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[W:tA] Dubbi e Domande

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2006 02:57
29/05/2004 01:41
 
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Scritto da: Aksharil 27/04/2004 19.23
spero che whitewyrm frequenti ancora


Come già detto, purtroppo no.



Ora, una delle cose piu' difficili in assoluto di WW è rendere appieno tutti gli elementi di questo gioco (umbra, rage, wyrm, apocalisse, sfide, rank, quest, riti, moot etc..)
Gira gira alla fine di ogni sessione mi accorgo di essermi dimenticato qualcosa. Oppure comunque non sono soddisfatto della resa. (questo succede spesso con l'umbra)


Uhm... sì, sto sperimentando anch'io...



FRENZY: un garou va in frenzy se in un tiro sulla rage fa 4 successi. Ma quando si fa questo tiro? Le informazioni sul manuale sono quantomeno vaghe, inoltre questo è un tiro che, fallito, tende a trasformare il garou in una macchina da guerra in grado di travolgere i nemici (non sente alcuna penalità) e quindi mi sembra un tiro molto "pericoloso" in grado di distruggere una campagna facendo un paio di morti fra i pg.
inoltre, si tira sulla rage attuale o quella massima?


Non ci sono regole specifiche, io semplicemente tento di immaginare le reazioni dei personaggi, e se mi sembra che si stanno "arrabbiando" faccio fare un tiro. Penso che il tiro vada fatto su quella massima. La frequenza dei tiri è da tenere controllata, ma attenzione che i Garou di uno stesso branco hanno la possibilità di riconoscersi a vicenda (mi pare sia un tiro di gnosi ma non son sicuro, poi guardo) e quindi per evitare stragi all'interno dei branchi stessi.



FRENZY2 le regole dicono che per uscire dalla frenzy serve un tiro di willpower, ma quanti successi servono?


Mmmm... uno?



UMBRA gli spiriti sono coscienti di cio' che succede nella realta' "umana"? E' possibile chiedere loro informazioni su cosa è successo in una dato luogo?


Per la maggior parte penso che serva lo Charm di nome Peeking, comunque per spiriti particolari (tipo quelli dell'elettricità che risiedono in una telecamera) lo darei per scontato.



UMBRA2 come si gestisce il passaggio dalla "near umbra" a strati piu' profondi della stessa fino ai vari reami? (Pangea, Malfea, Legendary realms..)


Dalla penumbra lla near mi sembra sia un po' come fare stepping sideways (ma senza gauntlet e quindi senza tiro, insomma basta volerlo) mentre dalla near alla deep mi sembra che sia necessario trovare un "Anchor Domain" e fare un rituale apposito.



UMBRA3 vi è mai capitato di gestire una Umbral quest? come avete fatto?


Non ancora...



TOTEM come gestite il totem del pack? è una specie di consigliere - aiuto - elargitore di missioni, o è una creatura che interviene anche in battaglia?


Consigliere, aiuto, ha delle conoscenze di suo e quindi può mettere il branco in contatto con altri; spero di riuscire a trovare un modo per introdurlo anche nelle missioni. Al combattimento non ci avevo ancora pensato, in linea di principio direi di no, però mi piacerebbe che i PG lo sentissero come parte integrante del branco, e farlo intervenire nei combattimenti sarebbe un buon modo... però il totem si deve già occupare di mantenere l'"affinità spirituale" tra i membri del branco (quella che permette di usare le tecniche di lotta in branco ad esempio... o era qualcos'altro?), e penso che il suo apporto alla battaglia sia già quello... dopotutto il totem accetta di "sponsorizzarli", mica di combattere per loro!



TOTEM2 il totem da' la possibilita' ai vari membri del pack di comunicare fra di loro (con l'apposito potere), per adesso io lascio che sia mentalmente e istantaneo, un po' come telepatia, con la differenza che è il totem a trasferire le informazioni, sbaglio? (anche perche' dopo un po' i giocatori tendono ad abusarne)


Sì, sono d'accordo, la comunicazione più lenta la farei fare senza potere.



SFIDE chi decide come avverra' una sfida fra due garou? (combattimento, prova di intelligenza o astuzia)


Colui che viene sfidato.



RANK come fate un passaggio di rank (gloria onore e saggezza necessari gia' raggiunti eh)? una cosa veloce o cercate di rendere la cosa difficile ai giocatori?


Ancora non mi è successo, comunque direi che le sfide per i rank più bassi saranno abbastanza semplici e diventeranno sempre più difficili salnedo.



CAERN Un piccolo caern, diciamo di 1 livello, necessita di tutte le cariche ufficiali dei Garou o alcune possono essere accantonate? quali? (contando che in un caern cosi' piccolo possono non esserci abbastanza garou per tutte le cariche, e che comunque spesso i garou si spostano o almeno lo fanno i pg)


Se guardi in Le lezioni di Whitewyrm c'è una lista di tutte le cariche, divise in Maggiori e Minori. Se non ricordo male solo le Maggiori sono indispensabili, soprattutto il Capo degli Anziani, il Signore dei Riti e il Warder.
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