[Clan] Giovanni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13
pagolo81
00sabato 2 dicembre 2006 17:15
Domanda:
ma voi come vi comportate con gli spiriti dei Giovanni?

Inteso, usate le wraith spiegate nei manuali di Vampire oppure sfociate nei poteri permessi da wraith the Oblivion?

Perchè i poteri dei Giovanni si basano molto sulle wraith e molte di esse possono fare delle cose moooolto vantaggiose per il Giovanni (picchiare gli avversari ma non solo)
Vykos
00sabato 2 dicembre 2006 21:55
Io uso i poteri di Wraith, anche se le Discipline assegnate ai fantasmi nel CB Giovanni sono assimilabili trovo che la cosa stoni non poco...



Dr Randazzo
00domenica 3 dicembre 2006 23:24
alla fine basta, io penso, trovare 1 equilibrio di gioco a seconda del narratore come vuole fare. Xkè andare a complicarsi le cosecon wraith the oblivion quando puoi fare le cose semplici? se poi vuoi andare a leggere l'inglese .... vabene lo stessso insomma
Vykos
00domenica 3 dicembre 2006 23:35
Non c'è bisogno di nessun inglese, molti siti hanno gli Arcanoi tradotti, e le cose non si complicano bensì si semplificano perchè com'è giusto che sia i fantasmi agiscono con tiri diversi da quelli dei vampiri.



Din-Draug
00lunedì 4 dicembre 2006 11:49
Come ad esempio [URL=www.kaineshadow.it/artioscure.php]Kaineshadow.it.
Comunque per chi è digiuno di Wraith – come di Werewolf – può benissimo usare i sistemi di simulazione forniti dal manuale, anche se personalmente non mi piacciono molto.
pagolo81
00mercoledì 6 giugno 2007 15:25
se cercate il sito di Gornova, un utente del nucleo (magari qualcuno di voi lo conosce) cercando appunto "gornova" in internet, troverete una guida davvero ben fatta (da WhiteWyrm, altro utente nucleo) su tutti i poteri degli arcanoi.

Poteri davero comodi per un Giovanni.
A parte il fatto di poter fare aggravate con OutRage (e persino di incendiare oggetti), ci sono Arcanoi carini che consentono legami con i Fetter, le ancore delle wraith, per i quali esse sono disposte a fare praticamente tutto.
Certo, un arma a doppio taglio, però entrare in contatto con uno spirito che sa come trovare e manipolare i Fetter degli altri spiriti..beh, è senz'altro mooolto conveniente :)

Il problema è che qualcuno mi diceva che esisteva un divieta fatta da Caronte in persona che proibiva qualsiasi contatto delle wraith con i vampiri.
Inoltre una wraith ha un potere enorme su un vampiro, innanzitutto può trovare il suo rifugio e, se ha il potere giusto, materializzarsi e fare ciò che vuole.

A fronte di ciò voleva chiedevi se sapevate l'organizzazione interna dei Giovanni.
Non le famiglie, bensi come la principale (i Giovanni appunto) si organizzassero.

I rifugi mi pare si chiamino Ville, ma poi altro non so.
(qualcosa tipo il legame apprendista-rector-lord-pontefice dei tremere).

Insomma, è un Clan con sede a Venezia, italiani, e davvero io ne so veramente poco della loro organizzazione.

Qualcuno di voi li gioca, ne ha mai visti giocare?
Con le wraith che avete fatto di bello?

Che poi, tra l'altro, i Giovanni son l'unico Clan che lavora con le wraith (e quasi tutti i suoi rituali sono volti a questo), a parte Araldi, Samedi e Nagaraja (che in rapporto sono però pochi e non con le stesse vie cmq), mica come i Tremere che bene o male hanno copie delle loro Via in altri Clan (Assamiti e Setiti).
Insomma, i Giovanni davvero sono particolari come poteri (di più che i Tremere).



Modificato da pagolo81 06/06/2007 15.26
Gornova
00mercoledì 6 giugno 2007 15:34
la pagina a cui fa riferimento pagolo é questa: http://digilander.libero.it/gornova/gdr/wraith/wraith.htm

buona lettura.. ovviamente anch'io sono interessato ai dettagli dell'organizzazione dei giovanni, visto che sono un clan nazionale :D
pagolo81
00mercoledì 6 giugno 2007 15:35
Cavoli Gornova, ma eri in agguato nelle ombre?
Oppure ti ho accidentalmente evocato?
Gornova
00mercoledì 6 giugno 2007 15:38
vigilo costantemente io :D

cmq i giovanni sono molto interessanti, mi domando anche com'è la loro distribuzione geografica sul territorio nostrano!
Vykos
00mercoledì 6 giugno 2007 16:52
Ragazzi, non vi sto nemmeno a dire quanto cavolo mi esalta l'iperattivita di cui il Circolo dei Cainiti gode da qualche giorno... [SM=x77515]

Dunque, nel CB Giovanni sono elencate le seguenti famiglie "maggiori" (con i rispettivi "campi di specializzazione"):

Giovanni (ovviamente): Si occupano un po'di tutti i campi che interessano le famiglie secondarie, ma principalmente di Necromanzia e di aspetti economici della famiglia.

Dunsirn: Scozzesi, sono la prima famiglia inglobata dal clan, erano una famiglia di banchieri scozzesi e, cosa meno consona, cannibali. O meglio, fu la branca cannibale della famiglia a sbarazzarsi di quella "normale".

Pisanob: Messicani necromanti con cui i Giovanni entrarono in contatto durante le spedizioni di Hernando Cortéz; dopo che gli spagnoli ebbero sterminato quell'estesa cultura di necromanti da bravi cristiani, i Giovanni che si trovavano a Tenochtitlan chiesero a Venezia di poter abbracciare i preti pagani poichè si era scatenato un Maelstrom generato dalle morti causate dagli spiriti che gli spagnoli avevano "fatto nascere". I sacerdoti accettarono di buon grado e condussero i Giovanni dal loro capo, Pochtli, tuttora a capo della famiglia messicana.

Milliner: Americani, abbracciati poichè la capacità di serbare rancore di Francis Milliner colpirono molto Augustus Giovanni. Si occupano poco di necromanzia e molto di accumulazione di denaro.

Le famiglie italiane inglobate dal clan Giovanni sono invece considerate tra le "minori", probabilmente per una scelta politico-sociale dei Giovanni stessi; le famiglie minori nella loro totalità (per come presentate nel CB) sono:

Della Passaglia: L'assorbimento di questa famiglia risale al 1400, e fu operato in quanto questa famiglia aveva numerosi contatti commerciali con l'Oriente. Commerciando merce considerata obsoleta in Occidente, i Giovanni riuscirono ad avere forti guadagni da oggetti che mai si sarebbero aspettati di poter vendere. Inoltre questo ramo del clan ha impiegato parte dell'ultimo secolo nello studio della necromanzia praticata dai Cathaiani, e sono gli "esperti" di magia della morte orientale.

Ghiberti: Assimilati agli inizi del diciassettesimo secolo per via dei loro contatti con le popolazioni indigene africane, sia sul piano commerciale che su quello necromantico, hanno una personale Via necromantica (la Via del Cenotafio, che rintraccia e imprigiona i fantasmi).

Puttanesca: Nati da un'evoluzione della mafia siciliana, perlopiù sono teppisti e criminali che i Giovanni abbracciarono nel 1660 per fare il lavoro sporco di famiglia. Non si occupano quasi per nulla di Necromanzia.

Rossellini: Di radici romane come i Giovanni ed esperti necromanti da altrettanto tempo, erano l'alternativa all'abbraccio di Augustus che i Cappadocian avevano. Generalmente si dimostrano sadici e spietati con gli spiriti che evocano e legano, tanto che non è così raro che un fantasma schiavizzato da un Rossellini diventi uno spettro, e questo in caso di fallimento va chiaramente a discapito del necromante.

Altre famiglie imparentate con i Giovanni a causa del matrimonio di singoli membri mortali sono:

St.John: Cabalisti massonici inglesi.

Rothstein: Cabalisti ebreo-americani ben inseriti a Las Vegas.

Li Weng: Geomanti cinesi con sede nella Chinatown di San Francisco.

Koenig: Fabbricanti d'armi e cultisti della morte tedeschi.

Beryn: Mercanti fiamminghi, hanno sede in Lussemburgo ed hanno influenze in Africa simili a quelle dei Ghiberti.

Prima che fossero eliminati dagli Araldi del Teschio esistevano anche gli Hidalgo messicani.

In sostanza, per quanto riguarda la situazione italiana del clan, abbiamo i Giovanni a Venezia, i Rossellini a Roma e i Puttanesca in Sicilia, più alcune zone di diffusione di queste famiglie e contatti sporadici qua e là.



Modificato da Vykos 06/06/2007 16.55
pagolo81
00mercoledì 6 giugno 2007 21:21
E' vero, in sti giorni si scrive parecchio!

Ottimo Vykos, però il mio probelma è che ste cose sono note un po' a tutti, in rete si trovano facilmente.

la cosa che invece non so e di cui si parla ben poco è l'organizzazione del Clan, non tanto le famiglie che lo compongono.

Si riuniscono in Ville, dove a capo c'è...chi?
Siccome le abitudini dei Giovanni sono di ghoulizzare i membri della famiglia e poi farli diventare vampiri, credo che il concetto della Villa sia proprio una gran casona dove l'intera famiglia (allargata) trova riparo.
Tipo il Padrino (non per il fatto della mafia), dove alla festa ci sono praticamente 50 persone e sono tutte imparentate, mi immagino una grande casa con un grande giardino, qualche dependance, dove tutto si svolge all'interno.

La macchina lascia il viale portando i piccoli a scuola, chi va al lavoro (nelle imprese di famiglia), le donne che stanno a casa (una volta) e che ora vanno al lavoro pure loro, ci si ritrova tutti a cena, si cena tardi in casa Giovanni, soprattutto d'estate. Ecco che "arrivano" altri cugini, un giro di telefonate per vedere se sono tutti presenti, e quindi la cena inizia.
I capi famiglia, uomini robusti, che lavorano tantissime ore e non sono mai stanchi (chissa come fanno),dopo aver cenato con i cugini capotavola (mamma, ma zio Mario non mangia mai con noi?) si appartano con i "cugini", questioni di lavoro.
Di solito poi hanno ben poca voglia di stare in compagnia, sembrano stanchi e pallidi e vanno subito a dormire.
Mentre i "cugini" sono instancabili, parlano, raccontano fatti passati, strane vicende. Le giovani ragazze ogni tanto salgono in casa, ogni tanto un "cugino", una "cugina" o anche più la seguono. Alcuni rimangono, si interessano del lavoro della giornata, danno consigli, si parla di politica. C'è anche della musica, abbastanza alta, per coprire i rumori delle stanze da letto, di sopra, ma soprattutto delle cantine, di sotto.

Boh, io vedrei una cosa cosi, ovviamente non ambientata a Venezia..se devo pensare ai Giovanni non mi viene in mente Venezia, piuttosto a qualche Villa in pianura, fuori dalla grande città.

Però di ufficiale non so nulla, se non che ci sono queste fantomatiche Ville.
Hanno una sorta di organizzazione? O si limitano ai ruoli tipici della famiglia, con questi zzi e nonni che coordinano durante le prime ore della notte?

E con gli spiriti? Hanno particolari precauzioni? Hanno stanze che contengono i feticci dei vari servi della famiglia o piuttosto i Giovanni vivono da soli e si riuniscono in determinate occasioni?


Fra l'altro, questa sera, ore 23:35, rete 4, i 13 spettri! [SM=x77419]



Modificato da pagolo81 06/06/2007 21.25
Gornova
00giovedì 7 giugno 2007 09:20
beh a rigor di logica io i giovanni li vedo molto bene nelle ville isolate della campagna del veneto e del friuli.. posti isolati ma non troppo, dove si può costruire soprattutto verso il basso e costruire piccoli labirinti dove lavorare con la necromanzia..

secondo me un buon esempio di villa giovanni é quella in vampire: bloodlines. Sopra villazza in stile americano, sotterraneo sotto con tanto di non morti.

wraith et simila.. direi barriere, o cmq comandi al non farsi mai vedere ne manifestare, ma é chiaro che pattugliano la zona attorno la villa per chilometri.. mi sembra scontato :D

l'organizzazione interna la vedrei molto centralizzata. il capo famiglia, giovanni, comanda sui figli, giovanni o ghoul, che comandano sui rampolli di famiglia, umani, che devono dimostrare le loro capacità..

un buon rituale sociale giovanni penso sia l'ingresso nella famiglia di un membro umano che diventa vampiro.. cioé lo si vampirzza e poi lo si presenta a tutti.. no ?
Vykos
00giovedì 7 giugno 2007 12:05
Se parli del Bacio di Approvazione non funziona esattamente così, la cerimonia consiste nel trasformare in Ghoul un appartenente alla famiglia ancora mortale.
Poi le modalità sono a discrezione del vampiro: alcuni lo fanno inconsapevolmente, solitamente quando il mortale non accetterebbe di buon grado di sapere esattamente come stanno le cose, altri coprono le cose con feste in famiglia (come avviene più o meno in Bloodlines), altri ancora celebrano una vera e propria messa nera per far sì che solo chi è disposto ad esser condannato all'inferno nel nome della famiglia venga sottoposto alla cerimonia; il CB però afferma che ci sono innumerevoli modi di celebrare il Bacio di Approvazione e che non ci sia un vero e proprio metodo "tradizionale".
Si sa però che il rispettare questa usanza negli ultimi tempi si è fatto meno frequente, e sembra che sempre più Giovanni tendano a considerarla arretrata e fuori luogo; tuttavia è ancora un dato di fatto che chiunque venga Abbracciato dopo un periodo di servizio come Ghoul nato dal Bacio di Approvazione possa godere di una presentazione sociale altamente considerata.



---------------
I'll become one with the planet...
Modificato da Vykos 07/06/2007 12.07
pagolo81
00giovedì 7 giugno 2007 12:53
ottimo! altre chicche simili?
Vykos
00giovedì 7 giugno 2007 17:22
Rispondo qua alla domanda su eventuali Cappadocian che abbiano Necromanzia fatta nel topic sui Nosferatu.
Nella Revised Edition Mortis non esiste più, c'è solo la Via Mortuus come "sottoinsieme" della Necromanzia. In altre parole, tutti i Cappadocian hanno "Necromanzia", ma studiano più il processo della morte piuttosto che il mondo oltre il Sudario.
La scheda di Drenis in effetti mi sembra un grosso errore, dato che si parla di livelli di "Mortis" più elevati del Quinto. Quel valore sulla scheda può esser visto come un uguale punteggio in "Necromanzia", e poi considerare le Vie segrete di Drenis come Vie segrete di Necromanzia.
Credo che diversi Cappadocian avessero Vie di Necromanzia come quella dei Sepolcri, delle Ossa o delle Ceneri, ma probabilmente la cosa era localizzata a singoli membri del clan più che ad uno studio esteso.

pagolo81
00giovedì 7 giugno 2007 17:35
e per quanto riguarda altri Clan o singoli vampiri?
Perchè davvero Taumaturgia ce l'hanno un po' tutti (no vabbe, però in abbastanza) mentre devo ancora vedere una scheda di png che abbia necromanzia (che non sia, come te hai appena giustamente detto, un Cappadocciano 3° edizione [SM=x77408] o uno dei Clan che la hanno come propria, Nagaraja e Samedi ).

Fra l'altro Nihilist dei Nagaraja è 2° edizione? L'hanno tenuta in terza o l'hanno sostituita con il Vitreous Path? Possibile o sta sbagliando in pieno?
Vykos
00giovedì 7 giugno 2007 17:46
C'è da dire che la Taumaturgia è universalmente conosciuta come magia o stregoneria: nei tempi antichi sono molti i maghi e gli stregoni, mentre sono molto pochi i necromanti; Taumaturgia è conosciuta in giro come magia del sangue, comprende poteri arcani ma comunque... come dire, pubblicizzati? XD Necromanzia ha competenza in un campo di cui alcuni non conoscono neppure l'esistenza.
In altre parole, fare magie piace a tutti, parlare coi morti a molte meno persone.

Sui Nagarajah: Nihilistic ha fatto la fine di Mortis, ora è una Via Necromantica ch si chiaam Via del Nichilismo, quindi ora tutti i Nagarajah hanno Necromanzia come tutti i Cappadocian.


pagolo81
00giovedì 7 giugno 2007 22:07
si, come idea potrebbe essere plausibile.
E rende i Giovanni diversi dai "soliti" maghi..

Inoltre non mi sembra che i Cappadociani fossero cosi amati per il loro interesse verso la morte.

Peccato per il riadattamento in 3°, insomma, una della motivazioni per l'abbraccio di Augustus era la sua capacità sui morti, cosa che i Cappadociani non avevano mi pare, o cmq non in quel modo. Vabbè che poi basta non permettere ai Cappadociani di avere le altre vie e il discorso si chiude li.

Mi sono però chiesto come mai i Setiti abbiano si delle vie taumaturgiche particolari e distintive, ma nessuna via negromantica o simile, quando invece il culto dei morti degli egiziani è abbastanza noto.
Forse però proprio per la loro cultura è meglio non disturbare i morti..boh, non saprei, però ho trovato un po' strano la macanza di qualche legame con i morti per i Setiti.

Qualcuno ha qualche chicca sui Giovanni di rilievo?

(si potrebbe aprire una discussione tipo "Vampiri famosi" dove si inserisce la scheda, se presente, e qualche notizia gustosa!)

Io purtroppo sulla storia dei singoli vampiri so poco, ma Vykos mi sembra moooolto informato (vedi Zelios, Malakita, Baba Yaga, Gutka..insomma, voi che ne dite di una simile discussione?)

Vykos
00giovedì 7 giugno 2007 22:17
Dimentichi una cosa importantissima sulla Taumaturgia: sin dalla primissma edizione di Vampiri è presente la Via della Manipolazione degli Spiriti (sotto svariati nomi), che è presente in Taumaturgia, in Stregoneria Setita e stando a quanto viene detto non ricordo su quale manuale anche in una forma leggermente diversa in Stregoneria Koldun: questa Via Taumaturgica è sostanzialmente identica alla Via dei Sepolcri della Necromanzia, e secondo me rischia di essere anche più potente.
I Setiti la usano eccome per gli spiriti dell'oltretomba egizio, e chissà cosa possono pescare da lì alla faccia dei necromanti veneziani (anche se a mio avviso la Via tipica dei Setiti che li fa veramente diventare superiori è la Mano Divina... cavolo che pesi esagerati che si smuovono con quella...) !!
pagolo81
00giovedì 7 giugno 2007 22:35
[SM=x77408] mi spiace dissentire con te Vykos ma la via della Manipolazione degli Spiriti ti permette di manipolare (un po' come la via dei sepolcri, ovvero primo livello vedere, secondo parlare, terzo comandare) appunto gli Spiriti, intesi come gli spiriti di Werewolf.

Gli spiriti sono senz'altro forti ma:
1)non ci sono rituali che sono a supporto degli spiriti mentre i Giovanni hanno praticamente tutti i rituali che potenziano il loro controllo sui morti.
2) i wraith sono stati umani, gli spiriti no, sono essenze, quindi un dialogo con loro è abbastanza monotematico, la loro natura spesso simile e il dialogo ne risulta quindi difficile (a parte con spiriti di una certa importanza).
3) risulta difficile eseguire per loro compiti che non rientrano nella loro natura, mentre i wraith sono socialmente influenzabili.
4) gli spiriti non muoiono mai, le wraith "si". Può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio (come si fa a liberarsi da uno spirito?)
5) gli spiriti non li puoi "crare", a quello ci pensa Gaia..le wraith possono essere "create" dal Giovanni e non è raro il caso in cui Giovanni morti ritornino in forma di wraith per aiutare il clan.

Il vantaggio degli spiriti è la loro grande versatilità e i loro poteri decisamente più vasti delle wraith.
Uno spirito di bassa lega del fuoco ha comunque dei poteri scomodi (pensa te quali.. [SM=x77408] ) e in caso è possibile salire di grado e richiamare uno spirito maggiore.
Questo ti permette di ottenere effetti davvero ampi e potenti a seconda delle necessità.
Un altro vantaggio è che tutti gli spiriti hanno un tabu, un arma che puoi usare contro di loro, ma anche le wraith sono decisamente suscettibili ai Fetter.
Il problema è che le wraith hanno paura di un "altra morte", gli spiriti, essendo immortali, hanno un concetto di morte che può non piacere al taumaturgo che li vuole ricattare.

Infine, direi come svantaggio, gli spiriti sono molto amici dei werewolf (alcuni spiriti, ovvio), ed è proprio dalgi spiriti che i werewolf ricevono i Gift (Doni)..quindi non so se è il caso di far arrabbiare uno spirito o di trattarlo male [SM=x77408]

Invece le wraith non hanno di questi problemi, gira e rigira sono solo i Giovanni quelli che possono interegire con loro. Ovviamente lo svantaggio è che sono si wraith, però ragionano come umani, e quindi qualche tiro mancino te lo tirano volentieri se si sentono troppo minacciati. (i fetter però sono un ottimo deterrente e, guarda a caso, alcuni rituali negromantici ti permettono di trovare il Fetter e di sfruttarli a proprio vantaggio).

In conclusione, vedo gli spiriti più potenti di un singolo normale wraith (anche se, se li creaiamo come pg, le wraith se non sbaglio partono con 3 pallini in un arcanoi) e decisamente più prevedibili, però non ci puoi fare troppo affidamento ne sfruttare il loro lato umano (non avendolo mai avuto).
Un Giovanni invece me lo vedo benissimo che fa alleanza magari con un numero ristretto di wraith con le quali però minaccia altre wraith più deboli. E i poteri per farlo ce li ha tutti (rituali e vie).
Ovvio che se si gioca con le wraith spiegate in Vampire il Giovanni perde il 99,9% del suo potere.

Vuoi mettere una wraith con Vicissitudine (o meglio, un potere simili a Vicissitudine che funziona sulle wraith) che minaccia le altre wraith, un'altra con Outrage (che fa aggravate nel mondo reale, fisico e pure delle wraith) e una che sa materializzarsi..insomma, con questi 3 wraith un Giovanni secondo me può dire la sua..ovvio, in questo modo le wraith diventano molto più simili a ghoul, a contatti e alleati che a semplici servitori.

Vykos
00giovedì 7 giugno 2007 22:46
Stando alla descrizione dei poteri è solo il primo che riguarda gli spiriti non dei morti e non delle fate, gli altri non specificano nulla di simile... d'accordo che i taumaturghi non hanno rituali a supporto dei wraith, ma siamo davvero sicuri che l'effetto di quella Via non sia applicabile all'oltretomba?

pagolo81
00giovedì 7 giugno 2007 23:05
direi proprio di si!

Inoltre tutti i livelli si riferiscono agli spiriti, non solo il primo. (le fate non centrano nulla)

Se proprio vogliano essere pignoli, mi pare che solo lo spirito del dolore possa interagire con il regno delle wraith.
Per il resto, Rego Spiritus riguarda solo gli spiriti, di questo ne sono praticamente certo.

Kupala ad esempio potrebbe essere un potentissimo spirito (o un demone) e se fosse cosi sarebbe suscettibile ai poteri di questa via! (ragazzi, nn fatelo a casa!)

Per il resto, oltretomba e Umbra rimangono separati.

La lista degli spiriti e dei loro poteri la trovi sui manuali di werewolf.
Din-Draug
00venerdì 8 giugno 2007 11:59

Scritto da: Vykos 06/06/2007 16.52
In sostanza, per quanto riguarda la situazione italiana del clan, abbiamo i Giovanni a Venezia, i Rossellini a Roma e i Puttanesca in Sicilia, più alcune zone di diffusione di queste famiglie e contatti sporadici qua e là.


I Della Puttanesca hanno sicuramente forti influenze (di stampo malavitoso, ovviamente) in Puglia, ma mi sembrava che in Sicilia a scornarsi con i Brujah mafiodi un Don Qualcosa ci fossero i Rossellini.

Comunque hanno forte influenze anche in Veneto e lungo la costa Adriatica – giustamente, solo le zone più vicine a Venezia.


Scritto da: pagolo81 06/06/2007 21.21
Boh, io vedrei una cosa cosi, ovviamente non ambientata a Venezia..se devo pensare ai Giovanni non mi viene in mente Venezia, piuttosto a qualche Villa in pianura, fuori dalla grande città.


Veramente carina questa diapositiva di casa Giovanni! [SM=x77419]
Mi ricorda molto la “famiglia” francese di Munich (bel film guartatelo, non solo per i mafiosi francesi stile famiglia allargata in casolare in campagna).

Il CB non l’ho ancora letto, ma credo che l’organizzazione del clan risenti molto della loro giovane età e dello stretto legame con i mortali, sai per l’abitudine a “fare tutto in famiglia” (ghoul, vampiri, alleati, greggi, ecc.) che per l’interessamento alle questioni economiche e criminali dei mortali.
Insomma, fra tutti i clan i Giovanni sembrano quelli che se ne sbattono di più della Jyhad e dei piani a lungo termine per metterla in quel posto a un altro clan solo perché lo faceva il tuo sire, il suo sire prima di lui e il sise del tuo sire del tuo sire ancora prima…
Di conseguenza mattone fondamentale del clan sono proprio le famiglie, che faranno capo ai capoccioni di Venezia, ma nel frattempo agiscono come cellule indipendenti occupate a farsi prima di tutto i loro affari.
Vykos
00venerdì 8 giugno 2007 12:25
Dovresti proprio leggertelo il CB, Din... oltre a cambiarti completamente la visione dei Giovanni capiresti anche perchè se ne stanno soli soletti e perchè accumulano soldi e potere.
Così facendo possono avere un peso economico-sociale sufficiente da scatenare guerre facendo collassare le giuste aree economiche.
Perchè? Beh, perchè accumulando nei secoli un totale di 100 milioni di trapassati si potrebbe, secondo il Diario di Khazar scritto da Japheth Cappadocius, recuperato dai Giovanni e studiato da Augustus, abbattere definitivamente il Sudario rendendo quasi un mondo unico il mondo dei vivi e l'Oltretomba, riuscendo così ad esercitare le loro conoscenze necromantiche senza limitazioni di alcun tipo. Chi è che se ne sta buono buono? [SM=x77419]


edit: Correzione sulla Manipolazione degli Spiriti: sul CB dei Seguaci di Set (Revised) è scritto che i Setiti dispongono della Via della Manipolazione degli Spiriti, e si puntualizza tra parentesi: "principalmente per evocare gli spiriti dell'oltretomba egizio". Mi sembra piuttosto esplicativo sul funzionamento della Via.



---------------
I'll become one with the planet...
Modificato da Vykos 08/06/2007 13.37
pagolo81
00venerdì 8 giugno 2007 13:45
guarda, sui Setiti mi era venuto un dubbio pure a me, perchè se non sbaglio c'è un reame dell'umbra dove vanno gli spiriti egizi e, forse, anche i morti egizi.

Però su Manipolazione degli Spiriti sono certo, non è necromanzia, non hai a che fare con le wraith ma con gli spiriti.

Tralasciando il reame egizio (dove se non erro vanno anche le Mummie), un Setita magari troverà gusto nell'evocare spiriti di serpenti, sciacalli, (falchi magari no), insomma, animali sacri agli egizi/setiti che, teoricamente, dovrebbero essere più ben disposti nei confronti del vampiro.

I falchi di Horus, un particolare tipo di spiriti, direi che già dal nome non andranno molto d'accordo con i seguaci di Seth! (che forse saranno più ascoltati dagli spiriti delle tempeste/serpenti)
Din-Draug
00venerdì 8 giugno 2007 13:49
AH!!……………………… E io che volevo leggere il CB solo per quel bellissimo titolo “Noi siamo furbi, gli altri sono stupidi”!!
Comunque a proposito di capovolgere l’immagine del clan, è sconvolgente quanto il CB Toreador???… Suc ui tra l’altro c’è la migliore strategia anti-Giovanni che abbia mai visto! [SM=x77416]
pagolo81
00venerdì 8 giugno 2007 13:55
quella di annullare socialmente una famiglia fino a che "avranno paura perfini di far uscire i bambini da casa?"

Tra l'altro i Toreador sono terrorizzati da Tremere e Giovanni a quanto ho capito. (nella sezione "Riguardo agli altri clan")
Vykos
00venerdì 8 giugno 2007 14:23
Beh ma sul CB Toreador c'è davvero solo quel paragrafo di sconvolgente... poi mi sembra davvero una pubblicazione mediocre, un po'come quello dei Tremere e quello dei Ventrue.



pagolo81
00venerdì 15 giugno 2007 20:26
qualche notizia di qualche Giovanni famoso?

Ambrogino ad esempio?
Din-Draug
00sabato 16 giugno 2007 15:54
Non sono molto preparato su questo clan, ma mi sembra che Ambrogino sia tipo il secondo nelle gerarchia dopo Augustus. Se quest’ultimo dedica quasi tutta la sua nonvita agli studi di negromanzia – si dice che in questi ultimi anni ha passato più tempo di là dal Sudario che non nostro mondo – Anbrogino è a tutti gli effetti la guida politica del clan; meno dedito alla negromanzia ma più alla politica, tanto da avere solidi rapporti con la Camarilla.
Poi dovrebbe esserci Potchili (o come cavolo si scrive) dalle parti del Messico. Deve essere stato un sacerdote azteco Abbracciato al tempo delle spedizioni di Cortez.
Poi altro non so…
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com