Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[W:tA] Dubbi e Domande

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2006 02:57
22/03/2005 03:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Apprendista
Domande varie.

1 – Come la si mette con il terrore di tutti i Lupini, l’argento?… Ha capito che i suoi danni sono assorbibili nella propria forma originale. Andando per esempi…
Se io ho un Homid con Costituzione 2 posso assorbire tirando due dadi, ma solamente se sono il forma Homid, o anche in altre forma? In Crinos tiro solo 2 dadi (invece che 5), oppure neanche quelli?
E Metis e Lupus? Visto che nella loro forma originale ricevono bonus sulla Costituzione?Considerano il valore pulito (senza il +3 in Crinos o il +2 in Lupus), oppure il valore per intero?… Sarebbe un bel vantaggio!

2 – E la difficoltà dell’assorbimento dell’argento è sempre 6, o ci sono sorprese particolari?…
Chiedo perché ultimamente, a “Vampiri”, ci si è incenerita la coterie e siamo rimasti a dir poco sorpresi, Narratore compreso, di trovare la difficoltà d’assorbimento del fuoco a 9!… Ok, era un livello abbastanza alto di Tauturgia “Rego Ignem”, ma neppure nemmeno l’unica Gangrel con Robustezza è riuscita a reggere il danno.
Non vorrei inciampare in sorprese simili anche con l’argento. Sarebbe poco carino visto che fa già un male cane.

3 – Cos’è la “bawn”? L’ho già trovata più volte e sembra essere una certa zona relativa al Caern.
22/03/2005 03:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Apprendista
« Piaterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
< …non si sa nemmeno se è nata prima la Triat o Gaia, o se Gaia è più "potente" di un membro della Triat, o anche solo se Gaia abbrccia soltanto la terra o tutto il creato. Comunque se non sbaglio Gaia è superiore ai tre concetti presi singolarmente… >

Io ho inteso Gaia come uno “spirito esteso”, che cioè permea se non tutto l’universo almeno la Terra – e comunque piccola non è!
Mentre vedo i tre componenti della Triade come delle diverse forme (piani, forze…) della realtà, in equilibrio fra di loro… O almeno dovrebbero. Mettendola così anche la stessa Gaia è vittima della Triade, in quanto sarebbe attraversata da queste tre forze e vincolata al loro equilibrio, o trascinata nel loro squilibrio. Questo anche perché si dice che il Wyrm intacca Gaia dal suo interno, colpendo le cose che ella permea… Un po’ incasinato, ma visto l’ora non riesco a dare di meglio.

Ma questa mia interpretazione falla quando trovo riferimenti non al Wyrm, ma a IL Wyrm, come se fosse una precisa e singola un’entità, uno spirito come Gaia. Si parla del Wyrm rintanato nelle profondità dell’universo, in ofndo al Labirinto Spirale a ciuccuare l’energia corrotto generata da tutte le forme di male o cose simili…
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
23/03/2005 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.813
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
1) Trovi tutto nella FAQ di Kaputt Mundi, comunque si possono assorbire solo in forma naturale (breed form).

2) Non sono sicuro al 100% ma penso che la difficoltà stantard sia 6 ma eventualmente modificabile.

3) Bella domanda. Dovrebbe essere la zona più esterna del caern, che è comunque sotto il controllo della setta, quindi se ci entra qualcun'altro è una minaccia ecc.

4) Il problema è che + o - tutti sono d'accordo nel dire che quelli della triat sono forze/spiriti universali, che si applicano anche a mille anni luce o a piani di distanza da qui. Invece c'è chi pensa che Gaia sia anch'essa una forza universale, e chi invece crede che Gaia sia lo spirito della "nostra" Terra, e che viaggiando nell'Umbra si potrebbero raggiungere altri pianeti che avrebbero i loro spiriti simili a Gaia (vedi il film in CG "Final Fantasy").

Il Wyrm esiste o è un concetto? Domanda ancora più bella. Secondo molti manuali, non è un concetto. Ad esempio ti consiglio il primo capitolo del Book of the Wyrm 2nd ed, che descrive molto bene i passaggi che hanno portato il Wyrm allo stato attuale (Triatic Wyrms, Urge-Wyrms, ecc.)
24/03/2005 00:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Apprendista
Tanks… Per l’argento, ok, in breed-form… Ma i Metis usano anche il bonus +3 della forma Crinos? Forse la domanda era un po’ confusionaria, ma quel che mi premeva sapere era questo dettaglio. Inoltre…

1 – Distruggendo un Flagello, in maniera definitiva e assorbendone l’energia spirituale (e rigenerando Gnosi) non si rischia la contaminazione?

2 – E cos’è esattamente una “contaminazioni del Wyrm” nel gioco? Rifiuti tossici e radioattivi, ok, ma quando si parla in termini sovrannaturali invece come lo si intende? E le contaminazioni del Wyrm provocano effetti diversi da un’intossicazione, insomma, com’è la storia delle mutazioni?

3 – Se ad un Garou viene abbassato il Rank può sempre usare i Doni del livello di Rank che ha perso? (A logica direi di sì, in quanto gli sono stati insegnati e sono “dentro di lui”.)


< …quelli della triat sono forze/spiriti universali, che si applicano anche a mille anni luce o a piani di distanza da qui. >

Detto così è un po’ inquietante… In pratica mi sono immaginato l’omino grigio di Roosvelt in versione Fomoro e il marziancino verde mutaforme che lo combatte… Una visione agghiacciante, quanto ridicola.

--------------------------------------
« Piaterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
24/03/2005 00:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.814
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Sì, forse mi sono perso un pezzo di domanda. Allora, i metis non assorbono l'argento in nessuna forma, gli homid solo in Homid con la loro Costituzione, i lupus in Lupus con la loro Costituzione modificata per la forma. (Ma perchè ti do retta? E' scritto sulla FAQ!!!)

1) Certo che sì. E suppongo anche che sia l'unico vero metodo per disfarsi di un Flagello.

2) No, i rifiuti tossici non sono la contaminazione, ma sono essi stessi contaminati. Il "taint" è una cosa spirituale, e dicendolo in parole povere indica che quella cosa contaminata non solo è "passata" dalla parte del Wyrm, ma che è un mezzo attraverso cui il Wyrm può espandersi ulteriormente. La maggior parte delle volte, non si tratta per niente di intossicazioni o mutazioni o cose strane, ma avviene tutto su un piano spirituale.
Faccio un esempio:
Un bambino viene sodomizzato. Non sto a dirti il perchè di questo atto, semplicemente chi lo compie è probabilmente contaminato. Il bambino, se non lo dice a nessuno e non si fa aiutare, probabilmente crescerà con grossi squilibri metali, e quasi sicuramente non sarà una bella persona, in un modo o nell'altro. Se poi ci aggiungi che tutti i suoi sentimenti negativi, col tempo, faranno da faro per i Flagelli, aggiungici un videogioco della Tellus per desensibilizzarlo ancora un po', e qualche hambuger O'Tolley's, ed ecco che abbiamo una spirale di decadimento. E probabilmente, questa miseria non si fermerà alla sua vita, ma toccherà anche quella di tutti coloro che lo circondano. Speriamo non riesca a fare dei figli.

Questo è l'obiettivo del Wyrm: contaminare più persone possibili, per poi contaminarne ancora di più, per poi contaminare tutto e tutti.

3) Suppongo tu abbia ragione.

PS: Non intendevo creature, intendevo forze. Supponendo ci sia vita su altri pianeti, essa viene dal Wyld; tutti gli atomi di tutto l'universo seguono le stesse leggi, fatte dal Weaver; e come il sole, tutte le stelle dell'Universo sono destintate a spegnersi, ed ecco il Wyrm. Queste tre forze definiscono non la Terra, ma l'universo intero. Ma Gaia?
25/03/2005 02:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Apprendista
Re:
< …Ma perchè ti do retta? E' scritto sulla FAQ!!! >

Perché mi dai retta? Perchè per il PG Garou che ho in porto ho scelto senza esitazione il dono Homid "Persuasion"… E ti stupisci ancora di fronte al potere di Gaia?! [SM=g27775]

Se per eliminare definitivamente un Fagello bisogna dargli battaglia nell’Umbra, vincerlo e succhiargli tutta la Gnosis per evitare che si riformi, suppongo che dopo sia doveroso un bel Rito di Purificazione (o qualcosa di simile), giusto?

Complesso ma esauriente il discorso su tossine e Wyrm, e mi hai ricordato la croce e la delizia di Werewolf: ricordarsi che s’ambienta contemporaneamente sia sul mondo materiale che in quello spirituale…
Sinceramente ho ancora qualche porblemino a tenerlo sempre in considerazione… Ho trovato più semplice abituarmi al concetto di Wyld di “Exalted”. Mai provato? In Italia è stato veramente sottovalutato e mal promosso (provate a chiedere alla Salvamondi quanti bancali di manuali invenduti ha in magazzino?… e parlo per conoscenze dirette), ma, nonostate qualche intoppo nel sistema di gioco qua e la (le tabelle delle armi sono un qualcosa di osceno), è veramente interessante, “esaltante” direi, nel senso che è sciallosissimo fare il semidio!

--------------------------------------
« Piaterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
25/03/2005 02:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.817
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Già, la cosa più complessa di werewolf è questa, che ci sono tanti livelli da ricordare: umbra, società umana, società Garou, rapporti con gli spiriti, natura... e sicuramente ne ho dimenticato qualcuno.

No, purtroppo non ho ancora letto Exalted, ma pian piano ho intenzione di leggermi tutto il WoD, quindi arriverà anche il suo tempo. Ti rimando QUI se vuoi parlare anche di questo gioco.
27/03/2005 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.504
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Interessante la risp di Vittek alla mia domanda. A questo punto mi viene la domanda però su quali differenze ci siano fra Gaia ed il Wyld, io credevo che Gaia fosse lo spirito della Terra mentre il Wyld lo spirito universale della creazione incontrollabile contrapposto alla cristallizzazione del Weawher ma adesso non sono più sicuro che sia giusto.
Gli spiriti che insegnao i Doni ai Garou sono generalmente del Wyld o di Gaia ?
Conosco bene le investiture demoniache perchè ho giocato più di una volta l'infernalista a Vampiri ma portare la Rage permanente a 10 può considerarsi un'investitura ? E gli spiriti del Wyrm possono davvero farlo ? Suppongo che faccia gola !
Poi sento parlare spesso del Thrall of the Wyrm ma cos'è ? Ho intuito che è uno stato in cui si cade dopo aver fatto troppi successi su un tiro Rage ma allora in cosa si differenzia dalla frenensia ?
Per distruggere un Flagello bisogna veramente affrontarlo nell'Umbra e suchiargli via tutta la Gnosi ? E come si fà a fare la seconda cosa ?
Mi giunge nuovo il fatto che i licantropi possano assorbire l'argento solo in forma base, pensavo non potessero proprio farlo ! Questo rende la forma lupus dei lupus molto vantaggiosa !

[Modificato da Ultimo Grigiovento 27/03/2005 12.57]

27/03/2005 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.825
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 27/03/2005 12.48
io credevo che Gaia fosse lo spirito della Terra mentre il Wyld lo spirito universale della creazione incontrollabile contrapposto alla cristallizzazione del Weawher ma adesso non sono più sicuro che sia giusto.



Sì, è giusto, ma ricordiamoci che i Garou vogliono ristabilire l'equilibrio di Gaia, e stanno dalla parte del Wyld solo perchè il Wyld è quello che più sta soccombendo alla mancanza di equilibrio.
Comunque la maggior parte degli spiriti con cui i Garou vengono a contatto (tralasciando i Flagelli; quindi parlo di Naturae, elementali, ecc.) non sono schierati con nessuna delle tre forze, in pratica "tifano" per il nostro mondo e per l'equilibrio, e quindi per Gaia. In natura, se ci fosse equilibrio, nascita crescita e morte avrebbero il loro posto. Non sono contro una delle tre forze "per principio" ma solo perche il Wyrm e la Weaver non vogliono stare più al loro posto.

No, quello che ti ho descritto non è un'investitura, mal che vada ci può essere uno Charm con quell'effetto. Comunque i Flagelli potenti (minimo Jaggling, forse ancora più potenti) possono dare delle "Investiture" (funzionano alla stessa maniera o sono proprio delle investiture, a seconda che nella tua cronaca esistano anche i demoni oppure no). (Comunque avevo chiaramente scritto "Rage temporanea" se non ricordo male. La Rage è l'unico tratto i cui punti temporanei possono superare quelli permanenti.)

Thrall of the Wyrm: Se fai 6 successi o più su un tiro di Rage entri in Thrall, che all'inizio è come una frenesia normale, inizia a picchiare tutto e tutti ecc. Però la prima volta che abbatti o incapaciti un nemico, devi fare un tiro di Wits diff 7. Se ottieni un fallimento critico subisci il Maleficio a seconda della Razza. Per gli homid è Eater of Souls, e se il nemico è umano, lupo o persino Garou, iniziano a cannibalizzarlo, per i lupus è Beast-of-War, e inizi a dilaniare il nemico fino a che non è rimasto un cumulo di pezzi di carne; per il Metis è il Defiler Wyrm, e (vista la loro frustrazione per la sterilità) inizi a sodomizzare il nemico.

Comunqe vada, da quel momento verrai rilevato dal Sense Wyrm, fino a che non ti purifichi. Ovviamente c'è una bella perdita di Renown allegata.

"Amore Regge
Senza Legge"

[Modificato da Vittek 27/03/2005 16.35]

29/03/2005 02:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Apprendista
< …ma pian piano ho intenzione di leggermi tutto il WoD >

Buona lettura!! Con tutto il materiale che c’è ti ci vorraà un bel po’.

Si è accennato a demoni e infernalisti… Ho già sentoto parlare di cronache incrociate di BSD e Sabbat…
Domanda da un milione di euro: che relazione c’è tra Wyrm e i demoni dei Baali? Son mica la stessa cosa, oppure i demoni sono identificabili semplicemente come spiriti malvagi o provenienti da un qualche particolare reame dell’Umbra e fanno un discorso a se?
Di sicuro ho trovato citato il Wyrm in “Vampiri”, riferendosi all’Anziana Baali Petanique, di cui dicono sia soprannominata “gli occhi oscuri del Wyrm” e ne sia totalmente corrotta. Interessante crossover visto che sembra che i vampiri del WoD ignorino l’esistenza di Gaia e Triade… Ne è una prova come sminuiscano i Garou solamente a ferocissime e pericolose bestie da evitare.

Altro punto di incontro: qualcuno si è ha mai letto il Clanbook Tzimisce, dove si racconta che il signor Tzimisce (Mekhet) ha appreso la stregoneria dal demone Kupala, rinchiuso sotto i monti Carpazi, dove è stato confinato da un’esercito di sciamani Garou che con un potentissimo rito hanno spaccato la terra, ce lo hanno fatto cadere dentro, e artigliando le due sponde della spaccatura le hanno tirate per richiuderle… Creando così la catena montuosa dei Carpazi!!!
Che Kupala sia stato un Flagello di devastante potenza?

In parole povere: fin dove ci si può spingere ad avvicinare i background di “Vampiri” e “Werewolf”?

--------------------------------------
« Piaterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
29/03/2005 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.522
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Dipende, la WW non ha mai lasciato un punto pià oscuro. Sò che Vittek, Squarepusher scrivono su un topic in cui cercano di far collimare tutto il WoD e le incongruenze. Io ho espresso più volte la mia opinione secondo cui non ci può essere parallelismo totale : lo stesso Justin Achilli, responsabile di Vampiri alla WW, ha affermato che il nuovo WoD è necessario perchè quello vecchio ormai era incongruente con se stesso.
I demoni sono uno degli argomenti più delicati : in "Demon, the Fallen" si parla di Dio e non della triade Wyld\Wyrm\Weawher, molti hanno paragonato Dio al Weawher o al Wyld ma i demoni che sono suoi fedeli servitori non ricordano alcuna entità altrettanto potente figurarsi altre due ! Inoltre la creazione dell'universo secondo i demoni (che l'hanno fatta quindi sanno di cosa parlano) non colliamo con quella esposta in Werewolf, Mage, Kindred of the East e Changeling che sono perfettamente compatibili fra loro. Per finire i demoni conoscono i vampiri ma non citano mai nessun'altra razza sopranaturali, come mai ? Non sanno nulla dell'origine degli spiriti naturali, dei licantropi, delle fate, ecc eppure dovrebbero essendo loro venuti prima di tutti.
La mia idea è che Demon sia un gioco slegato dal WoD e legato in parte solo a Vampiri, che a sua volta può essere legato a Demon se si ragiona in termini di un'ambientazione giudaico-cristiana o al resto del WoD se si ragiona in termini di un'ambientazione pagano-induista.
Kupala potrebbe essere un'Earthbound, i demoni fuggiti dall'Abisso e legatisi ad oggetti terreni, se lo ci considera legato a Demon ma potrebbe anche essere un Flagello molto potente se consideriamo Werewolf.
30/03/2005 01:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Apprendista
Re:
Bè, forse un nuovo WoD ci voleva proprio… Basta solo vedere “Vampiri” (l’ambientazione che al momento conosco meglio), oramai ci hanno infilato, fatto, tolto e rivisto troppe cose per mantenere coerente il background, punto di forza della WW.

Citando “Demons” mi prendi contropiede, praticamente non lo conosco minimamente, non pensavo che fosse così slegato. Come non sapevo che tutti gli altri giochi erano così legati (“Mage” con “Kindred of the East”?!)

Ora, per non rischiare bacchettate dietro le orecchie ritorniamo un po’ al titolo di questa discussione.
Ho appena scaricato il manuale “Umbra” ma con l‘inglese son una chiavica e speravo ci fossero più immagini per farmi un’idea visiva di come può essere. Con la teoria ci sono, ma mi manca un la pratica.
Please, qualcuno mi può fare degli esempi, delle descrizioni, di Umbra, Penumbra e Dark Umbra. Ad esempio so che si differenziano perché sono più o meno lontane dal Guanto (e quini dal Tellurian), ma come si passa da una all’altra… Insomma, noi siamo abituati al mondo tridimensionali, ma mi pare che con l’Umbra bisogna incominciare a pensare a quattro dimensione.
Stesso discorso per i Reami, come si fanno a raggiundere? Ovvero come mi devo immaginare il “confine” di un Reame con… con… qualcos’altro?

-----------------------------------
« Piaterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »

[Modificato da Din-Draug 30/03/2005 1.58]

30/03/2005 02:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.838
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Sinceramente anch'io ho le memorie un po' confuse a riguardo, mi documento per bene (una volta per tutte) e ti dico. Mannaggia a me quando non prendo appunti.
Il concetto delle quattro dimensioni è esatto.Comunque l'unico esempio visivo che sarò mai in grado di darti è questo, per la Penumbra: cercati Soul Reaver e giocaci. (In verità nella Penumbra non c'è tutto come in SR, solo le cose con uno spirito "forte," ma è una buona approssimazione)

"Amore Regge
Senza Legge"

[Modificato da Vittek 30/03/2005 2.12]

30/03/2005 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.527
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Io invece ho sempre avuto una gran confusione fra Umbra, Penumbra e Dark Umbra. In cosa differiscono ? E dove al loro interno si trovano i Reami, le Homelands dei Garou e le Shadowlands ?
Sulla questione di Mage e Kindred of the East posso dire a Din-Draug che si, sono due giochi perfettamente compatbili : in entrambi esistono l'Umbra, il Guanto, i reami oltre l'umbra della morte e della vita, le stesse creature sopranaturali chiamate con nomi diversi ed in tutti e due l'universo è retto dalla triade Wyld-Wyrm-Weawher solo che in oriente la chiamano in un'altro modo.
30/03/2005 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 149
Registrato il: 08/12/2004
Città: LUCCA
Nuclearizzato
Conoscitore
Nessuno ha mai detto che Zio Tzimisce è Meket!
Comunque nella seconda edizione i link erano maggiori. La leggenda che gli Tzimisce hanno un odore di wyrm più forte rispetto agli altri Clan perchè hanno in corpo due componenti del wyrm su tre, per esempio.

Una cosa che mi son sempre chiesto:
Per muoversi da un piano all'altro nell'Umbra, come si fa? Ci si muove fisicamente verso una direzione? CI si concentra ancora di più? Oppure la WW ha lasciato il tutto vago perchè nell'Umbra spazio e tempo fanno un pò quello che vogliono?


Nota Demon: Con la teoria del paradosso ci hanno fregato tutti.
Quindi potrebbero trovarsi su una dimensione planare dove le fate non ci sono...
31/03/2005 00:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.844
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Grigiovento, la forma Lupus dei lupus (e la forma Homid degli homid) ha solo due piccoli problemi. Il primo è che non assorbono i letali. Il secondo è che non rigenerano. In pratica per far fuori un lupus in Lupus basta un arma da fuoco normale, e fare tanti successi quanti ce ne vorrebbero per farlo fuori (se fosse in Crinos) con un'arma d'argento. Non conviene poi così tanto, sai?

Umbra è un termine generale che comprende tutto.

- Near Umbra: "purtroppo" è la parte dell'Umbra a cui ci si riferisce quando non si aggiunge niente. E' quella in cui in media i Garou vanno più spesso, a incontrare gli spiriti ecc. Al suo interno si trovano tutti i vari reami (atrocity realm, le tribal homelands, abisso, cyber realm, scar, malfeas, wolfhome, pangea ecc.)
- Penumbra: meglio conosciuta come "Near Penumbra" è la zona di Near Umbra che riflette il mondo materiale e coesiste con esso. E' il punto di accesso standard per i Garou.
- Dark Umbra: è il mondo degli spiriti dei morti, le Shadowlands. Vi si possono trovare Stygia, il Dark Kingdom of Jade, ecc.
- Dark Penumbra: è la parte di Dark Umbra che riflette il mondo materiale e coesiste con esso. E' il modo più facile per entrare nella Dark Umbra, ma per arrivare qui è necessario il rito mistico "Discesa nell'Umbra Oscura," che però è conosciuto solo dai Silent Striders e dalla Ivory Priesthood dei Silver Fangs.
- Deep Umbra: ne so poco, comunque qui è dove le similitudini tra le leggi del mondo materiale e quelle presenti qui rasentano lo zero. Per raggiungerla è necessario trovare un Ancorhead Domain e celebrare il Rito del Divenire.

L'altro metodo per arrivare nella Dark Umbra è di andare nella Near Umbra, nel reame di Malfeas (patria di Flagelli, Danzatori della Spirale Nera, i Maeljin Incarna, e forse altre cose peggiori) e cercare il passaggio che porta appunto alla Dark Umbra.
31/03/2005 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.535
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Quindi la forma Lupus e la forma Homid non assorbono i danni letali ? Ma non avevi detto che un Garou può sempre rigenerare quando è nella sua forma originaria ?
01/04/2005 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.849
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Ultimo, non ho ancora capito se hai letto sta FAQ... in caso contrario: LEGGILA!

"· Le regole per assorbire i danni, la rigenerazione e l'argento a seconda della forma, sono un po' caotiche. Com'è esattamente in funzione della razza?"
"Tutti i licantropi assorbono normalmente i danni da urto in tutte le forme. Gli homid possono assorbire i danni letali e aggravati in qualsiasi forma tranne la forma Homid; in Homid, un homid può assorbire i danni da urto normalmente, ma non può assorbire i danni letali e aggravati. I lupus non possono assorbire i letali e gli aggravati se sono in forma Lupus, ma possono farlo in tutte le altre forme. I metis assorbono normalmente tutti i tipi di danno in tutte le forme.
La rigenerazione segue le stesse regole. Un homid non può rigenerare in forma Homid, ed un Lupus non può rigenerare in forma Lupus. Se sono in queste forme, guariscono normalmente come tutti i mortali. Comunque, nella loro forma naturale possono maneggiare oggetti d'argento senza perdere Gnosi, e l'argento non causa danni aggravati agli homid ed ai lupus in forma naturale. I metis rigenerano in tutte le forme, ma perdono gnosi se trasportano dell'argento e subiscono danni aggravati dall'argento, in qualsiasi forma siano al momento."
03/04/2005 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.558
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Ok adesso ho capito [SM=g27778]
Una domanda : Leggendo su "Laws of the Night" (il regolamento di Vampiri dal vivo) ho letto che i licantropi nei live di Vampiri vengono considerati creature con una versione da live dei vari gift (e fin qui ok), che spendono Rage per fare più azioni (ed ok anche qui), che raddoppiano i loro tratti fisici in forma Crinos (ok anche qui) ma secondo me non si tiene conto del fatto che nel live i vampiri con Potenza non fanno solo danni in più ma hanno tutta una serie di bonus nel combattimento che non sò se il Garou possiede ma in caso contrario si trova in enorme svantaggio !
Dando per scontato (anche se non ho mai letto il regolamento live di Werewolf) che i vari Gift che nella versione cartacea aumentano gli attributi fisici siano trasformati nel live in Gift che aumentano i tratti fisici e\o che fanno fare più danni (un lupino che và avanti a forza di 1 aggravato a botta non si può proprio vedere) ho provato a fare uno scontro col regolamento live fra un Ahroun dei Get of Fenris di Rank 3 (quindi mica pizza e fichi) ed un Brujah camarillico neonato scheda base con 3 a Potenza e 2 a Velocità, armato di un semplice pugnale. Il Brujah ha massacrato il lupino ! Tirando il segno della Bomba, che non pareggia mai e perde solo contro le forbici, (potenza 3) vince due volte su tre e non pareggiando mai annula il fatto che i pareggi li vincerebbe il licantropo, le sfide fisiche che perde le ritesta (potenza a 2) e quindi colpisce quasi sempre, infligge 2 danni a botta (potenza a 3) e colpisce 2 volte a turno (velocità a 2).
Ora la mia domanda è : ho visto alcuni master che di base davano a tutti i licantropi la possibilità di avere il ritest come da secondo livello di Potenza è così ? Oppure poteri tipici del live come il ritest o la Bomba sono applicabili solo ai licantropi da live che abbiano dei determinati Gift ?

[Modificato da Ultimo Grigiovento 03/04/2005 21.33]

03/04/2005 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.860
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Hai mai pensato di chiedere questa cosa nella sezione sui live di vampiri? Non perchè non mi pace la domanda, e nemmeno perchè non so nulla sui live, ma perchè forse di là avrebbe più visibilità, e perchè comunque non parli di Laws of the Wild.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com