Mage: The Ascension

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Fembren
00venerdì 13 giugno 2003 11:36
Mi avanzavano... :D

Ottima scelta comunque, la sfera di Life è una delle migliori, nonchè la sfera "paraculo" per eccellenza, sai potersi curare è una delle migliori cose, specialmente visti i pochi livelli di salute presenti nel gioco.

Hai trovato un gruppo con cui giocare?
WHITEWYRM
00venerdì 13 giugno 2003 11:45
Re:

Scritto da: Fembren 13/06/2003 11.36
Hai trovato un gruppo con cui giocare?



[SM=x77420] [SM=x77420] [SM=x77420] [SM=x77420] [SM=x77420]
Tu che dici???
(...però in effetti è meglio se rispondo normalmente: No, non ancora purtroppo.
In fondo avrei anche potuto trovare il solito gruppo di giocatori pessimi che circolano da 'ste parti...;) )

Fembren
00venerdì 13 giugno 2003 11:51
Beh, puoi comunque provarci!

In fondo i giochi WW sono abbastanza particolari, se fai tu il Dm e metti delle regole mooolto severe sul paradosso cosicchè siano limitati potresti anche divertirti parecchio.


WHITEWYRM
00venerdì 13 giugno 2003 11:55
Infatti è quello che intendo fare...però ci vorrà un po' di tempo, il manuale di Mage è bellissimo ma anche molto denso di contenuti (credo sia anche quello stampato con i caratteri più piccoli)!!!
Mi piacerebbe gustarmelo tutto per bene prima di iniziare. [SM=x77418] :D

Mi piacciono molto anche le Sfere Forces e Prime...senza dimenticarsi di Correspondence!!!
Fembren
00venerdì 13 giugno 2003 12:01
Forces ci fai un sacco di cose e soprattutto è la prima che fa danno, prime e correspondence non fanno danno fino ad alti livelli ma sono utilissime.
Prime oserei dire che è quasi vitale, specialmente perchè se hai 2 punti (credo) puoi fare il counterspell su qualsiasi magia mentre se no dovresti avere la sfera che ti sta attaccando.

Ovviamente la più forte rimane Time visto che a 5 fermi il tempo!

Però nei livelli prima fai ben poco!
WHITEWYRM
00venerdì 13 giugno 2003 12:03
Interessante, però trafficare col Tempo non mi ha mai attirato molto...mi sembra anche che sia molto pericoloso!
Eri tu che accennavi ai Guardiani del Tempo? Che tipo di Entità sono?
Fembren
00venerdì 13 giugno 2003 12:08
Si ero io, non so se sia stata un'invenzione del nostro master o effettivamente esistano, comunque erano delle entità piuttosto potenti che salvaguardavano i viaggi temporali, controllavano che nessuno tornasse indietro nel tempo a uccidere Hitler o a guardare i numeri del Lotto nel futuro.
I marauders con la sfera del tempo sono molto pericolosi, ed è anche per questo che in genere i capi delle fazioni magiche sia delle tradizioni che della tecnocrazia stanno ben attenti a non farsi mai vedere in faccia e far conoscere il loro nome (almeno da noi) poichè ci vorrebbe poco a tornare indietro nel tempo e uccidere il futuro capo quando è ancora in fasce.

Io l'ho fatto per seccare l'oracolo di Mind che si opponeva al mio potere!!!
[SM=x77425]
pagolo81
00sabato 14 giugno 2003 10:37
Sono stato un po assente.

Premetto una cosa.
Secondo i canoni della White Wolf ci vogliono 3 anni di gioco intenso per diventare Maestri (5 livello) nell sfera della Live, e le altre non sono da meno.

Un'altra cosa. Sebbene ci siano sfere sopra la 5°, le persone che le posseggono trascendono la comune normalità e certamente con i loro poteri sono al di sopra delle comuni creature del woD.
E' come andare in giro con un Antidiluviano, tanto per capirci.
(la stessa cosa vale anche per le discipline sopra la 5°).

Avendo detto questo, aggiungo che tutti i maghi presenti nella storia del WoD sono sicuramente dei Maestri in più disicpline ma non sono Oracoli.
Tremere stesso era un grande mago ma non un Oracolo. Per lui quindi la mortalità era un ostacolo che si, ha per un po evitato (mi pare che quando è diventato vampiro aveva almeno 200 anni) ma era sempre presente nel suo futuro.
Dunque la sua scelta è stata quella di divenire virtualmente immortale.

Ricordo che alcuni Vampiri, i Tremere Tytalelic (o qualosa del genere) si accorsero che effettivamente la loro natura di Vampiri era inferiore a quella del magi. Quindi si isolarono ma ottennero solamente un maggior rapporto con la natura (grazie anche al sangue Tzimisce che avevano in corpo).
Persino Al-Ashrad (Storia del WoD per maggiori informazioni) accettò di divenire vampiro, pur essendo un grande mago!

pagolo81
00sabato 14 giugno 2003 10:40
Ad ogni modo ci hanno perso i Tremere, questo è logico.
Cmq adesso non sovvrono più di Paradosso ne di problemi legati alla vecchiaia (risolvibili nell'ordine con Prime a 5° e nella'ltro caso con Life o Time o entrambi).

Calcolando però che con l'introduzione delle discipline fino al 10 livello, anche i Vampiri hanno potere belli grandi.
Ascendente 10: il Vampiro controlla TUTTI i sogni di TUTTE le creature del mondo. Li può modificare e far succedere tutto quello che vuole.

I maghi, alla sfera 10, fanno però bel altre cose, mooolto maggiori. (ma arrivaci tu!)
pagolo81
00sabato 14 giugno 2003 10:45
WhiteWyrm vuole fare il Verbena?
Ottimo, ma mi raccomendo, il sesso, le emozioni, ecc... sono per te argomenti di nessun imbarazzo.
Inoltre il sangue, i fluidi corporei, capelli ecc... sono la tua vita quotidiana.
Sei molto legato alla natura, in tutte le sue forme.

Personalmente mi piacciono gli Euthanatos per il loro senso della vita (se fallisci in una missione vieni facilmente rimesso nel ciclo) e poi i Dreamspeaker, soprattutto i Solitari mi pare, quelli insomma che parlano con gli spiriti "urbani".
Interpellare un semaforo, leggere il futuro da come cade un bidone della spazzatura (questa l'ho inventata io!) ecc... Secondo me è bellissimo!

WHITEWYRM
00sabato 14 giugno 2003 12:30
Grazie per i consigli Pagolo!
In effetti è proprio per gli aspetti che dici tu che voglio fare un Verbena, anzi...UNA Verbena!:D
Sono rimasto affascinato da un personaggio femminile che ho visto nella serie a fumetti "Sandman" di Neil Gaiman...bellissimo!!!

Davvero belli anche i Dreamspeakers, li ho letti giusto ieri sera [SM=x77401] . Mi sembra che Mage e Werewolf possano andare a braccetto sotto molti aspetti...l'Umbra in primis...
Fembren
00domenica 15 giugno 2003 20:09
X Pagolo
Ogni Master ha i suoi canoni per assegnare i px e dare ricompense, quello che dice la whitewolf è solo un tempo indicativo calcolato da loro.
E comunque io sono diventato oracolo facendo fuori la precedente oracola e quindi prendendone il posto!

[SM=x77425]
pagolo81
00lunedì 16 giugno 2003 15:41
Buon per te.
Cmq credo che il titolo di oracolo già lo avevi se sei riuscito ad uccidere un altro oracolo.
Fembren
00lunedì 16 giugno 2003 15:45
A dir la verità non l'ho uccisa in un leale duello, praticamente gli ho fatto piovere una cannonata di energia da un satellite magico dell'era di atlantide!!!
Molto potente, è per quello che non è sopravvissuta!
Altrimenti non l'avrei mai battuta!
pagolo81
00giovedì 19 giugno 2003 18:00
Ehm, mi lasci perplesso.
Sbaglio o la vostra avventura utilizza personaggi (e quindi nemici) già in partenza molto potenti?

Fembren
00giovedì 19 giugno 2003 18:23
No assolutamente, siamo partiti da livelli normali, è che il master ci ha fatto crescere abbastanza velocemente, ci ha fatto trovare buoni oggetti e soprattutto ci ha fatto combattere nemici veramente cazzuti.
Gli avversari erano quasi sempre più forti di noi!
pagolo81
00venerdì 20 giugno 2003 15:15
Ah ecco.
Fembren
00venerdì 20 giugno 2003 15:41
Anche perchè quando giochiamo le campagne non durano mai molto a lungo per varie motivazioni, quindi si deve crescere in fretta per poter giocare anche pg con alti livelli di potere!
pagolo81
00lunedì 23 giugno 2003 11:14
Si, quello è vero.
La durata delle campagne è un problema.

Tu dici, faccio il mago che cosi poi divento potente.
Dopo 5 sedute la camapgna si interrompe.

Fembren
00lunedì 23 giugno 2003 11:38
Infatti non essendo più ragazzini il tempo è diventato importante e purtroppo sempre di meno.

Comunque come nella maggior parte dei giochi anche in Mage le sfide ad alti livelli diventano un pò noiose, tutto si riduce a chi vince l'iniziativa!

All'inizio invece è molto più suggestivo perchè non hai i poteri per fare TUTTO, e quindi devi spremerti a fondo.
Pensa che per vedere se una cosa era fattibile mi sono andato a rileggere un libro di fisica delle superiori.

:D
pagolo81
00lunedì 23 giugno 2003 11:43
Si infatti, credo anch'io che a bassi livelli (3) sia piu bello in quanto hai la paura di sbagliare ma sei incentivato dal fatto che cavoli, sei un mago!

Scervellarsi e convincere il Master che quellìesplosione atomica EFFETTIVAMENTE avrebbe potuto essere un fatto naturale.

Chissa quante lotte fra Pg e Master sulla magia concidentale
Fembren
00lunedì 23 giugno 2003 11:53
Lotte!!!
Sono vere e proprie guerre!

Una volta ho persino provato a convincere il master che (letto su di un articolo di focus) c'era una possibilità su qualche milione di miliardi che quella persona di fronte a me (vampiro) si bruciasse per autocombustione come aveva appena fatto!

Però non ci sono riuscito, e ho visto arrivare l'omino del paradosso![SM=x77417]
pagolo81
00lunedì 23 giugno 2003 12:55
Ahahahah.
In effetti uccidere un vampiro non è facile con la magia e spoprattutto con delle persone presenti.

Pensa, io avevo pensato di ridurlo in gas e la giustificazione era "Beh, i vampiri della leggenda si trasformano in gas. Evidentemente sta cercando di fuggire"

Può funzionare ma solo se le persone sanno che effettivamente quello è un vampiro.

Invece il mio maggiore dubbio è Entropy.
Cioè, ti aumento la probabilità che un evento succeda.
Tipo semaforo, aumento la probabilità che diventi verde.
Ma se il semaforo è appena diventato rosso non c'è storia. Non diventerà mai verde dopo un secondo anche se aumento la prob.





pagolo81
00lunedì 23 giugno 2003 12:57
L'eterno dubbio.
Insomma, la prob descrive il comportamento su una serie di oggetti non dicendo però quale oggetto viene influenzato dalla probabilità.

Quindi, se una pistola è perfetta ma è uscita da uno stock con il 50% di probabilità di essere difettose non c'è storia. Se la mia pistola è perfetta non si può inceppare.

Bho, qualcuno mi aiuti!

Fembren
00lunedì 23 giugno 2003 13:27
Non esiste la perfezione, è su questo che si basa l'entropia, può sempre succedere che per un corto il semaforo strippi e ridiventi subito verde.
Come può sempre capitare che la pistola si inceppi.
La casualità è sempre agguato!
pagolo81
00lunedì 23 giugno 2003 14:15
Si ma se quell'oggetto è perfetto, perchè mai dovrebbe incepparsi?

Fembren
00lunedì 23 giugno 2003 14:38
Come ti ho già detto la perfezione non esiste!!!
pagolo81
00lunedì 23 giugno 2003 14:53
Argh.
Uno stock di fucili ha l'80% di probabilità di essere guasto.
Fembren va in un negozio e compra 5 fucili.
Incontra un cattivone che gli vuole "arrecare danno".
Il buon fembren impugna saldamente il suo fucile.
Riuscirò il buon Fembren a colpire il cattivone?

Mmm, problema difficile.
Scegliere 1 fucile a caso su 5 fucili di cui si sa che l'80% sono danneggiati.

Beh, magari prima calcoliamo la prob e poi andiamo avanti con la discussione.

PS: potrebbe darsi che io stia esagerando o sbagliando a vedere l'Entropia come ad una modifica della probabilità.



Fembren
00lunedì 23 giugno 2003 15:06
Allora, premettendo il fatto che la perfezione non esiste, tu compri un fucile che è considerato molto affidabile. Nei test degli armaioli ha fatto cilecca 1 volta su 30!
Quell'uno è sempre presente, molto difficile che succeda ma c'è!
Tu con la magia non fai altro che farlo accadere, certo se lo fai inceppare 8 volte su 10 almeno un punto di paradosso ci sta tutto, ma siccome la possibilità di sbagliare esiste può succedere!
pagolo81
00lunedì 23 giugno 2003 15:21
Mmm, gia piu chiaro

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com