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Le Lezioni di Whitewyrm

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2004 00:39
13/05/2003 19:23
 
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Le 7 domande di Gornova
1) Io ti consiglio di aspettare ad assegnare le varie tribù ai giocatori...magari sfrutta la prima sessione di gioco per renderti conto dell'indole dei tuoi giocatori e di quale ruolo li farebbe divertire di più.
Ogni Tribù (Clan) eccelle di solito in un certo campo, ma ogni tribù possiede membri che svolgono TUTTE le funzioni (più o meno bene).
Cioè ogni tribù avrà quindi almeno un certo numero di Garou di ogni Auspicio (Ragabash, Theurge, Philodox, Galliard e Ahroun).

Ti faccio un piccolo esempio di quali sono le Tribù in genere più abili nei vari compiti:
- Guerrieri (Ahroun) :
Get of Fenris, Wendigo, Silver Fangs, Red Talons (di seguito Shadow Lords, Black Furies, Bone Gnawers e gli altri)
- Custodi delle Tradizioni e Cantori degli Eroi (Galliard):
Fianna, Silent Striders, Stargazers, Wendigo (di seguito Children of Gaia, Uktena e gli altri)
- Giudici, legislatori e mediatori (Philodox):
Children of Gaia, Stargazers, Silver Fangs, (di seguito Shadow Lords, Glass Walkers e gli altri)
- Mistici (Theurge):
Uktena, Silent Striders, Stargazers (di seguito Fianna, Wendigo e tutti gli altri)
- Esploratori, Innovatori e Indipendenti (Ragabash):
Bone Gnawers, Fianna, Silent Striders (di seguito tutti gli altri).



2) Hai ragione, non sono niente male davvero!!!
Bè, secondo me uno degli elementi più affascinanti e originali di Werewolf è il fatto che i Garou siano per metà corpo materiale e per metà forma spirituale. E' una cosa che li rende esseri viventi unici, a metà stada fra due mondi (la Terra e l'Umbra) e in grado di interagire con gli spiriti.
Potresti magari far incontrare ai tuoi giocatori uno spirito...fai capire loro che tutto il mondo che li circonda è "vivo" (il fiume, le rocce, il vento, la notte, il legno che arde...), tutto ha una controparte spirituale nell'Umbra; fai eseguire un Rito ed un anziano, magari per parlare con uno spirito i semplicemente per salutare la Luna, mostra ai giocatori che Gaia è l'origine di tutta questa vita e che sta soffrendo...sottolinea il fatto che l'esistenza di un essere come il vampiro che hanno appena visto morire è un insulto e una minaccia all'ordine naturale delle cose.
L'animismo di Werewolf è l'aspetto che mi ha catturato e mi ha fatto amare questo gioco...magari funziona anche con loro...[SM=g27777] .


3) nel prossimo post...


4) Gli Hunter vanno benissimo, ora sono molto più cazzuti dei vecchi cacciatori di moduli come "Project Twilight"...
personalmente mi piace molto usare i Fomori come avversari "umani" dei Garou. Non sono solamente delle mine vaganti potenziate dall'unione con un Bane, spesso vengono fatti entrare in vere e proprie milizie, armati con pallottole d'argento, addestrati al combattimento, potenziati con esperimenti genetici e droghe e poi lanciati contro i Garou.
Tutto questo sotto il controllo delle megacorporazioni che citi anche tu (la famigerata Pentex su tutte).


5) Non ti posso aiutare qui...sorry...


6)In genere vanno in furia (o frenesia) molto spesso...in situazioni di grande stress, frustrazione e ovviamente la maggior parte delle volte durante i combattimenti.
In genere quando un Garou va in frenesia ci sono 2 vie che può percorrere (che poi sono le due strade seguite in natura da tutti gli animali ,selvaggi e non, quando sono messi alle strette):
-"Fight", cioè "combatti"
-"Flight", cioè "scappa"
In genere è l'indole del pg a decidere, ma anche un pg fifone o debole sceglierà di combattere nel caso in cui la via di fuga non esista o sia bloccata (in questo caso potrebbe combattere fino a togliere di mezzo gli ostacoli e poi scappare).


7)Ha i bisogni basilari di ogni essere vivente: cibo, acqua, dormire.
In teoria un Lupus potrebbe vivere senza nient'altro.
Molto dipende dal luogo e dalla cultura di origine, dal fatto che sia nato umano o no.
I soldi molto spesso fanno comodo anche ai Garou, tuttavia la loro vita sociale e i loro impegni gli impediscono di continuare a vivere tra gli esseri umani.
Per procurare ai Garou soldi, contatti e aiuti di ogni genere esistono i Kinfolk, cioè esseri umani (o lupi) che sono "portatori sani" del gene dei Garou...non si trasformano e non hanno poteri particolari, tuttavia sono immuni al Delirium e spesso sono al corrente dell'esistenza dei Garou e del funzionamento della loro società.
In teoria un Garou per sopravvivere ha però solamente bisogno di una cosa: il suo Branco.
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