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The Senate - Discussioni

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2007 20:36
31/08/2006 16:27
 
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sono in inglese?

visti, ed ho capito quasi tutto...

bellissimi!!!

[Modificato da Mumak 31/08/2006 16.43]

31/08/2006 17:14
 
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che risate!
cos'è che dice il sith quando fa..
"no sei tu che hai un problema perchè.. ecc."

comunque, a parte i miei buchi nel listening,
mitici..


31/08/2006 17:46
 
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Non ho capito il 100% però direi niente male sul serio [SM=x77400]
01/09/2006 01:54
 
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Ho editato il post.
Adesso mi piace. Sono soddisfatto.

ah, dimenticavo un cosa ZioLex,
nel prossimo magari metto anche un telepaty col tempo che ci mette ad arrivare.
ma ora come ora, come giocatore, non sono proprio convintissimo. vorrei un'autorizzazione ufficiale del nostro regista, prima.


salutoni
Ash

riedit

Ahhhhhhhhhhh EUREKA!!!
ho capito! (forse)
Il sith gli dice:
Sei tu che hai un problema perche' sei appena stato sith'd.
(sithed, scythed, potato, tagliato. [SM=x77410] (l'ho appena cercato, eh.. è una roba che si usa per tagliare l'erba))
chissà in slang cosa vorrà dire.. [SM=x77408] velate allusioni..
ci potevo anche arrivare prima..

SONO D'ACCORDO.
NEVER BEEN SITH'D.. [SM=x77405]


Zio, vabbè dai, a volte sono troppo serio, facciamo una cifra forfettaria di 15 minuti, se ad osso va bene.
(non so quanto è lunga la nave però.. e se fossero 40? angoscia..)
[SM=x77404]
Ash'd

[Modificato da Ashtarazor 01/09/2006 9.54]

01/09/2006 09:46
 
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Faccio i conti in base al tempo che tu hai detto, per essere dentro uno o due minuti prima del previsto arrivo.

Mal che vada finisco di scaricare le scatole e mi allontano.

Quando parto invio "Hangar" sperando che si capisca. Tento di risparmiare le forze, prevedo battaglia (anche se spero di no)

EDIT

In teoria il tempo del percorso l'ha detto il droide, LUI dovrebbe saperlo.

Quando PARTO mando il messaggio "HANGAR", fai in tempo a dirmi "ASPETTA" in caso di guai.

[Modificato da ZioLex 01/09/2006 10.01]

01/09/2006 10:05
 
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si ok, tanto me l'ha detto il droide.
al limite è colpa sua.
hangar? cioè ci becchiamo nell'hangar?
è enorme. e ci sto già andando.
forse sarebbe meglio "relitto" o qualcosa di più preciso.. se vuoi entrare lì prima del mio arrivo,
in ogni caso se fuinn non è rimbabmito del tutto per il lato oscuro, quando arriva ti avvisa.
(in fondo è vestito da imperiale con un capitano davanti..)


(Osso, ma se faccio time out anch'io perchè è la spada di mio padre mio nonno, ecc.. ecc.. mi fanno andare via anche loro?? [SM=x77404] )

[Basta con questa disdicevole ilarità, ash.. Stiamo giocando, ricordatelo sempre. è una cosa dannatamente seria. non te lo voglio ripetere. non amo essere contraddetto. potrei arrabbiarmi sul serio, questa volta.. [SM=x77398]
ash ..urk..non riesco a resp..coff..arg.. ]


edit

mitico, Zio, stiamo pensando quasi le stesse cose contemporaneamente..

[Modificato da Ashtarazor 01/09/2006 10.06]

[Modificato da Ashtarazor 01/09/2006 10.16]

01/09/2006 10:14
 
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La destinazione è la nave malmessa (come specificato nell'altro messaggio)
NON puoi sapere con certezza che è la tua, ma quanti altri relitti ci possono essere a bordo?

da "HANGAR" puoi presumibilmente capire che io sono nell'hangar (diretto al relitto come già detto), quindi pronto ad aiutarti.

Al limite "POSIZIONE HANGAR" se non costa troppi VP (in base all'esperienza di Max)
01/09/2006 10:21
 
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ok.
ho afferrato.
01/09/2006 12:01
 
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OK, ci sono quasi. Adesso piazzo il post per Fuinn.

Piuttosto, spero abbiate visto anche "Il ritorno di Rosa 5" (Pink Five). Il suo duello con Vader e' a dir poco esilarante...

Ossian
01/09/2006 14:06
 
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Attendo ancora un poco.

-
SE la nave è deserta comincio la procedura di accensione (NON i motori, ancora)
-
SE non è deserta, mi preparo alla battaglia mentre scarico lentamente il carrello (che è un ottimo proiettile alla giusta velocità)
Battlemind, Enhance Ability.
Quando scoppia il casino sistemo i presenti nella nave.
Domanda: Il Force Strike se usato su viventi fa 3d4 ed 1 DarkSP; Ma non può essere usato solo per spingere? Mi basta che smettano di sparare (in questo caso sparo il carrello e sbilacio i Trooper)
-
In ogni caso:
butto giù il generatore (meglio se sblocco l'ancoraggio, dovrei averlo visto bene), cerco di combattere il meno possibile per fuggire velocemente (spero nelle modifiche agli scudi).
01/09/2006 14:18
 
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ahia.. ho come un brutto presentimento..

(sulle regole. occhio che battlemind e enhance ability durano solo un minuto e succhiano vp in abbondanza..
sul force strike non so.. a me sinceramente il dsp sembra eccessivo. uno lo usa proprio per non uccidere. e comunque non è un potere del lato oscuro, quindi dovrebbe più contare l'intenzione che altro. ma questa è solo la mia opinione. e poi non l'aveva usata anche obi1 contro anakin nello scontro finale del terzo episodio (mi pare)? si sarà preso un dsp?)

ash
01/09/2006 14:25
 
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SE la nave è deserta comincio la procedura di accensione (NON i motori, ancora)



Purtroppo ci sono almeno due tecnici di laboratorio (verosimilmente due dottori) al piano di sopra, (scaletta metallica). Li senti che lavorano ai tubi di criostasi.


SE non è deserta, mi preparo alla battaglia mentre scarico lentamente il carrello (che è un ottimo proiettile alla giusta velocità).



Aggiudicato. Sto assumendo che non provi ad indossare l'armatura (anche se e' leggera un 3 o 4 minuti ci vogliono)


Battlemind, Enhance Ability. Quando scoppia il casino sistemo i presenti nella nave.



Dalla plancia della Maine Tai' ti immagini che il casino stia scoppiando verso l'ingresso principale dell'hangar, anche se non sai ancora di che entita' sia. Immagino una bella scena con i trooper che magari si sporgono pure verso la nave a dire

"Signori, state dentro, qua ci pensiamo noi"

e per tutta risposta si sente lo snappp-hisssss della spada laser! (cooooool)

Battlemind ed Enhance ability li attivi nel round immediatamente precedente a questo. Attivate simultaneamente (come una doppia Move Action) ti danno altri 9 round di puteeeenza

Battlemind: hai un +4 Force Bonus a TUTTI gli attacchi. Costa 4+2 - 2 (per il JC65) 4 VP

Enhance Ability: (DESTREZZA va bene? Dimmi tu): hai un +4 force bonus (che sopratutto torna utile alla difesa. Ti ricordo che con la spada laser, il bonus al TxC se non hai "weapon Finesse" e' dato dalla forza). Insomma, fai paura. Costo: 3-2=1 VP


Domanda: Il Force Strike se usato su viventi fa 3d4 ed 1 DarkSP; Ma non può essere usato solo per spingere? Mi basta che smettano di sparare (in questo caso sparo il carrello e sbilancio i Trooper)



Le 'errata' ti mettono al riparo da quell'effetto (il DSP) e permettono di scaraventare i bersagli abbastanza lontano. Appena parte l'azione vediamo che succede (anche in ase all'iniziativa). Mi torna utile sapere a che distanza dai trooper cerchi di stare quando le cose si mettono male.


In ogni caso:
butto giù il generatore (meglio se sblocco l'ancoraggio, dovrei averlo visto bene), cerco di combattere il meno possibile per fuggire velocemente (spero nelle modifiche agli scudi)



OK. Dovresti farlo piu' o meno all'ultimo momento e DOPO essertio liberato dei troopers. Move object alle ganasce del carrello e poi vedi dove va. Da quando lo fai in poi (e butti giu' il generatore) dovreste avere circa 60 secondi per levarvi.

Osso

EDIT: Ziolex, ti ho editato solo la formattazione del testo. Ziolex e' sicuro (forse Max no) che anche Max sia stato scoperto. Solo che l'attacco al comandante ha scatenato un allarme di priorita' superiore. E' possibile che le due evasioni fortuitamente quasi simultanee abbiano un po' grippato la catena di comando, creando confusione che va a vostro vantaggio.

[Modificato da Ossian77 01/09/2006 14.28]

01/09/2006 15:02
 
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*ci siamo*

appena riesce sentire l'allarme a capire il significato di quelle parole,
uso un move object su di lui per tenerlo sollevato di peso alcuni secondi e sbatterlo senza danni contro la parete laterale dell'ascensore, lontano dall'allarme, tenendolo in piedi, prima che le porte si aprino.
(è solo un atto intimidatorio basta solo che lui si senta sollevare.. anche pochi centimetri)
"avverto la sua paura.. i suoi pensieri mi nauseano.
non mi costringa, capitano Korathe.. si diriga al relitto."
Intanto esamino la situazione appena le porte si aprono.
(quanto sono lontano? cosa vedo? percorsi possibili?)
sangue freddo. sono ancora un imperiale.

attivo enhance ability in dex
e se necessario anche battlemind
01/09/2006 15:20
 
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Move Object (-2 VP) funzione. Purtroppo Intimidate No.
Il capitano dice una cosa ma il tuo sesto senso ti rende QUASI sicuro che stia mentendo (devi comunque prenderti il rischio, oppure agire tu).
Non posso ovviamente rivelarti il suo tiro di Bluff o il tuo di Sense Motive.

Appena vuoi, parti pure con Enhance Ability su DEX. Le armi sono a portata di mano.

Ossian
01/09/2006 15:22
 
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Sequenza delle azioni:

In cabina: comincio l'accensione (lascio in standby)

Dai medici: Force Strike, dovrebbero perdere conoscenza, se non svengono ne subiscono un altro 2/4 VP
Se sembrano in emergenza li lascio stare (tenendo a mente di averli alle spalle)

Al portello: (appena sento spari o vedo le guardie in posizione di attacco) Force Strike entro 5/8 metri da loro, in mezzo c'è il carrello che verrà sparato fuori dal portello (un buon invito a salire?) se colpisce qualcuno tanto meglio
+ Battlemind + Enhance Ability (FS e ES è attack, BM è move) 2+ 3+ 3/8 VP (in base al tiro)

mi metto poco dentro il portello per fronteggiare eventuali assalitori.

Appena arriva Fuinn:
Partenza rapida
Move Object sul generatore, se so di poterlo fare dalla cabina ok
altrimenti lo faccio prima di mettermi ai comandi

Nota: NON ho idea che sia la nave di Fuinn, altrimenti metteri lui ai comandi. Ma dubito di saperlo in tempo [SM=x77423]

[Modificato da ZioLex 01/09/2006 15.30]

01/09/2006 15:34
 
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OK.
Vediamo cosa riesce ad inventarsi Fuinn intanto. Per qualche secondo ancora la situazione non degenera. [SM=x77431]

Ossian
01/09/2006 15:42
 
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scusami, il disimpegno sarebbe un'anticamera?
quanti ce ne sono lì? quanto sono distanti?
attivo subito enanche ab. per sicurezza.
ma stavo pensando a un piccolo mind trick per distrarre i presenti in una direzione
ma devo capire se è fattibile.

Ash
01/09/2006 15:48
 
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Il mind trick e' fattibile, ma ti farebbe uscire solo dal disimpegno/anticamera (Stessa cosa. Stanza a forma di trapezio isoscele con tre aperture ad arco e una porta sulla base (lato maggiore) da dove state uscendo voi. Oltre la porta ad arco centrale le scele di metallo che portano giu' (2 rampe, sono allo scoperto). Nell'anticamera nel 'freeze time' ci sono 3 persone. Un tecnico, e due soldati (divisa grigia e pistola).

Il problema e' quello che FARA' Korathe.

Ti restano 34 VP.

Hai un +6 Al bonus di destrezza (che nel tuo caso vale per Iniziativa, difesa e TxC con spada e fucile) per 10 round.

Osso
01/09/2006 16:05
 
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mind trick per distrarre i presenti verso la parte opposta dell'hangar (rumore si un blaster e lampo in nostra direzione se possibile)
salto addosso al capitano per proteggerlo buttandolo a terra (in realtà gli dò una gomitata per farlo svenire martial art + damage improved)
indico col braccio e punto il fucile laggiù. sparo un colpo.
illusion (il tizio che fugge)

spero che in questo modo tutti avanzino e indichino in quella direzione. e io mi muovo in quella direzione col droide.

edit
il piano si basa sul fatto che il capitano è al lumicino.
(visto che l'ha risvegliato fuinn con un heal)
e secondo fuinn dovrebbe bastar poco per farlo svenire un'altra volta.

[Modificato da Ashtarazor 01/09/2006 16.14]

01/09/2006 16:21
 
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Wwhahahahahahha

Mitico....ok, ok, ti costera' un fottio di vitalita', ma tanto...Giusto per precisare, essendo lontano da TE Maximillian non sente nessun blaster "illusorio", ma sente quello vero che spari tu.
Il che da inizio alla reazione a catena sulla MAine Tai'! [SM=x77425]

bene bene.... [SM=x77409]

Attacco: colpito in pieno (17 sul dado). 6 VP (1d4+1d6). Il capitano subisce anche un WP perche' lo schiacci alla grande sotto di te (l'armatura pesa da spavento (16 kg) e ti da dei malus). Attenzione, perche' finche' hai la corazza il tuo MAX DEX bonus e' +2, quindi Enhance ability e' quasi sprecato.
Siccome potevo fartelo notare io prima, al costo di 4 (e non 1) VP puoi scambiarlo con Battlemind che per lo stesso tempo ti da un +4 all'attacco (generico).

Cmq. il comandante va giu' e giu' resta.

A quel punto spari e gridi qualcosa.
Poi spari. Prima che tu possa fare il tiro di Force Illusion devi aspettare almeno un round. Intanto bluff check: 19 totale.
Non male, tutti e tre si girano.

Round successivo. (-9 alla fine di battlemind).
Illusion (1VP), e tutti e 3 falliscono i Save e ci cascano in pieno. Vedono un uomo scappare a 10 metri da loro e aprire il fuoco (illusorio). Al fuoco rispondono, ovviamente mancandolo.

-------------

MAximillian

Dentro la Maine Tai', intanto....

Dai medici: Force Strike,
Entrambi i medici KO. Usi 1 VP (JC 65). SI fanno ABBASTANZA male volando 4 metri faccia in avanti... [SM=x77408]



Al portello: (appena sento spari o vedo le guardie in posizione di attacco) Force Strike entro 5/8 metri da loro, in mezzo c'è il carrello che verrà sparato fuori dal portello (un buon invito a salire?) se colpisce qualcuno tanto meglio



booom!

Il check sarebbe in realta una combinazione. Force Strike e' un Pugno di Forza, mentre per il carrello servirebbe un Move Object. Diciamo che il carrello viene comunque influenzato dal FS anche se non parte a 600kmh.
1) Jump check per scendere dalla sala dei tecnici. 20. Perfetto
2) FS alle guardie (sopresa, flat footed). 8 WP a testa (-5 DR della corazza = 3). Save contro fortitude a 8. Fatto. NON sono incoscienti ma sono "fatigued" (penalita' varie). Arriva il carrello. Uno fa il reflex save e si leva da mezzo. La'altro no e si becca 5 VP, ovvero 1 WP, che lo obbliga a un altro save a 9, che gli riesce.

Sei nella sala principale della maine tai', i due stormtroopers non hanno linea di tiro con te e sono messi maluccio a circa 20 metri di distanza (grazie anche al FS).


mi metto poco dentro il portello per fronteggiare eventuali assalitori.



Aggiudicato (cover 2/3)


Come da post precedente: Battlemind ed Enhance ability li tieni in "ready" e li attivi nel round immediatamente precedente a quello in cui arrivano eventuali assalitori.

Attivate simultaneamente (come una doppia Move Action) ti danno altri 9 round di puteeeenza!

Battlemind: hai un +4 Force Bonus a TUTTI gli attacchi. Costa 4+2 - 2 (per il JC65) 4 VP

Enhance Ability: (DESTREZZA va bene? Dimmi tu): hai un +4 force bonus (che sopratutto torna utile alla difesa. Ti ricordo che con la spada laser, il bonus al TxC se non hai "weapon Finesse" e' dato dalla forza). Insomma, fai paura. Costo: 3-2=1 VP

Ti restano 30 VP

Osso

[Modificato da Ossian77 01/09/2006 16.35]

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