Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


ESPRESSIONE RISULTATO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

4 - Come se milioni di voci gridassero terrorizzate...

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2007 02:42
04/07/2007 02:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.229
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
Fuinn Aldarien
Il sindo è ferito, quasi mortalmente.

*Concentrazione.. *

Il confronto è stato tremendo, l’urto devastante. Avrei dovuto aspettarmelo.. pensa tra sé..

* Equilibrio.. *

Il dolore lancinante..

* Controllo.. *

..si smorza lentamente di pulsazione in pulsazione, mentre inclinando il capo osserva il corpo esanime del Sicario Imperiale, che giace per terra davanti a lui sotto le 'cure' di Kastar.
La Forza, ancora pienamente perfusa nel corpo del sindo, gli permette di ignorare quasi completamente il trauma e il dolore delle ferite.

* Ma non durerà ancora molto..*

Chinatosi su un ginocchio, la mano scorre sul volto dell’uomo e chiude delicatamente i suoi occhi sbarrati dalla morte.

Hai scelto una fine da guerriero... Avrei fatto lo stesso..

gli sussurra con rispetto, prima di rialzarsi.


Fuinn.. muoviti. Dobbiamo andare..

Qulache metro più in là Kastar si sta già dirigendo verso la cassa.


*sì, dobbiamo andare.. avanti.. un ultimo sforzo.. *

Il sindo si avvia all'istante e riprende a muoversi con rapidità. In pochi secondi raggiunge l’arma conficcata nella parete e la estrae con un movimento brusco, a denti stretti.
Nel breve tempo in cui l’acuta nota metallica della spada percorre la sua parabola fino a perdersi nel fodero, il sindo si guarda intorno con un lampo degli occhi.
Poi, dopo pochi balzi veloci, è già al fianco di Kastar per aiutarlo a sollevare la cassa all’interno della nave.


Ci siamo! Portaci fuori!!

Sono le ultime parole di Kastar, prima che il portello si richiuda dietro di loro con un lungo sibilo fastidioso.

[Modificato da Ashtarazor 04/07/2007 2.29]

04/07/2007 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 651
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Maximilian Bladesmith
All'arrivare del rosso in cabina tiro mi sento decisamente sollevato
"Vai ai comandi che torno da Ransee è stabile, ma grave."

Prima di lasciare i comandi apro ancora una volta l'interfono
"PRESTO! Caricate anche la tuta ed il cadavere. Serviranno entrambi."

Ora mi concentro sulla pilota, la sposto velocemente, ma con delicatezza.
*Così non dovrebbe prendere troppi scossono, appena attivata l'iperguida la porto sulla branda.*

Il ronzio dei motori comincia a salire d'intensità.
*Riusciremo a sfuggire alla Conquest?*
04/07/2007 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 604
Registrato il: 05/03/2006
Città: BARI
Età: 36
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Kastar Fabar
Il portellone si chiude dietro le spalle del cacciatore e alle sue spalle si chiude anche la più grande battaglia della sua vita.

*Ho ucciso, ho catturato, ho ingannato, ho combattuto. Ho riscosso la mia taglia e ho avuto informazioni importanti sulla mia vera caccia. Ho avuto al mio fianco combattenti eccezionali mossi da motivi opposti ai miei ma ci siamo dimostrati un'ottima squadra...Ma presto verrà il momento di separarci....*

La stanchezza inizia ad invadere ogni centimetro del corpo di Kastar, la cassa è ormai pesantissima ed è un sollievo appoggiarla a terra.

*I guai con l'impero forse non finiranno qui, spero solo che nessuno sia riuscito ad arrivare alla mia vera identità. Olis'inth può morire ma Kastar Fabar un giorno, quando la vendetta sarà compiuta potrebbe pensare a ritirarsi. Riprenderò un discorso interrotto troppo tempo fa....*


I pensieri di Kastar continuano a vagare mentre cammina in direzione della cabina di pilotaggio.

"Ma cosa?! Di chi è quel sangue!"

*Max sta tutto sommato bene..è intero....*

"Ransee! Come sta?"
04/07/2007 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.640
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master
* Un altra persona nei guai per averci aiutati! Accidenti, e' quasi morta.* pensa Anomander mentre finisce lo start-up. E' un trasporto corelliano, alla fine. Personalizzato, ma non troppo diverso da altri modelli della stessa categoria. Certo, in qualche maniera la torretta laser pesante e' andata a farsi benedire, le canne completamente piegate.

*Merda! Se c'e' uno scontro abbiamo appena perso la nostra arma migliore...come diavolo facciamo adesso? *

E' un'altra scena inquietante quella che attende Kastar appena sale a bordo. Per terra c'e' un lago di sangue, la porta e' mezza sciolta dal calore della spada laser e ci sono bruciature dappertutto. Ransee, tra le braccia di Max, e' incosciente, ed una fasciatura elastica intorno al collo inizia, gradualmente, a tingersi di rosso. La donna ha un respiro debole ed irregolare, ma sembra stabile. Kastar trascina il corpo di Forlorn in un angolo, dove non dia noia, e lo assicura al pianale.

* IMBARCARSI UN CADAVERE! I miei vecchi amici pirati avrebbero avuto qualcosa da dire, a questo proposito *Kastar sente la morte, paradossalmente, molto piu' vicina adesso. La lucidita' che lo contraddistingue gli fa mettere in prospettiva tutto l'agguato, e poi il segnale di soccorso. La parte piu' dura della missione li aspetta ora.

"Ransee è grave, ma viva." esordisce Max
Poi Max si accorge che manca qualcuno
"Dov'è Fuinn?"
La risposta del cacciatore non tarda "Dietro con Naim"
Calcola il tempo, calcola l'abilità, calcola i problemi. Come abbia fatto tutto in un istante resterà un mistero

"Corri ad aiutarlo, dovete fissare la cassa con Naim in modo che non prenda troppi colpi. Spero di no, ma tra poco balleremo e parecchio. Vai! O resta tu con Ransee."

Cercando di non scivolare sul sangue, Kastar e Fuinn, ormai alla fine delle proprie forze, sistemano anche la cassa con la tuta da assaltore. La NOVA STAR sale e, ruotando sul suo asse, viene avvolta per un istante da una luce azzurrina, mentre la griglia del deflettore si carica. A trenta metri di quota, i sensi di ragno di Anomander si svegliano.

ZZZZZAPP ZZZZAPPP

Due raffiche leggermente ionizzanti si fermano contro il delfettore, sovraccaricandolo per qualche secondo e facendoli ballare. E' stata una delle torrette dello spazioporto.

"NOVA STAR, atterrate immediatamente. Il vostro permesso e' revocato. RIPETO! NOVA STAR, ATTERRATE IMMEDIATAMENTE O VI ABBATTEREMO"

"Possono farlo?" chiede Max

"Con quel cannone? Certo....ma secondo me DEVONO farlo, leggi tra le righe..." replica Anomander, concentratissimo sulla guida "Ma questa e' pur sempre la loro citta', e se voliamo besso e sopra le case non rischieranno di abbatterci e fare una strage. Tutt'altra storia appena ci allontaniamo, certo"

Con un tuffo la massiccia NOVA STAR perde 15 metri di quota e inizia a sfrecciare radente ai tetti delle case, verso la zona nord della citta'. Le raffiche volano sopra di loro, piu' per intimidire che per colpire

"NOVA STAR! TORNATE IMMEDIATAMENTE AL MOLO! STATE VIOLANDO LA QUOTA DI SICURZZ..."

"Ma fottiti..."
borbotta Anomander, chiudendo il canale radio. La carlinga della nave spezza qualche antenna e si porta via persino qualche capo di bucato steso ad asciugare, fino a che giunge oltre la line dell'ultimo edificio

"TENETEVI!" dice Anomander accelerando di diversi "g" e scendendo di altri 5 metri. E' a meno di 8 metri da terra con una nave da molte decine di tonnellate. In quel momento le torrette si scatenano, aprendo un fuoco di sbarramento che pero', data la bassa quota, per lo piu' prende di striscio il loro deflettore, facendo tremare la struttura ma senza danneggirala.

"Angolo il deflettore...sto sotto il radar, potenza ai rudder +30%...QUALCUNO VIENE A DARMI UNA MANO QUI PORCA MISERIA?" sbraita il pilota.

"Pronti alla candela..."dice, di nuovo calmo

"Candela?" chiedono assieme Kastar e Max. "Che cosa e' una candddd.....................".

Non riescono a finire la frase. Anomander scollega il deflettore, stacca il motore, impenna la nave, e, praticamente a CONTATTO con la sabbia si spara a muso in alto riattiovando di colpo i thrusters, vetrificando il suolo e alzando un turbine di polvere. L'accelerazione, a malapena compensata, li schiaccia a terra, facendo tremare la nave. Le raffiche di blaster delle torrette ormai lontane si disperdono intorno a loro.

"Cosi'....ammazzi...Ranseeeeee" cerca di dire Max
"Cosi'....ci ammazzi....tuttiiii" prova ad aggiungere Kastar, il sangue ormai gli e' finito tutto nei piedi.
Anomander li ignora, chiudendo la candela a 3 km di quota e tornando in assetto.
"Tanto se ci prednono quelle torrette, e senza scudi, siamo morti comunque no? E in ogni caso questo maiale di ferro e' troppo lento per fare manovre evasive. Mi serviva una rampa di lancio come quelle dei razzi, e questo mi e' venuto in mente. Fammi causa se non ti sta bene!"

"Merda...."dice Kastar, piu' tra se e se che a qualcuno dei presenti

"Ransee? Vive?" chiede Fuinn, pallido come un cencio.

"Si..per ora si..." bisbiglia Max controllando il medicomputer. Preoccupato e nervoso, sente che la Conquest e' la su' che li aspetta e nota che in tre giorni ha fatto da guerriero e meccanico almeno quanto ha fatto da guaritore.

"Naim?"ribatte.

"Sembra, stabile. Meglio in la cassa restarlo, no?"

"Si, per ora lasciatelo li'..."

"OK dottore, senti a me. Cerco di darvi qualche minuto per pensare a qualcosa, perche' sul radar sono gia' apparsi dei veicoli in inseguimento. Non ho ancora capito cosa sono, ma dubito che siano deltaplani. Siamo senza torretta principale, e sopra di noi c'e' uno ISD1, e sta dritto sulle coordinate di uscita dal sistema...bel casino...provo a prendere tempo...
dice Anomander.

[Modificato da Ossian77 04/07/2007 10.36]

04/07/2007 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 653
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Maximilian Bladesmith
"L'unica cosa che possiamo fare è fuggire. Kastar vieni qui ad tenere Ransee, io mi rimetto ai comandi."

Mentre mi siedo al posto del copilota penso alle possibili alternative.
"Appena possibile attiviamo l'iperdrive in direzione di Bespin. Poi quando siamo fuori portata dei sensori giriamo per Alderaan."
Rifletto ancora un istante
"Ma se Ransee gli ha detto la nostra destinazione siamo fregati."

"La mia nave è a Nar Shaddaa, lì dovrebbero esserci le attrezzature mediche che servono, ma non ne ho la certezza."
Poi uno sguardo agli altri.
"Io dico Alderaan. E' più rischioso, ma di certo c'è quel che ci serve."

Chiudo gli occhi e mormoro appena una vecchia litania, la Forza scorre di nuovo in me
*Sono stremato, ma ora non ho tempo di essere stanco. Dopo avrò tutto il tempo per riposarmi.*


[Modificato da ZioLex 04/07/2007 10.34]

04/07/2007 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.643
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master
"Beh, caro Jedi, hai fatto delle prodezze oggi. Lieto di vederti ai comandi. L'iperguida e' pronta, e possiamo pre-calcolare il balzo fin da ora, ci vorra' qualche secondo...Bespin? Non e' un idea malvagia..." diee Anomander

Un sorriso disperato si dipinge sui loro volti mentre parlano del "futuro". Tutte le spie di allarme luccicano impazzite, scandendo la loro sentenza di morte.
04/07/2007 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 657
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Maximilian Bladesmith
"Anomander, piena potenza ai motori ed il resto agli scudi. Se non ci sono altre armi nascoste, disattivale tutte. Così risparmiamo energia."

Apro l'interfono in modo che anche Fuinn possa sentire: "Assicurate i feriti e venite in cabina."

Controllo assetto, radar e coordianate di ingresso.
"Rosso tra quanto possiamo attivare l'iperguida e tra quanto saremo a portata di tiro dell'impero?"
04/07/2007 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
Fuinn aldarien
I riduttori d’inerzia di bordo ronzano come impazziti per mantenere al minimo sopportabile le accelerazioni all’interno della nave. Fuinn ha fatto appena in tempo ad assicurarsi a una poltrona girevole con degli strani comandi lampeggianti, seguendo le indicazioni di Kastar.
Su un enorme piano di.. cristallo? luminoso e semi trasparente davanti a sé, ha visto il terreno schizzare sotto di loro a velocità impressionante, per poi allontanarsi di colpo come un balzo incredibile.. mentre una marea di simboli, numeri, linee auto adattanti e convergenti continuano a danzare sulla proiezione olografica davanti a lui..

Il sacchetto di plastica d’emergenza pronto all’uso e in bella vista è stato provvidenziale..
Ripresosi dal conato di nausea, Fuinn osserva meglio la postazione.. riconosce il pulsante del sistema di comunicazione interno, mentre ancora sente girargli la testa..
Gli da’ uno schiaffo, stringendo i denti, mentre il sacchetto si ritira automaticamente con un ronzio dietro un pannello scorrevole.


In quel momento in plancia di comando una spia luminosa verde inizia a lampeggiare rapidamente con un segnale acustico intermittente in corrispondenza del simbolo del terminale poppiero di una postazione d'artiglieria.
Qualcuno ci è seduto sopra e ha attivato la comunicazione con la cabina di comando della nave.
Subito dopo si sente la voce metallica di Fuinn filtrata dal microfono dell’intercom.

Dite me cosa.. fare. Sono.. operativo..

* ..operativo? ha detto proprio operativo? Non ci posso credere.. chissà da chi l'ha sentita questa..? *
Pensa Kastar, nel frattempo, con un ghigno compiaciuto.

[Modificato da Ashtarazor 04/07/2007 16.44]

06/07/2007 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.665
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master
Anomander per qualche secondo sembra ignorare Max. Sta leggendo il radar ed i sensori e c'e' una fluttuazione di ioni che non lo convince.

* Filtra...ingrandisci...filtra ancora...+40%...togli ultravioletto...compensa...Elabora... *

"Merda" riprende a parlare di colpo "ETA: 1 minuto e 12 secondi. Poi siamo a tiro dei loro laser. Sono 6. Mezza squadriglia, caccia tie-fighter, motore ionico. Vengono da 190 per...cazzo, mach 1.17. Saranno qui tra un attimo. Erano gia' in zona, me lo sento!"

"L'iperguida Anomander!" insiste Max

"Non ho cinquanta braccia! Pensaci tu all'iperguida cazzo!" risponde Anomander mentre infila la Nova Star in una bassa nuvola
"Sono un pilota atmosferico, non un navigatore" aggiunge piu' calmo.

* E va bene...va bene, lo faccio io * pensa Max aprendo una consolle laterale.

"Ci vorra' quasi un minuto...provo a misurare a spanne...ok, Bespin. Bespin va bene. Almeno e' nello stesso quadrante, ed e' indipendente, e c'e' un sacco di schifezze lungo la via"

Dei 72 secondi all'ingaggio rimanenti, Max ne usa quasi 45, prima che il computer gli dia il risultato che spera.

"OK, abbiamo un vettore!...merda manca pochissimo" le cifre del conto alla rovescia sotto la spia del "LOCKED" scorrono a velocita' folle, mancano solo 30 secondi, e poi si balla.

"Nel frattempo ho trovato questi" dice Anomander mollando la cloche con una mano e punatndo ad un monitor laterale. "Questo MATTONE ha piu' accessori di un coltellino dell'esercito. Guarda qua"

* Emettitore di nebbia aerosol. 3 cariche, poppiero. Falsi bersagli, tre usi. Jammer ad alto consumo, batteria indipendente, due mine, un missile ionico , mitraglietta ventrale. 7.62 in plastibossolo a culatta flottante. Accidenti, ma questa e' tutta roba illegale. Mi sa che Ransee e' una collega... *

[Modificato da Ossian77 06/07/2007 16.35]

06/07/2007 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 664
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Maximilian Bladesmith
"Ottimo lavoro amico." una parola di incoraggiamento ad Anomander.
*Siam sotto pressione. Bisogna mantenere lo spirito di squadra... Quanto rivorrei il vecchio maestro e le sue tediose lezioni di morale ed etica...*

"Grazie, bambino" replica Anomander, molto piu' calmo nonostante la minaccia ancora piu' vicina.

"Pilota di stratosfera? Anomander, se non sei un ottimo pilota i comandi li prendo io. Mi è già capitato di dover fuggire, non da caccia TIE però."

Risistemiamo i comandi e le postazioni.
"Credi che sia possibile usare la torretta? Proviamo con un colpo singolo e vediamo che succede prima di mandarci qualcuno"

Max invia il segnale di "FUOCO" alla torretta ma uno spiacevole suono ed un "ACCESS DENIED - TURRET OFFLINE" compare sullo schermo delle armi di bordo.

"E se la scollegassimo dal computer? Spariamo senza controllo di tiro, ma meglio che niente. Solo, restano le canne piegate, dannazione..." dice Anomander

"Un droide astromeccanico? Lo mandiamo fuori a tagliare le canne con la fiamma ad acetilene!" replica Kastar

"Siamo troppo veloci. In atmosfera un droide none' agile, il vento se lo porterenne via. E poi la fiamma del droide e' troppo debole. Ci metterebbe almeno cinque minuti per ogni canna, andando bene" rispose Anomander. Le dita gli volavano sulle tastiere vicino alla cloche, impostando dati e parametri.

"Fai quel che puoi, di fortuna ne avremo bisogno in ogni caso." rispondo

"Tra 20 secondi si balla, tenetevi."

[Modificato da Ossian77 09/07/2007 9.20]

07/07/2007 02:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.258
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
Fuinn Aldarien
Il sindo da lontano sente d'improvviso la voce di Anomander che esclama:

"MISERIA..!! ANCHE MENO!
ANGOLO I DEFLETTORI!!
TENETEVI!!
PRONTI AL CONTATTO!!
TRA 4!
3!!
2!!
1!!
"




[Modificato da Ashtarazor 07/07/2007 12.00]

09/07/2007 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.678
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master
"La prima raffica e' a dispersione...forse vogliono provare a catturarci" grida Anomander sopra al rumore delle esplosioni.

"La torretta e' scollagata dal computer, ma ancora non spara! Fuinn, vacci tu, pronto a entrare appena la sistemiamo. Dai un occhiata ai feriti nel frattempo"dice Max sistemandosi di fianco a Anomander "Ok, direi che alla navigazione ci sto io. Kastar, prendi gli scudi"

Kastar si allaccia la cintura e si sistema davanti ad un monitor con un piccolo terminale operativo. Uno schema della nave e' circondato da una serie di fasce concentriche, per adesso verdi. L'ultimo lampo rosso si sta spegnando in corrispondenza della deriva, dove il colpo di blaster dei TIE-F si e' abbattuto.

"Eccoli, sono vicinissimi!" dice Anomander

"Rotta di intercettazione. Hanno un buon angolo ma siamo ancora lontani. Proviamo a mollarli" dice Max

"OK...scudi in modalita' "double back"...fatto"dice Kastar

"Tre sono spariti. Ce li troviamo dopo. Sono ancora sul radar ma spariranno presto" dice Max.

"Ok, si va" dice Anomander. La NOVA STAR impenna e spinge al massimo le sue turbine ioniche. Poco dopo Anomander annuncia "2403 kilometri ed in fuga. 4100 g. Siamo a tiro!"

Un mezzo tonneau, una cabrata a pancia all'aria e poi un altro mezzo tonneau.

ZAAAP ZAAAAP ZAAAP

Due raffiche di lunghi raggi verdi saettano a diversi metri dalla nave. Una passa vicino agli scudi, scaldandoli appena.

"Mancato. Non riescono ad andare cosi' veloci e simultaneamente a spararci da una distanza cosi' lunga...Ma non durera'..."

"Compensato. Scudi al 100%" dice Kastar

*Speriamo bene, ancora nonabbiamo iniziato...*

[Modificato da Ossian77 10/07/2007 14.57]

11/07/2007 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.277
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
computer di bordo
Negativo.
Distanza immessa insufficiente.
Rischi di interferenza onde gravitazionali oltre soglia di rischio.
Rilevate anomalie non previste.
Probabilità di disintegrazione al salto:
92,7 %

Calcolo unità standard raggio di soglia minima tollerabile compatibile con attuali disturbi di campo:

209.659,01
discrepance: +/- 195,4
Hyperguide tolerance limit: 0.1 %

Probabilità disintegrazione:
32 %
probabilità cedimento strutturale
43%
probabilità danneggiamento scafo esterno:
58%
probabilità fusione iperguida:
12%

calcoli effettuati in base a
rilevazioni di superficie e
rilevazioni attuali.
Proiezioni software Sienar Fleet Systems


DANGER

Rilevato sovraccarico scudo posteriore ventrale
Deviazione di flusso in corso
Scudo in fase di rigenerazione
Scudo ripristinato

Inserite correzioni automatiche per salto d’emergenza.
Calcolo in corso
.
.
.
Si consiglia di reimpostare tolleranza limite sicurezza non superiore a:
0.03 %
corrispondente a
368.349,47 unità

Probabilità disintegrazione:
0.8 %
probabilità cedimento strutturale
2.6 %
probabilità danneggiamento scafo esterno:
13,6%
probabilità fusione iperguida:
1.8%


DANGER

Rilevazione 4 unità ostili in avvicinamento rapido
vettore frontale distanza non verificabile
Probabile uso di disturbatori di frequenza.
Si consiglia avvio programma automatico di supporto volo evasivo

interfacce disponibili:

1. Robotic Interceptors – automatismi pilota automatico 95%
2. Sienar Fleet Systems - automatismi 72%
3. Alderaan Fleet Disengage Systems - automatismi 45 %
4. continua con modalità manuale – altamente rischioso.


Selezionare interfaccia di combattimento.

_

[Modificato da Ashtarazor 11/07/2007 14.58]

12/07/2007 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.695
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master
La spinta verticale, le manovre ed i compensatori parzialmente disinseriti rendono il volo turbolento. Sollecitazioni strutturali incredibili spremono ogni goccia di resistenza dalla NOVA STAR. I tie non solo non mollano, ma guadagnano terreno. Le raffiche verde brillante saettano sempre piu' vicine alla Nova Star, mentre Anomander non sa piu' cosa inventarsi per togliersi quelle zanzare di dosso.
Le stelle sullo sfondo del pianeta di sabbia sono ormai ben visibili quando una bordata centra in pieno il deflettore di poppa. Lo schermo va addirittura off-line per qualche secondo e la nave trema tutta.

"Lo scudo tiene ancora! 73.3 %" urla Kastar
"Compensa!" risponde Anomander
"Ok...ci siamo quasi...85%...99%...100%...deflettore a piena potenza, double back"

"Merda!"

"Merda cosa?"

"Ormai ci siamo...ce l'ho in coda, dannazione, ce l'ho in coda, non riesco a staccarmeli da dietro...ci stanno per agganciare coi loro sistemi di mira!!!"

"Fuoco a punto in bianco da poppa!"
urla Max
14/07/2007 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.709
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master
"Ce la fai a sganciarti?" dice Max
"Ci provo...stanno per sparare...occhio, scivolo a 135 gradi in cabrata" risponde Max.

La NOVA STAR si impenna e scivola lateralmente ed all'indietro, per 500 metri. Uno dei tie non prende bene il tempo e finisce fuori asse con la poppa della NOVA. Gli altri due, invece, non demordono.

"Merda...sono bravi, sono bravi...avvitamento, occhio"

La NOVA prosegue la scivolata, avviatndosi sul suo asse ed eseguendo un 3/4 di tonneau. Un po' troppo per la sua massa da cargo. I due tie stanno attaccati alla sua POPPA finche' questa non diventa rossa e lampeggiante nei loro mirini.
Una intensa raffica di blaster esplode contro il deflettore. Tutti cercando di tenersi per resistere allo scossone che agita la nave.

Kastar: "OK! Ci siamo!Era brutto ma non e' passato. Questo coso ha dei buoni scudi ma non reggera' a lungo. Ok, comepmsazione, scudi al 66%, in crescita. Quota: 4340 km. Dobbiamo fare qualcsa, mi sento come un bersaglio!!!"


------------------------

"Ci sto provando! Ci sto provando! Bastardo, e' bravo...e' proprio bravo..." Anomander ha il volto imperlato di sudore per lo sforzo e la concentrazione.

* Provare NO! Fare...o NON fare...non c'e' provare!* e' il flash nella memoria di Maximillian, una frase udita tante volte in giorni lontani.

Lo smorzatore inerziale, settato al .9 G rende il volo piu' acrobatico ma anche estremamente scomodo per tutti.
Anomander effettua une cabrata improvvisa, un mezzo avvitamento e, dando tutto motore e chiudendo gli ugelli oltre il limite di sicurezza, effettua una svolta a tre quarti di U e crea una barriera di propellente ionico bruciato al momento di massima prossimita'. I caccia tie sono costretti a rompere la formazione, non senza spazzare il cielostellato con una raffica a testa. Si aprono a ventaglio e riconvergono.

Il primo tie e' il piu' fortunato. Chiude la salita in candela e ricade quasi verticalmente, la schiena della NOVA STAR dritta nella sua elettronica. Apre il fuoco a volonta' e, prima di schizzare di fianco alla NOVA, infligge danni gravissimi agli scudi.

Gli altri due tie non possono fare altro che fare fuoco di accerchiamento, ma la loro manovra non da buon esito.

Kastar: "Scudi al 41%, in crescita...possiamo reggere un po' cosi', ma un altro paio di bordate a segno e gli scudi ce li siamo giocati. Poi resta solo lo scafo a proteggerci...Quota 4616 kilometri..."



--------------------------------------


"NIENTE! NON MOLLANO!!! BASTARDI...seguitemi adesso..."

La NOVA STAR fa un avvitamento a spirale su se stessa, manovra che rompe la formazione dei Tie. Le raffiche partono inclementi dai minuscoli caccia, saettando attorno alla NOVA, mancandola di poco.

"BRAVO ANOMANDER!" e' lo spontaneo commento di Kastar "Scudi al 62%, quota: 4900 Km"

Basta un mezzo secondo di esitazione, una lettura errata del radar, ed una manovra simile a quella precedente sortisce l'effetto esattamento opposto. I tre tie si sincronizzano con la spirale avvitata e si allineano con la poppa della NOVA. Tutte le spie di LOCK lampeggiano impazzite e lo sguardo di Anomander non preannuncia niente di buono. Il pilota srpeme ogni oncia di energia dalla NOVA ed impedisce l'agganciamento, ma non il fuoco in batteria.

Un rumore TERRIFICANTE, da ghiacciare il sangue nelle vene. I, terrore della morte nello spazio, la ferocia delle raffiche di laser che cercano i loro scudi per lacerarli e trasformarli inpolvere spaziale, la morte, vicina come non mai, Anomander, un buon pilota ma non un combattente di squadriglia, che cerca disperatamente di restare in vita. Eppure qualcosa lo guida nelle manovre, talmente imprevedibili che anche questa raffica va a vuoto.

Kastar, con la voce piu' ferma possibile, lo rassicura "Ok Rosso, vai sul velluto...scudi al 70%, quota: 5164 km. Manca poco dai!"

"Poco un accidente!" interviene Max, fissando il radar. Alcuni rapidi calcoli e trova conferma "ALTRI SEI CACCIA TIE, si stanno allineando a 20 unita' da qua! Eccoli!"

La conferma visiva arriva pochi istanti dopo quando una intensa ma imprecisa raffica saetta sotto e sopra la NOVA star, senza fare danni.

"E quei maledetti sono ancora la dietro...prima o poi ce la faranno, basta un colpo fortunato. Ok, vado in caduta libera e scivolo in bass...oh no, ci sono esattamente dietro...tenetevi for..."

BOOOOOOOOOOOM



"COME STIAMO?" grida Max, tenendosi alla console

"INTERI, TRANQUILLO! LO TENGO ANCORA LO TENGO ANCORA!!!" risponde Kastar "SCUDI A DOUBLE BACK...SCUDI A DOUBLE BACK, COMPENSO E RIPRISTINO...SIAMO AL 55%!!! QUOTA 5410 KM!!!"


I tie in avvicinamento si allineano formando una freccia su due livelli, perfettamente sincronizzata.

"Sono a 14 unita' da qui, volano come pazzi!" dice Max.

Ancora lontani, ma aiutati dal fuoco in batteria e dal non doversi difendere riescono quasi a mettere a segno un colpo. Sei raffiche particolarmente intense e vicine tra loro passano DAVANTI e SOTTO la Nova Star

[Modificato da Ossian77 15/07/2007 11.13]

18/07/2007 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.304
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
Fuinn Aldarien
Il sindo intanto si era ripreso dal decollo improvviso, ed era stato sistemato da Kastar vicino ai feriti.

Questi, prima di tornare in plancia, gli aveva iniettato nel collo uno stimolante e un antiemorragico nanoplastico.
"fidati, questa roba va bene a tutti.. ora occupati tu dei feriti.
fai quello che puoi. io devo andare ai comandi.
"


Naim. caro amico..
non poteva fare nient'altro, per ora, era ancora troppo presto. si doveva attendere ancora, e agire con prudenza. altrimenti il suo corpo non avrebbe retto.

Ransee. era viva. respirava pianissimo.
forse qualcosa poteva ancora farlo. un soffio di vitatlità, forse.

Il sicario imperiale. sembrava proprio morto.
troppo debole era per percepire ancora la Forza in lui.
ma forse.. chissà. era solo una sensazione..
se fosse riuscito a salvarlo, con le dovute precauzioni forse sarebbe stato utile. Si, max aveva detto qualcosa del genere, prima. Doveva almeno provarci. chi lo sa.. magari era ancora in tempo.


Fuinn si era dunque concentrato profondamente per richiamare a sè riserve di energia che non sentiva di avere.
poi aveva imposto le mani sulla ferita sanguinante dell'imperiale per venti lunghi dolorosi secondi.
Prima di rischiare lo svenimento, aveva staccato le mani, ansimando e con una smorfia di malessere.
La ferita si era richiusa e il sangue aveva smesso di scorrere.
Ma nessun segno di vita era comunque visibile.

Ransee..
non posso fare molto per te..
una mano sulla fronte e l'altra vicino alla gola.
si vedevano le ferite appena cicatrizzate.
poi il respiro leggermente diverso, sembrava solo un poco più viva, e il colorito era diventato solo leggermente meno cadaverico.


Poi Fuinn si era trascinato in cabina di comando, reggendosi come poteva tra uno sballottamento e l'altro.
Mi è rimasto ancora qualcosa..
pensò.
una mano sulla spalla di Kastar, poi di Max, mentre erano intenti ai comandi.

"Ho fatto il possibile.."

disse infine. e si era seduto anche lui, senza forze, forse stupito di essere ancora vivo.


poi era iniziato il bluff..

[Modificato da Ashtarazor 18/07/2007 11.43]

22/07/2007 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.748
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Master
“Non possiamo continuare cosi’! Dobbiamo levarcene qualcuno dalla coda! Tocca mettere su un piccolo Bluff. Kastar, tocca a te” dice Andomander effettuando un altro semi loop.


*Bluffare? Dovrei Bluffare dicendo che siamo spacciati?Non sarà affatto difficile visto che mi sento proprio come se stiamo per esplodere....! Ma no, non ora..Non ora che so dove andare per compiere la mia vendetta.*


“Sono rapidi e tanti, devono essere tutti assieme! Lasciali avvicinare un po’. Pronto a fare un po’ di volo alla deriva” , suggerisce Kastar

Maximillian passa agli scudi, Kastar passa a radio e sensori ed apre un canale, mentre cerca con lo scrambler una frequenza che possa essere ascoltata anche dai tie. Il cacciatore spera che come unita’ combattenti abbiano almeno un minimo di autonomia. Anche tre secondi di indecisione sarebbero una manna dal cielo.

Anomander cabra e picchia in avvitamento mentre i Tie si affiancano in un tripletto, provando ad agganciare il loro laser alla poppa della NOVASTAR. Il loro attacco e’ inefficace, ma ANomander smette di provare ad evadere dall’inseguimento.

“Ci siamo avvicinati?” chiede Max

“No, se continuo a fare ghirigori non mi allontano molto da Tatooine!” replica Anomander tesissimo.

“Ho un canale! Anomander, tienimi il gioco, vola disinvolto ok?”
dice Kastar.
“OK, volo come se non avessi il timone…Max, simula una fluttuazione di energia agli scudi”

“CESSATE IL FUOCO; RIPETO, CESSATE IL FUOCO! SIAMO SENZA TIMONE! CI ARRENDIAMO! CESSATE IL F….”


BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

“MERDA! SMETTETELA DI SPARARCI; VI HO DETTO CHE SIAMO ALLA DERIVA! CI ARRENDIAMO!!!”

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

Kastar “E adesso chi diavolo….!”

Anomander “Sono quei sei nuovo, fuoco a distanza lunga, nessun danno”

Kastar “Oh porcaccia! Ecco, lo sapevo…ISD 1 ‘CONQUEST’ SUL RADAR!”

I tie, per un attimo, sembrano cessare il fuoco. Comandi vanno e vengono dalla loro radio alla plancia della Conquest, Talidion deve essere indaffaratissimo a decidere che cosa fare. Nessuno sa se si rende conto del tipo di preda che ha ri-trovato. Se la risposta fosse si, la resa equivarrebbe a torture e infine morte in qualche cella dello Star Destroyer…o peggio. Max, indaffarato al deflettore, tenta una nuova routine di comandi e l’energia degli scudi fluttua, ma in ALTO! Il deflettore torna ad un livello decente mentre la NOVA STAR, pilotata da Anomander, sembra andare alla deriva ruotando sul proprio asse.

Nessuno sa se i Tie abbiano sentito la comunicazione o no, sta di fatto che si affiancano ed accodano alla NOVA STAR, a coppie, e con tutti i sistemi elettronici di puntamento agganciati.

“Distanza dal balzo….42 secondi…” bisbiglia Max, ripetendo tra se e se il calcolo del navicomputer. Sapere esattamente quanto tempo manchi alla morte o alla salvezza, fa precipitare tutti nel silenzio assoluto. Nella buia cabina, solo i ledi azzurri e verdi illuminano i profili imperlati di sudore dei quattro.
Lo ISD apre un canale: “"Navetta ribelle, desistete immediatamente. Verrete scortati a bordo della Conquest o abbattuti”

“Scudi al 90%...bisbiglia Max”

I sensori dei caccia TIE indagano sulle emissioni di energia della NOVASTAR e così la Conquest. Troppo rozzi quelli dei TIE, troppo lontani quelli dello ISD, la fluttuazione passa inosservata.

“Tie fighters a 2 unita’. Conquest a 19 unita’…occhio alle batterie prodiere…Scudi al 100%...ora o mai più, amici…”

Anomander stringe le labbra e mormora “OK…3…2…1…POWER UP!!!”

“Tie in formazione. Sulla CONQUEST ci hanno agganciati. Avverto una fortissima emissione da tribordo. Ci hanno puntato 40 batterie turbolaser!” dice Kastar


Anomander: “Riprendo l’evasione, tenetevi!”
Kastar: “Apertura ugelli, nebbia Aerosol FUORI!”
Max: “Scudi ed armi operativi!”
Anomander “Sono in tre formazioni! Devo metterli uno contro l’altro…”
Kastar: “Fuoco in arrivo!”
Max: “Deflettore intero, in ricrescita. Copro tutti gli archi, niente double back, una bordata sola della conquest e siamo cenere! Meno 32 secondi al balzo, Iperguida calda!”

Kastar: “CONQUEST: 19 unita' ! In avvicinamento!”

Anomander: “Sono quattro isolati e sparpagliati, una coppia ed un tripltto, in fiancheggiamento e dogfight…MERDA!!!”
Kastar: “Tranquillo, l’Aerosol ci ha protetti. Lo scudo e’ come nuovo. Gli blocco il sistema di puntamento. Vediamo come funziona questo Jammer! Speriamo che non frigga anche noi! Jammer…VIA!”
Max: “Siamo puliti! Scudi al 92%”

Nei quadri comandi dei caccia tie esplodono fontanelle di scintille bianche, per via dell’onda Jammer mandata dalla nova star, un impulso conico dal colore indaco intenso, pieno di fulmini viola.

Kastar “Sono senza FIRE CONTROL…attaccano…Mancati! Occhio alla conquest. Turbolaser in power up….”

Quattro batterie prodiere di turbolaser ed altrettante di cannoni ionici vomitano il loro fuoco verso la NOVA STAR. Le manovre evasive e la distanza per adesso sembrano tenere in vita il suo equipaggio.

Max: “Meno 25 secondi al balzo. Resistete ragazzi! Ce la dobbiamo fare! Che la Forza sia con noi…Scudi al 100%...MINE A GRAPPOLO…FUORI!”
Un grappolo di una mezza dozzina di piccole boe ovali esce da un portello nella poppa della NOVA STAR. Un piccolo repulsore le mette in dispersione. Formano una tela fitta e sono sensibilissime. AL passaggio dentro la rete, i caccia tie le fanno detonare. Tre di loro sono danneggiati ma nessuno e’ stato colpito in pieno e proseguono la manovra

Kastar: “Fuoco in arrivo dalla Conquest!”

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMM

Kastar: “PORC! Danno da ionizzazione minore!!!”

Max: “Tranquillo, non ha passato lo scudo ma di poco. Siamo praticamente senza deflettore! Anomander dammi del tempo, devo ripristinarlo!!!”

Anomander: “Quanto manca?”

Max: “Meno 17! Scudi in crescita, mine…FUORI!”

Dovendo evitare un secondo cluster dei minacciosi ordigni che galleggiano nello spazio, i Tie hanno difficoltà a restare agganciati alla NOVA STAR
I tie fighters (NON provano la formazione, ma tentano di AGGANCIARVI (pursuit) individualmente). Tre dei piccoli starfighters passano troppo vicino ad una mina, e la detonazione e’ sufficiente a spezzarne due ed a danneggiarne un terzo che, persa una delle sue ali esagonali, vola impazzito alla deriva. Solo uno dei tie riesce a continuare l’agganciamento alla NOVA STAR e apre il fuoco con i sistemi di mira che lampeggiano di rosso.

La prima raffica prende il deflettore sulla fusoliera, praticamente in pieno ed a punto in bianco

Max: “Colpiti! Deflettore giù al 20%...COLPITI DI NUOVO…danno allo scafo!!!”

La Nova STAR sbanda pericolosamente. La raffica di laser binato ha preso in pieno la schiena della nave, aprendo una delle paratie corazzate e friggendo una quantità impossibile di circuiti.

Kastar: “Fuoco dalla Conquest! Occhio! Non adesso…non adesso…non adesso….ok, mancati! Siamo ancora troppo piccoli, veloci e lontani!”

Anomander: “QUANTO MANCA!?”
Maximillian: “13 secondi e 2. Scudi a 31%. GRAPPOLO MINE …FUORI! Era l’ultimo ragazzi!”
Kastar: “TI aiuto io…li vedo sul sistema di puntamento. NEBBIA AEROSOL…FUORI! JAMMER…VIA!

Un due Tie riescono a scampare allo sbarramento di nebbia chimica ed alla rete delle mine. Due vengono messi fuori assetto dalle detonazioni, distanti, delle mine. Il loro fuoco combinato pero’ non va a segno. L’impulso elettromagnetico del Jammer ha fatto sparire la Nova Star dsi lor mirini e sparando a vista non sono riusciti a mettere colpi a segno.

Kastar: “CONQUEST: 7 UNITA'” la sagoma dello Star Destroyer e’ talmente vicina che ormai proietta la sua ombra sulla NOVA STAR, mettendosi controsole. “Nebbia Aerosol a disperione…VIA!”

Kastar: “Merda…colpo ionizzante a segno!!! L’aerosol lo ha disperso ma siamo praticamente senza deflettore!”

Max: “Tranquillo! Mancano solo sei secondi! Lo tengo lo tengo….ANOMANDER non sbagliare proprio ora!”

Anomander: “Non posso! Stiamo per attivare l’iperguida, la nave rallenta e va dritta per qualche istante…saremo un bersaglio immobile!!!”

Max lavora come un pazzo al computer per ripristinare il deflettore e annullare la ionizzazione dei sistemi. Improvvisamente pilotare la nova star e’ diventato impossibile. Va dritta come un blocco di ferro senza controllo. I tie fighters si aprono a rosa e tornano per una corsa d’attacco da direzioni multiple. Sopra di loro si allunga l'ombra dello Star Destroyer. Il G-counter dice che manca davvero pochissimo ad uscire dal pozzo gravitazionale di Tatooine.

Maximillian: “Falsi bersagli, preparo il missile ionico”
Anomander: “Hodi nuovo motore. Grazie MAX!” La nave riparte a razzo
Max: “Scudi al 10%! – 6!

Tie fighter in arrivo

-5!

I tie fighters aprono il fuoco a volonta' , Anomander lo evita di un soffio.

- 4!

Kastar: “La conquest e’ a 7 UNITA! Raggi traenti in carica. Raffica in arrivo!”

-3!

Kastar: “Falsi bersagli emessi!”

Una nuvola di piccole sagome esce da un portello sulla schiena della NOVA STAR. Si gonfiano diventando enormi canotti che emettono intense radiazioni infrarosse.

-2 secondi!

[HYPERDRIVE ENGAGED…..]

Kastar: “La Conquest apre il fuoco!”

Le raffiche sono ormai troppo vicine per evitarle. E’ una pioggia di laser e radiazioni ioniche. Molte si fermano contro i falso bersagli La nube di Aerosol circonda la Nova Star, assorbendone un'altra parte, ma la prua triangolare dello ISD e proprio sopra di loro.

Kastar: “Colpiti! Colpiti in pieno…ionizzante”

Gli scudi vengono AZZERATI! L’energia ionica frigge i sistemi, spegnendo la Nova Star a 2 secondi dal balzo nell’iperspazio. Max freneticamente by-passa un sistema e devia l’energia dal supporto vitale delle aree inutilizzate all’Iperguida ed ai motori sub-luce. Gli scudi salgono ma è una difesa patetica a questa distanza dalla Conquest.
Senza nemmeno pensare, disperato e sicuro di essere ormai cenere stellare, Max colpisce con un pugno il pulsante di rilascio del missile ionico. Il siluro esce dall’alloggiamento ventrale e sfreccia verso la Conquest; lo Star Destroyer è un bersaglio immenso, tanto impossibile da mancare quanto da danneggiare. Una leggera scarica di energia azzurra sul deflettore prodiero della Conquest e’ tutto ciò che la devastante esplosione riesce a produrre. I tie fighters non stanno certo a guardare e la Nova Star inizia a tremare sotto le raffiche che si abbattono su di lei. Lo scudo è perso e i laser aprono squarci nelle lamiere della corazza. L’integrità dello scafo è ormai quasi compromessa quando le stelle cominciano ad allungarsi ed a roteare nel loro campo visivo. Dalla prua della Conquest si vede lo spazio che si distorce davanti alla sagoma della Nova Star ed il trasporto che si allunga all’impossibile, per sparire ad una distanza inimmaginabile nel giro di un battito di ciglia.

[RAPPORTO FINALE
Scafo: danneggiato al 52 %
Scudi: azzerati.
Armamenti: azzerati.
Iperguida: sovraccarico leggero. Attivata e operativa]

-------------------------------------------------------





Ziolex: Maximilian Bladesmith
Scorrono le stelle, il silenzio dell'abitacolo è rotto solo dai respiri e dal ronzio elettronico.

Poi un urlo "URRAH!!!" libera la tensione del minuto più lungo della nostra vita. Mi abbandono contro il sedile, riprendo fiato ed allento i muscoli.
*Quanto siamo stati fortunati. La Forza è con noi. Solo lei può operare un simile miracolo.*

Ripenso all'inseguimento e parlo a mezza voce quasi avessi paura di svegliarmi da questo sogno di fuga:
"Il bluff più tirato della storia < Ci arrendiamo. Maledetti, ci avete preso, non abbiamo più timone > Kastar sei grande e Anomander sei un gran pilota"

Sorrido mentre mi avvicino all'esausto Fuinn.
Prendo la gemma di Momaw e vi canalizzo la Forza per ridare energia al sindo.
*Vittorie come questa devono essere impresse a fondo nella memoria, diventeranno la guida di speranze future...*


24/07/2007 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.314
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
Fuinn Aldarien
Una sensazione di benessere caldo e avvolgente si diffonde dalla gemma dello jedi..
Un respiro profondo, e i nodi aggrovigliati nel torace e nel ventre si sciolgono d’improvviso.
Le sensazioni di dolore sono ora molto più sfumate e sopportabili. Fuinn Respira più liberamente e con sollievo.
Sta molto meglio. Ora deve solo riposare e recuperare le forze. E bere..
E farsi curare..
Quanto durerà, ancora..


Le stelle, fuori, scorrono silenziose e veloci.
Strisce brillanti di luce bianca e azzurra che tracciano su un cupo infinito la pace immensa e sconvolgente dell’Iperspazio.

Il sindo guarda, affascinato, colpito da tanta bellezza. Le aveva già viste, ma non così, fulgide e veloci come su questa nave.
Valeva la pena intraprendere un viaggio del genere soltanto per arrivare a questo.
pensò chiudendo gli occhi.
Li riaprì dopo poco.

Un segnale acustico dalle apparecchiature segnala un primo rapporto dettagliato dei danni.
La faccia dei compagni di nuovo tesa, mentre pensano a come fare per le riparazioni.

Fuinn non può farci niente e si accomoda meglio sulla bianca poltrona in plastica autoadattante, cercando di rilassarsi di nuovo. Dopo un po’, dal trasparente monitor centrale della plancia, si avvia una ricostruzione olografica che ripropone in base alla rielaborazione dei dati di bordo tutte le fasi dell’inseguimento.
per tutti gli altri è praticamente routine..
Fuinn invece che non ha mai visto niente del genere ci rimane incollato. e osserva pieno d'interesse la riduzione in scala della Nova Star mentre si allontana da Tatooine, la faccia del pianeta che progressivamente si rimpicciolisce, le manovre delle altre navi, l'Imperial Star Destroyer nella sua sagoma maestosa, zoom, ingrandimenti, incomprensibili grafici, mappe e analisi statistiche delle distribuzioni dei colpi, le possibili modifiche di manovra, scenari alternativi, per lo più disastrosi, sopra la registrazione delle voci fredde e concentrate di chi era in plancia a pilotare.

Fuinn fino a quel moemento non si era pienamente reso conto di quanto era successo.

Evoluzioni pazzesche, a rivederle a freddo..

Per il Cielo e per la Terra..
eravamo davvero lì sopra..? incredibile..
Ce l’abbiamo fatta..
a un pelo dalla morte..
pensa fuinn con un misto di ammirazione e spavento.

Chissà se avrebbe potuto imparare a pilotare così un giorno lontano..


Una fuga sconvolgente.
Mai un sindo aveva assistito ad un combattimento stellare come quello.
Ma soprattutto, mai ne aveva preso parte..
Fuinn rabbrividì.
Le battaglie del cielo...
I guerrieri delle stelle..
dunque erano questo..

[Modificato da Ashtarazor 24/07/2007 23.11]

24/07/2007 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.542
Registrato il: 16/08/2006
Città: CELANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Adepto
Anomander Reik
*dannazione! c'è mancato poco... anzi no, probabilmente questo è l'unico universo parallelo in cui l'abbiamo scampata... mi spiace per tutti i miei alter ego ma se così deve essere...*

Anomander non ha certo tempo da perdere a riguardare le manovre che ha fatto per togliersi dal mirino degli imperiali... le conosce a memoria, così come conosce alla perfezione l'esito di una qualsiasi variazione. è il momento di prendersi cura della nave e per farlo al meglio bisogna fare in modo che la proprietaria, colei che ne conosce ogni segreto sia cosciente e lucida.

*maledizione Ransee... dove diavolo... no, questo è l'induttore di fase, la scatola delle multichiavi... miseriaccia eccola... era sepolta dagli attrezzi per riparare la nave, questo ci dà l'esatta dimensione dell'amore per la Nova Star che pervade il suo capitano...*

"Max, Kastar, ho trovato la cassetta del pronto soccorso medico, dobbiamo svegliare Ransee per farci dire cosa e come è più importante riparare, non vorrei che all'uscita dall'iperspazio ci siano sorprese in attesa... e se ci sono, e sono dannatamente sicuro che ci saranno perchè abbiamo un debito con la fortuna, dobbiamo essere pronti..."

[Modificato da Mumak 24/07/2007 20.21]

24/07/2007 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 688
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Maximilian Bladesmith
"Ransee è stabile, ma è meglio farle un controllo."
Armeggio per qualche secondo col computer di bordo
"C'è una piccola infermeria, portiamoci anche Naim. Ma datemi un attimo."
Torno alla console, attivo i droidi per le riparazioni "Dovrebbero fare un buon lavoro."

Portiamo Naim e Ransee in infermeria.
Ransee non è in pericolo di vita, ma ci serve sveglia il prima possibile.
"Occupatevi di lei, io cerco come aiutare Naim."
Sistemo il datapad: molti collegamenti si sono con gli urti.
"Come immaginavo, la tuta ha quasi finito l'energia."
Vado a prendere l'armatura e sostituisco lo schienale "Energia ok, dovrebbe durare fino all'arrivo."

Faccio quanto posso per Ransee prima di tornare in cabina.
Osservo le stelle fluire intorno a noi *Come un grande mare senza boe...* "Accidenti"
*Paranoia o precauzione. Deciderò se trova o meno qualcosa.*
Riprogrammo velocemente gli ordini di un droide "Fatto, ora questa lattina comincia a cercare ed identificare ogni cosa di estraneo entrato nella nave entro 2 ore."

*Manca ancora una cosa da fare.*
Vado verso la zona di carico "Un droide sta cercando ogni oggetto estraneo alla nave, non preoccupatevi se vi si avvicina troppo." dico mentre prendo un telo dall'infermeria.

Entro nella stiva e mi avvicino al corpo di Forlorn.
Controllo i segni vitali, per essere certo della sua morte.
Stendo il telo e vi adagio il corpo dell'imperiale. Rimuovo con cura l'uniforme ed ogni oggetto dal suo corpo per poi avvolgerlo secondo vecchi insegnamenti
*Era un imperiale, ma gli devo il rispetto che si deve a chi conosce la Forza. Non potendo fare una pira funebre sarà la stella ad ardere il suo corpo, sperando che l'anima possa tornare pura.*

Un canto profondo esce dalla mia bocca.
*Una preghiera, un gesto di rispetto verso chi avrei voluto uccidere; stupirebbe il me stesso di una settimana fa, ma ora sento di essere di nuovo un Jedi e come tale devo agire.*
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com