[Clan] Giovanni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13
Din-Draug
00venerdì 17 marzo 2006 00:07
Piccola considerazione OT:

Gli Tzimisce di Costantinopoli ce l’hanno tanto con gli Tzimisce Koldunic perché sono tutti discendenti del Dragone e/o membri della famiglia Obertus, e tra i matusalemmi discendenti del [Più Antico] è senz’altro il più mistico, tant’è che accetta Vicissitudine esclusivamente come strumento per la crescita spirituale, e rinnega l’aiuto (sicuramente forviante!) di alcun demone o chicchesia.
Gli Tzimisce transilvani invece hanno accolto a braccia aperte il Koldunismo e – chi potè averne i contatti più diretti come Yorak e lo stesso [Più Antico] – i diretti insegnamenti di Kupala.
Sul CB Tzimisce, riferendosi al sonno del [Più Antico] nel sottosuolo dei Carpazi, si dice: “quale creatura potrebbe sperare di passare secoli a conversare con un demone e sperare di uscirne mentalmente integro”… O qualcosa del genere.
E per contro il Dragono è talmente motivato da aver persino fatto costruire una serie di fortezze attorno ai Carpazi per creare un rete geomentica che rafforzi la prigioni di Kupala.

E mo’ vediamo di rientrare OT o postare nelle discussioni più idonee, altrimenti ci bannano in massa… E poi Costantinopoli e Kupala con i Giovanni c’entrano come i cavoli a merenda! [SM=x77419]
Dr Randazzo
00venerdì 17 marzo 2006 01:10
in effetti.... i giovanni entrerebbero in scena dopo....
Luigi Giovanni
00venerdì 17 marzo 2006 11:27
Io mi son spesso chiesto...

Seocndo voi dove 'è che i GIovanni hanno il potere territoriale maggiore...Sicuramente in provincia di Venezia, ma credo che siano molto forti anche nei Stati uniti...

Voi che dite?
Dr Randazzo
00venerdì 17 marzo 2006 13:29
Concordo su Venezia.... per il resto non saprei
Din-Draug
00venerdì 17 marzo 2006 14:25
Il clan Giovanni ha potere assoluto su Venezia e i territori limitrofi, grazie all’alleanza con la Camarilla hanno piccole influenze un po’ ovunque, e in particolare in sud Italia con la famiglia mafiode Della Puttanesca (dalla Puglia alla Sicilia, contesa con i Brujah).
Negli USA sicuramente controllano una bella fetta dell’industria dei casinò a Las Vegas.

Se l’elenco dei principati che ho trovato qui ( www.tut0kam0n.hpg.ig.com.br/lista_principes.htm ) è corretto i Giovanni possiedono il principato di Granada in Nicaragua, quello di Ulster in Irlanda, sono impegnati nella guerra per il controllo della Colombia (contro Camarilla, Sabbat e Setiti) e con i Toreador dividono il controllo dell’Uruguay.
N.B. Sempre su questo file non segnalava come principe di Milwakee Mark Deker, ma il suo predecessore, quindi non sono certo che sia tutto materiale recento.

———————————————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
Modificato da Din-Draug 18/03/2006 1.12
Ultimo Grigiovento
00venerdì 17 marzo 2006 20:02
Diciamo che i Giovanni hanno potere là dove c'è popolazione italiana, quindi Italia, America Latina, Usa, Canada e poco altro.
Din-Draug
00sabato 18 marzo 2006 01:19
O dove c’è malavita… Perchè non la mafia russia?
E ovviamente dove ci sono molti (moltissimi!) soldi: il clan Giovanni ha incorporato diverse famiglie in giro per il mondo come spiega lo stesso manuale base:

Bloodlines: The Giovanni do not have antitribu - they are all loyal to the family as a whole, if not individual members. However, the clan has brought several other families into its fold. These include the Pisanob (Central and South American witches), the Dunsirn (Scottish bankers who practice cannibalism), the Milliners (a prominent New England family dating back to the turn of the 20th century) and a host of minor families. Not all Giovanni are surnamed Giovanni.

Scusate se è in inglese, ma ho sottomano solo un PDF testuale in lingua originale.

Dr Randazzo
00sabato 18 marzo 2006 01:23
Si, io ce l'ho in italiano, concorda ovviamente...
Vykos
00sabato 18 marzo 2006 12:19
nota scritta per il piacere di scriverla: Seamus Dunsirn è un PNG che compare in Castelli di Bugie, una delle storie pubblicate sul manuale Le Ultime Notti, quella che si svolge a Montreal.

comunque a quanto ho capito il clan Giovanni si espande quasi alla stessa velocità della famiglia... cioè, un membro della famiglia ne sposa un altro, hanno dei figli dopodichè i due coniugi spesso vengono abbracciati, a loro volta i figli faranno lo stesso e così via... quindi il clan in sè sarà anche meno numeroso, ma in termini cainiti è in rapida espansione...


Luigi Giovanni
00sabato 18 marzo 2006 13:56
Si, e inoltre è da ricordare che i GIovanni sono il clan che ha la maggior quantità di ghoul di ogni altro clan...

Molti famigliari vengono ghoulizzati
Dr Randazzo
00sabato 18 marzo 2006 14:06
un giovanni deve avere molti ghoul x forza, xchè se una volta ha bisogno di nutrirsi per bene... rischia che gli muoiano. Quindi deve ripertire la sua sete da diverse numerose fonti di sangue
Din-Draug
00sabato 18 marzo 2006 15:02
Già, probabilmente hanno un istinto al controllo persino maggiore a Ventrue e Lasombra: ogni loro influenza diventa inevitabilmente un loro ghoul.
È una cosa che bisognerebbe tener presente avendo dei Giovanni nella cronaca… Lo ricorderò al nostro narratore, abbiamo del Giovanni PNG nelle cronaca.

Dr Randazzo
00sabato 18 marzo 2006 20:58
io non lo chiamerei "istinto al controllo", ma bisogno effettivo x non morire di stenti
Din-Draug
00domenica 19 marzo 2006 03:00
E perché?! A causa del loro difetto di clan??… Potrebbero avere comunque Gregge (con vene consensuali) o sistemi per ricavare il sangue da fonti non vive o non umane.
Bersi i ghoul potrebbe essere una scelta non tra le più felici: un ghoul è delicato da gestire e se lo salassi regolarmente magari gli girano anche un po’ le scatore o diventa meno affidabile quando ne avrai veramente necessità.

Dr Randazzo
00domenica 19 marzo 2006 05:42
ok, hai ragione, ma tenendo conto che lo devi nutrire 1 volta ogni 10 giorni a dire tanto... ti manca il sangue se ne hai diversi. O ti sei assicurato davvero "armenti" a sufficienza o sennò è un rottorio..
Vykos
00domenica 19 marzo 2006 12:26
beh, c'è sempre Dominazione per cancellare il ricordo del morso.
e poi i Giovanni sono pur sempre mafiosi... non credo abbiano problemi a trovare anestetici o simili.



Dr Randazzo
00domenica 19 marzo 2006 13:15
ecco, mi hai fatto venire in mente che in vampiri non è spiegato la reperibilità e i tipi di erbe e medicinali utili con le persone vive...
in sostanza un vademecum sui tipi di veleni, sonniferi e loro somministrazione/dosaggio/reperibilità.
Ok, bisogna metterlo nel background, ma come si fa con un retaggio di AD&D a tornare sulle "erbe normali" ? Davvero mi devo prendere i manuali di botanica io, per far usare e trovare erbe al mio personaggio?
Luigi Giovanni
00domenica 19 marzo 2006 14:45
Devi usare un po' di buon senso...
Molte erbe le troverai in farmacia, negli ospedali...

Naturalmente se ti serveono delle erbe "speciali" ci vogliono un po' di contatti, alleati, etc


Il bello di Vampiri è anche il fatto che non c'è una regola per ogni cavolata
Modificato da Luigi Giovanni 19/03/2006 14.45
Din-Draug
00domenica 19 marzo 2006 14:46
Bè, solo restando su quello scritto sulla scheda c’è l’Abilità Medicina, e in Dark Age c’é anche Erboristeria.

A proposito, il difetto di clan dei Giovanni, come funziona più??

Dr Randazzo
00domenica 19 marzo 2006 14:57
x questo non ho preso il difetto "tocco della morte" [SM=x77408]
sai che bella cosa senno!....
Ultimo Grigiovento
00lunedì 20 marzo 2006 02:44
Generalmente io considero che se un Giovanni morde un mortale e questo non fà nemmeno un successo su un tiro su costituzione allora muore di dolore\infarto.
Il background Gregge quindi può essere assai utile, così come anche gli anestetici che possono essere trovati con le ben note influenze in criminalità del clan o con una visita in farmacia o un colpo all'ospedale (dipende di che tipo li volete).
Le sotto-famiglie del clan sono :

Della Puttanesca (mafiosi siciliani ignoranti di negromanzia)
Rossellini (specializzati in negromanzia)
Della Passaglia (commerci e contatti con l'oriente)
Ghiberti (banchieri e contatti col nord Africa)
Dunsirn (banchieri scozzesi necrofagi)
Milliners (contatti nel New England)
Pisanob (negromanti messicani con una propria via negromantica)
Li-Wei (non ancora nel clan, famiglia cinese in odore di magia nera)
Modificato da Ultimo Grigiovento 20/03/2006 2.46
Luigi Giovanni
00lunedì 20 marzo 2006 11:35
Poi ci sono anche altre famigiglie minori, tipo i Rothstein, ebrei di las Vegas (vedi anche la sotriella della guida alla camarilla iniziale)

Ci sono anche i Loewe e altri che non remember
-Autumn-
00lunedì 20 marzo 2006 12:54
Ma i Della Puttanesca (oddio però potevano metterci un pò più di fantasia... e ancora grazie che non li hanno chiamati direttamente spaghetti o mandolino) sono davvero del tutto ignoranti in materia di negromanzia?

No perchè effettivamente anche per un mafioso può essere utilissimo parlare con i morti, pensate a tutti gli informatori che avrebbe, o una cosa stile Hellboy quando nel cimitero russo risveglia il cadavere (ora magari non proprio così ma avete capito cosa voglio dire).

Oltretutto credo sarebbe molto interessante una cronaca solo di Giovanni, ehehehe molto stile Sopranos.
Dr Randazzo
00lunedì 20 marzo 2006 12:57
che via hanno i pisanob?
Ultimo Grigiovento
00martedì 21 marzo 2006 01:28
E' vero ! I Rothstein ! Ad una campagna live uno di loro ricevava minacce di morte ogni giorno dal mio Brujah che in vita era stato un terrorista di estrema destra [SM=x77408] (non me ne vogliate, le mie vere idee sono ben altre ma mi piace fare pg diversi da me).
I Pisanob ed i Ghiberti hanno ognuno una via sua ma non mi ricordo bene quali, di fatto sono nel clanbook. I Ghiberti tendono ad essere molto autoritari (erano mercanti di schiavi) mentre i Pisanob non lo sono mai coi wraith ma anzi cercano sempre di farseli amici.
I Della Puttanesca sono di solito ignoranti in fatto di negromanzia, sicuramente è utile ma non è facile impararla e loro hanno tutto un'altro tipo di mentalità e cultura. Qualche negromante di minore importanza tuttavia lo avranno.
Luigi Giovanni
00martedì 21 marzo 2006 15:51
I Puttanesca come gia detto non sanno nulla sulla Necromanzia.
Difatti curano le discipline Potenza, Dominazione e Velocità
Din-Draug
00giovedì 23 marzo 2006 17:05
AH! Hanno proprio delle diverse discipline come se fossero un linea di sangue?!?!
Io pensavo solamente che fossero dei Giovanni che semplicemente, per background, davano più interesse all’attività criminale che allo studio dell’occulto.

Un Giovanni con solo Dominazione – e qualcosina in Potenza perché può servire – potrebbe comunque essere un PG interessante, se ben sostenuto dal background.

Luigi Giovanni
00giovedì 23 marzo 2006 18:42
Dicciamo che in Sicilia tengono testa ai Brujah....quindo sono delle macchine da guerra
-Autumn-
00giovedì 23 marzo 2006 23:35
Beh Din, di al narra che modificherò la scheda di quel mio pg Giovanni, lo chiamerò Tebaldo Della Puttanesca-Rossellini [SM=x77425]

Se mi conosci un pò sai già che personaggio diventerà [SM=x77479]

Modificato da -Autumn- 23/03/2006 23.36
Din-Draug
00venerdì 24 marzo 2006 00:12
Peccato, a me i Giovanni piacciono quando si danno all’occulto e allo spiritismo piuttosto che alla mafia e all’economia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com