Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le Lezioni di Whitewyrm

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2004 00:39
04/06/2003 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 448
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Che io sappia agli spiriti i vampiri non sono molto simpatici per la loro particolarità di essere dei non-morti, ma per maggiori info direi di attendere la risposta dei Wyrm!

Dai bello dacci qualche perla di saggezza!

:joker:
04/06/2003 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 170
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Hai detto bene Pagolo!

I Black Spiral Dancers un tempo erano noti come Prince...:joker: (che brutta battuta...)...no, come "White Howlers" ed erano dei combattenti valorosissimi, che risiedevano più o meno nella Gran Bretagna, nelle zone dei Pitti.

Avendo scoperto un covo di creature del Wyrm, decisero di entrarvi per distruggerlo...purtroppo si trattava dell'equivalente di un Caern del Wyrm e anche molto potente...
Ne uscirono completamente trasformati, il loro pelo da bianco divenne nero come la pece e i loro lineamenti erano deformi, nei loro occhi brillava soltanto la scintilla maligna del Corruttore...


I Fomori sono umani posseduti da un Bane fino al punto di essere "fusi" per sempre con esso.
Le due entità non sono più distinguibili nè separabili.
Tale unione ha dato alcuni poteri "oscuri" all'essere umano, ma contemporaneamente anche degli svantaggi dovuti al processo di corruzione.
Società come la Pentex e le affiliate creano sempre nuovi fomori, nei modi più disparati: alcuni sono umani rapiti e "fusi" nei laboratori con specifici Banes a seconda del risultato da ottenere...altri invece "nascono" perchè la Pentex mette in commercio vari prodotti "contaminati".
L'esempio più banale è quello del cibo...ma vendono di tutto: medicinali, vestiti, cd musicali...in fondo i Bane rappresentano anche i "pensieri" negativi e autodistruttivi, quindi un umano potrebbe diventare un Fomor dopo aver ascoltato ossessivamente un cd infettato da un Bane...

Pensate che la Pentex vende anche Giochi di Ruolo!!!
Sotto l'etichetta "Black Dog Game Factory"...vi dice nulla?? [SM=g27777] [SM=g27775]
Quindi attenti quando comprate dei supplementi con il loro marchio...o dei cd con su scritto "Parental Advisory - Explicit Lyrics" ...[SM=g27775]
04/06/2003 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 171
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Per la domanda sulla fabbrica...

secondo me non è sufficiente distruggere i ragni o anche la struttura di Tela nella Penumbra...principalmente perchè si tratta pur sempre di una "rappresentazione".
Nelle mie sessioni è capitato spesso però che i Pg tentassero una mossa del genere...io ho sempre fatto in modo che la struttura corrispondente nel mondo Reale si indebolisse molto, smettesse di essere stabile, l'intonaco e il cemento tendessero a sgretolarsi con facilità, il ferro si arrugginisse ecc...però per distruggerla occorreva sempre un qualche "impatto" anche nel mondo Fisico.


Infine...per il Tremere del tuo amico SCONOSCIUTO :joker: :

I poteri della Taumaturgia degli Spiriti hanno già in sèla possibilità di comunicare E obbligare gli Spiriti a fare qualcosa...tutto dipende dal numero di successi ottenuti nel Tiro dal vampiro.

Tali poteri gli permettono di capire ciò che loro gli dicono e tutto ciò che lui dice risulta comprensibile a loro...insomma, è una specie di traduttore simultaneo!

Il vampiro non impara la loro lingua...ma la può usare e comprendere senza sforzo.

In genere un vampiro non è per nulla simpatico agli Spiriti...anzi, di solito mette in fuga quelli minori e scatena l'ira di quelli maggiori.
Per questo la Taumaturgia Spiritica "costringe" gli Spiriti e non li "convince"...
Comunque secondo me alcuni Spiriti particolari sono più disponibili con i vampiri...tipo quelli della Morte, del Dolore, del Sangue, della Notte ecc...in questi casi il Narratore dovrebbe essere più permissivo, a tutto favore dell'interpretazione!
04/06/2003 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 461
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Perdona la mia ignoranza Wyrm ma a me Black Dog Game Factory non dice nulla, potresti illuminarmi?

:leggi:
04/06/2003 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 173
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
eh eh eh...la Black Dog Game Factory non è altro che l'etichetta sotto la quale la VERA White Wolf fa uscire alcuni suoi supplementi "per adulti", nel senso che vengono trattati argomenti particolarmente delicati..."nel WoD" invece è una casa editrice a se stante, affiliata alla Pentex...

ad esempio "Destiny's Price" per Mage, "Dark Reflections: Spectres" per Wraith e, appunto, "Freak Legion: a Player's Guide to Fomori" [SM=g27780]cchi: [SM=g27775]

Date un occhiata al marchio presente in 4° di copertina...
05/06/2003 07:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 187
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Grazie, allora lo dirò a QUESTO MIO AMICO.
Un bello spirito della notte o del dolore.

Ma per i poteri, come si fa?
Tipo, io con un livello base contatto lo spirito del dolore e magari in cambio di un suo servizio gli prometto dolore a quantità (non c'è problema).
Uno spirito del dolore farebbe appunto provare dolore.
E quello della notte? Tipo accecare una persona, fargli perdere man mano la vista, oscurare una stanza ecc...
E se fosse quello di rallentare l'alba? Tipo far durare la notte qulache minuto (mezzora tipo) in piu?

Un altra cosa... è difficile "convincere" uno spirito. Ok, ma se gli si promette qualcosa in cambio? Che cosa potrebbe piacere ad uno spirito.

Io principalmente per adesso avrei bisogno di spiriti per spiare persone (magari quelli del vento) e quelli per far addormentare i mortali (quelli del sonno?).
Come pensi che possa riuscire ad aiutarmi.
Mi faccio questi problemi perchè fino ad ora non posso avere il livello intermedio di Spiriti (quelli che ti permette di obbligarli) e quindi devo sfruttare solo la mia capacità di convincimento.

Ah, un altra cosa. Un amicizia duratura con un werewolf (magari uno stargazer con 6, perdon 5 di rango) è possibile? (io sono un Tremere!)
Insomma, magari non amicizia, ma se riesco a garantirmi il loro appoggio (insomma, contatti nell'ambiente che mi obbediscono e che aiutano l'ambiente, benzine meno inquinanti, distruzione degli zoo ecc...) potrebbe venire fuori qualche cosa?

05/06/2003 08:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Nel mio piccolo ti posso dire che i maghi in genere pagano gli spiriti o facendogli favori, o regalandogli quintessenza (che sinceramente non so bene cosa se ne facciano, forse la trasformano).

Per quanto riguarda l'amicizia o l'appoggio di un garou mi sembra alquanto improbabile se non per un fine specifico della durata di una sessione o 2!

Ma questo è solo il mio pensiero...

[SM=g27775]
05/06/2003 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.924
Registrato il: 05/11/2001
Moderatore
Veterano
Sciamano
se guardacaso quel tuo amico (dai paolo.. tu con claudius) da a quel lupino (che sono io) un bel pò di cose , allora si può anche fare.. ma non credere che mi fido di te..
e che ti lascerò in vita dopo che non mi servi più..
05/06/2003 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 189
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Caro il mio ammasso di pelo.
il la vita l'ho lasciata già tanti hanni fa.
82 per la precisione.
Dunque vidi di tenerti bene stretta la tua dato che basta un bel boccone avvelenato (sperando di non essere io quel boccone) per farti raggiungere gli spiriti tuoi amici.
E poi chi ha il ricercatore che produce motori ad idrogeno e?
Fatti furbo, diventa amico di un Tremere, hai solo da guadagnare.

X White
Un altro dubbio.
Ma io gli spiriti non li posso convocare, con nessun livello si Via degli Spiriti mi pare.
Devono quindi trovarsi sul posto.
Una cosa allora, se infliggo delle torture ad un mio infante (non so, nicholas...questo è per Gornova) è possibile che attratto dal dolore si avvicini uno spirito del dolore? E se uccido qualcuno quello della morte?

In più, che cosa possono fare. Non credo dare la morte (magari quelli sono degli Incarnae) però possono fare male vero, vero, (dai, dimmi di SI).

Un'altra cosa. Uno spirito del dolore potrà farmi un favore se gli prometto che gli darò dolore in quantità (non a lui, si intende)?
Insomma, ragionano sempre uguali gli spiriti, non sono molto intelligenti vero?

Rispondi ti prego, i Giovanni si fanno sempre più vicini (ancora una settimana, massimo un mese e sono Kaput!)
05/06/2003 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 178
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Premessa : Le seguenti info riguardano i rapporti tra un Tremere e gli Spiriti...quindi tra una creatura considerata del Wyrm (se va bene), o addirittura non-di-Gaia (se va male), e invece degli esseri che facendo parte dell'Umbra sono più vicini a Gaia rispetto a chi vive sulla Terra.
Per questo motivo le relazioni sono molto più difficoltose...per un Garou le cose sono più semplici ed è possibile anche stipulare dei Patti a lunga scadenza (come sempre nulla vieta al Narratore, in casi eccezionali, di permettere Patti tra Spiriti e Vampiri...fate voi!)

Trattare con gli Spiriti.
Una volta che sei in grado di comunicare con uno Spirito (come ti permette il 2° Livello di taumaturgia Spiritica), puoi anche cominciare a "trattare".
TUTTI gli Spiriti (buoni, malvagi, del Wyrm, del Wyld ecc..., persino i Bane) seguono una regola di base, detta Chiminage, una sorta di galateo per spiriti.

In pratica: se tu chiedi un favore ad uno spirito in cambio devi sdebitarti con un favore ALMENO dello stesso peso...se non di più.
Perchè dare in cambio qualcosina in più? Bè, intanto è sempre bene accetta...e poi ricordate che gli Spiriti hanno una memoria INFALLIBILE e comunicano fra loro e con i loro superiori...Qualsiasi Jaggling è a conoscenza dei favori che fate (o che chiedete...) anche al suo più piccolo Gaffling (per questo conviene comportarsi il meglio possibile: i superiori vi guardano! [SM=g27780]cchi: ).
Inoltre se date spontaneamente più del dovuto sarà lo spirito a sentirsi automaticamente in debito con voi...è anche più facile favorire relazioni a lungo termine in questo modo (soprattutto per un vampiro...con i Garou può bastare la fiducia, ma un Cainita deve rendere vantaggioso il loro rapporto, soprattutto per lo spirito...).
Quindi non ti aspettare di convincere uno Spirito solo con le parole...spesso nemmeno i Garou ci riescono!

Per attirare uno spirito il metodo suggerito da te è senz'altro efficace...gli spiriti del dolore o della sofferenza sono attratti da luoghi come ospedali, carceri ecc...quindi se ti rechi in uno di questi posti sei praticamente SICURO di trovarne in gran quantità che girovagano nella Penumbra.
Se ti metti a torturare qualcuno da un'altra parte è molto probabile che almeno 1 spirito, magari minore, del dolore sia "richiamato" dalla sofferenza della tua povera vittima. Tutto dipende molto dalla lontananza del luogo in cui...ehm...decidi di "operare" rispetto ad uno già frequentato da quel tipo di spiriti; anche l'intensità della sofferenza è un fattore decisivo...ma vedo che per te non è un problema!

Cosa possono fare gli Spiriti?
Gli spiriti possono fare ciò che i loro Charms gli permettono di fare...non te li posso descrivere tutti (però come riferimento vi consiglio lo splendido Axis Mundi: The Book of Spirits, anche se credo che farete molta fatica a trovarlo...), sarebbe una pazzia...comunque sei sulla buona strada. In genere hanno poteri legato alla loro Natura, ma per poter ottenere effetti eclatanti come "prolungare la notte" (o accorciarla...eh eh eh) temo che ci si debba rivolgere ad un Incarna come minimo...se non addirittura, attraverso di lui, ad un Celestine!!! Ci sono però altre vie...ad esempio potresti chiedere ad un Jaggling della Notte di "far credere" che sia ancora notte, magari proiettando sul vetro di una finestra, o su una telecamera che sorveglia l'esterno, l'illusione di una città ancora avvolta dalle tenebre...mentre invece il sole è già sorto.



però possono fare male vero, vero, (dai, dimmi di SI)


NO.
(scusa sai...ma sono White fuori e Bastard dentro :joker: !)

Seriamente...gli Spiriti possono benissimo fare "molto male", chi con della pura violenza fisica (avvizzire e rendere inutilizzabili braccia o gambe, accecare, invecchiare...e anche uccidere, se sono spiriti abbastanza potenti) chi in modi più subdoli, con l'inganno...
Dipende dal buon senso del narratore limitare i poteri degli Spiriti (e le richieste dei giocatori!!!).

Gli spiriti del vento possono esserti utili per origliare (ti fanno giungere voci e suoni da lontano), ma per spiare visivamente puoi chiedere allo spirito di un insetto ad esempio...

Cosa dare in cambio ad uno Spirito?
In pratica ti sei risposto da solo...uno spirito in genere gradisce ciò che riguarda il più strettamente possibile la sua Natura.
Diciamo che la "moneta" di scambio può però assumere varie forme
...la Quintessenza citata da Fembren è utilissima agli Spiriti in quanto li ricarica di Essenza (ricordate?).
Allo stesso modo è utile la Gnosis dei Garou, il Glamour dei Changeling e, perchè no, la Vitae dei vampiri...tutte queste forme di energia non sono per nulla la stessa cosa, però gli spiriti hanno la capacità innata di adattarsi e di convertire tutto in Essenza.
Questo modo di pagare è il più sbrigativo e può andare bene per gli spiriti minori...quelli più potenti sono anche molto più esigenti.

Inoltre tenete presente che gli spiriti che ho consigliato a pagolo per il Tremere sono quelli più indicati per trovare accordi ma anche quelli più subdoli, negativi e pericolosi...perchè un Jaggling del dolore dovrebbe accontentarsi solo della sofferenza di un povero servitore indifeso? Perchè un Incarna della morte dovrebbe limitarsi a prendere la vita di un "mortale" quando dà molta più soddisfazione dare la Morte Ultima ad un "immortale"???
Ti dico questo soprattutto perchè ancora non possiedi il 3° potere Taumaturgico (il Comando), poi le cose cambieranno...

Oppure uno spirito ti potrebbe chiedere di "aiutarlo" contro uno spirito avversario (catturargli una preda se si tratta di un animale feroce, oppure fare in modo che un luogo in cui regna la calma diventi un luogo di disperazione se si tratta di uno spirito negativo contro uno spirito ad esempio della Speranza...occhio alla tua Umanità però!), o di fargli un favore più o meno semplice (uno scarafaggio ti potrebbe chiedere un po' d'immondizia assortita...un Gremlin ti potrebbe chiedere di portargli un apparecchio elettronico costosissimo che lui si divertirà a smontare o a danneggiare in pochi minuti...).

Non rispettare la regola dei favori è un'offesa molto grave per gli spiriti...possono reagire violentemente, usando su di voi i loro Charms peggiori, oppure decidere di "infestare" il vostro rifugio per qualche tempo (magari chiamando altri spiriti loro amici come rinforzo) oppure lanciarvi una bella maledizione (durata e gravità variabili....però TUTTI gli spiriti possono maledire...uno spirito del sonno vi potrebbe far avere degli incubi per un mese, facendovi risvegliare stanchi o con meno Willpower; uno spirito del sangue potrebbe limitarvi nell'utilizzo delle discipline magari richiedendo una maggiore spesa di Punti Sangue o l'utilizzo di sangue "speciale", tipo soltanto di donne o di umani che siano in quel momento sbronzi...con tutto quel che segue).

05/06/2003 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Riguardo l'amicizia con lo Stargazer "Gornoviano" [SM=g27775] ...TUTTO è possibile!

Però ricordati che i Garou, e in particolare i Philodox, hanno dei mezzi (cioè dei Doni) praticamente infallibili nell'individuare le menzogne e i VERI motivi per i quali un individuo si comporta in un certo modo o cerca certe alleanze...figurati uno così parakulo come un Rango 5 (o 6...)!!!

Anche se tu avessi veramente delle conoscenze così influenti da garantire il rispetto della natura in una certa zona, QUALSIASI Garou sarebbe quantomeno sospettoso e cercherebbe ogni informazione possibile...insomma: magari i Garou sono famosi per le loro doti di combattimento ma non sono ingenui (almeno in gran parte...), "abboccano" difficilmente, se poi si tratta di un vampiro...

Se invece sei in buona fede allora un'alleanza temporanea, come ha detto giustamente Fembren, o basata su favori, come ha detto Gornova, è possibile...
l'Amicizia invece richiede molto più tempo.
06/06/2003 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 190
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Mammamia White, che spiegazione.
Ti ringrazio.
In effetti quello della morte ultima l'avevo pensato.
Deve essere una bella soddisfazione uccidere chi non può morire (Morte Ultima).

L'amicizia con il Garou.
Beh, ti dirò, non cerco amicizie ma profonde alleanze.
Francamente ad un vampiro che non respira gli fa differenza che l'aria sia pura o inquinata? non credo!

Un altra cosa.
Che rapporto c'è fra Wraith e Spiriti? Si vedono, si toccano, si influenzano a vicenda?


O invece letto una cosa bruttissima. White wyrm risponderà sempre meno?
:pianto:

Fembren, purtroppo non ho quinta essenza. Se però il tuo mago dal suo piano di esestenza mi da una mano (con l'appoggio del Narratore si intende) magari qualcosa si può fare no? eh, dai, avere per amico un oracolo deve essere bello!
06/06/2003 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 500
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Esperto
Accolito della Fratellanza
Scherzi a parte se riesci a trovare degli oggetti magici anche di poco potere questi hanno parecchia quintessenza dentro, lo puoi offrire alla Wraith di turno che se lo succhierà più o meno come un lecca lecca al gusto di realtà!

:-P

Non preoccuparti ti ho già messo alle calcagna un paio di spiritelli che ti proteggeranno...
gli Oracoli tengono ai loro amici.
06/06/2003 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 512
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Esperto
Accolito della Fratellanza
Basta spammare che se no Elwood ci crocifigge!!!

Gli Uktena sono quelli che viaggiano di più nell'umbra fra tutti i Garou vero?
06/06/2003 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 518
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Esperto
Accolito della Fratellanza
Perchè? Non escono come sono entrati?
06/06/2003 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 203
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Ho riletto il post sull'avvelenamento dei Garou.
Maledetti, per quel poco che vivono sono dannatamente resistenti.
Come piò fare un povero tremere indifeso.
Idea, calderone di sangue. Li gli fa parecchio male giusto?

Cmq evviva anche i Lupini...ehm Garou.

Un altra cosa. Ci sono i Molookè, è possibile giocarli?
Quelli si che sono delle Bestie. Giusto?
06/06/2003 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 204
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
No.
Gli utenka per entrare spendono un Punto Mentale
Per uscire un punto Gnosis

Questo è per il regolamento live
06/06/2003 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 205
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Di solito gli altri fanno il contrario!
06/06/2003 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 522
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Esperto
Accolito della Fratellanza
Sinceramente i regolamenti live non li conosco, anche perchè non ci gioco.
Lo Gnosis mi sembra di ricordare è piuttosto importante per i Garou
06/06/2003 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 186
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Gli Spiriti e le wraith non hanno praticamente nessun rapporto...infatti le wraith si trovano imprigionate nella Dark Umbra (o anche Low Umbra, per chi gioca a Mage [SM=g27777] ) e non hanno contatti con gli altri Regni dell'Umbra, nè hanno la possibilità di spostarvisi come fanno i Garou.
La Dark Umbra, o Underworld, è un Regno assolutamente morto...NON esiste NESSUNO spirito di quelli ben noti ai Garou lì...solo wraith, spettri e simili.
Credo che l'unico modo di interagire sarebbe se un Garou usasse un Rito per entrare nell'Underworld e si portasse dietro uno Spirito...

Gli Uktena sono la Tribù di Licantropi più interessata all'occulto, al misticismo e allo studio del Wyrm...molto spesso questo studio li porta troppo vicini al Corruttore e alle sue creature, per questo hanno attirato su di sè il sospetto da parte di molte altre Tribù, che li accusano di "puzzare di Wyrm".
Quello che non tutti sanno è che alcuni Uktena hanno una missione importantissima da compiere: sorvegliare i Banes più pericolosi che giacciono dormienti (lo Slumber degli Spiriti) nelle loro tane, situate spesso in luoghi semi-sperduti nell'Umbra. Sono delle sentinelle che allo stesso tempo analizzano i punti deboli del nemico e si mantengono sempre pronte ad avvisare gli altri Uktena di un imminente risveglio...
Non mi risulta alcuna regola o difficoltà particolare degli Uktena per uscire dall'Umbra...però ammetto di non sapere nulla delle regole per il Live.

ehm...povero Tremere?...indifeso???...certo certo...
cmq sì! Calderone di sangue fa male, MOLTO male, anche ai Garou.
Ah...ti prego: NON "Lupini"!!![SM=g27775] Altrimenti mi viene in mente Bastianazzo dei "Malavoglia" di Verga..."affondato con il suo carico di lupini", e ti credo!!! Prova tu a mettere un centinaio di licantropi, magari pure in Crinos, su una barchetta come quella...:joker:

I Mokolè sono una delle numerose altre razze di mutaforma esistenti nel WoD. Praticamente ognuna di esse ha un proprio manuale apposito, quindi SI', è possibilissimo giocarli.
Se consideriamo i Garou dei lupi-mannari, allora i Mokolè sono dei sauri-mannari.
Definirli semplicemente rettili è scorretto...infatti hanno la particolarità di avere l'equivalente della forma Crinos che viene decisa dal giocatore. Si può rendere simile ad un miscuglio tra uomo e un coccodrillo, un iguana, un varano...o addirittura un dinosauro o un drago!
In pratica quando crei il Pg compri con dei punti appositi le caratteristiche che vuoi (corna, ali, artigli, stazza da T-Rex, mascelle poderose, branchie per essere anfibi ecc...).
Se i Garou sono sotto la protezione del Celestine Luna, i Mokolè sono invece creature di Helios, il Sole.
Si dice che sia stata la PRIMA razza mutaforma creata da Gaia e il loro compito principale è essere la memoria vivente di Gaia...infatti possono andare in trance e ripercorrere a ritroso le ere geologiche alla ricerca della causa dell'attuale casino tra Gaia e la Triade sbilanciata.
Sono indubbiamente molto forti...ma sono anche molto pochi. Inoltre tra loro e le altre razze mutaforma non corre buon sangue fin dai tempi della "War of Rage" avvenuta ai tempi della Preistoria...in pratica analoga all'Impergium che invece colpiva gli esseri umani.


Altre Razze Mutaforma

- I BASTET (felini-mannari), i più numerosi dopo i Garou. Esistono diverse sotto-razze: leoni, tigri, puma, ghepardi, iene, pantere, giaguari...ognuna con la propria storia e i propri Doni differenziati.

- I CORAX (corvi-mannari), anch'essi figli prediletti di Helios, frequentano soprattutto l'Umbra e possono bere gli occhi di un cadavere (letteralmente!!!) per acquisire gli ultimi ricordi e alcune conoscenze.

- I RATKIN (ratti-mannari), la loro capacità di mutare forma è una vera e propria malattia e sono in grado di infettare altri esseri viventi (anche se è un processo molto rischioso, ad alto tasso di mortalità)...Ratkin non si nasce, si diventa!

- I GURAHL (orsi-mannari), volendo possono essere definiti i "chierici" di Gaia...per la loro abilità di curare malattie e sofferenze di ogni tipo. Sono anche gli unici a far sembrare relativamente piccolo anche il più possente Garou in Crinos...nella loro forma equivalente infatti sono ENORMI (anche 4-5 metri...) e hanno un +5 alla Forza.

- I NUWISHA (coyote-mannari), praticamente una razza di mutaforma interamente dalla mentalità Ragabash...anarchia, curiosità, senso dell'umorismo parecchio bastardo.

- I NAGAH (serpenti-mannari) non ne so molto...vivono in ambiente semi acquatico ed hanno una società molto rigida ma compatta, tendono a farsi i fatti propri.

- Gli ANANASI (ragni-mannari) bizzarra razza di mutaforma connessa sia al Weaver che al Wyrm...alcuni manuali lasciano supporre un loro ruolo importante in vista dell'Apocalisse. Sono carnivori (il che spesso è sinonimo di "cannibali")... e dotati anche di una Blood Pool (come i vampiri) e la loro forma "Lupus" consiste nello scomporsi in qualche migliaio di ragnetti che possono disperdersi entro un certo raggio...e poi riformarsi a piacere.

- I ROKEA (squali-mannari) sorvolerei sulla tristezza di questa razza...[SM=g27774]

P.S. Tempo fa su alcuni siti avevo trovato numerose Razze mutaforma demenziali...come presa in giro di alcune evidenti esagerazioni della White Wolf in questo senso...
imperdibili le mucche-mannare (immaginatevele in Crinos...[SM=g27775] ), i pappagalli-mannari (Pooooooooooooooo-rtobello!!!) e il MITICO, l' INARRIVABILE, il SOLO ed UNICO Criceto-mannaro!!! Con la sua forma Crinos alta 45 centimetri...però incazzato come un'ape!!!
---NO COMMENT---
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com