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[W:tA] Dubbi e Domande

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2006 02:57
14/06/2006 12:11
 
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Re:

Scritto da: Din-Draug 14/06/2006 2.24
Bhé, la spesa di Rage per rigenerare un Livello di Salute in più è uno dei tipici utilizzi di Rage.



Ah sì? Mi dici dov'è scritto?
No, sai, perchè io gli unici utilizzi che conosco (che ovviamente copincollo dalla solita discussione, Riassunto Regole) sono questi:

" Utilizzare Furia:
· Frenesia: con 4 o più successi su un tiro di Furia, si entra in frenesia. Si può spendere un punto di Forza di Volontà per restare calmi.
· Azioni Extra: spendendo un punto Furia si ha una azione in più nel round. Non si possono spendere più della metà (per eccesso) del massimo in un round (per azioni extra!), e non si possono fare più azioni di Prontezza o Destrezza (il più basso dei due; se in frenesia, si usa sempre Destrezza). Se si oltrepassa questo numero, si ha un +3 alle difficoltà di tutte le azioni.
· Cambiare forma: spendendo un punto Furia non è necessario fare il tiro.
· Se in un round perdi più livelli di salute della tua Costituzione sei stordito per un round. Puoi spendere un punto Furia per evitarlo.
· Puoi spendere un punto Furia per ignorare le penalità date da UN livello di ferite, per un round.
· Se scendi sotto incapacitato, puoi fare un tiro su Furia diff. 8 (una volta per scena): ti curi un numero di livelli di salute pari ai successi ottenuti e subisci una cicatrice di battaglia. Frenesia.
· Per ogni punto Furia sopra al punteggio di Forza di Volontà, perdi un dado su tutti i tiri su relazioni sociali"

Dimmi il nome di un manuale, un numero di pagina, qualcosa.
16/06/2006 00:51
 
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Scritto da: Vittek 14/06/2006 12.11
Ah sì? Mi dici dov'è scritto?
[…]
Dimmi il nome di un manuale, un numero di pagina, qualcosa.



[SM=g27780] Mi fai, come si suol dire, cadere dal pero!
Non posso darti nessun numero di pagina ne manuale di riferimento, onestamente parlando Werewolf non sono mai riuscito a giocarlo e ho per tanto ho qualche buco in certi dettagli del regolamento… Ero convintissimo che Furia servisse a rigenerare un Livello di Salute in più, e mi sembra di averlo letto su questo forum.
Potrebbe essere stato un disguito (mio o altrui) attorno a questi punti:


Scritto da: Vittek 14/06/2006 12.11
· Se in un round perdi più livelli di salute della tua Costituzione sei stordito per un round. Puoi spendere un punto Furia per evitarlo.
· Puoi spendere un punto Furia per ignorare le penalità date da UN livello di ferite, per un round.



03/08/2006 10:49
 
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ok, il tempo è giunto e sabato ci sarà il primo vero scontro con i nostri amici pelosi [SM=g27768]
mi sono riletto velocemente tutto il topic-riassunto sulle regole e ora mi sento abbastanza preparato, gli unici 3 punti che ancora non mi sono chiari sono questi:

1) rìgenerare i danni letali: se si sta affrontando un combattimento bisogna tirare OGNI ROUND che si subiscono danni su stamina a difficoltà 8? Se faccio più di 1 successo ne posso rigenerare sempre e solo 1?
2) nel momento in cui svengo per danni da urto, posso tirare costituzione+istinto primordiale a diff 4+1 livello di salute mancante per riprendermi. ma i "livelli mancanti" non è sempre un numero fisso e cioè 7? quindi sarebbe sempre a difficoltà 11??
3) spendere punti rage per azioni extra: ammettendo che io ho massimo 4 punti di rage, vuol dire che in un turno ne posso spendere 2 ottenendo così 2 azioni extra in più?
03/08/2006 20:55
 
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1) No, non ogni round in cui ricevi danni, ma OGNI ROUND. Punto. Quindi se per due round consecutivi non ricevi danni, magari riesci a rgenerare 2 livelli di salute (sempre uno al round), il che corrisponde a meno malus ai dadi ecc. Considera che mediamente questi tiri si faranno con 5 - 7 dadi se in Crinos.
2) Ti sei perso l'ultima parte della frase: la rigenerazione funziona normalmente! Quindi la difficoltà sarà 10 per i primi due round (perchè sopra 10 non può salire), poi 9, poi 8 e così via fino a quando non arriva a 4 oppure ti svegli. Considera anche che in Crinos un Ahroun Lupus (ma anche chiunque altro) potrebbe arrivare a tirare 13 dadi. 5 di Costituzione, +3 per il Crinos, e 5 di Istinto Primordiale.
3) Esatto. Inoltre quello è un limite imposto solo alle azioni extra. Ad esempio se ti prendono di sorpresa e ti feriscono, nel round seguente potresti spendere un punto per assumere istantaneamente forma Crinos, uno per ignorare un livello di ferite (così tiri più dadi) e 2 per le azioni extra, usando così tutti i punti in un round. Poi ti attacchi [SM=g27775]
05/08/2006 17:33
 
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Mi sento cascato nel discorso come una pera troppo matura… MA I GAROU NON RIGENERAVANO AUTAMATICAMENTE UN LIVELLO PER TURNO?!?!?!… Da quand’è che si devono fare dei test?!?!
E andando in oltre incapacitato io sapevo che si tirava Rage, si rigenerava un Livello di Salute per successo e si partiva in frenesia…
06/08/2006 01:09
 
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1) Sbagliato, per i danni LETALI ci vuole un test se sta facendo un'attività pesante, tipo combattere.
2) Sì, ma come già detto più volte quel tiro lo puoi fare SOLO UNA VOLTA PER SCENA.

Comunque qui si parlava di danni da urto, sinceramente non sono sicuro che si faccia il tiro di Rage anche per quelli, ma penso proprio di sì. Fatto sta che dalla SECONDA volta che ti portano a incapacitato con danni DA URTO si applica quanto detto sopra.
07/08/2006 02:16
 
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Ok… Ma allora cosa si tira per rigenerare? Rage o Costituzioni + Istinto Primordiale o che altro??
07/08/2006 02:57
 
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E' scritto sia nel primo post di blood1 che nel riassunto delle regole.
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