Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le Lezioni di Whitewyrm

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2004 00:39
06/06/2003 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 580
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Esperto
Accolito della Fratellanza
Ciao Wyrm, grazie della spiegazione, ma non rimembro cosa sono i Bane, lo avrai già detto ma io sono irrimediabilmente stupido e con una pessima memoria!

:-P
06/06/2003 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 188
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Bane = Spirito servitore del Wyrm.
Sono quelli che possono fondersi con gli umani e dar così vita ad un Fomor...ne ho parlato nel post degli Spiriti.
Di solito incarnano anche pensieri negativi come disperazione, invidia, egoismo, ira ecc...per questo motivo si "legano" molto bene agli umani...

[Modificato da WHITEWYRM 06/06/2003 17.24]

06/06/2003 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 584
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Esperto
Accolito della Fratellanza
Fomor me lo ricordavo ma non sapevo che fosse a causa di un Bane.

:-P
07/06/2003 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 210
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Ecco qua un nuovo lettore.
Ah no, sono un vecchio!

Vabbo, aspettando new entry vi lancio un domandone (tipo quello della banalità).

L'Equilibrio di Gaia
Secondo voi gli spiriti sanno dell'equilibrio?
Secondo me NO.
Secondo me ogni spirito si comporta secondo i suoi canoni prefissati, fregandosene di quelle che fanno gli altri spiriti e andando avanti nei suoi scopi.
Insomma, se il Fuoco è Distruttore, io credo che non perderà occasione di distruggere tutto il mondo, di far bruciare le foreste ecc...Secondo me non si fa il problema "o mio dio, e adesso che non ci sono più foreste?"
Sta invece a Gaia il compito di creare nuovi spiriti o fare altre cose affinchè ogni spirito sia libero di esprimersi al meglio delle sue capacità e di seguire i suoi personali scopi.

Da questo scontro nasce l'equilibrio.
Il Fuoco brucia ma l'Acqua lo spegne e quindi si crea la Cenere. Il Vento vuole spergere tutto e porta via la Cenere, che lascia spazio alla Pianta, nuovo bersaglio del prossimo attacco del Fuoco.

Ok, assumendo questo (ditemi se è sbagliato) vi faccio un altra domanda.
Gli spiriti agiscono per conto loro. Ma se qualc'uno li comanda?
Non potrebbe essere che l'intrusione di un licantropo o di un vampiro (vedi tremere) modifichi questo equilibrio?
Ok, l'equilibrio è rotto e quindi i licantropi combattono contro il Wyrm. Ma lo sanno i licantropi qual'è il loro vero scopo? Loro credono di dover distruggere il Wyrm o sanno che questa missione non è quella che Gaia ha previsto?.

Tutto queste per dire cosa...
Tremere trova spirito del fuoco. Ha bisogno che questo spirito bruci una casa. Ora, lo spirito è contento ma vuole un favore in cambio, altro fuoco, in special modo bruciare una foresta in suo nome. Il Tremere accetta. La casa brucia e la foresta viene bruciata.
Ora i werewolf si irritano (per non dire di peggio).
Lasciando ora perdere che il vampiro non sa come ragionano sti Lupini ma un discorso del tipo
"E' stato lo spirito a chiedermelo." lasciando intendere che lo spirito fa quello che vuole fino a che uno spirito suo rivale non lo ostacola. Quindi se una foresta non viene spenta dalla pioggia questo può far parte dell'equilibrio o quantomeno, non è stata colpa del Tremere se la foresta non è bruciata, è stata colpa del sistema in crisi!

Umh, il discorso è incasinato! Non so se mi sono spiegato.
voi ditemi, caso mai metto giù meglio

07/06/2003 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Azz...:: dopo un po' mi sono perso, ma poi credo di averti riacchiappato.

Gli Spiriti senz'altro si rendono conto della propria natura e quindi non solo di ciò che sono stati creati per fare ma anche degli altri Spiriti con cui dovranno interagire e in che modo.
Si accorgono anche se ad un certo punto uno Spirito conosciuto si mette a fare delle cose "strane", se va oltre o al di fuori del suo scopo esistenziale. In questo senso sono consapevoli dello "squilibrio".
Ma, come dici tu, il Fuoco continuerà a bruciare e a consumare ciò che vuole senza preoccuparsi se un giorno non resterà nulla da ardere...non è lui a doversi limitare.

Secondo me è praticamente impossibile che un licantropo o un vampiro rompano l'equilibrio delle cose...al massimo possono cercare di far fare ad uno spirito minore (Gaffling, ma anche Jaggling) qualcosa di insolito o intrappolarlo in un feticcio inusuale costringendolo a rimanerci.
Per modificare l'Equilibrio bisogna sconvolgere le Alte Sfere della gerarchia spiritica...modificare gli Incarna, i Celestine ecc...e non vedo proprio come sia possibile farlo.

I Garou non hanno purtroppo un "filo diretto" con Gaia...cercano solamente di interpretare i suoi segnali attraverso gli Spiriti suoi servitori che vengono interpellati dai Theurge. Per questo motivo non hanno molto le idee chiare su COME salvare Gaia...come ho già detto molti Garou non sono nemmeno convinti che sia il Wyrm il nemico da combattere, inoltre "distruggere" il Wyrm, oltre ad essere praticamente impossibile, sarebbe una vera catastrofe cosmica...la Triade non sarebbe soltanto squilibrata, sarebbe "rotta"!!!
Sanno solo di essere i guerrieri di Gaia e di doverla proteggere...peccato che siano parecchio disorganizzati e sempre meno uniti, o troppo impulsivi!

Riguardo al tuo "problema pratico" da Tremere...NUN CE PROVA'! [SM=g27777] :joker:
Mi sembra di capire che tu vuoi una risposta su come giustificare alcune tue azioni di fronte ad eventuali domande da parte dei Garou...giusto?
Dare la colpa di una foresta distrutta al sistema in crisi che non ha impedito al fuoco di bruciare tutto inviando altri spiriti a contrastarlo...no, non funziona proprio secondo me e ti spiego perchè:

- tutti i Garou sanno la regola del dare/ricevere degli Spiriti...però sono anche consapevoli di ciò che uno spirito può arrivare a chiedere! Insomma sui piatti della bilancia vanno messi i motivi della tua richiesta e il suo prezzo...
tu hai accettato di sacrificare una foresta per distruggere un edificio? cos'aveva di così terribile quell'edificio (o i suoi occupanti) per "costare" così tanto?
Insomma, non è ammissibile arrivare a pagare un prezzo simile senza averci pensato prima...tentando di giustificarsi dicendo :"ma è un favore che mi ha chiesto lo spirito, non volevo contrariarlo!" [SM=g27777] E agli spiriti della foresta non hai pensato? Credo che saranno loro ad essere parecchio contrariati...

- lo Spirito si comporta secondo la sua natura...ma senza di TE a quella foresta forse non ci sarebbe mai arrivato! I Garou non sono ingenui, sanno distinguere quando uno spirito agisce autonomamente e quando invece viene guidato, usato, sfruttato o costretto...

- infine il solo fatto che un vampiro si sia anche solo "rivolto" ad uno Spirito di Gaia è un affronto che pochi Garou tollererebbero senza infliggergli la Morte Ultima immediata...figuriamoci se poi si scopre che il vampiro ha pure "obbligato" lo Spirito a fare qualcosa...
09/06/2003 09:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 619
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Esperto
Accolito della Fratellanza
In più se fossi in un Tremere starei attento a giocare troppo con gli spiriti, non sempre si trovano quello soggiogabili. Potresti imbatterti in qualche spirito maggiore che non ha nessuna vogli di stare ai tuoi comodi e potrebbe anche prendersela con te.
Il mondo degli spiriti è tanto affascinante quanto misterioso, non si sa mai a cosa puoi andare incontro quando hai a che fare con esso!!!

:muta:
09/06/2003 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Whte, hai risposto in pieno alla mia domanda.
Inoltre non sapevo che i Garou se la prendessero tanto con un vampiro che traffica con gli spiriti.
D'altra parte, essendo gli spiriti creature pure e distanti dai problemi del WoD, venire contattati (o comandati) da un essere che non fa nemmeno parte della natura (un non morto) è un brutto affronto.
Uffi, sempre più difficile.

Ma una cosa, perchè i vampiri vengono odiati dai Garou?
Perchè sono agenti del Wyrm?
Ma se i Garou sanno dell'equilibrio perchè li vogliono distruggere questi poveri vampiri. E poi, che cosa fanno di male sti vampiri.
Bevono sangue (e questo non implica la morte delle persone) e basta.
Non consumano e non producono. Sono quindi fuori dal ciclo naturale (e questo ai Garou magari non piace) però in definitiva sta poi al singolo vampiro essere cattivo o meno.
E non mi vengano a parlare del rispetto sugli umani perchè l'Impergium lo hanno fatto i Garou.
09/06/2003 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 207
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Nella maggior parte dei casi il motivo è proprio questo: sono agenti del Wyrm, sono esseri che vanno contro le leggi di Gaia (sono morti eppure camminano, e uccidono, ancora) e quindi devono essere distrutti...

però non TUTTI i Garou ragionano così, come non TUTTI sanno che lo Squilibrio cosmico potrebbe essere causato sia dal Weaver che dal Wyrm (o addirittura soltanto dal primo).
Quelli che "ragionano di più", però, non è detto che siano più clementi nei confronti dei Cainiti...
_principalmente perchè si rendono conto che la società umana è in gran parte controllata direttamente o manovrata da vampiri (che, si sa, non hanno affatto a cuore gli interessi di Gaia...anche perchè ignorano che Gaia esista...) e perciò è a causa dei vampiri se le città sono diventate così caotiche, labirintiche, violente..."gothic-punk" insomma...in fondo la società è sotto il loro controllo, quindi le città sono in un certo senso plasmate a loro immagine e somiglianza...
_e questo a sua volta porta gli esseri umani a vivere vite frenetiche, precarie, disumanizzate...quindi sono afflitti da depressione, stress, pensieri ossessivi e negativi...e quindi i Banes del Wyrm hanno sicuramente di che banchettare, famelici come sono...quindi lo Squilibrio si rafforza.

Sulla mancanza di rispetto verso gli umani ti dò ragione...i Garou non sono stati e non sono tutt'ora dei santarellini...diciamo che non vedono molto di buon'occhio l'umanità ma si sono dati delle leggi per non danneggiarli e per entrare in contatto diretto il meno possibile...i vampiri invece sono costretti a cacciarli e stanno solo attenti a non farsi scoprire...però pensate a tutti i ghoul che esistono! Come sono le anime di questi esseri? Quanti soprusi e umiliazioni sono costretti a subire per i capricci dei loro "padroni"?? I vampiri si sono macchiati di crimini molto più gravi che le semplici uccisioni per rimediare la preziosa Vitae...
Questa "costrizione" inoltre non è quasi mai vista dai Garou come un'attenuante...è semplicemente un segno di quanto sia "perversa" e "sbagliata" la loro Natura rispetto alle creature di Gaia.
10/06/2003 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 218
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Azz, ho paura che la mia idea di un amicizia sia sempre più lontana.
Povero Tremere che comanda (non ancora, a breve) gli spiriti, che ghoulizza gli umani più promettenti nel campo dell'energia alternativa.
10/06/2003 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 209
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Bè, dai...non ti abbattere (tanto ci penseranno i Garou a farlo! :joker: )...

io ho sempre pensato che, in via del tutto ECCEZIONALE, ci possano essere degli accordi e delle collaborazioni fra ALCUNI Garou e un vampiro...e, in fondo, se non sono ECCEZIONALI le avventure che giochiamo, rischiano di essere noiose...

muoviti molto cautamente con i Garou e cerca di capire qual'è il licantropo su cui puoi contare per essere introdotto nel gruppo come "individuo utile" e non ostile...ed evita di imbrogliarli!!! Ti scoprirebbero sicuramente, prima o poi...

Mi sta a cuore precisare che tutte le mie considerazioni sono di carattere generale, cioè: ragionando con la logica che va per la maggiore nel WoD e nella Garou Nation, mi sembra che le cose stiano in questo modo, come vi ho detto io.
Però mi ha sempre intrigato la possibilità che un vampiro riesca addirittura a diventare AMICO dei Garou...una mia giocatrice Gangrel ci era riuscita, ed era persino stata nominata "Kinfolk ad honorem"!!!::

Quindi in bocca al lup...ehm...IN CULO ALLA BALENA!!! (in questo caso si risponde: "Speriamo che non sia mannara!")

[Modificato da WHITEWYRM 10/06/2003 14.24]

10/06/2003 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 860
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Esperto
Accolito della Fratellanza
Non è detto che tutti i vampiri siano carogne, infami e bastardi dentro, nelle mie campagne del WoD ne ho incontrati di molto onorevoli!!!

Diamo una possibilità a questo povero, piccolo, Tremere!

[SM=g27776]
11/06/2003 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 216
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Per i Doni di 1° e 2° livello da scegliere passo volentieri la palla a Gornova...[SM=g27775] altrimenti Pagolo devi aspettare che abbia un po' più di tempo...

Frenesia
Un Garou entra in frenesia se ottiene 4 o + successi in un tiro di Rage (in QUALSIASI circostanza, anche se fosse un tiro richiesto per attivare un Dono).
Se ottiene 6 o + successi entra in "Thrall of the Wyrm" (TOTW)
Ci sono due tipi diversi di frenesia:

-Berserk : la versione "fight"...
Il Garou si trasforma istantaneamente in forma Crinos (o Hispo, a scelta del giocatore).
In pratica comincia ad attaccare selvaggiamente chiunque si trovi davanti (il suo auto controllo è al minimo...quindi può solo usare artigli, morso e schivata, niente mosse più complesse).

Se la sua Gnosis permanente è pari o superiore alla sua Rage permanente, può evitare di attaccare i suoi compagni di branco (non vale se è in TOTW), mentre attaccherà tutti gli altri esseri presenti, compresi altri Garou.
Al termine della Frenesia ricorderà tutte le sue azioni.

Se la sua Gnosis permanente è minore della sua Rage permanente, attacca qualsiasi cosa si muova o respiri di fronte a lui...spendendo 1 punto Willpower può controllarsi e scegliere il bersaglio di 1 attacco (e basta! poi riprende a picchiare tutti...altra Willpower può però essere spesa nello stesso modo).
Alla fine della Frenesia non ricorda nulla delle sue azioni.

-Fox : la versione "flight"...
Il Garou si trasforma istantaneamente in Lupus e comincia a fuggire per raggiungere un luogo sicuro...attaccherà qualsiasi ostacolo, vivente o inanimato, che si metta in mezzo.
Può usare solo artigli, morso o schivata.


-In ENTRAMBI i casi :
Non può dividere la Dice Pool per ottenere azioni multiple in un round...l'unico modo è quello di spendere 1 punto temporaneo di Rage e ottenere così 2 azioni complete a round.

In genere non può usare Doni mentre è in Frenesia (dipende dal Narratore e dal tipo di Dono).

Non può passare nell'Umbra.

Ignora qualsiasi penalità ai dadi dovuta alle ferite subite (aggravate o meno...), in pratica non sente il dolore...

Quando l'evento scatenante è cessato o è ormai lontano può fare un tiro di Willpower (difficoltà = Rage permanente) per far cessare l'effetto.

La difficoltà del tiro di Rage per ENTRARE in Frenesia varia con le fasi lunari...è più semplice quando la luna è piena...


Forma Crinos
Sei alto in media 2 metri e 70...
Gli esseri umani che ti vedono subiscono l'effetto del Delirium e possono fuggire urlando, accucciarsi in un angolo in posizione fetale, chiederti pietà o in rari casi attaccarti con quello che hanno sottomano (pugni, sassi, piatti...o pistole se ne hanno)...
Puoi usare tutti i Doni che vuoi (come in qualsiasi altra forma del resto...l'unico limite sono i punti Gnosis che puoi spendere)...
Puoi entrare nell'Umbra col solito sistema...
Ti cambiano gli attributi fisici (rispetto alla forma homid):
Forza +4
Destrezza +1
Stamina +3
Aspetto 0 (nel senso che SCENDE a zero...sei un mostro orrendo per gli esseri umani...per i Garou invece può aumentare o restare invariato, dipende dalla tua bellezza come Garou)
Manipulation -3 (questo perchè riesci ad emettere solo suoni gutturali e ringhi...la penalità vale se parli la lingua umana...se invece parli la lingua Garou o quella dei lupi non hai penalità)

AXIS MUNDI
Wow!
E' IL libro di riferimento per gli Spiriti...dopo di lui c'è solo "Umbra: the Velvet Shadow".
C'è davvero un mucchio di roba e di spiriti descritti nei minimi particolari e con tutte le loro caratteristiche e poteri specifici.

Diciamo che è un libro "per Narratori" o per veri appassionati di Spiriti...non è indispensabile per te, ma tanto non lo paghi nulla [SM=g27777]
Occhio che Kazaa ha la fama di essere un P2P stracolmo di file infetti da virus...armati di un OTTIMO antivirus o cerca altrove...::




Per i livelli di salute ti rispondo la prossima volta...se non lo fa qualcun altro prima.




11/06/2003 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 233
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Grazie wyrm, cercherò anche quel libro! [SM=g27768]
Una cosa, in tutta franchezza io faccio il Silver fabgs e ho notato che molti doni vanno (nel regolamento live) sui Sociali.
Del tipo
emettendo un urlo immobilizzi un avversario
guardandolo neglio occhi lo spaventi
Però, se nella forma crinos perdo aspetto e munipolazione (Sociali) che uso posso fare di quei doni.

Propongo il problema anche a Gornova. Insomma, se solo ululando o guardano il Dono funziona allora non vedo perchè si dovrebbe tenere in considerazione la diminuzione dei Sociali.

Grazie
12/06/2003 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 218
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Innanzitutto ripeto che TUTTE le regole che ho scritto finora sono tratte dal gioco DA TAVOLO di Werewolf, non dalla versione per i Live...quindi se ci sono delle differenze ne sono all'oscuro.

Il fatto di essere di Rango 2 ti permette solamente di poter imparare anche Doni di livello 2 (della tua Tribù/Auspicio/Razza o, in casi eccezionali, anche di altre...), ma non è detto che tu ne conosca...
i Doni si imparano durante le avventure e spendendo i punti esperienza.
Allo stesso modo non hai diritto a nessun punteggio aggiuntivo negli Attributi o nelle Abilità...ma visto che normalmente al Rango 2 ci si arriva giocando, credo che Gornova ti dovrebbe concedere un tot di Punti Esperienza da spendere (NON punti Liberi però...[SM=g27777] quindi usa la tabella giusta!).
Io direi che una ventina possono andare bene...

L'unica certezza è che per essere un Ahroun di Rango 2 DEVI per forza aver raggiunto i seguenti punteggi di Renown (tutti permanenti):
Glory 4
Honor 1
Wisdom 1
Tutti i Garou di Rango 2 (indipendentemente dall'Auspicio) vengono chiamati "Fostern".


Hai ragione...i "malus" ai Tiri Sociali della forma Crinos(in particolare alla Manipolazione e all'Intimidazione) non valgono se usati per spaventare o usare i Doni, anche se ci si trova di fronte ad un umano.

[Modificato da WHITEWYRM 13/06/2003 9.44]

13/06/2003 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Quando crei un Pg, oltre ai punti da assegnare ad Attributi, Abilità ecc...(i soliti 7/5/3 e 13/9/5), hai anche 15 Punti Liberi ("Freebie Points") con cui aumentare qualsiasi punteggio, comprarti i Background e i Doni, e comprarti i Merits...se scegli anche dei Flaws GUADAGNI altri punti liberi da spendere.
TUTTI i punti liberi vanno spesi in fase di creazione del Pg, altrimenti vanno persi.
C'è una tabella apposita per i costi in punti liberi di tutte le caratteristiche.

Quando invece guadagni Punti Esperienza li puoi spendere allo stesso modo dei punti liberi...ma c'è una tabella apposita, i costi sono diversi per tutto quanto.
In genere i Background non possono essere aumentati con i PX (variano solo con l'interpretazione, durante il gioco quindi...) e non si possono comprare nuovi Merits nè scegliere nuovi Flaws (se nel gioco capita di acquisirne uno, ad esempio se il Pg perde un occhio, si segna il Flaw ma non si guadagnano PX nè punti liberi...).

Per aumentare il resto invece:
Attributo = aumenta di 1 spendendo "valore attuale x 4" PX
Abilità = aumenta di 1 spendendo "valore attuale x2" PX
Nuova Abilità = passa da 0 a 1 spendendo 3 PX
Dono = acquisisci un nuovo Dono della tua Tribù/Auspicio/Razza spendendo "Livello del Dono x3" PX
Dono di altre Tribù/Auspici/Razze = costano "Livello del Dono x5"PX
Rage = aumenta di 1 spendendo "valore attuale Rage permanente" in PX
Gnosis = aumenta di 1 spendendo "valore attuale Gnosis permanente x2" in PX
Willpower = vedi Rage.

20 punti non sono pochi ed è facile, facendo 4 conti, capire che volendo ci si potrebbe riempire di Doni di livello 1 e/o 2...però bisogna tenere conto che, a differenza dei primi 3 Doni che sono praticamente "dovuti" al Garou, tutti gli altri se li deve sudare e meritare...molte volte gli spiriti che possono insegnarti il Dono desiderato vanno rintracciati e convinti, oppure è necessaria l'approvazione di un Theurge della vostra Setta, che magari può contattare direttamente il Totem.
Insomma, se fate le cose con realismo e coerenza è difficile "sgravare" il Pg fin dall'inizio.
13/06/2003 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 225
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Vi posto i Doni di 2° livello chiesti da Pagolo (sempre che Gornova ti faccia iniziare al Rango 2...eh eh eh), li ho presi dal solo manuale base...ma su altri moduli ce ne sono di nuovi e diversi...

Lupus :
- "Scent of Sight" : usando il suo fiuto il Garou può compensare una vista limitata. Si può quindi orientare e muovere nell'oscurità e anche individuare e attaccare nemici invisibili o nascosti.

- "Sense the Unnatural" : il Garou è in grado di avere delle sensazioni sulla vera natura di un individuo (il numero e l'accuratezza delle informazioni dipende dal numero di successi). Funziona in presenza di spiriti, wraith, vampiri, changeling e altri...permette anche di capire se in un luogo è stata usata da poco una qualche forma di magia.
Con pochi successi non permette di dire ad esempio "quello è sicuramente un vampiro", però fa notare particolari come una pelle mantenuta rosea dall'uso del sangue ma che non ha una circolazione funzionante...allo stesso modo una persona che è perseguitata o posseduta da una wraith appare "strana" e spettrale al Garou.

Ahroun :

- "Sense Silver" : permette al Garou di sapere quanto argento è presente in una certa area e, con 3 successi, anche di dire esattamente dove.

- "Spirit of the Fray" : l'effetto di questo Dono è SEMPRE attivo una volta imparato. Per chi usa le regole Revised: il Garou ha sempre un +10 al tiro iniziativa, se spende 1 punto Gnosis temporaneo ha un altro +10 (però ricordate una regola importantissima: in NESSUN caso si può spendere 1 punto Gnosis nello STESSO round in cui si è speso 1 punto Rage, e viceversa). Per le regole vecchie: semplicemente attacca per primo.

- "True Fear" : il Garou si rivolge ad un nemico in particolare e dà una qualche dimostrazione della sua potenza. L'avversario resterà paralizzato dal terrore per un numero di round pari ai successi ottenuti, durante questo periodo non può attaccare ma può difendersi o tentare di scappare.

Silver Fangs :

- "Empathy" : Concentrandosi il Garou è in grado di capire quali sono i desideri o le aspettative più frequenti all'interno di una folla. Ad esempio nel corso di un processo potrebbe capire se la maggioranza della giuria o di chi assiste è a favore o contraria all'assoluzione...oppure sapere quello che farebbe più piacere al Branco, in modo da risollevarne il morale ecc...

- "Luna's Armor" : concentrandosi per un round e facendo un tiro il Garou acquista un certo numero di dadi da aggiungere ai tiri per "assorbire" i danni (di qualsiasi tipo). Questi dadi extra, e SOLO questi, possono essere usati addirittura per assorbire danni dovuti all'argento.
Esempio: Supponiamo che un Garou in Crinos abbia Stamina 6 e usi questo Dono, ottenendo 3 successi. Un avversario lo attacca e lo colpisce, tira per i danni e ottiene 5 successi. Il Garou normalmente assorbirebbe con i 6 dadi della Stamina...invece ora ne può tirare 6+3 = 9. Se l'attacco fosse stato fatto con un'arma d'argento il Garou avrebbe potuto assorbire i 5 danni tirando soltanto i 3 ottenuti dall'uso del Dono, quindi avrebbe subìto comunque un minimo di 2 danni aggravati.
13/06/2003 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 235
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Un altra cosa per Wyrm.
Guardian of Caern è un bel libro, che cosa spiega?
13/06/2003 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 234
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Non ho mai letto Guardians of the Caerns ma so di cosa parla:
è un modulo dedicato ai Caerns sotto ogni aspetto, dal tipo di vita che si conduce all'interno dei confini di queste zone sacre a Gaia, alle strategie più comuni utilizzate per tenerli al sicuro e al riparo da occhi indiscreti...
si parla dei vari Riti che vengono celebrati ogni giorno e ogni notte, di come vengono evocati gli spiriti e rafforzati i legami tra le Sette e i Totem corrispondenti...
un intero capitolo è poi dedicato ai Metis in particolare, al loro stile di vita e alle difficoltà che la loro condizione gli pone davanti quotidianamente nei confronti degli alti Garou...infatti i Metis, fino al momento del First Change, sono costretti a vivere entro i confini del Caern di nascita.
Viene anche descritto l'aspetto e le regole di vita che differenziano i vari Caern a seconda della predominanaza di una o di altre Tribù al loro interno.

Sembra un buon modulo, soprattutto interessante per chi cerca una visione originale e fuori dai soliti stereotipi del personaggio Metis...il capitolo che ne parla è segnalato come il più bello dell'intero libro.

Per chi invece volesse saperne di più sulla vita da Lupus e sul modo in cui si dovrebbero interpretare tali personaggi, consiglio assolutamente Ways of the Wolf.
Parla sia dei Pg Lupus che del comportamento dei VERI branchi di lupi...ruolo dell'alfa e del beta, accoppiamenti, territorialità, caccia, aggressività, tutto insomma...molto ben fatta anche la parte che mette in evidenza le difficoltà di interazione con il mondo degli umani e con la tecnologia moderna.

E' molto interessante anche il "Tribebook Red Talons", anche se ovviamente più specifico del libro precedente...mostra il punto di vista di questa tribù ma dà anche consigli generali ai giocatori che hanno scelto un Lupus.
14/06/2003 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 236
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
La serie di GdR Live della White Wolf si chiama "Mind's Eye Theatre" e il volume dedicato ai cari vecchi Garou è Laws of the Wyld.

Ok, io allora posto...[SM=g27777]


14/06/2003 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.017
Registrato il: 05/11/2001
Moderatore
Adepto
Sciamano
pagolo:

guarda questo sito e dimmi
http://www.werepenguin.net/live/index01.html
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com