[Clan] Giovanni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Marsilius Rayne
00mercoledì 17 agosto 2005 19:49
Per la questione della Diablerie di Augustus e sul perchè lui non abbia in toto i poteri di un vero Antidiluviano è narrata nella splendida The Last Supper (Giovanni Chronicicle 1) probabilemente la più bella avventura di Vampire mai scritta in cui dei poveri umani si trovano in mezzo alla lotta tra la Cospirazione di Isacco (I Giovanni decisi a porendere il controllo del clan Cappadociano ed i loro alleati)e i Fondatori della Camarilla (che dopo averli conosciuti ti voti immediattamente al Sabbat)[SM=x77507] con Cppaducius che manipola tutto e tutti sullo sfondo.

Non dico nulla per evitare spoiler ma procutarela è giocate è meravigliosa.

Marsilius
dica87
00mercoledì 16 novembre 2005 13:23
Interpretazione Giovanni neonato.
So che è una domanda da niubbo, ma mi potreste consigliare le linee comportamentali del clan veneziano? mi riferisco ad un neonato... il fatto è che sul manuale non ho trovato nulla di definito.. e per ora comprare il clanbook mi sembra esagerato.. finora mi è sembrato di capire che si comportano come dei ventrue un po' mafiosi, ma cmq sottili.. (ovviamente nelle occasioni sociali "normali" che nell'intimo siano tutt'altra cosa non mi preoccupa affatto)
è corretto? rispondete anche al resto della question plz. Grazie!
Gornova
00mercoledì 16 novembre 2005 17:38
Re:

Scritto da: Rofocales 04/08/2005 16.46
Sul clanbook Giovanni ci sono alcune regole che permettono di utilizzare Vacillanti e Veri risorti e molte parole sulla differenza tra fantasmi e spettri, oltre che qualche indicazione su quali "discipline" potrebbero avere, olttre che le utili note di bg. Il problema è che sul cb dei Giovanni spesso si indicano i fantasmi come potente mezzo per evitare che un Vampiro da togliere di mezzo si nutra, così da farlo avvicinare alla bestia e/o farlo cadere in frenesia ed aspettare i seguenti passi falsi. Ora, come posso usare la tali entità per non far nutrire un vampiro? L'unica soluzione che mi viene è quella di ordinare ad uno spettro o ad un fantasma di far fuggire gli umani terrorizzandoli ogni qual volta che il vampiro selezionato cerca di nutrirsi di loro. Ma mi sorge qualche dubbio: per quanto tempo un singolo spettro può tenere affamato un vampiro, calcolando che questo può comunque capire, prima o poi, che il fantasma è lì per evitare che egli si nutra? Quanti umani può spaventare se in genere non è tanto facile ottenere spettri piuttosto che fantasmi, e di questi è difficile ottenerne uno che abbia poteri a sufficienza per terrorizzare tutti gli umani necessaria non far nutrire il fratello perseguitato?
Poi si parla di punti passione e phatos, che sono diversi tra loro e non corrispondono alla forza di volontà, ma più probabilmente ai punti sangue. Come cavolo si nutre un fantasma nel dettaglio? Come si toglie di mezzo? Che differenza c'è tra punti phatos e passione?Ecc...
Inoltre mi ero fatto un'idea diversa sulla negromanzia, in quanto sul cb spesso è citata comunemente per fiaccare i nemici ed avere vantaggi vari...



feeeermo li!
i wraith si possono togliere di mezzo solo se scopri i loro fetters, ovvero le persone a cui tengono veramente.
Praticamente impossibile per un vampiro comune.

Come ha detto diablo.. molto più utile usare i wraith per raccogliere informazioni visto che possono andare quasi ovunque :D


therick
00lunedì 12 dicembre 2005 20:13
domandina....
non è che qualcuno sa darmi qualche informazione sulla famiglia rossellini...tipo bg, archetipi, storia etc...
grazie a tutti ciao!!!!!!!!

dica87
00sabato 24 dicembre 2005 08:50
Re:

Scritto da: ghostface503 02/08/2005 19.40

Di questi giochi solo Vampiri è stato pubblicato parzialmente in Italia e le informazioni sugli spettri li puoi trovare sul manuale Wraith:the oblivion che è solo in Inglese e che è praticamente introvabile (oltre ad essere un bellissimo gioco)




Forse do un'info abbastanza iinutile, ma io ho trovato un sito dove è possibile acquistare manuali in inglese in formato pdf legalmente, e quindi pagando, ma con grandi sconti. Lì ho trovato anche qualche manuale di Wraiith: the oblivion, non sarà certamente bello come il manuale cartaceo, ma le info son le stesse.. intanto posto il link, si trovano alla fine dell'elenco della pagina

curiosando ho visto che ci son moltissimi altri manuali ormai fuori produzione, quindi..
ghostface503
00sabato 24 dicembre 2005 11:21
Re: Re:

Scritto da: dica87 24/12/2005 8.50


Forse do un'info abbastanza iinutile, ma io ho trovato un sito dove è possibile acquistare manuali in inglese in formato pdf legalmente, e quindi pagando, ma con grandi sconti. Lì ho trovato anche qualche manuale di Wraiith: the oblivion, non sarà certamente bello come il manuale cartaceo, ma le info son le stesse.. intanto posto il link, si trovano alla fine dell'elenco della pagina

curiosando ho visto che ci son moltissimi altri manuali ormai fuori produzione, quindi..



E' il mitico drivethroughrpg.com praticamente il catalogo white wolf formato pdf :)

Dopo natale farò 1 bel po di acquisti :D [SM=x77416]
Luigi Giovanni
00domenica 15 gennaio 2006 12:22
Ho una piccola domanda....

Sicuro conoscerete il patto che i Giovanni hanno fatto con i Glasswalker...Il Glasswalker pact...

Ma di cosa tratta? che contenti ha?
Vittek
00domenica 15 gennaio 2006 14:23
Purtroppo penso sia una cosa che non si trova nei manuali di vampiri, sono in "A World of Darkness"...
E' un patto piuttosto "fumoso," ovviamente per lasciare libero il Narratore di fare come vuole. Comunque se non ricordo male l'idea è quella che i Glass Walker se ne stanno lontani da venezia (e possibilmente ne tengono lontani anche gli altri Garou, senza ovviamente nominare i vampiri), e in cambio i Giovanni si impegnano a passare ai Glass tutte le informazioni sulle sussudiarie della Pentex che riescono a recuperare... ovviamente il fatto di ostacolare una potenza (commerciale e politica ecc) come la Pentex, e cacciarla dalla loro area di influenza, va tutto a vantaggio dei Giovanni...
Luigi Giovanni
00domenica 15 gennaio 2006 16:10
Ma il direttore della Pentex non è un certo Enzo Giovanni; almeno da quello che sò!
Vittek
00domenica 15 gennaio 2006 20:20
Stando al Book of the Wyrm, seconda edizione, Enzo Giovanni non c'è più (se ne è andato? è morto? boh). Comunque, se ben ricordo era un "paria," non aveva contatti col suo clan.
Adesso nella board of directors l'unico vampiro dovrebbe essere Harold Zettler, un Malkavian Antitribu del Sabbat.
Dr Randazzo
00venerdì 17 febbraio 2006 14:33
Scusate l'intromissione, ma sto giocando a Secoli Bui. Ovviamente i Giovanni non ci sono, ma ci sono i Cappadocii, che poi verranno annientati da Giovanni, etc...
Che differenza ci sono tra i 2 clan a livello di interpretazione? Sono necromanti tutti e due, studiosi della morte nella sua complessità, giusto?
Come mai i tremere da studiosi hanno 1 taumaturgia così versatile e i cappadoci una mortis meno malleabile? Lo stesso si può dire di necromanzia dei Giovanni. Grazie
Ultimo Grigiovento
00venerdì 17 febbraio 2006 15:52
I Cappadociani sono ossessionati dal solo studio della morte e basta, gli interessa solo quello, sono vampiri che vogliono solo studiare il trapasso e ciò che c'è oltre per il gusto della scoperta e della conoscenza.
I Giovanni invece vedono nella conoscenza della negromanzia solo un modo per ottenere più potere (a meno che non seguano il sentiero delle ossa) ed hanno comunque forti interessi nel commercio, nella finanza e nella criminalità.
Taumaturgia è indubbiamente versatile ma non pensare che Negromanzia non lo sia : prova ad usare i wraith come spie (sono invisibili ed hanno pure i poteri mentali) o a strappare l'anima alla gente, con una sola azione puoi ridurre all'impotenza anche un'anziano !
Luigi Giovanni
00venerdì 17 febbraio 2006 19:43
In parole povere

I Cappadoci studiano la morte come fenomeno
I Giovanni studiani invece i morti e i loro reami


Inoltre i Giovanni come detto da Grigiovento si interessano anche di cose più terrene, ocme i soldi, le influenze...
Ayor
00venerdì 17 febbraio 2006 20:17
Un cappadociano si ferma allo studio del cadavere e del momento del decesso.
Un Giovanni prosegue i suoi studi dal cadavere fino all'anima che vi abitava, arrivando a cercarla anche nel mondo degli spiriti.
Din-Draug
00sabato 18 febbraio 2006 02:32
I Cappadocio studiano… Ops! Pardon… studiavano la morte con un approccio filosofico, e questo si riflette poi nella Disciplina Mortis che ha potere sulla materia e sul loro stato di morte/vita.

I Giovanni nascono come una famiglia di finanzieri e negromanti, e sono più le volte che per meritarti l’Abbraccio devi mostrargli il 740 piuttosto che la tua collezione di libri sulla magia nera.
Negromanzia credo sia stata inventata dai Cappadoci, o da Cappadocius stesso, nel tentativo di raffinare i propri poteri. Se vero o no poco importa, perchè da lì a poco dei Cappadoci non ne è rimasto poi molto.
Comunque Negromanzia opera in maniera più chirurgica e profonda: appunto spingendo il suo potere oltre la materia, fin nelle Shadowlands (o Dark Umbra).
Inoltre ha il vantaggio di essere una forma di magia del sangue invece di una disciplina vampirica. Se un Cappadocio con Mortis a 5 doveva fermarsi lì perché non poteva infrangere il limite generazionale, un Giovanni può iniziare una nuova Via, espandendo così sempre di più la sua gamma di poteri a disposizione.

Dr Randazzo
00sabato 18 febbraio 2006 13:37
Ok, ma allora il clan dei cappadocii finirà con la morte di cappadocius? Non ci saranno linee di sangue superstiti? Tutti gli anziani faranno festa? (smetteranno di essere cappadociani?) Diventeranno vili?
Luigi Giovanni
00sabato 18 febbraio 2006 14:03
Re:

Scritto da: Dr Randazzo 18/02/2006 13.37
Ok, ma allora il clan dei cappadocii finirà con la morte di cappadocius? Non ci saranno linee di sangue superstiti? Tutti gli anziani faranno festa? (smetteranno di essere cappadociani?) Diventeranno vili?




Ci sono gli Araldi del Teschio che sono i Cappadoci superstiti

Ed è comunque da ricordare che i primi Giovanni sono comunque ancora dei Cappadoci
Dr Randazzo
00domenica 19 febbraio 2006 13:42
Ok, grazie. Ma come mai non ci sono nel manuale della masquerade? Se sono fattibili.....
lo stesso dei Salubri nei Secoli Bui, del resto.
Ho capito che non hanno + il capostipite, ma se uno volesse farli... non può?
Luigi Giovanni
00domenica 19 febbraio 2006 13:58
Gli Araldi del Teschio e i Salubri Antitribu li trovi nella Guida al Sabbat, ma gli araldi sono consigliati solo come png
Ultimo Grigiovento
00domenica 19 febbraio 2006 14:44
Un momento, un momento.
Nell'ultima edizione di Dark Ages anche Mortis è una magia del sangue ed ha ben tre vie (4 se contintiamo anche Deimos, la via propria delle Lamie, il braccio armato del clan).
Negromanzia non è stata inventata da Cappadocian ma dai Giovanni, proprio per questo i primi di loro vennero abbracciati.
A seguito della "festa dei folli" nel 1444 i Cappadociani vennero cacciati e sterminati fino all'ultimo vampiro, da alcuni manuali apprendiamo anche che Cappadocian stesso accettò che la sua stirpe venne sacrificata come prezzo per un rituale per ascendere al cielo (in realtà divenne un wraith molto potente e venne distrutto secoli dopo nelle terre d'ombra). Da qui la fandonia che i Cappadociani volevano diventare Dio, manzogna che i Giovanni spacciarono come vera per giustificare i loro atti.
Non ci sono Cappadociani superstiti quindi ma ci sono alcuni loro discendenti : gli Araldi del Teschio (Guida al Sabbat) sono Cappadociani che hanno vissuto per 600 anni nelle terre d'ombra ma sono tutti anzianoni di bassa generazione quindi io li affiderei solo a giocatori davvero bravi, i Samedi poi sono probabilmente (postai un topic una volta su questo) i discendenti di una Cappadociana di 5a generazione di nome Troglodytia (notizie su di loro le puoi trovare nel "Compendio del Narratore").
Din-Draug
00domenica 19 febbraio 2006 16:43
Teoricamente Caccadoci ne esistono ancora. Ce n’è qualcuno nell’Inconnu, che ben nascosco nel castello di Hunedoara non può essere rintracciato neppure dei ritualli dei Giovanni.
E poi ci sono gli Araldi del Techio, che teoricamente (se non erro) sono un gruppo di Cappadoci che erano stati imprigionati nelle Terre dei Morti dallo stesso Cappaducius, perché scontento della decadenza di molti suoi discendenti. Per motivi che non ricordo sono riusciti a liberarsi e ora non ce l’hanno solo con gli usurpatori Giovanni, ma anche con il loro stesso Antidiluviano.
Anche se “Guida al Sabbat” li presenta con Necromanzia, in teoria dovrebbero avere Mortis come Disciplina.
Luigi Giovanni
00domenica 19 febbraio 2006 19:52
Di sicuro una manciata di Cappadoci sono sopravvissuti....

Inoltre sicuramente Augustus Giovanni è un Cappadocio e sicuramente conoscerà anche mortis
Vykos
00domenica 19 febbraio 2006 20:26
Re:

Scritto da: Luigi Giovanni 19/02/2006 19.52
Inoltre sicuramente Augustus Giovanni è un Cappadocio e sicuramente conoscerà anche mortis



sinceramente non saprei... Ashur non ce lo vedo a non accorgersi di che pasta sono fatti i Giovanni, secondo me la sapeva molto più lunga di quanto non si supponga.
potrebbe non aver mai insegnato Mortis al suo infante veneziano.


Ultimo Grigiovento
00domenica 19 febbraio 2006 21:26
Di fatto Augusto Giovanni è un cappadociano e siccome in Dark Ages dice che molti Giovanni avevano Mortis probabilmente l'aveva anche lui ... anche se Cappadocian non gliela insegnò lui se la fece insegnare da un'altro !
Ah si in effetti nell'inconnu c'è ancora un cappadociano sopravvissuto ma gli Araldi hanno Negromanzia con una via tutta loro (via mortuus) che in pratica è il vecchio Mortis, ecco perchè non c'è l'hanno più fra le discipline di clan : semplicemente l'hanno amalgamata con altre conoscenze negromantiche !
Luigi Giovanni
00domenica 19 febbraio 2006 22:29
Giusto...Le Necormanzia degli Araldi è un miscuglio tra la vecchia Mortis e la Necormanzia dei Giovanni...

Ma qualcuno sa qualcosa su questa via che ho trovato in rete?
-Sentiero vitreo

Non l'avevo mai sentita nominare
Din-Draug
00lunedì 20 febbraio 2006 01:00
Re: Re:

Scritto da: Vykos 19/02/2006 20.26
sinceramente non saprei... Ashur non ce lo vedo a non accorgersi di che pasta sono fatti i Giovanni, secondo me la sapeva molto più lunga di quanto non si supponga.
potrebbe non aver mai insegnato Mortis al suo infante veneziano.



È proprio questo il punto: come fa un giovane infante a metterla in quel posto al suo, per quanto talentuoso, infante.
La storia di Augusto Giovanni e Ashur non è poi tanto diversa da quella di Graziano e Namtaru/Lasombra. E per quanto sembri assurdo l’unica risposta logica è: hanno porgettato la loro dipartita per mano di qualched’un altro.
Sembra una follia, ma nell’intricata mente di una disumana creatura plurimillenaria non è detto che tutto debba funzionare essere in modo “normale”.
Poi “Gehenna” fornisce una buona giustificazione a tutto ciò: gli Antidiluviani sapevano che i vampiri non avrebbero potuto esistere per sempre e quindi sono quasi tutti impegnati a trascendere in uno stadio evolutivo più alto – vedi il [Più Antico]/Tzimisce, Ennoia/Gangrel, Namtaru/Lasombra, Malkav e per l’appunto Ashur/Cappadocius.
Probabilmente nei suoi piani Ashur non ha prestato molta interesse al destino dei propri discendenti… Ma in fondo che gliene fregava se poteva trascendere dalla condizione dannata del vampirismo e comprendere l’essenza stessa della morte diventando egli stesso la morte (anche se di fatto diventa “solo” un potentissimo Wraith).

Troppo massello questo metaplot WW, troppo massello…
Luigi Giovanni
00martedì 21 febbraio 2006 12:05
Però non credo che Augustus non sappia Mortis...

E' altamente improbabile....
Primo: Probabilmente se la autoinsegna
Secondo: Se le fatta insegnare da un altro Cappadocio

Din-Draug
00martedì 21 febbraio 2006 13:17
Bé affermare che i più antichi Giovanni da un punto di vista tecnico sono Cappadoci sta in piedi. Il difetto dei Giovanni è frutto della maledizione della stessa Lamia, ma i più vecchi (o più bassi di generazione) possiedono il difetto dei Cappadoci.
E che questi abbiano Mortis io non lo metterei in discussione, questa è una Disciplina, quindi si trasmette con la vitae… Necromanzia in qualunque caso va insegnata.
Dr Randazzo
00martedì 21 febbraio 2006 14:05
Ma è davvero possibile essere sia cappadociani che giovanni?
Vykos
00martedì 21 febbraio 2006 18:30
Re:

Scritto da: Luigi Giovanni 21/02/2006 12.05
Però non credo che Augustus non sappia Mortis...
E' altamente improbabile....
Primo: Probabilmente se la autoinsegna
Secondo: Se le fatta insegnare da un altro Cappadocio



Primo: non si chiama Gesù (ed è sufficientemente scarso da non riuscire neanche a compiere una diablerie completa oltre che da non trovare traccia del frammento di Sargon, quindi ci andrei MOLTO piano sulla valutazione delle sue capacità)
Secondo: questo è decisamente più probabile

quanto al discorso Cappadocian, un uomo abbracciato da un Cappadocian diventa un Cappadocian a tutti gli effetti, poi, se ci sono peculiarità nel sangue o nei poteri del nuovo vampiro allora avrà origine una linea di sangue.
successivamente, gli infanti dell'individuo dal sangue o dai poteri "particolari" avranno il sangue per così dire "modificato", e quindi saranno solo membri della linea di sangue nonostante la discendenza Cappadocian.


---------------
I'll become one with the planet...
Modificato da Vykos 21/02/2006 18.32
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com