È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le Lezioni di Whitewyrm

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2004 00:39
06/07/2003 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 268
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Eletto
Ciao ragassuoli! E' bello ogni tanto tornare a farvi visita...[SM=g27777] [SM=g27775]

Il problema principale di elencare i Doni è che ognuno è in pratica un potere a sè stante!
Mentre puoi dire più o meno cosa riesci a fare con Dominazione mentre sali dal 1° al 5° livello, i Doni andrebbero descritti uno per uno...
Vengono divisi in livelli a seconda della loro potenza e poi vengono raggruppati a seconda delle Razze, degli Auspici e delle Tribù di Licantropi che hanno più affinità con gli Spiriti che li insegnano.

Vabbè, cercherò di parlarti un po' dei Doni dei Wendigo e di quelli "da combattimento":

I Wendigo sono una delle 3 Tribù native del continente americano, assieme agli Uktena e ai Croatan (questi ultimi si sono sacrificati per combattere un'incarnazione del Wyrm in persona...).
Il loro nome è un omaggio allo Spirito Cannibale del Nord, che rappresenta il vento gelido e il rigore dell'inverno...quando tutti gli animali faticano a trovare il cibo e si aggirano affamati e pronti a lanciarsi su qualsiasi essere vivente per cibarsene.
E' una Tribù dotata di guerrieri fortissimi (la forma Crinos dei Wendigo è in assoluto la più imponente, superando quasi sempre i 3 metri di altezza), ma anche di saggi sciamani.
I loro Doni permettono di controllare il vento gelido e di scagliarlo contro gli avversari, facendoli tremare o crollare a terra. A livelli più alti possono invocare il Blizzard che ghiaccia persone e cose, possono rivolgersi al Wendigo in persona che arriverà per divorare il cuore agli avversari, possono LORO STESSI strappare a morsi le carni ai nemici e guadagnare punti Forza, possono anche gridare il nome di un loro nemico al vento e le sue interiora cominceranno a ghiacciarsi fino alla morte (anche se si trova a miglia di distanza!).

Per quanto riguarda altri Doni da battaglia, ci sono quelli per:
aumentare la Forza o le dimensioni di un Garou, far cadere a terra un avversario con un semplice tocco, far fuggire un nemico guardandolo negli occhi, vincere sempre l'iniziativa in uno scontro, affilare gli artigli per fare più danni aggravati, diventare una massa incandescente di fuoco (ovviamente senza bruciarsi), diventare argento vivente, mandare in necrosi un arto del nemico semplicemente ringhiandogli contro, togliere qualsiasi potere magico all'avversario (uso di Doni, Discipline, Cantrips ecc...), diventare una forma quasi invisibile e tremula (avete presente il camuffamento del Predator? uguale), creare una serie di doppioni di se stesso fatti d'ombra solida che combattono con le sue stesse caratteristiche e abilità fisiche, aumentare le penalità alle azioni dovute alle ferite subìte, RUBARE un qualsiasi potere dell'avversario per qualche turno (SI', è possibile che un licantropo ad esempio impedisca ad un vampiro di usare la sua amata Taumaturgia e la usi LUI al suo posto...vale con tutte le Discipline), invocare gli elementali ed usarne i poteri...

Ce n'è per tutti i gusti!!!
Non li ho raggruppati perchè i Garou possono imparare anche Doni di ALTRE Tribù, Razze o Auspici, soprattutto se non sono dei novellini...
Non ti ho descritto il sistema di ogni singolo Dono perchè non ne ho il tempo materiale.

Ciao!

[Modificato da WHITEWYRM 06/07/2003 10.45]

07/07/2003 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 396
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Eletto
Azz, non sapevo che fossero cosi forti i Wendingo.

Per quanto riguarda i Doni è vero, ogni Tribu ne ha di sui, e quindi un personaggio appena creato sceglie generalmente quelli della propria tribu.
Però, siccome i doni sono dati dagli spiriti, se un Stargazer riesce a diventare "amico" dello spirito del Wolverine ad esempio (spirito dei Wendingo) è possibile che questo Stargazer impari come modificare il vento, cosi come un Wendingo.

Logicamente è piu facile imparare i doni della propria tribu perchè il legame che lega lo spirito (sempre un Incarnae, cioè uno spirito molto forte) alla sua tribu è un legamen che dura da secoli e cmq è molto più forte di quello che un wendingo potrà ami creare con lo spirito della chimera (spirito dei Stargazer).

Cmq i Doni "misti" possono esistere e rendono ancora più imprevedibili quegli ammassi di pelo che si fanno chiamare Garou.

07/07/2003 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 397
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Eletto
Forse una domanda che ho fatto poco fa è passata inosservata, dunque

Domanda:
Gli spiriti capiscono il linguaggio umano?
Riescono a distinguere una persona dall'altra?
Sanno leggere?
Sanno scrivere?

07/07/2003 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 269
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Eletto
Gli Spiriti non dovrebbero essere in grado di comprendere il linguaggio umano, per qualsiasi tipo di comunicazione serve il dono "Spirit Speech" (o un potere equivalente).
Non sanno leggere.
Non sanno scrivere.(in linguaggio umano)
Potrebbero però riconoscere un individuo da un altro se sono in grado di vederlo/annusarlo/"assaggiarlo" almeno una volta...dipende dal tipo di spirito...

Credo comunque che ci possano essere (come sempre) delle eccezioni, tipo spiriti dotati di telepatia (riconoscono pensieri ed emozioni che sono espressi in un linguaggio universale) o legati alla scrittura e al linguaggio.
Ci sono poi i cosiddetti "Ancestor Spirit" che non sono altro che gli antenati dei Garou, umani o lupi, i quali ovviamente sono perfettamente in grado di parlare (se non anche leggere) nella loro lingua madre.
08/07/2003 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.763
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Veterano
Accolito della Fratellanza
Che potrebbe benissimo essere l'Hittita o l'aramaico!

[SM=g27776]
09/07/2003 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 402
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Eletto
Mmm, questo complica le cose.
Uno spirito insomma non potrà diventare un ottima spia.
Potrà dire al massimo i movimenti di un individuo.

Beh, ma nella descrizione degli spiriti dei segreti c'è scritto che godono nell'ascoltare le confessioni degli altri

Ora, o ho letto male io oppure questi spiriti riescono a capire il linguaggio umano.
Mmm, forse non lo capiscono ma SANNO che quelli sono segreti?
Forse percepiscono i segreti quando questi vengono detti e quindi attivamente pensati?

Mah, grazie White.

x Fembren
Il tuo sembrerebbe un gioioso intervento, volto a portare allegria in questa discussione.
Invece, forse e dico FORSE, potresti avere ragione.
Ho letto sugli Ancestor e mi pare che venga nominato un RedTalon. Beh, se questo spirito Garou è vissuto tantissimi anni fa può aver memoria di linguaggi antichi ma magari non sapere nulla sulle successive evoluzioni della lingua.
09/07/2003 11:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.787
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Veterano
Accolito della Fratellanza
Il mio intervento per quanto gioioso ere proprio riguardante quello che dici tu, uno spirito ancestrale potrebbe benissimo parlare e capire una lingua morta da qualche migliaio di anni.

Per la cosa delle confessione secondo me non è che capiscono i se e per se quello che viene detto però sentono le emozioni contrastanti e fortissime che una confessione fa scatenare dentro una persona.
13/07/2003 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 28/06/2003
Età: 40
Nuclearizzato
Apprendista
Mi sono posto un problema giorni fà...
ho letto ke se un "potenziale lupino" si trova in forma umana, skopre il suo vero essere da likantropo intorno ai 16 anni.
Se nasce in forma di lupo il kambiamento arriva intorno ai 2 anni poikè 1 anno da lupo è kome 7 anni da uomo.
Ora il problema è... i Garou non sono immortali kome i Vampiri o le Mummie ed il loro ciclo vitale dovrebbe essere simile a quello degli uomini (korreggetemi se sbaglio). Un Garou nato sotto forma di lupo, invekkia prima?
gli anni vanno kontati sette x volta kome se fosse un lupo? Questo signifika ke non potrebbe vivere per + di 12-13 anni...

Un'altra kosa... kome influisce la luna nelle potenzialità del Garou?

ciao e grazie
13/07/2003 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 276
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Eletto
Mmm...forse ho già risposto ma fa niente...

No, un Garou nato da una famiglia di lupi (e quindi di Razza "Lupus") invecchia come invecchierebbe un essere umano normale...in pratica dal First Change in poi cambia il modo di contare i suoi anni, non più da lupo quindi.
Anzi, sarebbe meglio dire che invecchia come un "Garou normale", infatti questa regola vale sia per gli Homid (i nati da famiglia umana), che per i Lupus, che per i Metis (i nati dall'unione proibita di 2 Garou, anche loro hanno il First Change attorno ai 16 anni, prima sono bloccati in forma Crinos fin dalla nascita).

Un Garou non è immortale ma è molto longevo...in media vive fino a 90-95 anni, con punte di 110-130. Lo spirito di un Garou invece è praticamente immortale e continua ad esistere nelle "Tribal Homelands", cioè Regni dell'Umbra specifici per ogni Tribù (tranne i poveri Silent Striders...).

La Luna influisce su un Garou fin dal momento della nascita...in pratica la fase lunare che c'è in quell'istante determina l'Auspicio del licantropo, cioè il suo ruolo all'interno della società Garou. (sono 5 e possono ALLA LONTANA essere paragonati a delle Classi del Pg...).
Ha anche un influsso sulla Rage del Garou, cioè la Bestia che vive in lui, la sua energia primordiale (un po' come la Bestia dei vampiri)...con la luna piena è più facile cadere in preda alla frenesia, inoltre il primo sguardo che un Garou rivolge di sera alla luna in genere gli fa guadagnare punti Rage(a seconda della fase).

Non mi viene in mente altro...[SM=g27777]
15/07/2003 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 442
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Eletto
Ho notatop che ogni tribu chiama in modo diverso gli Auspici. Qualcune ne sa qualcosa?
Se volete posto quelli che so (appena arrivo a casa).
Sono quelli dei Black Furies e dei Get of Fenris.


15/10/2003 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il:
Città: AREZZO
Apprendista
un altra cosa, mi sono guardato la scheda di ww (quella fighetta con i disegni dietro delle 5 forme etc..);
mi sarebbe di estrema utilità un esempio di feticci, so cosa sono +o- (oggetti rari donati[o vinti] solo ai + valorosi, che possono incarnare uno spirito), ma mi servirebbe una spiegazione + approfondita.

ah e grazie di tutto ancora una volta (anche la parte sugli spiriti mi è stata utilissima).:mago: e se qualcuno mi potesse dare un link o qualcosa x scaricare il manuale in inglese mi potrei mettere a tradurre i pezzi che mi servono.:metal:


[Modificato da Kupala 15/10/2003 22.35]

[Modificato da Kupala 19/10/2003 20.14]

24/10/2003 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 14/08/2003
Città: GENOVA
Età: 38
Nuclearizzato
Apprendista
ma perchè continuate a chiamarli lupini???
è il termine dispregiativo usato dai vampiri!
Non è molto lusinghiero... :wall:

02/11/2003 02:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 717
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Esperto
Mi sono finalmente letto le 15 pagine di post.
Veramente istruttivo ed interessante, ho trovato cose che non avevo capito neanche leggendo il manuale.
Grazie a Whitewyrm e a tutti voi.

Poi se qualcuno volesse anche dargli una pulita, magari... 15 pagine mettono in soggezione e allontanano nuovi utenti, ma alla fine c'è anche spam...

Veniamo ad un mio dubbio:
se uno non ha Spirit Speech non può parlare con gli spiriti, e quindi non può riguadagnare gnosis, giusto? (bisognerebbe farsela dare dallo spirito in cambio di un favore, ma se non puoi offirgli il favore come fai?) Questo ovviamente se non ha uno con Spirit Speech che intercede per lui.

PS: adesso che c'è un intero topic apposta, si potrebbero aprire più discussioni, anzichè continuare a postare qui. (e io ho dato il buon esempio, vedo!)
Qualcuno ha voglia di farne una con i la storia, dell'inizio all'impergium, fino alla presa di coscienza degli esseri umani? anche molto schematico, giusto per capire il succedersi degli eventi.
03/01/2004 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 86
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Iniziato
scusate, ho letto non mi ricordo su quale manuale di Vampiri (mi pare la guida al Sabbat) che esiste un clan di lupini (ops, scusate, GAROU, sono residui da Tzimisce di 5nta... no, ma che dite, non mi sto vantando!:-D ) che, oltre ad essere infernalisti, intrattengono volentieri rapporti con i non-morti, voi che avete il manuale di Werewolf ne sapete qualcosa di più? vorrei basarci su una cronaca di Vampiri...





03/02/2004 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 950
Registrato il: 26/09/2003
Nuclearizzato
Esperto
wella.
questa discussione sta andando avanti!

mi ricordo quando era ancora a pagina 1...

vabbo

Allora li chiameremo Garou...


Riguardo al fatto che esistono tribu di infernalisti non lo so. Sicuramente ci sono delle tribu che si discostano un po dall'idea di "uccisore a tutti i costi del Wyrm".

Credo che gli Shadow Lord abbiano qualcosa in comune con i vampiri (a parte il fatto che, se non sbaglio, la loro zona di origine è quella dei carpazi e quindi Tzimisce e Tremere), inoltre i Glass Walkers mi pare inmtrattengono rapporti di affari con i Ventrue.
Infine non mi stupirei se un Bone Gnawers incontrasse nei bassifondi e nelle fogne un Nosferatu e non è detto che ci dovrebbe essere guerre per forza.

Cmq gli Shadow Lord sono quelli meno raccomandabili da quello che ho capito e non mi stupire che, per la sete di potere, chiudano un occhio sui seguaci del Wyrm.
N.B: gli spiriti che gli Shadow Lord usano spesso sono quelli della famiglia del GranFather Thunder e viene detto che un tempo questi spiriti facevano parte delle schiere del Wyrm ma che il buon GranFather, con il suo potere, è riuscito a portarli dalla sua parte.
Di questa famiglia fanno parte gli spiriti dei Corvi (permalosi e rispettosi del potere, ma anche molto vendicativi), gli spiriti del Dolore (che non sono totlamente buoni!) e gli spiriti della notte (custodi di antichi segreti).


04/02/2004 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 885
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Esperto
Non è che si riferiva ai Black Spiral Dancers?
29/05/2004 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.047
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Questa è una lunga discussione, e ha fatto il suo tempo.
Purtroppo Whitewyrm è partito per altri lidi, e il suo apporto a queste discusioni sarà difficilmente sostituito.
Questa lunga discussione, che era nata nel topic Nuovi Mondi, viene ora chiusa, per espandere le discussioni nel topic dedicato interamente a Werewolf.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com