[Clan] Giovanni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9, 10, 11, 12, 13
-Autumn-
00venerdì 24 marzo 2006 02:01
A essere sinceri io pensavo ad un personaggio mafia-occulto, e non mi dispiacerebbe nemmeno prendere il difetto Pelle del Cadavere!

Pensa che fico, mafioso occultista, con contatti nel mondo dei morti (magari mafiosi morti!!!), e un pò morto lui stesso perchè la sua pelle non si rigenera (a parte il fatto che è un vampiro ovviamente), senza contare l'effetto "medaglia al valore" delle ferite (penso che potrebbe andare daccordo con il tuo Gangrel per certi versi), che segue il sentiero dell'onorevole accordo (mizzica mafiosi siamo!).

A me sembra parecchio fico [SM=x77425] molto Kult soprattutto!
Modificato da -Autumn- 24/03/2006 2.02
Modificato da -Autumn- 24/03/2006 2.04
Din-Draug
00venerdì 24 marzo 2006 04:12
Anche se Raimi seguisse quel Sentiero (ho Cuore Ferino) così a lume di naso non credo che gli piacerebbe poi troppo… È un giudizio così sulla punta dei piedi, bisogna sempre vedere come viene “costruito” il PG e il suo background.

Comunque parlare di Giovanni sia mafiosi che occultisti-negromanti potrebbe anche essere controproducente. Mi spiego meglio che senò mi capisco poco pure io.

Per far un esempio avevo preparato per la nostra attuale cronaca un giovane Tremere alastor, un po’ (molto) investigatore e un po’ occultista, e mi sono tristemente accorto che spartendo i punti di creazione su tutti i tratti che nel suo ruolo gli sarebbero stati utili, ne è uscito pippa su tutti i fronti. Un bruttissimo effetto di né carne né pesce.
Alla fine l’ho rimpolpato di punti e ho fatto un PNG un più più tosto, più credibile per lo meno.

La tua idea di Giovanni potrebbe rischiare – almeno teoricamente – lo stesso effetto.
E comunque “Flesh of the corps” coem difetto è un po’ pesante…

-Autumn-
00sabato 25 marzo 2006 01:49
Allora wait, un Giovanni stile mafioso Della Puttanesca, quindi con tutte le caratteristiche del Giovanni picchione, ma con un paio di pallini in occulto non mi sembra sbilanciato, tieni conto che io ho un'idea di occultista meno esagerata della tua [SM=x77419]

poi per fare quello che dico io basta avere un paio di pallini in necromanzia, prendi i primi due poteri:

Con Discernimento e un solo successo puoi determinare la causa della morte, poi più successi fai più vedi (fino un'ora prima del decesso)

Con Invocazione degli Spiriti puoi farti dare una mano anche dai tuoi amici mafiosi morti!!


Poi vabbè Pelle del cadavere è pesissimo, ma basta avere un contatto Tzimische per rimettere a posto le ferite più evidenti o per fare una messa a punto ogni tanto, peso è pesissimo, ma non è poi così ingestibile.


Vykos
00sabato 25 marzo 2006 13:08

Poi vabbè Pelle del cadavere è pesissimo, ma basta avere un contatto Tzimische per rimettere a posto le ferite più evidenti o per fare una messa a punto ogni tanto, peso è pesissimo, ma non è poi così ingestibile.



eh, vabbè, ma allora diventa una scusa per avere punti liberi, non un difetto con fine narrativo...
è come prendersi "Sfigurato" e poi sistemarsi con Vicissitudine, una cosa simile non la consento quasi mai.
se uno vuole un difetto per background per sua storia ma non concedo punti liberi.

---------------
I'll become one with the planet...
Modificato da Vykos 25/03/2006 13.11
Marsilius Rayne
00sabato 25 marzo 2006 13:40
I della Puttanesca e le altre famiglie minori sono comunque Giovanni con le stesse discipline di clan non linee di sangue.

solo i Ghiberti hanno una nuova via di negromanzia (la via del cenotaffio) mentre i Pisanb anno solo alcuni rituali ispirati alla necromazia atzeteca quello che diffrenzia le famiglie non sono i poteri ma la stile della loro necromanzia: dove un Rosselini usarà formilòe latine e ermetiche un Pisanb evochera le antiche divinità azteche della morte e un Ghberti usare i fetticci degli stregono africani.

é possibile che non riuscia a vedere questa semplice caretterizzazione role play e prtendiate che ogni variante del clan sia un bloodline con le discipline adattte per il rapporto utilità\costo ? e poi ci stupiamo che la ww in Requim ha affto le blodline a Iosa se queste sono le tendenze PP dei giocatori ci credo che lòo ha fatto.

Marsilius
-Autumn-
00sabato 25 marzo 2006 23:23
Vykos non frainterndermi, il significato gdr ce l'ha eccome, con messa a punto intendevo: in caso un lupino mi portasse via mezza faccia con una sberla me la faccio rimettere a posto, pernsiero più che giustificato dal fatto che nessuna vacca si avvicinerebbe a qualcuno senza mezza faccia e non mi va di usare dominazione a piè sospinto, poi comunque gli innesti di pelle possono essere anche di tonalità differenti eccetera (nel senso che non necessariamente devono venire dallo stesso "donatore"), oltretutto con il nostro narra abbiamo adottato il metodo "cerchiamo di bilanciare pregi e difetti", quindi in termini di punti liberi questo difetto non mi servirebbe a nulla, avrei solo più difetti che pregi.

E ti dirò di più io stesso a meno di gravi carenze di cute non andrei da uno Tzimische a farmi rimettere a posto, nel caso di un taglio il filo da sutura va benissimo!!! Anzi è perfetto!!!!

Mi piace come difetto perchè permette al cainita di essere fisicamente meno statico.

@Marsilius: Capisco cosa vuoi dire (credo), ma non capisco il modo in cui l'hai scritto [SM=x77408] , quello che volevo sapere io era solo come si ponevano i Della Puttanesca nei confronti della negromanzia visto che sembrano schifarla, da li l'idea di fare un Giovanni mezzosangue, Della Puttanesca-Rossellini, c'è il trattino, ha due cognomi [SM=x77419]




Modificato da -Autumn- 26/03/2006 11.50
Marsilius Rayne
00domenica 26 marzo 2006 12:15
Si ma mi speghi che senso prendere un difetto e poi cancellarti gli effetti ?
A questo punto invece di uno sfigurato prendi solo narrativamente un cicatrice non perfettamente rigenerata ma non sifigurante senza coinvolgere Tzimisce di sorta.

Marsilius
-Autumn-
00domenica 26 marzo 2006 16:02
Cancellare gli effetti di cosa????

Ma nessuno ha pensato che anche il rimettersi a posto possa fare parte di questo difetto?

Esempio: Il vampiro Peppe scopre che la sua pelle non si rigenera, al contrario della stragrande maggioranza dei cainiti lui non riesce a rimettere a posto l'estetica del suo corpo, ma purtroppo Peppe oltretutto è anche parecchio vanitoso giusto?

Allora penserà "Cacchio la mia faccia sembra una pizza uscita da un incontro in 15 riprese con Tyson, diamine ora mi tocca fare qualcosa....huuuummm ok cosa faccio? Cacchio son senza palanche (probabilmente Peppe è Genovese) e non posso permettermi il lifting..."

Ecco, il fatto di rimettere a posto le cicatrici può essere benissimo parte del difetto, A perchè prima devi trovare uno Tzimische disposto a rimetterti a posto, B perchè una volta trovato devi pagarlo, e se non hai soldi devi trovare anche quelli oppure indebitarti con lo Tzimische di cui sopra, C comunque non è che una volta messo a posto tiri il fiato, alla prima sberla che prendi ricomincia tutto daccapo.

Una cosa che mi ha insegnato il narra è che in Vampiri tutto può essere preso e rivoltato, va bene io prendo quel difetto (e come ho già spiegato non mi da punti liberi, al limite potrei prendere pregi fino ad un tetto di 5 punti, se no mi tengo un pg con più difetti che pregi) la mia pelle non si rigenera e questo è un fatto, poi come gestire la situazione spetta a me. Posso decidere che l'aspetto non è importante e tenermi le ferite oppure sbattermi come un animale e cercare di rimetterle a posto.

Cercate di pensare che il difetto non dice "sei sfregiato" ma "la tua pelle non si rigenera"!

Ora se prendessi sfregiato e mi rimettessi a posto sarebbe una trassata e siamo daccordo, ma pelle del cadavere dice solo che non mi rigenero!!!

Anzi diciamola tutta, il fatto che io debba continuamente rivolgermi alla Vicissitudine può essere un ottimo spunto per delle quest!

Oltretutto mi pare di aver già detto che io personalmente farei rimettere a posto solo le ferite più evidenti alla testa, ma solo per poter continuare a muovermi tra i mortali senza scatenare un putiferio ogni volta!!!

Cavolo Marsilius e poi proprio tu parli di essere elastici nel gdr (riguardo al tuo discorso "ma non potete interpretare le differenze delle varie famiglie Giovanni invece di aver bisogno di disc differenti") e poi mi tiri fuori un paraocchi del genere?

Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella mia spiegazione, ma per ricapitolare:

Sfregiato = Sei sfregiato e se ti rigeneri sei un trassone

Pelle del cadavere = La tua pelle non si rigenera e per quanto tu ti rimetta a posto questo fatto non cambierà mai! (indipendentemente da quanta Vicissitudine usi)

------------------------------------------------------
"But are you going to kill her off?"
"Are you insane? I love her character, she stays."
"Yeah, well the only thing love's done is put you in this position; I say kill her off!"
"Yeah, but you say a lot of things... and how does that work? You're a bicycle"
Modificato da -Autumn- 26/03/2006 16.21
Dr Randazzo
00domenica 26 marzo 2006 19:32
Autumn, i pregi/difetti servono in questo gdr solo a caratterizzare il personaggio. E' vero che fanno comodo dei punti in più da spendere (chi meglio di noi lo sa Ayor???), però ... il gioco si basa sull'interpretazione, non sulla potenza.
Se invece tu consideri + i punti che l'interpretazione... ti consiglio di fare 1 tzimisce con vicissitudine alta e :
volto sfigurato, mancanza di 2 braccia e 2 gambe, di 1 occhio, facciamo 2, orecchi, ferita permanente, etc.
In questo modo hai dei punti in più in effetti. [SM=x77408]
Ayor
00domenica 26 marzo 2006 20:02
Con gli stessi difetti di Randazzo + amnesia, difetti mentali ecc, ma di qualsiasi altro clan. poi spendi 4 punti per due vampiri pedina: uno Tzmisce e un salubre -> uno ti cura il fisico e uno la mente! il tuo pg?! na bomba PP!!!
Dr Randazzo
00domenica 26 marzo 2006 20:14
N.B. il salubre non lo puoi fare nei secoli bui xò!
[SM=x77405]

[SM=x77408] e chi se ne frega!
-Autumn-
00domenica 26 marzo 2006 23:37
No aspetta, ma sto scrivendo in Italiano?

Repetita Juvant vah... leggete bene e attentamente quanto segue!!!

Partiamo dal presupposto che il nostro narra non ci da punti liberi per i difetti, al momento di scegliere pregi e difetti noi giochiamo a pareggiarli, ovvero: se tu prendi pregi per un massimo di 7 punti devi prendere difetti per 7 punti e viceversa.

Ne consegue che non esistono personaggi con più pregi che difetti e che nel caso invece di 7 punti difetto 5 punti pregio, i due punti andrebbero comunque persi! (non utilizzabili non utilizzabili)

Definita l'inutilità dei difetti nella conta dei freebie passiamo ad analizzare il difetto Pelle del Cadavere, cito Din:

"Flesh of the Corpse (5 pt. flaw)
Your flesh does not fully regenerate itself once it is damaged. While you are able to heal yourself to the point of regaining full functionality, your skin still retains the cuts, tears, bullet holes, etc., which you have incurred. Depending on the nature of the damage, this Flaw will make social dealings exceedingly difficult. "

Traduciamo:

La tua pelle non si rigenera completamente una volta che viene danneggiata. Mentre sei capace di curare te stesso al punto di riguadagnare la piena funzionalità, la tua pelle mantiene i tagli, gli strappi, i buchi di proiettile, ecc..

Se vedete parla del fatto che io non posso rigenerare la pelle con la forza del sangue, ora, se Peppe però decide di farsi fare un lifting non annulla il suo difetto, semplicemente lo gioca, il che vuol dire che lui ha quel difetto e ad un certo punto della sua non vita avrà dovuto avere una reazione di qualche tipo.

Un nosferatu magari avrebbe pensato di fregarsene, tanto peggio di così, magari un Toreador si toglierebbe la non-vita, prima che il suo sire lo faccia per lui per aver generato un tale abominio, Peppe invece, che è un mafioso con le palle, potrebbe magari prenderla come una via di mezzo, e decidere che le cicatrici sono medaglie al valore, ma pensare anche che non può portare avanti gli affari di famiglia con mezzo volto in meno, fosse stato anche un brutto taglio sarebbe potuto passare, ma questo è decisamente inguardabile, quindi, non essendo un Nosfe vincolato all'aspetto 0, decide di farsi fare un lifting, cosa non facile purtroppo, prima serve chi ti "lifti" e non sei sicuro che qualcuno voglia farlo, poi bisogna vedere cosa vuole in cambio...

Soldi?

Ok ma quanti?

E se non vuole soldi ma in cambio gli devo un favore?

E che genere di favore?

Quanto sei disposto a spingerti in la per il tuo volto?

Vedete? tutto questo solo per dire che credo che questo difetto possa avere più interpretazioni, a seconda del tipo di Cainita che ha la sfortuna di esserne affetto, è li che bisogna giocarlo, non fermarsi alla superficie.

Soprattutto con personaggi come i nostri che non prendono freebie dai difetti (e ripetiamolo ancora và, che non si sa mai) ma solo spunti interpretativi!!

Eccheccacchio, spero che questa volta ci siamo capiti...


"But are you going to kill her off?"
"Are you insane? I love her character, she stays."
"Yeah, well the only thing love's done is put you in this position; I say kill her off!"
"Yeah, but you say a lot of things... and how does that work? You're a bicycle"
Modificato da -Autumn- 26/03/2006 23.45
-Autumn-
00lunedì 27 marzo 2006 00:42
Edit al post di prima, ho dimenticato di puntualizzare che anche se poi Peppe si fa rimettere a posto non è che possa tirare il classico sopsiro di sollievo, la Vicissitudine si l'ha rimesso a posto, ma non ha eliminato il difetto e quindi sarà di nuovo al punto di partenza, e così via ancora e ancora e ancora...

Poi con il passare del tempo chissà? potrebbe diventare sempre più ossessionato dal suo aspetto, diventando dipendente dalla Vicissitudine, rischiando sempre meno, con crisi di rabbia furibonda al minimo sfregio (come i personaggi fighetta dei manga) oppure fregarsene e sfregiare la Masquerade andando in giro come un modellino di "Esplorando il corpo umano" in giacca e cravatta, oppure potrebbe decidere di sparire dal mondo mortale e di nuovo allora potrebbe smetterla di preoccuparsi del suo difetto.


Dr Randazzo
00lunedì 27 marzo 2006 10:26
ah, ok Autumn, non avevo capito il psot iniziale. tutto chiaro ora.
Marsilius Rayne
00lunedì 27 marzo 2006 13:57
scua anche io aveo capito sfigurato non pelle di cadavere nel qual caso hai perfetamente ragione un unica piccola considerazione: un lifting non avrebbe effetto che per un giorno perchè quando riposi le ferite si riprirebbero e la Vicissitudine ha un effetto permanete solo seusata da un vampiro di generazione inferiore alla tua.


Marsilius
Din-Draug
00lunedì 27 marzo 2006 15:56
Il rapporto dei Della Puttanesca con Necromanzia è semplice: sono mafiosi, Potenza torna sempre comodo e Dominazione ancora di più, ma per Necromanzia non basta uno o due pallini sotto la voce Disciplina, il PG dovrebbe avere anche le conoscenze e una mentalità aperta verso le pratiche magiche.
Probabilmente tra di loro ci sarà pure qualcuno che considera la Necromanzia come un buono strumento di supporto per le proprie attività, ma saranno una piccola minoranza.

Din-Draug
00lunedì 27 marzo 2006 16:09
Re:

Scritto da: -Autumn- 26/03/2006 23.37
Partiamo dal presupposto che il nostro narra non ci da punti liberi per i difetti, al momento di scegliere pregi e difetti noi giochiamo a pareggiarli, ovvero: se tu prendi pregi per un massimo di 7 punti devi prendere difetti per 7 punti e viceversa.
Ne consegue che non esistono personaggi con più pregi che difetti e che nel caso invece di 7 punti difetto 5 punti pregio, i due punti andrebbero comunque persi! (non utilizzabili non utilizzabili)



Veramente i punti non li abbiamo mai fatti perdere…
Siamo consapevoli che i Pregi li compri con i Punti Liberi e che i Difetti ti danno in cambio altri Punti Liberi.
La decisione di andare al pareggio è solo un accomodamento per evitare personaggi come la primissima volta che abbiamo giocato a “Vampiri”, dove se usavamo tutti e 15 i Punti Liberi per prendersi cariolate di Pregi e basta l’allora narratore non diceva un bhé!

Per il discorso del lifting a base di Vicissitudine credo che il narratore sia autorizzato a farti pagare salato il trattamento. Considera che la stragrande maggioranza degli Tzimisce è nel Sabbat e i Giovanni sono indipendenti, semi-alleati con la Camarilla e facenti riferimento al loro “Antidiluviano”… C’è qualche aspetto di contrasto tra i due, non trovi?!
E questi mi autorizza a pensare che le richieste dello Tzimisce possano essere particolarmente compreomettenti… almeno tanto da generare un “Oscuro Segreto” aggratis, tanto per restare in tema di Pregi & Difetti.

-Autumn-
00lunedì 27 marzo 2006 20:07
Ero convinto che i punti in più si perdessero... quando ho creato Terry avevo più difetti che pregi (pochissimi comunque avevo un max di 3 punti difetto se non sbaglio) e li ho pareggiati solo perchè mi sembrava stupido buttarli al vento...

Tralasciando poi il rapporto Della Puttanesca-Negromanzia che tanto alla fine vedrai che con la politica del "perchè no?" della WW potrò fare un pò quello che voglio [SM=x77419] , tanto qualsiasi cosa dicano poi si contraddicono da soli [SM=x77408] .

Per il difetto, io l'ho detto che è pesissimo ma non necessariamente ingestibile, oltretutto va bene tutto quello che hai detto, perchè mica mi aspetto di entrare alMc Namara-Troy e uscirne con il volto intonso, ma per quanto la metti giù buia il modo c'è sempre, e poi da sapore alla storia non credi?

Per altro i giovanni saranno attaccati all'antidiluviano quanto vuoi, ma quello si è diablerizzato a sua volta il proprio antidiluviano (o almeno ci ha provato....sfigato!) quindi direi che almeno da quel punto qualcosa in comune con il sabbat c'è [SM=x77408] e finchè c'è speranza...

Sisi oscuri segreti, intrighi, tradimenti, sangue e tanti proiettili!!!
Dr Randazzo
00lunedì 27 marzo 2006 21:11
ma senti senti il clan giovanni!
cmq necromanzia è la disciplina di clan.... quello che li contraddistingue come clan, oltre all'interpretazione stereotipa.

I punti liberi? Considerando che i difetti somno almeno +6 punti liberi.... chi si prende invincolabilità è quasi a pari, se poi serve volontà ferrea e pedina.... basta questo, no?
-Autumn-
00martedì 28 marzo 2006 00:29
Terribili i Giovanni!!

Appunto mi piacerebbe un Della Puttanesca con non dico tanti, due pallini in Negromanzia, come personaggio avrebbe il buon sapore dei vecchi fumetti stile Hellblazer della Vertigo. [SM=x77419]
Luigi Giovanni
00mercoledì 29 marzo 2006 16:12
Io i della Puttanesca li vedo pià come scagnozzi e schiavetti per i Giovanni....

Fanno il loro lavoro sporco. Sono loro che vanno in prima linea..e poi c'è scritto chiaramente sul CB Giovanni che quasi solo i Giovanni e poche altre famigilie Giovanni conoscono la Necromanzia....

I puttanesca gli vedo quasi come una linea di sangue nella linea di sangue
-Autumn-
00mercoledì 29 marzo 2006 21:37
Non saprei, mi piace l'idea che tutte le famiglie facciano parte della macchina Giovanni cambiando leggermente a seconda dei posti, ovviamente in un posto come la Sicilia che è dominata dai Brujah la famiglia dovrà essere decisamente più tosta del normale, è anche pur vero che non tutti avranno Necromanzia, ma fa comunque parte del bagaglio del clan.

Mettiamola così ognuno fa il suo per il bene della famiglia, anche i Gangrel (prendo loro a titolo di esempio) sono rozzi, brutti e sporchi ma nessuno A) andrebbe a dirlo loro (se ci tiene a rimanere unito) B) sindacherebbe sulla loro indubbia utilità all'interno di qualunque pack, coterie, setta.

Giudicarli schiavetti mi pare un giudizio tutto sommato superficiale, scommetto che la famiglia (magari anche pur ritenendoli manovalanza) ringrazia di averli con loro.

Perchè ammettiamolo, è grazie al sudore della bassa manovalanza che i cosiddetti "vampiri nobili" possono godersi la loro comoda non vita! (ma quanto si sente che son Brujah dentro? [SM=x77509] )

Anzi ancora di più se li devono tenere stretti! [SM=x77425]

-----------------------------------------
"But are you going to kill her off?"
"Are you insane? I love her character, she stays."
"Yeah, well the only thing love's done is put you in this position; I say kill her off!"
"Yeah, but you say a lot of things... and how does that work? You're a bicycle"
Modificato da -Autumn- 29/03/2006 21.38
Ultimo Grigiovento
00domenica 2 aprile 2006 14:51
Allora : i Della Puttanesca hanno negromanzia fra le discipline di clan ma raramente la usano ed ancora più raramente c'è l'hanno ad alti livelli, il perchè è che non rientra nella loro mentalità. La maggior parte di loro segue l'Umanità.
Sui punti liberi : seguendo le regole base io posso prendermi fino a 7 punti di difetti e poi aggiungere 7 punti liberi ai 15 che già ho. Non lo trovo troppo potente perchè 7 punti di difetti, se il master è bravo, ti pesano ! Anche se io mi prendo 7 punti di pregio : avrò dei bonus, ok ma avrò speso anche un bel botto di punti liberi o mi sarò preso un bel pacco di difetti.
Din-Draug
00venerdì 21 aprile 2006 01:24
L’organizzazione dei Giovanni
A tempi brevi – ma con gli attuali ritmi ne potremo parlare nel 2007 – la ra poterie potrebbe finire in una città comandata dai Giovanni.
Non avendo il CB cosa mi sapete dire dell’organizzazione socio-politica del clan? Rispecchia l’organizzazione classica del principato (come Camarilla) oppure ha qualche altro medoto?

La mia ignoranza con i Giovanni è quasi assoluta, quindi ditemi, ditemi…

Ultimo Grigiovento
00venerdì 21 aprile 2006 17:13
Immagina una città mafiosa coi capo mafia che si riuniscono nella cupola ed il padrino che sovraintende [SM=x77419]
Luigi Giovanni
00domenica 23 aprile 2006 10:25
Inoltre i Giovanni si organizzano nelle città spesso in "vile", dove il sovraintendente viene chiamato zio, che per forza non deve essere vivo ma può essere anche un o spirito di un giovanni deceduto.

Inoltre i Giovanni coltivano anche molti umani GIovanni che non sono a conoscenza del vampirismo. CMq il sistema di governo si basa molto su quello mafioso....
Din-Draug
00domenica 23 aprile 2006 16:17

Scritto da: Luigi Giovanni 23/04/2006 10.25
Inoltre i Giovanni si organizzano nelle città spesso in "vile", dove il sovraintendente viene chiamato zio…



Intendevi forse dire “ville”?

Dr Randazzo
00domenica 23 aprile 2006 16:51
+ o -: i giovanni sono dei vili .... evoluti, parola di Randazzo! [SM=x77408]
Luigi Giovanni
00martedì 25 aprile 2006 13:38
Si, intedevo ville...scusate, ma a volte non schiaccio bene i tasti della tastiera...

Cmq nessun clan oltre ai Giovanni è cosi unito. Per questo motivo i Giovanni non hanno un sistema simil piramide tremere. Sono già tutti in famiglia...
Tony Rockyhorror
00giovedì 27 aprile 2006 22:38
Anche a me piace l'idea di un Giovanni in stile Sopranos, tanto che sto pensando ad un PG in stile James Gandolfini, solo che penso possa essere una forzatura stornare il classico PG austero, morigerato ed elegante in un:
Mafioso collerico (Irascibile?), spesso involontariamente tendente all'umorismo (benchè nero o cinico), vestito in stile "casual" (chi conosce la serie ha idea di cosa intendo)... voi cosa ne pensate?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com