Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[W:tA] Dubbi e Domande

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2006 02:57
23/01/2005 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.856
Registrato il: 21/04/2004
Nuclearizzato
Adepto
In verità ti ho fatto la domanda perchè mi piacerebbe fare una piccola cronaca a werewolf....e sto raccogliendo info di qua e di là
23/01/2005 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.841
Registrato il: 05/11/2001
Moderatore
Saggio
Sciamano
Re:

Scritto da: Luigi Giovanni 23/01/2005 20.05
In verità ti ho fatto la domanda perchè mi piacerebbe fare una piccola cronaca a werewolf....e sto raccogliendo info di qua e di là



OT: cronaca ?? LIVE??? o da tavolo?? MI DEVI DIRE TUTTOOOO
23/01/2005 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.660
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Quanto già detto è piuttosto esatto, la distinzione principale è fra lupus e homid, i lupus mediamente schifano e non mangiano qualsiasi cosa morta e fredda, mentre gli homid mediamente non si fanno questo problema; tenete comunque presente che i sensi acuiti di un Garou, indipendentemente dalla razza, gli rendono piuttosto schifosi i conservanti e quindi coloro che hanno la fortuna di avere dei Kinfolk (la quasi totalità dei Garou, ovviamente) si appoggia a loro per avere "roba buona" allevata come si deve.

Per la società: ci sono due "livelli" a cui si può fare questo discorso (beh, anche tre contando il branco, ma c'è poco da dire su questo): il primo è quello della setta, il secondo quello della Nazione Garou.
Ogni setta ha base in un caern, è guidata da uno o più anziani, e ci sono varie cariche (vedi le Lezioni di Whitewyrm) ed è lì che vengono celebrtati la maggior parte dei riti, molto importanti per la società Garou.
Riguardo alla Nazione Garou nel complesso so poco, tranne che ogni regione ha il suo Re, sempre un Silver Fang (in america è Re Albrecht), a cui le varie sette possono fare riferimento o possono ignorare, a seconda di quanto ce l'hanno coi Silver Fang stessi.

Altra cosa: la potenza di un Garou è mediamente proporzianata alla sua fama o notorietà, quindi essere riconosciuti come coraggiosi, onorevoli e saggi dagli altri è molto importante. Meccanicamente, questo si traduce con la Renown, che è l'unico modo per passare di Rango e avere accesso a Doni più potenti. Ovviamente, l'unico modo per acquisire Renown permanente è chiedere ad un anziano di celebrare il Rito di Adempimento.
28/01/2005 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.242
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Il Re deve sempre essere una Zanna d'Argento ? Per regola ? E tribù come i Signori delle Ombre come la prendono stà cosa ? Se tutti lo possono ignorare il Re che senso ha la nazione Garou ?
29/01/2005 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.680
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Che io sappia fino al presente sono stati tutti Silver Fangs. Ovviamente un po' ovunque gli Shadow Lords tentano di predere il loro posto, ma il problema è che c'è ancora troppa gente che giura fedeltà ai SF, anche se questi sono diventati di uno staticità terribile, non fanno praticamente nulla, stanno a guardare come si evolverà la situazione.
Visto che loro non fanno quasi nulla, perfino a quelli che hanno giurato fedeltà gli tocca decidere da soli cosa fare. Quando parlavo di "ignorare" mi riferivo soprattutto a gente come gli Shadow Lords, che dicono "sì, mio signore, potente silver fangs" e poi fanno quello che vogliono senza farsi scoprire.

EDIT: x lo Zio: Sono settimane che mi dimentico di dirtelo, ma se hai letto la timeline lo saprai già: i Bunyip non sono scomparsi ai tempi della War of Rage, bensì negli anni trenti del XX secolo.

"Ahi hay Lilitu"

[Modificato da Vittek 01/02/2005 1.01]

01/02/2005 08:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 326
Registrato il: 14/01/2005
Città: FERRARA
Età: 41
Nuclearizzato
Eletto
Ok. Avevo letto. Sono stati uccisi da un certo Wyrmbath o un nome simile, un grande ahroun dei Red Talons. Costui aveva trovato il cadavere della sorella accanto ad alcune iscrizioni Bunyip, e, credendo che fosse colpa loro guidò una spedizione al genocidio della tribù. In realtà erano stati i BSD a commettere l'omicio della sorella e a godere delle successive lotte intestine.
01/02/2005 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.258
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Dov'è la cronologia del mondo di Werewolf ?
01/02/2005 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 334
Registrato il: 14/01/2005
Città: FERRARA
Età: 41
Nuclearizzato
Eletto
Se vai sul sito di Vittek c'è la timeline riassuntiva.

Le notizie che ho sui Bunyip le ho avute da un trafiletto ufficiale pubblicato dalla whitewolf, ma non so se è estratto dal libro Wyld West Companion o Rage Across Australia.
Comunque è scaricabile da internet ma non mi ricordo il sito.
Naturalmente è in inglese, ma se lo cerchi lo trovi in fretta, è uno dei pochi in formato PDF.
02/02/2005 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.270
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Ho letto la bellissima cronologia sul forum di Vittek ma avrei alcune domande da fare su di essa :

1) I Garou recidono e disperdono gli Artigli del Wyrm, possenti manifestazioni del Wyrm nel mondo fisico

Cosa sono esattamente questi Artigli ? E' possibile ricondurli ad una versione "malvagia" delle antiche creature mitiche oggi scomparse di cui parlando anche i Mage e che i Marauder possono evocare ?

2)La Guerra della Furia imperversa per l'Europa e parti dell'Asia e del Nord Africa

A cosa fu dovuta e da chi fu combattuta ?

3) 1800 a.C. (approssimato) - I Silent Striders vengono scacciati dall'Egitto dalla maledizione di un potente servo del Wyrm

Si riferisce all'antidiluviano Seth ?

4) 600 (approssimato) - Un voluminoso fuoco nell'Umbra preannuncia l'inizio dei Secoli Bui

Come mai i Secoli Bui sono così importanti anche per i Garou ? Per i vampiri è la fine della sicurezza e della civilizzazione imperiale ma per i licantropi ?

5) 1521 - L'urlo di morte dell'ultimo pipistrello mannaro risuona per tutta la Penumbra delle Americhe; gli Shadow Lords rinunciano alla guerra contro i Fera del Sud America

Da chi furono uccisi i pipistrelli mannari ? Ma non esistevo ancora come servitori del Wyrm ? Cosa sono i Fera ?

6) 1796 - Laurent de Mer forma l'occulta Enlightened Society of the Weeping Moon (Società Illuminata della Luna Piangente), un culto fondato su conoscenze distorte e alterate della sapienza dei Black Spiral Dancers

Quale info in più ? Rapporti coi Mage coi BSD ?

7) 1890 - Tredici potenti Garou, uno da ogni tribù tranne i Bunyip, si sacrificano nel Rito dei Cieli Immobili per sigillare nuovamente lo Storm Eater

Come mai nessun Bunyip ?

[SM=g27778] I Warders cambiano nome prima in Iron Raiders e poi in Glass Walkers : perchè ? Inoltre prima della rivoluzione industriale che particolarità avevano ? Sono sempre stati in stretto contatto col Weawer ?

9)
1989 - Il disastro della Exxon Valdex, assieme al disastro di Chernobyl del 1986, è citato come prova che il Terzo Segno della Profezia della Fenice si è verificato.
1999 - La Stella Rossa, Anthelios, appare nel cieli dell'Umbra. Un cucciolo nasce da due genitori metis; la nascita viene annunciata come uno dei segni finali dell'Apocalisse
2000 - Gli Stargazers si separano formalmente dalla Nazione Garou. Gli anziani ammettono che il Sesto Segno della Profezia della Fenice si è verificato, e che sicuramente il Settimo è vicino.

Quali sono tutti i segni dell'Apocalisse secondo la profezia della Fenice ?

Grazie anticipatamente a chi mi saprà dare le risposte ! :joker:
02/02/2005 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.690
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
1) Non penso, una vaga descrizione di uno degli artigli dovrebbe essere su Rage across Russia, e si chiama Koshchei e non è una persona raccomandabile.
2) Non si sa esattamente come e da chi fu iniziata, si dice che i Garou attaccarono per primi i Gurahl, ma un esempio lo trovi sul mio sito, "Krieger e l'Orso della Morte". Fu combattuta con i Garou da una parte e tutti gli altri Fera dall'altra. Alcuni furono annientati completamente, come i cinghiali mannari (se non sbaglio), altri non si ripresero mai, come i Gurahl, pochissimi anche al giorno d'oggi.
3) Sì, a Set.
4) Esattamamente non so, suppongo l'espansione della civiltà umana, la corruzione che dilagava molto più di prima, ma anche l'inquisizione e tutte le morti che avrebbe provocato... mi sembra che anche i BSD a quel tempo iniziarono a farsi vedere. Ce n'è di roba, bisognerebbe leggere Dark Age per bene.
5) Non ricordo, ma... perchè, dici "servitori del Wyrm"? Non lo sono mai stati. Piuttosto è il Totem Pipistrello che, da quando sono stati sterminati i Camatzotz si è preso malissimo con i Garou ed è passato dalla parte del Wyrm e soprattutto dei BSD.
6) Mai sentita nominare prima d'ora.
7) Forse perchè l'Australia è un po' lontana?
[SM=g27778] Cambiano nome perchè i nomi non sono scritti su qualche tavoletta, sono un usanza. E l'usanza dei Glass Walkers è quella di rimanere al passo coi tempi e in sintonia con fli umani. Se questo comporta essere "a stretto contatto col Weaver", allora la risposta è sì.
9)Ahi ahi ahi, era giusto due righe sotto la Timeline!
03/02/2005 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 137
Registrato il: 08/12/2004
Città: LUCCA
Nuclearizzato
Conoscitore
Cinghiali Mannari?!?!?!?!?

4)Per quanto riguarda i Secoli Bui ed il fuoco nell'Umbra:
dovrebbe avere a che fare con la caduta di Costantinopoli, uno degli elementi fulcro del DA: Werewolf e delle profezie che lo caratterizzano.
In pratica arriva da tutte le tribù, nelle stesso istante, lo stesso Teurgo Red Talon ed che da ad ogni tribù una diversa, oscura profezia che si deve avverare.
La risposta dovrebbe essere questa.
Questa, ed il fatto che altrimenti non avrebbero potuto pubblicare un costoso volume Dark Ages.
03/02/2005 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 358
Registrato il: 14/01/2005
Città: FERRARA
Età: 41
Nuclearizzato
Eletto
Cinghiali mannari. :metal:
Avevo letto qualcosa anche io. Paccato che si siano estinti accidenti. Immaginatevi un cinghiale mannaro in forma Hispo. Ragazzi i cinghiali unghersi arrivano di natura quasi ai 300 kg.

Altro che prosciutti cazzo e poi faccio fatica ad immaginarmi delle bestie più "bestiali" dei cinghiali mannari.

Lo Zio osserva un minuto di silenzio in memoria dei defunti Fera.:pianto:
03/02/2005 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.274
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
1) Koshchei l'alleato di Baba Yaga ? Lo conosco ! Lui ed il suo compagno Zmei ! Vecchie conoscenze di Garou e di vampiri !
2) I Gurahl cosa sono ? Ed esattamente i Fera cosa sono ?

Anonimo ma le profezie del teurgo Red Talon di cosa parlavano ?

Up per i cinghiali mannari !! :metal:
04/02/2005 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 361
Registrato il: 14/01/2005
Città: FERRARA
Età: 41
Nuclearizzato
Eletto
I Gurahl sono gli orsi mannari. Io ne ho interpretato uno una volta e devo dire che mi è piaciuto veramente un sacco. Peraltro nella forma equivalente alla crinos va a forza + 5 e diventa alto tra i 5 e i 6 metri. Sono pochissimi e hanno doni di guarigione e combattimento. Il problema è che per entrare nell'Umbra non possono usare uno specchio o steppare perchè essendo i curatori di Gaia nel mondo materiale essa non li vuole lasciare andare e quindi devono aprirsi un varco nel guanto la forza (non che sia tanto difficile). I Gurahl sono spesso saggi montanari o eschimesi. Individui comunque legati agli inverni freddi e alla vita nella natura. Un tempo erano ricercati dai Garou per la loro capacità di guarire anche le ferite peggiori e persino di riportare un'anima nel corpo defunto. Per motivi di incomprensione e razzismo sono stati sterminati in gran numero nella War of Rage. Inutile dire che i lupini si presentavano in branchi forti e numerosi alle caverne degli orsi guaritori, e comunque molti Garou perirono sotto le potentissime braccia dei Gurahl. Oggi queste creature sono confinate in anfratti dominati dal Wyld e fanno quanto possono per mantenerne lo splendore. Alcuni Gurahl e Garou raccontano che ultimamente hanno visto aggirarsi il Grande Orso, il primo Gurahl, che si narra sia stato in letargo per molti anni ed ora si sia svegliato per una ragione ancora ignota. Che anche questo sia un segno dell'incombere dell'Apocalisse?

I Fera sono gli altri mutaforma.
04/02/2005 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.280
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Grazie mille !
04/02/2005 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.697
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 03/02/2005 19.07
1) Koshchei l'alleato di Baba Yaga ? Lo conosco ! Lui ed il suo compagno Zmei ! Vecchie conoscenze di Garou e di vampiri !


Yes, proprio lui. Un gran simpaticone. Sai se è poi stato rispegliato? Ai tempi in cui uscì Rage Across Russia c'era ancora Baba Yaga "viva" e cercava di risvegliarlo, quindi non ho informazioni successive. Comque di Zmei svegli ce n'erano tre: Gregornous, Shazear e Illyana. Gregornous mi sembra sia stato distrutto (o imprigionato?), ma gli altri?
05/02/2005 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 08/12/2004
Città: LUCCA
Nuclearizzato
Conoscitore
Le Storie di Nonno Anonimo: Dark Ages

Nell'anno 1200, durante il solstizio d'inverno, apparve il puro e potente Canti dell'Ombre, un Teurgo Artiglio Scarlatto, e si diresse verso i Caern della sua Tribù.
Emanava potenza e gloria come un anziano, ma nessuno si ricordava di lui, in diversi valorosi provarono a sfidarlo, ma Canti dell'Ombre li battè tutti quanti. Ricevette persino la bbenedizione degli spiriti.
A tutti dette lo stesso messaggio: "Porto 10 profezie per 10 tribù. Ricordate le mie parole e riportatele agli altri. Ascoltate per il bene di madre Gaia." E narrò le profezie. Poi, se ne andò. E scomparve. Seguirono Raduni e riunioni, ed alla fine decisero di spargere leprofezie. Furono derisi e non ascoltati.
L'anno seguente, al Grande Raduno, si parlò di questo: del fatto che nessuno avesse dato loro retta. L'intera tribù era sull'orlo della guerra. "Ve l'avevo detto!" ringhio qualcuno "Ci avete umiliati!" ululava un altro. La rabbia stava portando ad una guerra intestina, l'intera Tribù stava per scannarsi.
In quell'istante il folto branco incaricato della Ricerca di Canti dell'Ombre tornò, decimato. Narrò di aver viaggiato nell'Umbra combbattendo con mostri ed essenze malvagie, e che i membri, stanchi, cominciarono a dubitare del loro obiettivo. Alcuni volevano andare avanti, altri tornare a casa. E si uccisero tra loro.
Apparve allora dal ghiaccio Canti dell'Ombre. Ammonì i suoi fratelli: negare le profezie avrebbe portato solo dolore. Che avrebbero dovuto ascoltare le parole di Gaia di cui lui era messaggero. Lui sapeva di quello che sarebbe successo. Se le altre tribù non avrebbereo creduto ora, lo avrebbero fatto col passare del tempo.

E ancora, per anni, mandarono messaggi e missive, e Artigli si ricevano a pregare le altre Tribùdi ascoltare le loro parole. E ancora gli altri risero.
Nell'anno 1204 Costantinopoli cadde. E la Profezia dei Guardiani di Uomini si realizzò.
E crebbero. Alcuni attaccarono gli Artigli per ricevere spiegazioni, altri consultarono gli antichi testi, altri ancora aprirono dialoghi e trattative.
MA le alleanze durarono ben poco.
Tutte le tribù mandarono branchi in cerrca di Canti dell'Ombre per nuove spiegazioni; gli Shadow Lords si appropriarono di Caerns dei Guardiani accusandoli di non aver badato alla loro profezia; alla fine tutti furono disposti ad ascoltaregli Artigli Rossi.
Ma non c'era più niente da dire.
E per 30 anni, non ci fu più alcun segno.

Nel 1230, una grande ECLISSSE oscura il cielo. L'Umbra è buia e scura. E per molti è il preannuncio di qualcosa.
La tensione è alta, e le tribù di nuovo in guardia.
05/02/2005 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 140
Registrato il: 08/12/2004
Città: LUCCA
Nuclearizzato
Conoscitore
Le Storie di Nonno Anonimo: Le profezie
Essendo profezie, sono oscure e misteriose. 10 testi di quattro righe che descrivono situazioni diverse l'una dall'altra, che diventano chiare solo dopo che sai l'evento alle quali si riferiscono.
La profezia dei Warders ( I Vecchi Glass Walkers), diventa più chiara solo dopo che sai che descrive Costantinopoli; E sinceramente non è lo stesso un granchè palese. Un pò come i Misteri di Fatima o le Profezie di Nostradamus.
Ti traduco un pezzo delle profezie dei Fenrir:
"Ho visto le terre del nord bagnate della bile di una bestia nera, e gli uomini morti che festeggiavano in paura e rabbbia sulle altrui gole. E poi, dai cieli bui un uomo uncinato rise..."

Qui può riferirsi a tutto. Credo però che possa parlare di Vampiri del Nord, quindi faccia riferimento ai manuali sui Vichinghi Gangrel. Ma non posso esserne certo.
Poi cerco in rete a cosa davvero si riferiscono le profezie.
05/02/2005 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.283
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Mille grazie ! Sapresti postare tutte le profezie, magari con gli eventi a cui si riferivano ?
13/02/2005 20:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 141
Registrato il: 08/12/2004
Città: LUCCA
Nuclearizzato
Conoscitore
Volentieri.
Appena ho un pò di tempo mi ci metto.

Butto qui un paio di dubbi:

Per quanto può restare un mannaro nell'Umbra?
Reggerebbero dei Black Spiral che si alleano al sabbat per potersi creare un cantuccio d'Umbra infestata nel quale rifugiarsi?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com