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[W:tA] Dubbi e Domande

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2006 02:57
30/05/2006 14:25
 
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guarda, per quanto mi concerne ho fatto personaggio ma mai giocato, mi sembra bello. Se posso dire la mia,mi sembra più semplice soprattutto per chi ha giocato poco o solo a d&d: pur avendo un bellissimo setting interpretatvio, i garou sono guerrieri e quindi il combattimento non stona

[Modificato da Vittek 30/05/2006 21.02]

30/05/2006 19:18
 
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esatto, è più o meno la stessa impressione che ho avuto io.
peccato averlo scoperto così tardi [SM=g27774]
03/06/2006 15:38
 
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scusate il doppio post, ma ho un'ultima domanda da farvi:
ho letto che i werewolf segnano come danno da urto la classica "\", come danno letale la classica "X" ma come danno aggravato un "*"...ma cosa vuol dire?
significa che ogni quadrato deve prima raggiungere una "*" prima di "passare" al quadrato sotto?
e il "*" sarebbe l'unione di una "\" più una "X"? è così?
03/06/2006 16:52
 
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Credo tu faccia un po' di confusione. Il "passaggio" di cui parli é semplicemente uno scalare verso il basso perché i danni si curano in ordine 1)Urto 2)Letali 3)Aggravati. NON è una somma.

Se ad esempio prendi due danni da urto (/ e /) non segni un aggravato (X) ma barri due caselle con "/"

Allo stesso modo, se hai due letali e due urto (X X / /) e subisci un altro letale diventa X X X / / se poi subisci un aggravato * X X X / /. Si cura dal basso (o in questo caso da destra), ma non é che per scalare devi aver subito un tot di danni di un tal tipo. Ogni danno occupa una casella
03/06/2006 19:41
 
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uhm...ma allora che differenza avrebbe segnare un "\" o un "X" se entrambi occupano una casella? [SM=g27780]
04/06/2006 00:23
 
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la differenza é che / é da urto e X é letale. Gli umani li rigenerano diversamente, i licantropi non ricordo. Se ti fa star meglio, segnali con A, B e C, ma il meccanismo non cambia
04/06/2006 14:32
 
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Fa una differenza enorme. Ecco come i Garou rigenerano i danni (copincollo dalla discussione "Riassunto Regole"):

-Urto: rigenerati uno al turno.
-Letali: rigenerati uno al turno. Se in combattimento, tirare su stamina diff 8 per riuscire.
-Aggravati: Rigenerati uno al giorno, con riposo.

Inoltre se per esempio il Garou venisse incapacitato con danni da Urto, lui sverrebbe, e i seguenti danni diverrebbero Letali. Esempio:
/////// e subisce un danno:
X//////; subisce un altro danno:
XX/////
e così via fino a quando non diventano tutti letali. Poi si passa agli aggravati:
XXXXXXX e subisce un danno:
*XXXXXX; subisce un altro danno:
**XXXXX
e così via fino a quando non arriva a sette aggravati e muore.

(Sto cercando sul manuale dov'è che dice questa cosa.... ma non la trovo [SM=g27774] )
07/06/2006 04:34
 
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Interessante il discorso che i danni da urto non ti uccidono, ma devono essere sostituiti dai letali e poi dagli aggravati… Ma è una cosa dei Garou perché rigenerano e cose simili, o vale anche per “Vampiri”???


Scritto da: Blood1 03/06/2006 19.41
uhm...ma allora che differenza avrebbe segnare un "\" o un "X" se entrambi occupano una casella? [SM=g27780]



Onestamente non l’ho mai capito… Io faccio prima e nella casellina ci scrivo “U”, “L” o “A”… Rispettivamente per urto, letale, aggravato.
Sarò ’gnurantu ma lo trovo più pratico.

07/06/2006 14:08
 
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hai capito bene, é per questioni di licantropi, che muoiono solo con tutti gli aggravati, che si creano coi danni da urto e letali ulteriori.

Anche sul fatto di poter chiamare L, U, A i danni hai ragione, per vampiri. Per werewolf ovviamente non funziona per il meccanismo sopra descritto. Una cosa che detesto é segnare i danni: oltra a deturpare il povero pg (le botte fan male...) mi deturpano pure la scheda
08/06/2006 05:16
 
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Re:

Scritto da: gekigeki 07/06/2006 14.08
hai capito bene, é per questioni di licantropi, che muoiono solo con tutti gli aggravati, che si creano coi danni da urto e letali ulteriori.



AH!… Ma quando i Garou vanno oltre incapacitato non vale quella regoletta che tira Rage, recupera tanti livelli di salute quanto i successi, guadagna una cicatrice di guerra a parte in frenesia?!?!… Questi due sistemi sono compatibili??… E se sì che c***o riesce a uccidere definitivamente un Garou?! Una bomba atomica!!

08/06/2006 10:36
 
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Sì, Din quello che dici è esatto, ma il tiro di Rage per guarirsi si può fare solo una volta per scena, per il resto vale quanto detto sopra. Comunque sì, direi che lo stesso meccanismo vale anche per i vampiri. E poi, pensandoci bene, non so se il tiro di Rage devi farlo se ti incapacitano con i danni da Urto...
08/06/2006 12:07
 
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Re:

Scritto da: Vittek 08/06/2006 10.36
Comunque sì, direi che lo stesso meccanismo vale anche per i vampiri.



Ma nel manuale non ne parla... Non mi risulta che molti urti si trasformino in aggravati, almeno non in masquerade 3a ed.
08/06/2006 14:22
 
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Re:

Scritto da: gekigeki 07/06/2006 14.08
hai capito bene, é per questioni di licantropi, che muoiono solo con tutti gli aggravati, che si creano coi danni da urto e letali ulteriori.


quindi se i livelli di salute di un licantropo sono tutti occupati ma lo sono da danni da urto ("/") non muore? urca [SM=g27782]

e cmq sì, la confusione l'ho fatta perchè pensavo che fossero come i vampiri che 2 danni da urto ("/") ne fanno uno letale ("X"). questo però vale solo per loro che sono non morti...mentre invece i werewolf sono ancora considerati umani.
08/06/2006 23:34
 
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No, coi danni da urto non muore, semplicemente sviene ma continua a rigenerarli e il turno dopo si rialza a -5. Se, ovviamente, nessuno continua a picchiarlo.

Comunque avete ragione, il manuale di vampiri dice esplicitamente che se un vampiro è incapacitato, indipendentemente dal fatto che ci sia arrivato con danni da urto o letali, se piglia un altro danno normale va in torpore, mentre se riceve un danno aggravato incontra la Morte Ultima. Comincio a pensare di essermi sbagliato, perchè quella cosa sul manuale proprio non la trovo.
09/06/2006 01:43
 
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Quindi i Garou non sono solamente avversari formidabili, ma anche particolarmente difficili da rimandare al creatore!… O a Gaia che sia.

I Vampiri, forti della loro carne nonmorta dimezzano i danni da urto, ma una volta che li si è spappolati per bene ci vuole poco a toglierseli di mezzo.
– Vanno portati a incapacitato.
– Se si pigliano un altro danno (suppongo in un attacco sucessivo) vanno in torpore.
– …E con un aggravato in Morte Ultima.

Giusto?

Ma se invece un Garou viene mandato oltre incapacitato da danni Letali o Aggravati (credo quindi anche zanne e artigli, anche se questi possono rigenerarli) muore?? Oppure vale sempre il discorso della sostituzione da Letale a Aggravato, solo che è più veloce??

10/06/2006 14:32
 
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ok ma non capisco l'utilità di "resuscitare" con solo 1-2 livelli di salute...vuol dire che al turno dopo lo ributtano giù di nuovo e così via per chissà quanti turni.
non diventa poi una palla il combattimento?
10/06/2006 17:03
 
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Se uno tira 10 di Rage a difficoltà 3 (notte di luna piena e in crinos), difficile che faccia solo 2 successi. Ovvio che invece se tira 1 di Rage a difficoltà 8 (notte di luna nuova, e nemmeno in Crinos) può anche lasciar stare. Comunque questo tiro si fa massimo una volta per scena, non sono immortali. Vi devo linkare nuovamente la discussione "Riassunto Regole" o ce la fate a trovarla da soli?

---

"I don't mean to sound cold, bitter, and cruel....but I am, so that's how it comes out."

[Modificato da Vittek 10/06/2006 17.24]

12/06/2006 13:28
 
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Re:

Scritto da: Blood1 10/06/2006 14.32
ok ma non capisco l'utilità di "resuscitare" con solo 1-2 livelli di salute...vuol dire che al turno dopo lo ributtano giù di nuovo e così via per chissà quanti turni.
non diventa poi una palla il combattimento?


Mica tanto! Anche se resti a Menomato (-5) sei in frenesia e non consideri le penalità… Considera che poi puoi rigenerarti ancora più velocemente spendendo Rage, e lo si può fare senza troppe remore perché in frenesia è facile tirare Rage.

12/06/2006 16:23
 
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Re: Re:

Scritto da: Din-Draug 12/06/2006 13.28
puoi rigenerarti ancora più velocemente spendendo Rage, e lo si può fare senza troppe remore perché in frenesia è facile tirare Rage.



Ah sì? Mi dici dov'è scritto?
14/06/2006 02:24
 
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Bhé, la spesa di Rage per rigenerare un Livello di Salute in più è uno dei tipici utilizzi di Rage.
Sul fatto che in frenesia recuperi Rage più velocemente non c’è scritto da nessuna parte, ma vien da se. A meno che non sia una “frenesia da volpe” un Garou in frenesia attaccherà selvaggiemente il proprio nemico senza troppe esitazioni e senza badare troppo alla possibilità di essere ulteriormente ferito… E, a meno che il regolamente non mi smentisca, ogni volta che si viene feriti si tira Rage!!!… Ok, effettivamente non so se vale anche in frenesia, ma a rigor di logica mi sembra fili.

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