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The Senate - Discussioni

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2007 20:36
19/08/2006 19:18
 
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Caro Mumak, ovviamente i tecnicismi li faccio io. Comunque il principio base e' uno solo
1d20 + abilita' contro

a) La difesa del bersaglio
o
b) la difficolta' dell'azione

Il tuo valore di abilita' e' quello tutto a sinistra. Le altre colone servono solo come propmemoria per registrare l'avanzamento tra i livelli.
VP: vitalita'. Il serbatoio di energie o anche di 'fortuna' se vuoi, del tuo eroe. Perdere vitalita' dopo un attacco ON implica essere stati colpiti, ma e' solo una serie di fattori che interagiscono (stanchezza, stress, anche qualche colpo di striscio...)
WP: wound points, letteralmente Punti Ferita. Tanti quanto e' alta la tua COStituzione. Solo i colpi critici (o se hai finito la vitalita') ottraggono punti ai WP. Se ne perdi anche uno solo rischi lo svenimento o lo stordimento. Se vanno troppo giu' rischi la morte.

I punti forza (nei hai 5 se non erro) servono per 'fare appello a tutte le tue risorse' anche se il personaggio non crede nella forza. Se li usi in circostanze non 'cinematograficamente drammatiche' non li recuperi in seguito.
Per converso, azioni super spettacolari te ne fanno guadagnare altri (sempre col tetto di 5). I PF danno dei bonus a tutte le azioni che fai nel round in cui decidi di usarne uno.

Puoi fare due attacchi per round (ma non ti muovi di piu' di 2 mt) oppure un attacco (quello al bonus piu' alto) ed un movimento (fino a 10mt), in qualunque ordine, oppure puoi fare SOLO movimento e corri a circa 20 (doppia mossa) o 40 (corsa lanciata) metri per round.

Alcune azioni, come estrarre la spada, contano come "un movimento"
Puoi dirmi se ti concentri del tutto sulla difesa, in combattimento, e cose del genere.
Abilita' che non figurano nella tua scheda (che ne so, riparare droidi) le puoi usare lo stesso. Non avendoci messo punti, per te sara' piu' complesso e, a volte, del tutto interdetto.

Claro?

Quanto a entrare, vedro' cosa posso fare per accelerare la procedura.

O.
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