Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le Lezioni di Whitewyrm

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2004 00:39
12/05/2003 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 49
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Apprendista
2) - 6)
LA TRIBU' che preferisco in assoluto è quella dei Silent Striders...sarà che sono affascinato dall'Egitto, dal loro astio nei confronti dei Vampiri (e dei Setiti in particolare...[SM=g27780]cchi: ) e anche dalla loro debolezza riguardo ai fantasmi...

Per quanto riguarda le altre, mi piacciono parecchio i Wendigo, per il loro legame con la cultura pellerossa e il loro essere massicci al punto da resistere all'Inverno che lo spirito-Wendigo rappresenta...bellissimi i loro Doni ("Gifts") che manipolano il vento gelido ; gli Uktena , perchè non hanno paura di "sporcarsi le mani" e di trafficare con gli spiriti del Wyrm per trovare la salvezza di Gaia direttamente nella tana del nemico...e poi adoro giocarli come discendenti delle civiltà precolombiane del Centroamerica e i Bone Gnawers, per la loro straordinaria capacità di sopravvivere sempre e comunque e i loro Doni strepitosi...



L'ETICHETTA esiste anche per i licantropi e, come per molti altri aspetti della loro società, è più o meno accentuata a seconda delle tribù di appartenenza.

Come regole generali:
- I Garou più anziani (o comunque di Rango superiore) andrebbero SEMPRE rispettati
- I vari Auspici vengono considerati in maniera diversa. Un ordine crescente di "rispetto dovuto" può essere:
Ragabash < Theurge < Galliard < Ahroun < Philodox
ma dipende molto dalle tribù...gli Uktena sicuramente metteranno i Theurge sopra tutti, i Get of Fenris ci metteranno gli Ahroun, i Children of Gaia i Philodox, i Fianna i Galliard e così via...
- Anche la Razza conta...in genere, nell'età moderna:
Metis < Lupus < Homid
Il Metis spesso è trattato come un paria...e non andate a dire ad un Red Talons che gli Homid sono da rispettare più dei Lupus!!!altrimenti...:rip: ...
- All'interno di una Setta vi sono numerosi incarichi che, se affidati a Garou di Rango basso, ne possono elevare lo "Status". Di solito riguardano la celebrazione di Riti, la difesa di un luogo sacro (i Caern) o un Maestro i Cerimonia.
- Anche fra i Garou vi sono numerosi momenti di interazione sociale e per avere la parola spesso quelli di Rango inferiore devono chiedere il permesso, soprattutto se sono dei visitatori di passaggio.

Alcuni esempi:
- I Silver Fangs si considerano ancora nobili e non decaduti, quindi ESIGONO rispetto (in questo sono aiutati dal fatto che hanno il Background Razza Pura ("Pure Breed") minimo a 3).
- I Bone Gnawers si rispettano molto fra loro, ma l'etichetta è molto diversa rispetto alle altre tribù...ad esempio un anziano lo puoi chiamare (alla lettera) Nonno, ma non vuol dire che lo puoi prendere in giro o trattare con leggerezza o sufficienza, occhio!!!
- Gli Shadow Lords si portano un estremo rispetto fra loro, ma con gli altri Garou il rispetto è soltanto una facciata di convenienza (in questo senso mi ricordano i Tremere in Vampiri).
C'è da dire che adorano il potere sopra ogni cosa e ciò li porta anche ad assassinare i propri superiori, che prima "rispettavano" così tanto.
La parola chiave per loro è l'ONORE...se viene offeso il proprio non c'è Rango che tenga, la vendetta seguirà presto l'affronto subìto. (mai guerra aperta, sempre sotterfugi...le sfuriate sono il pane dei Get of Fenris...)


Per risolvere le dispute che si possono creare fra membri di Branchi/Sette/Tribù in genere si ricorre ad una sfida di qualche genere:
- Il "Facedown" è il più sbrigativo e consiste nel fissarsi negli occhi finchè uno dei due non distoglie lo sguardo per primo (e perde).
- Ci può essere una sfida ad una prova particolare ("Gamecraft"), Es. di velocità, di forza, di memoria, a scacchi (!) ecc...
- Ci può essere un combattimento con varie modalità, Es. con i Klaive, a mani nude, con gli artigli (in Crinos, Hispo o Lupus), al primo o all'ultimo sangue.

Anche in questo caso la differenza la fa la tribù di appartenenza...proporre uno scontro solo al primo sangue ad un Get of Fenris potrebbe offenderlo ancora di più (figuratevi una partita a carte...), difficilmente un Children of Gaia o un Philodox accetteranno senza discutere un combattimento all'ultimo sangue; gli Shadow Lords gli sgarri li risolvono con calma e di solito c'è sempre qualcuno che ci rimette la pelliccia...i Red Talons invece te li ritrovi alla gola prima di dire "a".
Certo, questi sono comportamenti stereotipati, i pg possono fare tutte le variazioni che vogliono, Narratore permettendo...[SM=g27777]

[Modificato da WHITEWYRM 12/05/2003 20.54]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com