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Le Lezioni di Whitewyrm

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2004 00:39
24/05/2003 12:03
 
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Silver Fangs.
Che belli, vero Gornova (sono gia prenotato per uno di quelli).
Cavoli, per fare un paragone prima credevo che fossero simili a Boromir (signore degli anelli), cioè "gran gros e tan balos". Invece adesso assomigliano di più ad Aragorn, fieri combattenti, leader nati.
Che storia!, troppo delli i Silver Fangs. I veri Guerrieri di Gaia. Mitttico!

Dai whitewyrm, illuminami su questo spelndido (a mio avviso) Clan. Perdona, tribù!
24/05/2003 12:31
 
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Di niente, figurati... [SM=g27777]

No, io sono di Verona, ma ora vivo e studio a Padova.
Trento non è lontanissima, il problema è trovare il tempo...volevo portare anche la mia ragazza (gioca anche lei di ruolo e ha più anni di esperienza di me), visto che viviamo assieme e non mi va di lasciarla sola qua, ma lei lavora anche di Sabato (tutto il giorno) e qualche volta le fanno fare anche le Domeniche...io invece durante la settimana sono al tirocinio all'ospedale e questa situazione andrà avanti fino a fine Settembre (però con l'intero mese di Agosto come pausa).

Bè...sui Silver Fangs mi sembri già illuminato a sufficienza, visto che hai colto perfettamente lo spirito della Tribù! [SM=g27777]
Anche a me piacciono moltissimo!!!
Riguardo al paragone con i Brujah, è verissimo che sono decaduti e che il passato è poco più che un ricordo...però in confronto i Silver Fangs sono messi molto meglio: anche se vengono criticati, infatti, continuano a ricoprire una posizione di spicco...un po' come i Ventrue.
I Brujah invece hanno avuto una sorte ben peggiore...sono infatti proprio scissi dai True Brujah.

I Lupus difficilmente ricoprono le cariche più importanti all'interno di una Corte...soprattutto perchè sono poco abituati al ragionamento formale e alle questioni di legge e onore.
Tuttavia sono assolutamente rispettati e visti talvolta come i Guerrieri più Puri di Gaia.
Infatti i Silver Fangs Lupus sono tra gli Ahroun più forti e valorosi dell'intera Tribù.

Per i Doni...chiedo il parere di Gornova: posso o vuoi che siano una sorpresa?
Intanto ti confermo che l'immagine di argento e sangue che descrivi è fattibilissima...ma solo ad alti livelli. E' un dono di livello 5 e occorre quindi essere di Rango 5 per conoscerlo...

CIAO!
26/05/2003 12:10
 
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Eheheh.
Ho dato gia un occhiata al manuale e ho potuto vedere.
Ho letto però di corsa, così ho capito ancora meno.

Ma nel mauale si danno diversi rank a diverse cariche e ogni tribù a i suoi punti da spendere.
Tipo, se non sbaglio,

Silver Fangs: Onore e Gloria

Inoltre Ahroun ha più rage, possibile?
Ha cosa serve Gnosis?

Si, si, Silver Fangs.
Effettivamente in un Live, dove lo scontro è limitato e spesso messo su mail, un Lupus non potrebbe risultare difficile da rendere al meglio.
I sotterfugi forse non sono coì "visibili" ad un Lupus.
Inoltre un lupo attacca quando si sente minacciato. Dubito che faccia intrighi per mettersi al riparo dai nemici o stipuli accordi di protezione.
Poi credo vedo o bianco o nero. Il grigio forse non lo coglie.

L'industria minaccia la sua vita e quindi la combatte.
Ma per gli altri?
Azz, non vorrei fare il lupus spacca spacca che poi viene manipolato da tutti e a cui risulta difficile parlare.
26/05/2003 20:45
 
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Spione! [SM=g27775]

Mmm...allora:
le cariche di cui parli tu sono, credo, gli Auspici :Ragabash, Theurge, Philodox, Galliard e Ahroun.

Ogni Auspicio ha 5 Rank, o Ranghi di avanzamento e perfezionamento.
Dopo il Rito di Passaggio appartieni automaticamente al Rango 1 del tuo Auspicio (cioè la fase lunare sotto la quale sei nato).

Per avanzare occorre accumulare punti "Renown", cioè di riconoscimento per le imprese compiute.
Il Renown è di 3 tipi:
Gloria (azioni di combattimento),
Onore (comportamento giusto e imparziale),
Saggezza (astuzia nel risolvere gli enigmi o nell'elaborare strategie)

Ogni Auspicio ha dei Renown più importanti di altri:
Un Ahroun di Rango 1 ha Gloria 2 e Onore 1, e per passare al Rango 2 deve raggiungere Gloria 4, Onore 1 (lo ha già) e Saggezza 1.
Un Theurge invece al Rango 1 ha Gloria 0, Onore 0 e Saggezza 3, per passare al Rango 2 deve avere Gloria 1, Onore 0 e Saggezza 5.

L'appartenenza ad una Tribù piuttosto che ad un'altra non influenza questi requisiti.
Può invece essere molto diverso il "modo" di raggiungerli...un'azione che dà Gloria ad un Red Talon, potrebbe causare invece la perdita di Onore se compiuta da un Child of Gaia...

-------------------------------------------------------------

Sì, gli Ahroun hanno più punti permanenti di Rage all'inizio del gioco, cioè 5...per gli altri Auspici si và in ordine decrescente fino all'unico punto Rage concesso al Ragabash.
Piccolo particolare...per andare in Frenesia occorrono minimo 4 successi in un tiro di Rage, quindi se non hai almeno 4 punti nisba!!! [SM=g27777]

La Gnosis è l'energia spirituale dei Garou...deriva dal fatto che sono per metà carne ed ossa e per metà composti da spirito (per questo possono entrare così facilmente nell'Umbra).
La Gnosis serve per attivare i Feticci, per usare un gran numero di Doni (si può pensare come all'equivalente dei Punti Sangue) e per entrare nell'Umbra.
Il punteggio iniziale è determinato dalla Razza...1 punto agli Homid, 3 ai Metis e 5 ai Lupus.

Bè, il fatto che i Lupus spesso vengano "manovrati" non è un mistero...tuttavia il loro vedere le cose in modo differente è spesso un vantaggio che li rende imprevedibili...e guai a farli arrabbiare sul serio...

[Modificato da WHITEWYRM 26/05/2003 20.46]

[Modificato da WHITEWYRM 26/05/2003 20.46]

27/05/2003 11:25
 
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Cavoli, 5 punti di Gnosis ai Lupus?
Beello.
E riguardo ai doni?
Ho visto che il Lupus, cosi come l'homid e il Metis ne hanno diversi da scegliere ma 2 ne hanno di base.
Il Lupus cos'ha?
Sensi sviluppati mi pare vero?

Una cosa, chi decide quanti punti dare di Onore ad un individuo. Se non sbaglio uan delle cariche che avevi citato in qualche post fa.
Ma questa carica conosce il modo di ragionare delle varie tribu o si basa sul suo modo di vedere?
Non vorrei mai che un Children of gaia non mi desse Gloria per avere ucciso quei maledetti vampiri.

Ah, un altra cosa.
I vampiri sono odiati indiscriminatamente o ci sono dei Clan piu amati rispetto agli altri?
Se non sbalgio i Gangrel di Campagna sono a volte tollerati vero?

27/05/2003 11:27
 
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Ma se sei Lupus, vai in giro sempre in forma di lupo o hai la possibilità di trasformarti in umano?

E il metis sarebbe?
E' la via di mezzo?

[Modificato da Fembren 27/05/2003 11.27]

27/05/2003 11:41
 
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Ahahah,
ti rispondo io dato che ormai so tutto
Il Metis è l'incrocio proibito fra due Garou.
Ha una forma bestiale ed è sterile. Viene considerato inferiore a tutti anche se possiede alcuni poteri particolari, tipo quello di creare un elemento da scagliare addosso al nemico per fargli due aggravate.

un Lupus è un lupo che scopre la sua natura di mutaforma. Si può quindi trasformare in umano. Ora non so se questa trasformazione e soprattutto il manenerla gli cosi fatica o cosa.
27/05/2003 11:57
 
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Ma se un lupo si trasforma in uomo riesce a parlare ed a interagire con altri umani?

Io credo di no, ma vi chiedo di illuminarmi.
27/05/2003 21:20
 
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Al momento della creazione del Pg si possono scegliere 3 Doni di 1° livello:
1 tra quelli della Razza;
1 tra quelli dell'Auspicio;
1 tra quelli della Tribù.

Quelli che hai visto tu fanno quindi parte di un range di scelta che spetta a te.
La Razza dei Lupus deve scegliere tra: Balzo della Lepre, Sensi Sviluppati e Fiutare la Preda.

Chi assegna i punti di solito conosce le usanze delle varie Tribù...ma se la Setta ha una certa predominanza è possibile non veder riconosciute come "valorose" delle azioni che hanno invece valore per la propria Tribù.
Uccidere un vampiro è però quasi sempre "cosa buona e giusta"...anche per i Children of Gaia. Potrebbe però sorgere il problema di aver ucciso il vampiro "sbagliato", magari uno che poteva essere utile, inconsapevolmente, alla causa pro-Gaia. I Red Talons certi problemi non se ne fanno, l'unico vampiro buono è il vampiro morto...ma ne pagano il prezzo se giudicati da Tribù più razionali.
Il sistema funziona così...il Renown si guadagna e si perde di continuo...sia quello temporaneo che quello permanente (che fluttua MOLTO di meno).

In genere i vampiri sono odiati tutti!
Anche perchè sono pochi i Garou a saper distinguere un Clan da un altro...i Gangrel sono tollerati solo se si riesce a stipulare un qualche patto che sia vantaggioso per entrambe le parti...le alleanze basate sulla fiducia si contano sulle dita di un Simpson monco.

I Lupus PREFERISCONO di gran lunga la loro forma di nascita, ma non hanno nessun impedimento nè a mutare in forma umana nè a rimanerci.
La parola è invece un bel problema, alla creazione del Pg puoi comprare "Linguistics" solo con i Freebie...e se non lo fai in forma umana ti puoi esprimere solo a monosillabi nella lingua della zona in cui hai contattato gli esseri umani per più tempo.
Anche conoscendo la lingua (basta 1 punto), riesce a rispettare le regole basilari di sintassi e grammatica e si esprime con logica, tuttavia tralascia molte sfumature di significato ed evita giri di parole. Può avere difficoltà con enigmi e indovinelli basati sulla "fine" comprensione verbale.
Comunque non appare come un analfabeta, solo come una persona poco istruita o "strana", soprattutto per i suoi discorsi ricchi di richiami al mondo naturale e alle sensazioni che vive come animale selvaggio.

Il Metis è come ha detto Pagolo.
Nasce in forma Crinos e ci rimane fino al Primo Cambiamento.
Rigenera i danni subiti in OGNI forma, mentre Lupus e Homid non possono farlo nelle loro forme di nascita.
Ha una deformità fisica o un'alienazione mentale dovuta alla consanguineità tra 2 Garou, marchio del peccato commesso.
28/05/2003 12:28
 
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Bello questo, i Lupini rigenerano nelle forma non naturali.
Mmm, a questo punto, quanto forti sono sti Garou?
I loro artigli fanno aggravati vero?
Se non sbaglio possono assorbire tutti i colpi a parte quelli provocati dall'argento vero?

Mmm, che bestie.
28/05/2003 15:40
 
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MOLTO forti...>-:

Nelle Revised Editions si considerano 3 tipi di danni:
Bashing, cioè danno da "botta"
Lethal, cioè da taglio, da arma da fuoco, da caduta grave
Aggravated, cioè da fuoco, argento, zanne e artigli di esseri soprannaturali ed effetti di alcune magie di vario tipo

I Garou possono provare ad assorbire ("Soak") con la loro Stamina TUTTI e 3 i tipi di danni, eccetto quelli causati dall'argento.
Gli Homid e i Lupus possono assorbire anche i danni dovuti all'argento, ma solo se si trovano nella loro forma di nascita...i Metis invece non possono mai farlo.

Rigenerazione :
I danni bashing e lethal vengono rigenerati alla velocità di una casella per turno (circa 5 secondi), quelli aggravati (compreso l'argento) invece richiedono 1 giorno per casella.

Questi dati valgono SOLO se il Pg si riposa e non è impegnato in un'azione faticosa tipo combattere...in tal caso può rigenerare solo se ottiene almeno 1 successo in un tiro di Stamina (difficoltà 8 ), il tiro va ripetuto ad ogni turno.
Ovviamente rigenerare danni aggravati combattendo è praticamente impossibile...si dovrebbe attendere 1 giorno intero!!!

Homid e Lupus rigenerano solo 1 casella al giorno, qualsiasi sia il tipo di danno, se si trovano nella loro forma di nascita.
I Metis rigenerano alla massima velocità possibile in qualsiasi forma, ma devono sottostare alla regola relativa al recupero in combattimento.

Argento
Il solo contatto con un oggetto d'argento provoca ad un Garou 1 danno aggravato ogni turno, non assorbibile.
Solo gli Homid e i Lupus nelle loro forme di nascita non subiscono tali danni, un'arma d'argento inoltre li ferirà ma il danno sarà solo letale.
Portare con sè un oggetto o un'arma d'argento (anche se non a contatto con la pelle) causa la perdita variabile di punti temporanei di Gnosis (da 1 a 5), dipende dalla grandezza o dal numero degli oggetti.
Questa perdita ha effetto su tutti i Garou, in qualsiasi loro forma, anche Homid e Lupus nella forma di nascita.
La Gnosis persa ritorna solo dopo aver lasciato altrove gli oggetti d'argento e impiega 1 giorno.

Artigli e zanne dei Garou fanno danni aggravati.
Tipetti pericolosi eh?
28/05/2003 17:44
 
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In sostanza se vuoi fare una vera e propria macchina da guerra devi fare un Crinos che mi sembra di aver capito è la forma meno civilizzata, più selvaggia e violenta.

Ehi, Gornova ci sei ancora o ci hai abbandonato?
28/05/2003 19:16
 
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Non proprio...il Crinos è una delle 5 forme che TUTTI i Garou possono assumere.
Non è che quando crei il Pg ti "fai" un Crinos...tutti i Pg possono trasformarsi in forma Crinos, la cosiddetta "forma da battaglia", che causa il Delirium negli umani che la vedono e che dà al personaggio i maggiori aumenti degli attributi fisici.

Le 5 Forme sono:

Homid (da non confondere con la Razza Homid! tutti i Garou possono assumere forma homid, anche quelli nati Lupus! E' solo che i Garou di razza Homid sono nati in questa forma...cioè come bimbi umani normalissimi): essere umano normale.

Glabro : essere "umano" più alto e muscoloso...e con tratti animaleschi, tipo quelli dei Gangrel dopo le Frenesie...pelo sul palmo della mano, denti più appuntiti, occhi più infossati ecc...
tipo Wolverine nei fumetti (a parte l'altezza...Wolvie infatti è tappo! :joker: ) o Jack Nicholson nel film "Wolf".

Crinos : la Bestia...quasi 3 metri di pelo, artigli e simpatia.

Hispo : forma intermedia tra Crinos e lupo...simile alla creatura di "Un lupo mannaro americano a Londra", cammina a 4 zampe, è un lupo enorme (1 metro e 70 circa al garrese...non so se rendo...) simile al Fenris della mitologia nordica.

Lupus : indistinguibile da un normale lupo...anche in questo caso non va confusa con la Razza Lupus.
29/05/2003 09:04
 
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Ah, quindi comunque in qualsiasi forma nasci puoi trasformarti in quello che vuoi, e presumo che quella da combattimento sia il Crinos, quello di 3 metri, artigli e simpatia no?[SM=g27768]
29/05/2003 11:48
 
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Eccomi qua whitewyrm.
Non sai cosa ho dovuto dare a quel maledetto Giovanni per rintracciarti.
Hai pure cambiato dimensione.
Ma io ti ho seguito e adesso ti ho trovato.
Maledetto Gornova, hai evocato WhiteWyrm prima di me, ponendogli delle stupide domande riguardo a fantomatiche schede.
Ahahahah, il potere di WhiteWyrm è grande e tu lo stai usando male.
Ora io ti evoco WhiteWyrm, vieni al mio cospetto e dimmi tutto ciò che sai sugli spiriti dell'umbra!

Ma si, dai, quelli che puoi maniploare anche con la via tremere.

Speriamo di non fare un fallimento critico. Non vorrei che WhiteWyrm (sempre che questo sia il suo Vero Nome) si arrabbi con me.

29/05/2003 19:14
 
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Ah, quindi comunque in qualsiasi forma nasci puoi trasformarti in quello che vuoi, e presumo che quella da combattimento sia il Crinos, quello di 3 metri, artigli e simpatia no?


Esatto! tutto ciò che un Garou deve fare è un tiro di dado...oppure spendere Rage per una trasformazione istantanea.
Confermo anche per Mister Simpatia...[SM=g27775]

[Modificato da Vittek 27/05/2004 1.59]

30/05/2003 09:45
 
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Ma leggilo anche tu Gornova
Ma gli StarGazer non sono usciti dalla Garou nation?


30/05/2003 10:36
 
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Comunque tornando ai Garou, i guerrieri per eccellenza dei Garou chi sono?
Nel senso con i vari doni chi sono quelli che alla fine diventano più potenti?

[Modificato da Fembren 30/05/2003 10.37]

30/05/2003 10:44
 
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Visto che sta diventando una sfida a chi scrive l'ultimo messaggio...ti rispondo io.

I più forti?
Beh, le Tribu guerriere sono
I Silver Fangs
I Red Talon (licantropi che passano molto tempo in contatto con i lupi)
I Fenris, o qualcosa del genere...

Poi non è detto che questi vincano in uno scontro. Ci sono anche le discipline mentali e tutto il resto.
30/05/2003 11:34
 
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Ecco, anche a me mi avevano parlato quando giocavo dei Red Talon che sono delle vere e proprie macchine da guerra!!!

Che doni hanno?
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