I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Regolamento de Il Nucleo

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2010 22:04
20/12/2010 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.318
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Immortale
REGOLAMENTO v. 5.0

Questo è il regolamento de Il Nucleo che tutti sono tenuti a rispettare.


 Regole Tecniche per Moderatori
1Per motivi di Sicurezza la Gestione della Cartella (a livello di codice ed impostazioni) non é più attuabile dal Moderatore (A e B) della stessa. Ogni Variazione (compresa l'assegnazione e la modifica di configurazioni particolari, l'implementazione di codice html o altro) deve essere richiesta e sottoposta all'Amministratore che provvederà a vagliarla e nel caso ad integrarla a seconda della disponibilità temporale (non sono dati tempi di attesa definitivi). Le impostazioni dovranno comunque attenersi ai restanti articoli del Regolamento.
2Gli Stili o Configurazioni dei Forum possono essere variati: di base la configurazione predefinita è "Nucleo v3".
3I layout dei Forum NON possono essere variati se non su esplicita accettazione degli Amministratori: di base il layout predefinito è "Nucleo". Questo per mantenere omogeneità di layout sul tutto il Nucleo.
4Le impostazioni HTML di inizio e fine pagina possono essere variate solo inserendo codice riguardante lo stile. E' vietato inserire loghi personali e link. E' customizzabile solo l'Icona della configurazione utilizzata che deve essere di una grandezza non superiore a 110 x 75 pixel.
5E' vietato attivare l'opzione Attributo "Anche gli utenti non registrati a Freeforumzone possono inserire messaggi", questo per preservare la volontà di avere Utenti registrati e rintracciabili a livello di sicurezza.
6E' vietato disattivare l'opzione Attributo "Cestina le discussioni automaticamente prima di cancellarle", questo per preservare il contenuto postato e cancellato, che potrà essere così ripristinato.
7Per evitare spamming nelle firme, per impedire l'inserimento di script o immagini, come Codifica Messaggi sono disabilitate di default le firme in codice HTML e FFZ.
8Nelle opzioni Extra è vietato abilitare le Discussioni-Gioco se non su diretto permesso di un Amministratore.
9Esclusi i PbF, è severamente vietata l'immissione e l'utilizzo di musica legata all'apertura di un Forum, per non svantaggiare l'apertura delle pagine per chi utilizza una connessione lenta.
10Per una migliore sicurezza e protezione (contro spam, virus, malfunzionamenti e sabotaggi) nelle cartelle del Forum, massimizzando il codice FFZ, le impostazioni seguenti (settate di default) delle stesse NON devono essere modificate se non sotto l'autorizzazione degli amministratori:
#- Tipo (Tutte)
#- Permessi speciali in scrittura (Tutte)
#- Permessi Orari
#- Attributi -> Opzioni (Tutte)
   -> Codifica messaggi: Disabilita firme FFZ, Disabilita firme html, Disabilita html nel TITOLO delle discussioni, abilita codifica automatica degli URL
   -> Sicurezza cartella: Cartella ad Alta Sicurezza
Ogni Modifica a queste impostazioni non autorizzata non sarà tollerata, anche con eventuali misure amministrative.
11E' un dovere di ogni Moderatore moderare e tenere in regola il proprio Forum. Un forum abbandonato a sè stesso e inutilizzato da troppo tempo rischia di essere chiuso.
12E' rigorosamente vietato per motivi di sicurezza e protezione informatica contro la diffusione di virus, spam e materiale illegale, abilitare la funzione, disponibile in ogni cartella, che permette di allegare file ai messaggi immessi, senza l'approvazione diretta di un Amministratore.
13Ogni Moderatore può archiviare o cancellare (passando direttamente nel cestino de Il Nucleo, dal quale si può ripristinare il contenuto richiedendolo ad un Amministratore) discussioni/topic vecchi, doppi, chiusi a sua discrezione: per un maggior supporto tecnico può chiedere l'intervento di un Amministratore.
 Netiquette de Il Nucleo Forum:
1
  • Sono espressamente vietati messaggi che possono essere considerati falsi e/o diffamatori, volgari, osceni , che invadono la privacy personale o in qualunque modo violano qualunque legge. Onde evitare ciò in caso di immissione di frasi di disturbo, il membro iscritto potrà rivolgersi ai Gestori del "Nucleo" per la cancellazione immediata delle frasi suddette o farlo da solo se registrato come moderatore. Confidiamo nella Vostra buona educazione.

  • Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi privati di posta elettronica.

  • Le discussioni e le diatribe private, soprattutto a certi livelli dovrebbero trovare posto privatamente e non sul Nucleo Forum.

  • E' consentito l'uso dell'HTML nei messaggi, ma con moderazione: il carattere usato non può essere troppo grosso e completamente maiuscolo, facilmente scambiabile con un tono poco civile e cortese nonchè poco elegante.

  • NON è possibile usare il colore del carattere ROSSO, colore ufficialmente utilizzato dagli Amministratori per gli interventi di ripresa sul Nucleo.

  • NON è possibile inserire immagini nei post su tutto il Nucleo, se non dietro diretta autorizzazione degli Amministratori: si consiglia di utilizzare link all'immagine da segnalare.

  • NON è possibile usare signe/firme: troppo lunghe, MASSIMO TRE RIGHE oltre ad una eventuale sbarra di separazione dal testo, contenenti Link o Immagini, usare una grandezza del carattere superiore a quello usato normalmente. Le firme sono comunque vagliate e controllate dagli Amministratori.

  • E' consentito l'utilizzo di piccole icone (ovvero umori e smiles) anche animate nei messaggi purchè di grandezza e numero decente, non invadenti in un numero massimo di 6 unità (tarato di default nei forum).

  • E' consigliato utilizzare titoli dei tag con un senso logico e riassuntivi dell'argomento trattato.

  • I Tag ufficiali che possono essere utilizzati sul Nucleo sono i soliti: [Evento], [ Spoiler], [Concorso], [Manuale], OT, ecc..

  • E' vietato utilizzare diversi titoli per discussioni con lo stesso contenuto di altre già esistenti, variando solo il titolo: questo per motivi di ordine e per una migliore reperibilità dei vecchi messaggi (post incrociati). Controllate sempre.

  • Le discussioni-trash create avranno breve vita: verranno chiuse e cestinate velocemente, per limitarne l'utilizzo. Questo non vuole dire che sono ammessi solo messaggi e discussioni moralmente profondi o non esilaranti, ma chiediamo a tutti di non inflazionare la Sezione Generale come il resto de Il Nucleo con pensieri troppo poco seri e poco in tema.

  • Un post su argomenti non inerenti, non in tema con il forum deve essere evidenziato nel titolo con il termine "OT" (Off Topic).

  • E' consentito il quote di vecchi messaggi, ma per un numero ristretto di righe dopo di che è preferibile un riassunto della "puntata precedente" a cui replicare.

  • E' severamente vietato fare spam (postare messaggi vuoti o inutili), eccezion fatta che nel Forum "Molecole Instabili", dove comunque esiste un limite morale come nel resto de Il Nucleo Forum oltre che un Regolamento Specifico.

  • E' severamente vietato fare pubblicità occulta ed usare i servizi offerti dal Nucleo a scopo di lucro.

  • Le discussioni nei Forum appartenenti alla Sezione Generale vengono settimanalmente chiusi e/o ripuliti causa abbandono, se ritenuti non più necessari, oppure non in regola.

  • Ogni Moderatore o Utente è tenuto a richiedere agli Amministratori del Forum la cancellazione di vecchi messaggi (ritenuti inutili, abbandonati o fuori legge), o farlo egli stesso se possibile, onde evitare caos e disordine.

  • Il Tag "#" è utilizzato davanti ad un Nickname per riportare o spostare con copia/incolla una discussione o una parte di essa da un topic ad un altro. Si consiglia di lasciare una riga vuota sotto il #Nickname prima del testo relativo. Così facendo si facilita la lettura dei post riportati.
 Play by Forum
1Master/Giocatori - Dare una certa disponibilità temporale di presenze su Il Nucleo Forum (pur giocando via forum, senza necessità di immediatezza, se il PG non c'è o ritarda per troppi giorni a giocare le sue mosse, la partita procede a rilento o in maniera discontinua ed incompleta: in questo caso il Master può richiederci l'esclusione o la sostituzione del Giocatore in difetto, a favore degli altri iscritti in lista).
2Master - Non è necessario avere precedenti esperienze nel PBF (se avete dubbi saremo lieti di aiutarvi).
3Master - Avere Un'avventura da proporre.
4Master - Il numero massimo di PBF Masterizzati contemporaneamente da un Master è di 1.
5Master - Le assegnazioni dei posti sono fatte in base alle Iscrizioni dei Giocatori ESCLUSIVAMENTE nella discussione apposita sul Forum.
6Master - Le Iscrizioni "abbandonate" saranno cancellate a distanza nel tempo: un Utente che si Iscrive e spariche, che non lascia recapiti, che nega nelle opzioni di FFZ di essere contattato via mail o via FFZMail, sarà rimosso dall'elenco dei Master in attesa di inizio PbF.
7Master - Il Master è tenuto a comunicare pause estive/invernali di gioco, variazioni nell'elenco Giocatori del suo PbF sia via mail all'Admin che su apposito Topic interno "[Info]".
8Master - I Master in fase di Iscrizione dovranno lasciare i seguenti dati: nome/nick, data di partenza della disponibilità, titolo dell'Avventura, tipo di GdR/Ambientazione che si preferirebbe masterizzare (anche GdR Free), numero massimo di Giocatori che si ritiene masterizzabili by Forum per la propria avventura, recapito mail per essere contattati da Admin o dai Giocatori.
9Master - L'uso di immagini nel PbF è consentita in minima parte: i Giocatori potranno inserire immagini dei loro Personaggi solo ad inizio del primo Topic di avventura o in uno spazio apposito (sono consigliabili link ad immagini su vostre pagine html), in un formato non superiore a 150 x 150. I Master possono inserire immagini lungo l'avventura non superiori a 400 x 350: la possibilità di inserirle non deve essere abusata da parte dei Master che dovranno inserirne poche (max una per pagina di topic) e possibilmente alla grandezza consentita; chi ha una configurazione 800x600 o un collegamento a 56k subisce variazioni di layout e di velocità se si supera questo valore, quindi non lo consentiamo.
10Master - E' possibile inserire file musicali (solo nei PbF) che non appesantiscano toppo l'apertura del Topic.
Essendo il PbF un gioco prettamente testuale, avendo a disposizione il Master tutte le mail dei partecipanti e la possibilità di comunicare via FFZ, si consiglia di non utilizzare troppe immagini, suoni ed altro.
1Giocatori - Correttezza nel modo e nello stile di gioco.
2Giocatori - Accettare eventuali richieste del Master ai fine del PbF.
3Giocatori - Il numero massimo di PBF giocati contemporaneamente da un PG è di 3.
4Giocatori - Le assegnazioni dei posti sono fatte in base alle Iscrizioni dei Giocatori ESCLUSIVAMENTE sul Forum nell'apposita discussione.
5Giocatori - Per i posti a disposizione nei PbF in partenza sono preferiti i Giocatori-Utenti nuovi che ancora non partecipano o non hanno partecipato in passato a PbF qui su Il Nucleo, per diffondere e far provare il tipo di gioco, a Giocatori che già giocano o masterizzano in altri PbF.
6Giocatori - Le Iscrizioni "abbandonate" saranno cancellate a distanza nel tempo: un Utente che si Iscrive e spariche, che non lascia recapiti, che nega nelle opzioni di FFZ di essere contattato via mail o via FFZMail, sarà rimosso dall'elenco dei Giocatori in attesa.
7Giocatori - I Giocatori che inizieranno un PBF vedranno automaticamente cancellata la loro domanda di partecipazione come PG in questa discussione; nel caso un giocatore volesse iscriversi a più PBF, dovrà ripresentare una domanda.
8Giocatori - L'uso di immagini nel PbF è consentita in minima parte: i Giocatori potranno inserire immagini dei loro Personaggi solo ad inizio del primo Topic di avventura o in uno spazio apposito (sono consigliabili link ad immagini su vostre pagine html), in un formato non superiore a 150 x 150.
9Giocatori - I Giocatori in fase di Iscrizione dovranno lasciare i seguenti dati: Il vostro nome/nick, data di partenza della disponibilità, GdR/Ambientazione che si preferirebbe giocare (anche più di uno), recapito mail per essere contattati da Admin o dal Master.
 Progetti
1Il Nucleo mette a disposizione la propria Comunità intesa come Sito (utenti, archivio e spazio web), Forum (utenti e cartelle), per cercare collaborazione e pubblicizzare il proprio Progetto.
2Per aprire il proprio Progetto targato "Il Nucleo" bisogna essere registrati a Il Nucleo ed aprire un topic specifico illustrandone i dettagli e la relativa richiesta di supporto.
5Il Nucleo ospiterà e metterà a disposizione solo dei suoi Utenti registrati tutti i files dei Progetti ospitati e sponsorizzati: i responsabili sono tenuti ad inviare tale materiale in formato compresso (zip) agli Amministratori per permettere di pubblicarli.
------------------------------
"E torneremo Europa, lo promettiamo a te
Europa torneremo, uniti per te!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com