Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





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Combattimento mon amour

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2007 21:38
02/10/2002 07:46
 
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Bachi?
Da sempre io uso la seguente regola:
Basic Set 3Rd Edition pag 129, sidebar:


Accumulated Wounds:
An Optional Rule
Normally, a character is crippled only if
he takes enough damage (over 1/2 HT for a
limb, over 1/3 HT for a hand or foot) in a
single blow
. For more realism, you may
keep track of where hits are taken, and let a
limb be crippled when its total damage
reaches the appropriate level
. However,
this makes record-keeping more complicated.
You may want to use tally marks by
the character's picture, or make notes in
the "Hits Taken" box.
Excess damage is still lost. For
instance, if your HT is 11, then damage of 6
or more hits would cripple the arm. Once
you have taken 6 hits to the arm and crippled
it. further wounds are ignored. Even if
the crippling blow theoretically did 20 hits
of damage, only the first 6 would count.
That way. you cannot be killed by (for
instance) repeated blows to the arm.



Perciò....beh la regola c'è, ed è sul base :D
(anke perchè sennò uno può essere ucciso a coltellate su una mano...;))

Spero di aver aiutato!:pop:



02/10/2002 08:26
 
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pk...ormai mi bruci sul tempo. :D
la domanda è ....dopo che un braccio è stato invalidato, che succede se viene ancora colpito?
dopo 5 volte cos/2 si considera distrutto? se non e stato permanentemente invakidato si rifà il tiro?
voi che dite?[SM=x77418]
02/10/2002 08:30
 
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Si potrebbe fare che quando subisci 5*(Q.tà danni incapacitanti) l'arto è considerato perso.
Inoltre ogni X danni (dove X=Q.tà danni incapacitanti) rifai il tiro per vedere se l'arto è incapacitato permanentemente...
Mi sembra una cosa abbastanza sensata, che ne dite?
02/10/2002 12:29
 
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Il ragionamento per cui i danni addizionali posssono portare l'invalidamento a diventare permanente è sensato.
Per me potrebbero bastare anche il triplo dei danni dell'incapacitamento, si potrebbe considerare anche il tipo di ferita, ma a questo punto io lascerei la cosa alla discrezione del GM.


02/10/2002 12:47
 
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Sono d'accordo con voi tutti, ma non è cmq una situazione che capiterebbe spesso, non trovate?

Ad ogni modo io farei diventare l'arto sicuramente permanentemente incapacitato a X*Crippling Damage, e ditrutto a 2X*Crippling Damage, senza perciò possibilità di recuperi tipo l'incantesimo Recupero...[SM=x77425]

Tutto sta a capire qunto deve essere il fattore X, che se seguiamo la stessa progressione delle ferite generiche dovrebbe essere 5, ma io opterei per 3 per braccia/gambe e 2 per mani/piedi.

Certo che se ti si stacca il braccio...:?:

Yax!


19/10/2002 14:19
 
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Ciao ragazzi, una domanda veloce, su una cosa che non ricordo al momento. Nella manovra passo e attacco: se attacco, dopo posso fare il passo o devo farlo per forza prima? In sostanza, se attacco senza essermi prima mosso, rinuncio al movimento o posso farlo anche dopo (quindi attacco, e poi mi sposto di 1 esa)?
20/10/2002 13:24
 
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puoi tranquillamente fare il passo DOPO l'attacco, se questo però è in allontanamento dal nemico conta come unica retreat per turno...ricordare....


21/10/2002 18:13
 
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beccati quest'altra domanda: voglio usare il martello da guerra (quello a 2 mani che fanno fendente/impalamento +3, che potenza!), la FOR minima è 13 e mi serve un turno per prepararla dopo attacco/parata. Se ho 18 di FOR (5 più del normale) io tolgo un turno di preparazione, quindi posso attaccare e parare senza problemi in un turno solo, giusto?

Confermatemi questo.
21/10/2002 22:39
 
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Confermo in pieno, e concordo anche con la precedente risposta di pkrcel.[SM=x77401]
22/10/2002 07:53
 
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Hai già detto tutto (e mi sembra ch ci ricolleghiamo al discorso "estendiamo la superforza...");)

Nix


22/10/2002 18:25
 
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Prevedo che il nostro Uomo Rettile farà molto male in combattimento...

Due curiosità: avere 10+ FOR necessaria quando ne basta 5+ che conseguenze porta? Puoi usare l'arma a 2 mani con una mano? C'è una soglia di FOR per questo effetto?

Ancora: avete mai visto come arma la picca? Sta nella lista ascia/mazza AD UNA MANO, forza minima 11 (quindi basterebbe un 16 per brandirla bene, neppure impossibile per regole di forza normale) e fa fendente/IMP+1!!!! E' tantissimo, e si può usare ad una mano, quindi ci puoi mettere lo scudo: ecco l'arma definitiva del guerriero!
23/10/2002 08:02
 
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Da qualche parte (forse Krommnotes) il 10+ in FOR rispetto alla FOR minima è stato considerato il limite per usare un'arma a due mani con un mano sola....ad ogni modo per le balestre riduce di DUE i turni necessari per caricare, ma non si va oltre (cioè 15+ in FOR non conta più).

La picca con forza 16 è stata usata dal nano del gruppo TANTO TANTO TANTO tempo fa, ricordo danni mostruosi e qche volta (cioè spesso...) l'arma che rimaneva incastrata e rompeva di conseguenza le palle, anche se con FOR 16 non è mai troppo un problema....;)


23/10/2002 10:39
 
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Ma tu te la immagini sta picca? Come è fatta?
23/10/2002 10:48
 
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Ihih, è un semplice piccone!
...esattamente come quello per scavare le pietre, che in inglese si chiamna poprio "pick"

SCiao!


23/10/2002 13:44
 
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Che arma rozza...penalità alle reazioni di -2 al guerriero che la usa!
23/10/2002 16:43
 
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Beh, non necessariamnte rozza, rozza quano una scure o una mazza
ferrata dopotutto.....

A dogni modo la trduzion "picca" poco si addice all'arma in questione, poichè la picca è una lunga lancia da combattimento nel linguaggio appropriato.

Nax!

15/06/2003 20:43
 
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ammazza che discussione tosta ...........

vorrei dire una cosa ..

nella 3 edizione rivista del basic attaccare la mano della scudo da -8 , e il braccio dello scudo -4 (ma li siamo belli corazzati), il problema e' la mano dell' arma giusto con -4 , mica si scherza , ma vi sembra giusto alzare il malus , secondo me no , ok alcuni dicono che la testa e' -5 , ma attenzione come testa e' intesa la faccia (il cranio e' -7) , ma alcuni diranno e' sempre + grande della mano , giusto , ma in un combattimento cosa si tende a difendere di + ...la faccia . sia nel combattimento a mani nude che armati ,la faccia risulta sempre + coperta , nel combattimento scudo/spada , quando si affonda un colpo si alza lo scudo in modo da proteggere la faccia , e non ostacolare l' affondo che di solito e' + basso (avrei altri esempi di stili di combattimento e in quasi tutti la difesa del viso e' prioritaria ) , quindi faccia -5 e' ok e mano -4 va bene .

se consideraiamo i gauntlets danno dp3 rd4 , mica tutti invalidano con un colpo una mano , inoltre con il -4 ti giochi il critico 15-16 , ma se non vi basta ...........

si puo' considerare che la mano che porta l' arma , abbia una dp aggiuntiva dovuta all' elsa o al paramani dell' arma (una spada normale potrebbe dare +2 alla dp dovuti all' elsa che protegge la mano , cosi' come una spada da torneo , potrebbe dare dp 5 alla mano (ma sarebbe impossibile fare estrazione rapida di un arma del genere e cosi via con le altre armi .......(le ultime righe sono da considerarsi frutto della filosofia ..."mai modificare una regola , piutosto aggiungi qualcosa di tuo" , se non vi piacciono ignoratele )


17/06/2003 15:24
 
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Il tuo ragionamento è molto sensato, anche se permane la mia impressione che attaccare alla mano resti un po' troppo conveniente.( pochi PF, spesso poca rd; grande risultato)

In realtà volevo spingerti a dire la tua sulla annosa questione del ciclo di difese nel round, questione che ci ha infervorato un annetto fa. :D (spero che ti sia letto tutta la requisitoria anche nell'altro topic)
Leggiti anche "Le difese in Gurps" e rispondi pure lì se ti sembra più adeguato. ;)

17/06/2003 18:21
 
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Re:
pochi pf ok , ma attento solo con gli umani , con i mostri e' diverso , oltre a 1/3 cos , devi fare anche 1/3 dei punti ferita extra del mostro , quindi la cosa cambia.

Scritto da: King Arthur 17/06/2003 15.24
Il tuo ragionamento è molto sensato, anche se permane la mia impressione che attaccare alla mano resti un po' troppo conveniente.( pochi PF, spesso poca rd; grande risultato)

In realtà volevo spingerti a dire la tua sulla annosa questione del ciclo di difese nel round, questione che ci ha infervorato un annetto fa. :D (spero che ti sia letto tutta la requisitoria anche nell'altro topic)
Leggiti anche "Le difese in Gurps" e rispondi pure lì se ti sembra più adeguato. ;)



17/06/2003 18:24
 
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Re: Re:
inoltre x la mano resto dell 'idea , che anche la mano invalidata ti permetta di difenderti , scappare , lanciare incantesimi e molto altro e magari 1 colpo non basta x invalidarla , il vero colpo KO e' l' occhio ok e' a -9 , -10 , ma con colpo e sei ko e sicuro .

Scritto da: Ultramarine 17/06/2003 18.21
pochi pf ok , ma attento solo con gli umani , con i mostri e' diverso , oltre a 1/3 cos , devi fare anche 1/3 dei punti ferita extra del mostro , quindi la cosa cambia.


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