Mage: The Ascension

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Fembren
00venerdì 1 agosto 2003 14:45
Non c'è ragione o scusante per il tradimento, Heyel non ha sacrificato solo se stesso ma ha sacrificato anche i suoi compagni!
Questo è imperdonabile, chi è lui per decidere la vita e la morte di altre 8 persone!
Assolutamente inaccettabile, di tutte le strade che potevano esserci ha preso la più infame!

Se avesse sacrificato solo se stesso vendendosi al nemico e morendo allora ti darei ragione, ma lui non ha sacrificato solo la sua di vita ma anche quella di altre persone tradendo uno dei beni più preziosi del mondo, la fiducia.

Ribadisco, discorso corretto, metodo sbagliato.
Heylel Teomim
00venerdì 1 agosto 2003 16:36
Il tradimento di per se è un atto deplorevole, sicuramente Heylel avrà pensato a più di una soluzione per evitare lo sfascio della cabala di cui lui ne era il comandante. Lui ha deciso di tradirli per raggiungere in modo estremo il principale obiettivo per il quale venne creata la prima cabala, scopo che ai suoi occhi ormai sembrava irraggiungibile.

Si è dichiarato colpevole di tradimento verso i suoi compagni e per questo ha pagato nel peggiore dei modi, ma non si è detto traditore verso gli obiettivi per il quale la prima cabala venne creata, anzi di fronte a questo scopo e per evitarne il fallimento lui sacrifico i suoi membri e se stesso.

La cabala non fu creata solo per mandare in giro 9 mage diversi maghi fra loro a combattere contro l’Ordine della Ragione, ma anche perché dovevano dimostrare l’unità delle tradizioni, come ambasciatori del concilio andavano a far visita in tutti i chantry sparsi per il mondo dimostrando ai loro frequentatori che l’unità era possibile, dimostrando che se loro potevano andare d’accordo e combattere insieme tutti i trad. mage potevano farlo, è difficile dire cosa sarebbe successo se avessero fallito sciogliendosi per motivi interni o perdendo pezzi in favore dell’ordine della ragione, per me il peso di questo tipo di fallimento sarebbe stato ben peggiore di 4 vite spezzate ed Heylel questo lo aveva capito.

Fembren
00venerdì 1 agosto 2003 16:51
Continuo a non essere d'accordo, che dimostrazione di forza ha dato Heyel tradendo?
La guerra è stata comunque persa, i mage delle tradizioni si sono accorti quanto fragili siano queste ultime ed il filo che le unisce!
Inoltre avrà sicuramente generato altre lotte interne tra le varie tradizioni che anche prima non si amavano di certo!
LA cabala di quei 9 mage doveva rappresentare l'unità delle tradizioni, cos'è il contrario di unità e quindi fiducia?

TRADIMENTO!


Marcus Doupree
00domenica 28 settembre 2003 22:12
questo gioco è vermanente una potenza..quando vorrei giocarci..

Il sistema magico con l'idea del paradosso è geniale.. 8|
Fembren
00lunedì 29 settembre 2003 08:45
Benvenuto Marcus!
WHITEWYRM
00martedì 30 settembre 2003 11:38
Ci voglio giocareeeee.....

Qualcuno sa dirmi quali sono i supplementi di Mage usciti finora che parlano dei Reami dell'Umbra e di come li concepiscono i Magi?
So che li conoscono forse ancora più approfonditamente dei Garou...Grazie!;)
Fembren
00martedì 30 settembre 2003 11:44
Maledizione sono rimasto indietro da quando non ci gioco più e non posso aiutarti!
0beron
00martedì 30 settembre 2003 22:43
Qualcuno se la sente di fare un PbF di questo gioco???

Fatemi sapere io ho alcuni manuali, se poi mi date una lista di manuali vedo se riesco a reperirli.
0beron
00mercoledì 1 ottobre 2003 20:59
NON CE NESSUNO???? uuuu uuu?


Mi sono innamorato di mage the ascension. Assolutamente innamorato! Ho appena "comprato" una serie di manuali di MtA e devo dire che sono fatti veramente bene! su su ce nessuno?
WHITEWYRM
00mercoledì 1 ottobre 2003 21:28
Se cerchi una lista completa di tutti i prodotti usciti dalla nascita dell'INTERO World of Darkness (quindi anche di Mage) ad oggi, la puoi trovare sul sito della White Wolf.

Scorri la pagina iniziale fino a quando non trovi "World of Darkness" scritto grande e in bianco.
Sotto ci sono i link per visualizzare l'elenco o per scaricarlo in pdf.

Ciao! ;)

P.S. Io ti chiederei di procurarmi i manuali che riguardano l'Umbra dal punto di vista dei Magi, ma non so esattamente quali sono...

[Modificato da WHITEWYRM 01/10/2003 21.30]

0beron
00mercoledì 1 ottobre 2003 22:49
io attualmente ho:
MtA - Guide to the Tecnocracy
MtA - Halls of the Arcanum
MtA - Master of the Arts
MtA - Tecnocracy PC sheet
MtA - Core rule book
MtA - Tecnocracy the progenitors

Ascolta ma un PbF di Questo gioco?

a si ora anche un MtA - iteration X

Veramente ragazzi, mettiamo su un gruppo di gioco di ruolo via internet.

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Sciocchi! Siete come creta nelle mie mani...

[Modificato da 0beron 01/10/2003 22.55]

[Modificato da 0beron 01/10/2003 22.56]

0beron
00mercoledì 1 ottobre 2003 23:14
Aggiungo anche Which and Pagans sempre credo faccia parte di MtA
Marcus Doupree
00giovedì 2 ottobre 2003 01:01
Salve ;) !

MtA - Core rule book è il manuale base con ambientazione, caratteristiche generali,regole base etc, mentre gli altri sono tipo clanbook vampire giusto?

Quali manuali sono indispensabili per poter giocare e quali di "puro approfondimento"?




Pbf..uhm...:D
Fembren
00giovedì 2 ottobre 2003 08:45
'ngiorno...

Un Pbf... non sarebbe male come idea!
0beron
00giovedì 2 ottobre 2003 12:31
Re:

Scritto da: Marcus Doupree 02/10/2003 1.01
Salve ;) !

MtA - Core rule book è il manuale base con ambientazione, caratteristiche generali,regole base etc, mentre gli altri sono tipo clanbook vampire giusto?

Quali manuali sono indispensabili per poter giocare e quali di "puro approfondimento"?

Pbf..uhm...:D

PS

Credo che un PbF di questo gioco non possa mancare, visto anche che il gioco e molto narrativo un forum si presterebbe molto bene.



Io ti rispondo ma sono ignorante, diciamo che il core rule book e il regolamento, l'ambientazione, i personaggi ecc..
Poi ce master of the art che dovrebbe essere il livello avanzato ovvero quando raggiungo poteri tali da cambiare il corso dell'universo.

Gli altri mi sembrano degli approfondimenti molto simili ai clan book.
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Sciocchi! Siete come creta nelle mie mani...

[Modificato da 0beron 02/10/2003 12.32]

DiablotheTremere
00giovedì 2 ottobre 2003 12:34
Re: Re:

Scritto da: 0beron 02/10/2003 12.31


Io ti rispondo ma sono ignorante, diciamo che il core rule book e il regolamento, l'ambientazione, i personaggi ecc..
Poi ce master of the art che dovrebbe essere il livello avanzato ovvero quando raggiungo poteri tali da cambiare il corso dell'universo.

Gli altri mi sembrano degli approfondimenti molto simili ai clan book.

[Modificato da 0beron 02/10/2003 12.32]



+ ke altro io li considerei dei manuali complementari all'ambientazione. Dovrebbero esistete dei Tradition Book per le Tradizioni che sono fatti a mo dei clanbook.
0beron
00giovedì 2 ottobre 2003 15:47
Chi tra voi sa abbastanza bene le regole per creare un PbF?
Dai su voglio far impallidire tutti quei giocatori di werewolf e vampiri con i nostri magi :D (senza provocazione![SM=x77410] ) :D:D
Fembren
00giovedì 2 ottobre 2003 18:12
Non credo che qui sul Nucleo ci sia qualcuno che sa così bene le regole, magari potrei invitare un paio di persone da qualche altro forum se ne hanno voglia!
0beron
00venerdì 3 ottobre 2003 20:35
Sarebbe fantastisco!
Sperando sempre che accettino.
E poi e giusto far vedere a queste creature di nome vampiri e mannari cosa significa avere il potere!
pagolo81
00venerdì 5 dicembre 2003 14:08
occhio che anche i giocatori dovrebbero essere molto preparati.
Non dico dal punto di vista delle tradizioni, ma quantomeno sapere cosa sono i focus e interpretarli bene.

Inoltre credo sarebbe consigliato almeno sapere il Tradition Book delle proprio tradizione.
pagolo81
00venerdì 5 dicembre 2003 14:13
Tornando al discorso Heylel.

Se effettivamente le prima Cabala si stava sciogliendo per problemi interni, il gesto di Heylel era ben motivato.

L'unica cosa da vedere era la sua scala di valori e quanto era importante la fiducia rispetto alla possibile (e non certa) salvezza delle tradizioni.

In effetti se l'ordine della ragione cattura la tua prima Cabala, credo che tutte le tradizioni si sarebbero arrabbiate alquanto.
E unite più che mai avrebbero marciato contro la nascente Tecnocrazia.

Se invece la prima Cabala si fosse sciolta per inamicizie interne, le tradizioni facevano una gran magra figura e tutti i Primi avrebbero detto : "ecco, è colpa degli Ehutamatos, Cygus non era adatto!"
"Ma quale Cygnus" avrebbe replicato il Coro Celestiale "è colpa di quella strega che andava in giro nuda!"
e via dicendo...

Facendo uccidere la prima Cabala i mage che la componevano, mage si ma pur sempre esseri umani, sarebbero stati dei Puri, delle persone che fino alla morte erano unite e tutti i loro difetti sarebbero stati cancellati.

In un certo modo questo è successo, nessunoparla di Fallimento della Prima Cabala, ma di Tradimento di Heyel, quindi sotto questo punto di vista l'idea di Heytl ha funzionato...
Fembren
00venerdì 5 dicembre 2003 14:35
Ciao pagolo, bentornato!!! :D
Rhodry
00mercoledì 10 dicembre 2003 14:12
Che nottata
Che nottata ragazzi, passata tutta a leggere questo forum! Fino ad arrivare alla decisione (dopo una dozzina d'ore di sonno :sbad: , di iscrivermi.

Tra i miei GdR preferiti ci son sempre stati Stormbringer, Vampiri, Chtulhu, Cyberpunk... e solo ultimamente abbiamo comprato il manuale di Mage (anche se quel mattone inglese ci ostacoleà per un bel pò di tempo prima di iniziare a giocare).
Però adesso so già qualcosa in più!!
Fembren
00mercoledì 10 dicembre 2003 17:49
Siamo lieti di esserrti stati utili.

Ah dimenticavo, benvenuto! :D
Markodude
00martedì 23 dicembre 2003 14:57
Salve!
Salve gente... :D
hmmm vedo che finalmente ho trovato un gruppo di discussione su uno dei miei giochi preferiti... anche se attualmente faccio il master per un gruppo di Exalted...

Rhodry, se ti interessa ho un'utilissima guida IN ITALIANO per Mage... a me è servita tanto per capire meglio il manuale base... ti piazzo il link, và! :)

spazioinwind.libero.it/cygnus_moro/

ci si sente...

[Modificato da Markodude 23/12/2003 15.00]

[Modificato da Markodude 23/12/2003 19.45]

Fembren
00martedì 23 dicembre 2003 15:39
Okkio a quel che posti, a me l'url non lo apre, è roba legale vero?
Markodude
00martedì 23 dicembre 2003 19:47
whops...
ok ho modificato il link. Si è legale praticamente è un sito italiano di Mage e una volta nella 2a pagina del sito nella parte in basso a destra c'è la guida.
Oltre a varie risorse.
ok?


Markodude
00martedì 23 dicembre 2003 20:41
whops 2
Non capisco il problema neppure ora funziona cliccandoci sopra se però fai copia-incolla funzia!
sapete perchè????


Va bè comunque la guida era:

spazioinwind.libero.it/cygnus_moro/guida_mage_indici.pdf

Non cliccate sopra MA fate copia-incolla e vedete che va... ;)
Hey e se qualcuno ha qualche manuale interessante per Mage da suggerirmi lo voglio sapere!
Magari qualcosa di generico tipo roba sulla Tecnocrazia o sui Nephilim, o sulle mitiche ArciSfere..

[Modificato da Markodude 23/12/2003 20.46]

Fembren
00lunedì 29 dicembre 2003 08:35
Ci sono ma sarebbero da acquistare...

oppure scarichi un bel programmino di file sharing e li trovi...

:D
Markodude
00sabato 3 gennaio 2004 10:09
ok...
Si bè sarei anche disposto ad acquistarli, per Mage ne vale senz'altro la pena! [SM=x77418]
è che appunto volevo qualcosa di più generale possibile che non fosse il Core Book... che ne so qualche genere di ambientazione o qualche bel compendio (come mi pare siano quelli della Camarilla e del Sabbat per Vampire), che magari è un "must".
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