Gli Spiriti e le wraith non hanno praticamente nessun rapporto...infatti le wraith si trovano imprigionate nella Dark Umbra (o anche Low Umbra, per chi gioca a Mage
) e non hanno contatti con gli altri Regni dell'Umbra, nè hanno la possibilità di spostarvisi come fanno i Garou.
La Dark Umbra, o Underworld, è un Regno assolutamente morto...NON esiste NESSUNO spirito di quelli ben noti ai Garou lì...solo wraith, spettri e simili.
Credo che l'unico modo di interagire sarebbe se un Garou usasse un Rito per entrare nell'Underworld e si portasse dietro uno Spirito...
Gli Uktena sono la Tribù di Licantropi più interessata all'occulto, al misticismo e allo studio del Wyrm...molto spesso questo studio li porta troppo vicini al Corruttore e alle sue creature, per questo hanno attirato su di sè il sospetto da parte di molte altre Tribù, che li accusano di "puzzare di Wyrm".
Quello che non tutti sanno è che alcuni Uktena hanno una missione importantissima da compiere: sorvegliare i Banes più pericolosi che giacciono dormienti (lo Slumber degli Spiriti) nelle loro tane, situate spesso in luoghi semi-sperduti nell'Umbra. Sono delle sentinelle che allo stesso tempo analizzano i punti deboli del nemico e si mantengono sempre pronte ad avvisare gli altri Uktena di un imminente risveglio...
Non mi risulta alcuna regola o difficoltà particolare degli Uktena per uscire dall'Umbra...però ammetto di non sapere nulla delle regole per il Live.
ehm...
povero Tremere?...
indifeso???...certo certo...
cmq sì! Calderone di sangue fa male, MOLTO male, anche ai Garou.
Ah...ti prego: NON "Lupini"!!!
Altrimenti mi viene in mente Bastianazzo dei "Malavoglia" di Verga..."affondato con il suo carico di lupini", e ti credo!!! Prova tu a mettere un centinaio di licantropi, magari pure in Crinos, su una barchetta come quella...:joker:
I Mokolè sono una delle numerose altre razze di mutaforma esistenti nel WoD. Praticamente ognuna di esse ha un proprio manuale apposito, quindi SI', è possibilissimo giocarli.
Se consideriamo i Garou dei lupi-mannari, allora i Mokolè sono dei sauri-mannari.
Definirli semplicemente rettili è scorretto...infatti hanno la particolarità di avere l'equivalente della forma Crinos che viene decisa dal giocatore. Si può rendere simile ad un miscuglio tra uomo e un coccodrillo, un iguana, un varano...o addirittura un dinosauro o un drago!
In pratica quando crei il Pg compri con dei punti appositi le caratteristiche che vuoi (corna, ali, artigli, stazza da T-Rex, mascelle poderose, branchie per essere anfibi ecc...).
Se i Garou sono sotto la protezione del Celestine Luna, i Mokolè sono invece creature di Helios, il Sole.
Si dice che sia stata la PRIMA razza mutaforma creata da Gaia e il loro compito principale è essere la memoria vivente di Gaia...infatti possono andare in trance e ripercorrere a ritroso le ere geologiche alla ricerca della causa dell'attuale casino tra Gaia e la Triade sbilanciata.
Sono indubbiamente molto forti...ma sono anche molto pochi. Inoltre tra loro e le altre razze mutaforma non corre buon sangue fin dai tempi della "War of Rage" avvenuta ai tempi della Preistoria...in pratica analoga all'Impergium che invece colpiva gli esseri umani.
Altre Razze Mutaforma
- I
BASTET (felini-mannari), i più numerosi dopo i Garou. Esistono diverse sotto-razze: leoni, tigri, puma, ghepardi, iene, pantere, giaguari...ognuna con la propria storia e i propri Doni differenziati.
- I
CORAX (corvi-mannari), anch'essi figli prediletti di Helios, frequentano soprattutto l'Umbra e possono bere gli occhi di un cadavere (letteralmente!!!) per acquisire gli ultimi ricordi e alcune conoscenze.
- I
RATKIN (ratti-mannari), la loro capacità di mutare forma è una vera e propria malattia e sono in grado di infettare altri esseri viventi (anche se è un processo molto rischioso, ad alto tasso di mortalità)...Ratkin non si nasce, si diventa!
- I
GURAHL (orsi-mannari), volendo possono essere definiti i "chierici" di Gaia...per la loro abilità di curare malattie e sofferenze di ogni tipo. Sono anche gli unici a far sembrare relativamente piccolo anche il più possente Garou in Crinos...nella loro forma equivalente infatti sono ENORMI (anche 4-5 metri...) e hanno un +5 alla Forza.
- I
NUWISHA (coyote-mannari), praticamente una razza di mutaforma interamente dalla mentalità Ragabash...anarchia, curiosità, senso dell'umorismo parecchio bastardo.
- I
NAGAH (serpenti-mannari) non ne so molto...vivono in ambiente semi acquatico ed hanno una società molto rigida ma compatta, tendono a farsi i fatti propri.
- Gli
ANANASI (ragni-mannari) bizzarra razza di mutaforma connessa sia al Weaver che al Wyrm...alcuni manuali lasciano supporre un loro ruolo importante in vista dell'Apocalisse. Sono carnivori (il che spesso è sinonimo di "cannibali")... e dotati anche di una Blood Pool (come i vampiri) e la loro forma "Lupus" consiste nello scomporsi in qualche migliaio di ragnetti che possono disperdersi entro un certo raggio...e poi riformarsi a piacere.
- I
ROKEA (squali-mannari) sorvolerei sulla tristezza di questa razza...
P.S. Tempo fa su alcuni siti avevo trovato numerose Razze mutaforma demenziali...come presa in giro di alcune evidenti esagerazioni della White Wolf in questo senso...
imperdibili le mucche-mannare (immaginatevele in Crinos...
), i pappagalli-mannari (Pooooooooooooooo-rtobello!!!) e il MITICO, l' INARRIVABILE, il SOLO ed UNICO
Criceto-mannaro!!! Con la sua forma Crinos alta 45 centimetri...però incazzato come un'ape!!!
---NO COMMENT---