bene vedo che la conoscenza e' forte .
1) se non miri all' occhio , magari con una finta ti conviene aspettare un critico , o la gente ha troppo rd i troppi pf , l' unica via e' un master generoso che non fa mettere a tutti l' elmetto di ferro .la mano e' una buona alternativa niente di eccezionale , paragonata all' occhio e ti permette di fare qualcosa anche con spada non altissima (cosa ne pensi del discorso dell' elsa ).
2)be si difende con lo scudo e schiva se e' da solo ok e' spacciato lo stess o(realismo) , se e'in gruppo si salva.
3)usi l' altra mano , comunque il mago di vie di fuga ne ha molte .
4)certo ma x i mostri non esiste ... o punti hai vitali o al cranio ,o all' occhio , altre soluzioni sono rare
Scritto da: King Arthur 18/06/2003 13.33
Chiaro la la mossa definitiva è il colpo all'occhio ma lì devi essere VERAMENTE bravo.
Come fa uno a difendersi con la mano invalidata se non riesce più a tenere l'arma? A tutti gli effetti è come se gli hai invalidato il braccio...
Stesso discorso per gli incantesimi, li lancerai se li conosci a 18 ("solo qualche parola") oppure se usi l'altra mano.
Anche se i mostri hanno più pf, fai ancora prima a fargli pf/3 alla mano che tutti i pf al corpo e poi aspettare che falliscano il tiro COS (che spesso è 14).
P.S.
Ricordati di dirmi la tua sulle difese, ci tengo! ;) :D