È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


ESPRESSIONE RISULTATO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

The Senate - Discussioni

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2007 20:36
22/08/2006 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.972
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
varie
OK, il tuo post richiede una risposta un po' piu' articolata di quella che posso scrivere adesso. Diciamo che per risparmiare entrambi tempo, dal punto dove sei nel narrativo, mi puoi confermare o no (qui nelle Discussioni Tecniche) se questo piano e' quello che avevi in mente. Se si, procedo coi tiri e te lo descrivo nel narrativo. In linea molto molto generale, se stiamo 'perdendo tempo' con 400 post per ogni azione e' perche'

a) e' una situazione tattica, e non strategica. Queste situazioni, anche se postiamo una volta alla settimana (mi sta bene) si risolvono round x round. Quelle strategiche e sopratutto quelle di gruppo, possono descrivere anche ore ed ore di gioco, se non giorni. Le discutiamo qui in DT, e poi le armonizzo io in un unico lungo post narrativo.

b) siccome abbiamo bene o male iniziato, non volevo farti annoiare. Chiaro che finche' non ho idea della posizione/ruolo di Fuinn, e' inutile che andiamo avanti misurando a spanne. Senno' ti dico io cosa succede.

"Sei nell'hangar, davanti a te la navetta per scappare" e aspetti tutto il tempo che ci vuole perche' i post si sincronizzino. Non credo che ti divertiresti. Se la cosa sta diventando troppo dettagliata, poco male. Come detto, finche' abbiamo tempo per giocarceli, i dettagli (e hai detto che in questi giorni il tempo ce l'hai, ancora per un po) facciamolo.

Infin della questione, devo ammettere che stiamo usando testo su un forum. Non ci sono facce, espressioni, presenza, inflessioni o sottintesi. E' molto facile fraintendersi quando si ha uno stile di gioco diverso. Ti assicuro che se ci mettiamo a leggere in 5 le obiezioni che mi hai mosso, ce ne usciamo con 5 sentenze diverse, sopratutto perche' non ci conosciamo da una vita. Detto questo, la "mia" percezione molto molto personale e' che hai una leggera tendenza all'anticipo. No problemo. Se posso fare una ipotesi quest deriva dalla mancata abitudine a confrontarsi con "cose di star wars". Non vuole essere un giudizio su di te. Semplicemente le mie informazioni e i miei 'percorsi mentali' di Master in QUESTA specifica ambientazione sono un po' + freschi dei tuoi e mi portano ad una valutazione della difficolta' delle tuer azioni che forse tu non condividi.

Poi ti rispondero', via mail, al post di prima e ti spieghero' come e dove non ci siamo capiti.

Ora, passiamo ad Ash. Fuinn sta volando gengive in avanti verso il terminale nella cabina prodiera (di prua). Siccome sei uscito dall'iperspazio perche' il computer ha rilevato un ombra gravitazionale (indovina che cosa? comincia con "T" e finisce con "atooine") ha disattivato l'iperguida, passando al manuale. Peccato che il manuale sia disinstallato da 200 anni. La velocita' di uscita e' settata in automatico sui 35-40000 Km /H. Questa viene compensata abbondantemente dal "bottone della fatntascienza" attivato. Il problema e' che la Maine Tai' e' un proiettile di 200 tonnellate lanciato a 30k Km/h. Se tocca qualcosa e' come un grappolo di bombe N2. QUALCOSA ti ha fatto decelerare bruscamente, da 30k kmh a circa 30 in uno spazio di 3000 metri. Dimmi tu che sei un fisico (ASh) a che velocita' ti schianti contro il terminal e che cosa fai per cercare di evitarlo.

Buon volo, e buon atterraggio... [SM=x77404]

O.


22/08/2006 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Ehi !?
ma non ho mica capito..
chi è il Master qui?
ZioLex? per caso lo hai sostituito tu?
ma dai.. che modi sono? poi mica ti ha insultato..
e poi tu obbiettivamente ti sei inventato (o hai dedotto) con un po' troppa libertà..

fossi stato io con uno dei miei..
inoltre ti renderai conto tu stesso (spero) che una cosa è cercare di capire la situazione dal punto di vista del personaggio.. cercando di interpretarlo,

un altra è inventarsi cose che il master non ha detto o mettersi a discutere le sue decisioni in base alle proprie idee
forzando le proprie scelte/aspettative.
lo scenario e il gioco lo conduce lui. punto e basta.
e noi siamo tutti d'accordo.

queste sono le condizioni.
al master si può chiedere se non si capisce, ma senza imporre o contestare nulla, e comunque con buone maniere, tanto più se non conosci/ricordi le regole o l'ambientazione..


Ash
22/08/2006 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.973
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Grazie dell'apologia Ash.
Come detto, e' un gioco e sono sicuro che appena io e Ziolex ci conosceremo meglio come master e giocatore ci divertiremo e scriveremo insieme una bella avventura.
[SM=x77401]
Per adesso proseguiamo e ricorda, mi devi calcolare a che velocita' ti schianti [SM=x77420] sul monitor (sei un fisico o no?)

A dopo,

Manuel.

EDIT:
Inviata una mail a Mumak con dei dettagli tecnici.
Inviata una mail a Ziolex con alcune spiegazioni DMAG (da master a giocatore) che spero siano esaurienti (se non lo fossero, rispondimi pure e vedremo di fare chiarezza sulle rispettive obiezioni).

Possiamo procedere.

Over and out. [SM=x77432]

[Modificato da Ossian77 22/08/2006 14.54]

22/08/2006 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 180
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
ma cosa mi tocca fare..
[Physicist mode on... loading data...]
allora.. [SM=x77400]
dal principio di conservazione dell'energia (la differenza di energia cinetica della nave,
è pari al lavoro d'arresto compiuto dal raggio traente)
si ricava che la decelerazione media (che in pratica per fuinn è istantanea..) è di 11574 m/s^2, circa 1181 g.
questa è uguale e contraria all'accelerazione in avanti avvertita da fuinn:
supponendo che la distanza tra fuinn e il terminal sia soltanto di 10 mt (se è di più è ancora peggio..),
dalle formulette di cinematica si ottiene che il tempo di volo è di 0.04 sec.
quindi la velocità con cui si schianta è di..
481 m/s in pratica oltre Mach 1, oltre la barriera del suono..
emozionante..


Ma, ebbene.. mi si conceda ora una digressione di tipo teorico [SM=x77418] :
Dal momento che il raggio traente, secondo la letteratura scientifica nota, trae appunto tutta la massa nave, si può supporre ragionevolemnte che anche gli oggetti presenti all'interno della nave
vengano almeno in parte decelerati.. e con questi naturalmente anche il povero fuinn, che in questo modo resterebbe abbastanza solidale con la nave stessa..
o per lo meno non supererebbe così facilmente la barriera del suono.
Inoltre, come ultimamente sostengono molti miei insigni colleghi, non è escluso che la nave sia dotata di un sistema automatico di compensazione inerziale (lo stesso che funziona all'uscita dell'ipersapzio)
che forse potrebbe attutire in parte l'accelerazione almeno negli ultimi centesimi di secondo utili..

se consideriamo infine che il nostro Aldarien è molto percettivo, [SM=x77401] potrebbe aver avuto una qualche sensazione premonitrice almeno qualche secondo prima.
potrebbe dunque aver attivato istintivamente un bel move object/force fall ( e usando assolutamente un punto forza), secondo le solite regole dell'hero's guide pag 37 ed aver smorzato in parte il disgustoso spiattellamento (parola dotta per indicare la sezione d'urto anelastico particellare di fuinn contro la parete di prua della gloriosa Maine tai'..).

solo e soltanto sotto queste naturali ipotesi, direi che il pg potrebbe (forse) avere qualche misera possibilità di sopravvivenza, a discrezione del master, naturalmente.

altrimenti.. frittata.
[SM=x77424]

[Physicist mode off.. reset Ash parameters]
bip

Ash

[Modificato da Ashtarazor 22/08/2006 18.48]

22/08/2006 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.974
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Hmmmm....non male come risposta. In effetti, la maggior parte delle navi va nello spazio a velocita' che sono nell'ordine delle migliaia di Km orari, i raggi traenti li sparano a destra e a manca e queste scene spastiche di gente che vola in cabina non si vedono. Certo poi che la nave qualche "compensazione di Heisenberg" (una cosa genialmente da NERD che si vede solo in Star Trek) ci puo' pure stare. VEro anche e' che il preavviso e' stato minimo, la nave era alladeriva e con i sistemi/sensori in vacca, ed io ho voglia di vedere come volano i Sindi.
ERGO:
'Sensi di ragno' (chiamiamoli cosi'...) o piu' che altro la feat "force sensitive" (pag. 110 RCR) ti concede un Wisdom Check a DC 20. Tiri un bel 18 + SAG. Non sei sorpreso e puoi applicare i normali bonus. Con le considerazioni di cui sopra col raggio traente, e' come se Fuinn fosse caduto da un altezza pari alla distanza da dove sta al terminal.
Detto questo il DC per il tiro di "saltare" con la "caduta contrllata dalla Forza" (force fall) e' 15. Il tiro e' un totale di 19. Quindi sono -4 metri per aver passato il check e -4 per i 4 punti in piu' rispetto al DC. Siccome il volo era sui 10 metri ed accelerato, diventa una caduta da circa 2 metri (ma una brutta caduta). Ti becchi 1d6 punti di danno, 4 e' il risultato del dado.
Hai dunque perso 4 VP + 4 per il Move Object = 8. Ne avevi 9. Ora ne hai 1!!!!!! [SM=x77420]

Buona fortuna.
(devo scappare, e' tardissimo qui)

Osso
22/08/2006 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 144
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Innanzi tutto scusa per il tono: mattina problematica e giornata peggiore.
Alla lettura di "Oddio, ma che sei un power player?" senza [SM=x77423] o simili l'ho reputato proprio un insulto.
Considero il PP la cosa peggiore in un gioco.

Pardon, ma in una situazione tattica se non ho tutti gli elementi NON posso prendere decisioni, soprattutto se devono essere prese in fretta.
Es: Le telecamere avevo inteso che fossero SOLO nelle celle e il monitor fosse SOLO alla console.
Quindi avevo il tempo ("mancano 5 ore al pasto", deduco almeno 2 al cambio turno) per sistemarli e pensare con calma a cosa fare, la guardiola del sergente l'hai descritta dalla mappa, ma Max ci era passato davanti.
A far le cose con senso pratico:
prendevo l'uniforme, mettevo i due sotto al tavolo ed uscivo per andare in bagno. Perdo l'equipaggiamento, ma ho più probabilità di salvare la pelle.

Comunque ancora scusa ed andiamo avanti

[Aspettati richieste di chiarimento in MSN durante ogni "situazione tattica"]
22/08/2006 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.975
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Perfetto. No problemo. Bisogna un po' conoscersi per imparare a leggere tra le righe tra giocatori e master.
Visto che ormai il sergente e' nel mondo dei sogni e tale azione non si puo' cancellare, e visto che ormai l'orologio della fortuna di Max tikketta rumorosamente, un possibile corso di eventi puo' essere.

Max fa un hack al computer dei cassetti di sicurezza (e sgocciola sudore sulla tastiera peggio di Cannavaro).
Apre la sua rastrelliera. Mette la sua roba nel carrello assieme a un po di cazzabubbole raccattate nella sala del sergente stesso. Si tiene addosso l'uniforme. Apre la porta
Passa in mezzo ai due stromtrooper (come da tuo post, con la scusa che hai scritto poco sopra, qualcosa sulle "emergenze ed i controlli") con un bluff ai due stormtrooper.

SE e solo se si mettono a fare domande:

Gesto con la manina

"Questi non sono i droidi che state cercando"

o

"Le datarie della repubblica andranno benissimo"

o

"Mi consegnerai il capitano Solo adesso"

o

"Tu non vuoi vendermi uno spacca-mente, e andrai a meditare a casa tua sul senso della vita"

(cioe' "Affect Mind" tenendo la manina n.2 pronta sulla spada laser) e poi via lungo il corridoio.
Li, sai che c'e' un ascensore che porta sia in alto sia in basso (dove vorresti andare tu).

Basso profilo e , come si dice a Roma "culo a massa"

Procedo?

Ossian

EDIT:
Azzolo, mi ero dimenticato. Quando si cade il danno si scala dalla costituzione (Wound Damage o Danno Critico) a meno di passare un check di Riflessi. Il DC e' 10 + 0 (perche' hai ridotto la caduta con la forza). Il dado da un 7 che col bonus di Reflex di Fuinn (+8, tutto compreso), ci dice che il danno non viene piu' scalato dai WP ma dalla semplice Vitalita' (VP, come da post precedente).

Metto per esplicito tutti i tiri un po' per trasparenza e un po' per allenarci nelle regole che anche per me sono ancora in parte da scoprire.

[Modificato da Ossian77 22/08/2006 19.15]

22/08/2006 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 146
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Allora tenuto conto che:
Ho le armi delle 3 guardie, quindi ricarico il MIO blaster, e metto le altre armi nel carrello sotto a qualcosa.
Sul carrello c'è la mia roba e qualcosa che mi sembra strano, ma non troppa roba. La scusa è "trasporto per analisi".

Il piano è perfetto, o almeno è il meglio che potrebbe venire in mente ad un connadato a morte col tempo agli sgoccioli

[Se dopo questo resto fermo qualche giorno per riallineare i post, non c'è problema]
22/08/2006 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.976
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Perfetto.

Apri la porta, i due stormtrooper si girano verso di te.

Disguise (travestimento): 17 (-1 per il basso CHA) = 16! (come detto, + culo che anima...). Questo e' il DC dei due imperiali.
Tirano un 13 e un 10. Hanno entrambi spot +1 (che ci da un 14 e un 11). Uno mdei due e' forse piu' perplesso, ma anche se fossero piu' svegli della media, direi che te la sei cavata alla grande.

Dal comlink del loro elmetto senti

"dove va?" (ti danno del lei, buon segno, non erano amiconi)
"trasporto per analisi"
"Ah. OK"

E tornano a badare ai fatti propri emntre tu prosegui per il corridoio.

23/08/2006 04:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.843
Registrato il: 16/08/2006
Città: CELANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
smorzatori inerziali in star trek
è in inglese,
quando vi serve qualche delucidazione, di qualsiasi tipo, del mondo di star trek, non avete che da chiedere.

The Inertial Damping field is one of several types of forcefield which makes space flight practical. Essentially, a modern inertial damping system is a network of variable symmetry force fields which serve to absorb the inertial forces involved in space flight;even interplanetary craft routinely accelerate at hundreds of gees, and without this protection a person within such a ship would experience an apparent weight equivalent to many tons.

Most damping systems operate under the direct control of the ships main computer systems, which allow it to anticipate the forces which will result from use of the engines. The degree of fine control which this allows is such that it is virtually impossible to tell from within that a vessel is accelerating at all, let alone to feel any discomfort.

However, when the forces on a vessel are generated by an external source - such as weapons fire for example - it is a slightly different story. In this case the system can only react rather than anticipate, and this leads to a small lag between the action and reaction. This is manifested by a certain leakage through the IDF field, resulting in a noticeable effect on the passengers. Ensuring that this effect remains within safe limits is one of the primary concerns of all Starship designers
23/08/2006 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.978
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
E molto probabilmente ome funzionano anche gli smorzatori inerziali di Star Wars.

Hmmm...smorzatori inerziali...nel nulla assoluto...mi ricordano il "compensatore di Heisenberg", sempre di ST (che annulla il principio di indeterminazione). E' un po' come dire ghiaccio bollente o realta' virtuale...piu' ossimorico di cosi'! Ma vabbe', e' per questo che ci piace la fantascienza, perche' non ci vuole un reattore nucleare portatile per accendere una spada laser [SM=x77409] .

Detto questo. Ash, devo tenerti un po' sotto pressione rispetto agli altri. La sequenza di evasione e' completa e adesso ci dobbiamo sincronizzare.

Seguimi sul narrativo.

Osso

PS
Hai visto che e' tornato il Gekozzo? [SM=x77401]
23/08/2006 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 185
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore

Parla una lingua strana, ma in generale abbastanza comprensibile. Fuinn crede che gli stiano chiedendo se c'e' qualcuno a bordo...poi gli sembra che qualcuno stia contando...

"A chiunque sia sul veicolo, siete stati abbordati da un Vascello dell'Impero Galattico. La vostra nave con tutto quello che contiene e' sotto la nostra custodia. Uscite dal veicolo immediatamente e senza tentare di reagire e non vi sara' fatto alcun male. Disponiamo di personale medico specializzato e possiamo presatarvi le cure necessarie al vostro equipaggio, se lo volete. Ripeto, aprite il portello di vostra iniziativa e consegnatevi. Avete 3 minuti per obbedire!"



il: "Fuinn crede che gli stiano chiedendo se c'e' qualcuno a bordo...poi gli sembra che qualcuno stia contando..."
è riferita alla frase successiva?
oppure capisco tutto bene?
in quel caso credo che editerò un po' il post [SM=x77404]

(non avevo ancora notato il Ritorno del Geko, grazie...)


ah dimenticavo..
la gravità per caso ora è a piena potenza? mi sento improvvisamente più pesante? potrebe essere uno shock ulteriore.
(sono emozionatissimo.. ma torno dopo pranzo a dopo)
Ash

[Modificato da Ashtarazor 23/08/2006 13.09]

23/08/2006 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.981
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Primo contatto...
LA frase e' solo per "il pubblico". Immagina che Fuinn finora abbia parlato una linga strana coi sottotitoli.
Capisce che stanno contando (quindi tre minuti stanno per scadere, ma lui questo non lo sa).

La comprensione e' il risultato della mostruosa intelligenza di Fuinn e degli studi compiuti sui cristalli.
Un altra persona non ci avrebbe capito una e [SM=x77431] basta

La gravita e' = 1g perche' sei sullo Star Destroyer. La temperatura sta lentamente salendo(trasformazione...adiabatica? Mah...e' chi se le ricorda piu' ste robe?).

L'emozione, e' cio' per cui tutti noi giochiamo, carissimo. Lieto di esserne in piccola parte artefice [SM=x77417]

Osso

EDIT:Possiamo palleggiarci qualche e-mail per vedere come va il dialogo tra Fuinn ed il droide protocollare. Quando abbiamo fatto, componiamo uno o due post nel narrativo e siamo a posto, ok Ash?

Occhio che Fuinn e' quasi al 100% sia di skill (le caratteristiche diminuite) sia di VP. Il che vuol dire che almeno 24 ore di sonno filate se l'e' fatte, forse anche di piu'.

[Modificato da Ossian77 23/08/2006 17.50]

23/08/2006 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 188
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Affermativo.
regia da premio oscar
Ash

(skill 100%? hmmmm.. allora adesso.. i cattivi.. se la dovranno vedere con me.. [SM=x77433]
ah.. non vorrei essere nei loro panni.. poveretti.. ma no..dai, aspetto a uccidere tutti..no insisto.. voglio aspettare.. sono curioso.. e poi mi fanno tenerezza..)
[SM=x77415]

[Modificato da Ashtarazor 23/08/2006 18.54]

24/08/2006 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.988
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Ash, mail ricevuta ed in corso di elaborazione. Domani la rendo un po' piu' sceneggiata e la integro con il mio contributo e, in mattinata, la vedrete pubblicata nel 3d narrativo.

Ossian

EDIT: Ash, se sei da queste parti rispondimi pure nel narrativo.

EDIT2:MARC!!!! MA sei un genio!!!! E' perfetto! E' esattamente come me lo immaginavo! "Suda" star wars da tutti i pori!!!
Osso

[Modificato da Ossian77 25/08/2006 17.53]

25/08/2006 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 191
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Bella foto, Marc!


L'affect m. è un suggest su entrambi sul fatto che le spade sono del tutto innocue.

quindi se funziona, una volta che si convincono, le ripongono nel fodero e non le guardano, spero che me le diano, persuasi dalla mia ramanzina, e non se ne interessino più. (comunque se il check è ok dovrebbe sembrar loro assolutmante normale aver cambiato idea,
"il soggetto non si renderà conto che quello che ha fatto era irragionevole" , altrimenti non ci provo neanche).


appena me ne sto un po' tranquillo proverei a scrutare le linee dell Forza per cercare se ci sono altri notevoli usufruitori di forza sulla nave.

Ash
25/08/2006 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.992
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Bella idea.
La sequenza e' piu' o meno questa:
ti vesti, mangi, ti ridanno le spade, ti accompagnano dal Comandante. Occhio che li non saresti certo solo, ed un affect mind sarebbe piu' complesso.

Per scrutare le linee della forza ? Hmmmm, vado a cercare la regola sul manuale ma se mi risparmi la fatica ti ringrazio.

Torno a postare domattina. Tu intanto basandoti su quello che ho detto sopra edita il post narrativo.

Manuel
26/08/2006 01:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 192
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
See Force
hai ragione, sono stato troppo generico..

Intendevo un See Force. servirebbe per percepire le correnti e le emanazioni della Forza per avvertire la presenza o "locate someone strong in the Force" in un raggio di 100 mt per lvl

per fuinn è un check per nulla facile, ha solo +3 e la difficoltà è (25 - il livello di force class) dell'eventuale soggetto da rilevare, se presente nell'area...

a meno che non si sia mascherato con l'abilità Force Stealth (in tal caso tiro contrapposto).

oppure può essere usata contro un target specifico (ad esempio il capitano..) per sapere se è un force user e capire se è più o meno potente.


Sequenza azioni
l'idea è che vuole tirarla alla lunga il più possibile per vari motivi.

si lava con calma (si gode la prima doccia o bagno caldo dopo 200 anni.. yhohoooo!)
intanto lancia indisturbato in successione:
il See force
un Telepathy a Shaya caso mai fosse già scongelata (messaggio = "dove sei?" DC 10 perchè friendly, take 10, quindi è quasi automatico, se è viva e sveglia mi sente)
poi, visto che a questo punto ha già perso 12 vp più quei pochi che già gli mancavano per essere al 100%,
un heal self subito per ricaricarsi,
poi si veste, mangia con altrettanta lentezza e nel frattempo "fa amicizia col droide" gli chiede che funzioni ha..
come "si chiama".., e se possibile si fa raccontare sinteticamente la storia galattica degli ultimi secoli e altrettanto sinteticamente quella degli ultimi decenni, dell'Impero, dell'Imperatore e di chi sono i suoi collaboratori più influenti.
(dimmi tu in sintesi se e cosa eventualmente vengo a conoscere, immagino che il punto di vista sia imperiale e propagandistico..)

poi finisce di vestirsi sempre con calma e in modo estremamente rituale, si riattacca le spade (che sono riposte nei rispettivi foderi rigidi laccati) e si riposa un po', pensando a che pesci pigliare.. in base ai suoi checksss, meditando su come prendere il posto dell'imperatore, mentre il droide lo istruisce amorevolmente.
(ovviamente sto scherzando.. [SM=x77404] )

per il narrativo.. prima devo sapere i risultati dei miei checkss
e poi posto in letteratura.

e dopo.. io non sono mai stato su uno star destroyer [SM=x77415] ,
tu invece si..
quindi in ogni caso sarai tu a condurmi dal capitano per i vari pssaggi segreti del labirintico e sublime vascello stellare.. (gli Star Destr. mi sono sempre piaciuti veramente un casino.. mi piacerebe visitarne uno con calma, magari col capitano che mi fa da cicerone..) [SM=x77404]

ok..ok, vado a nanna così la smetto.. (allegria delle 2 di notte)
Ash


ps
mi è andata veramente di c..o nell'ultima scena..
la Fortuna aiuta gli audaci..
o gli.. inconsapevoli.. come nel caso di Fuinn..
qull'incosciente.. ma cosa mi sta combinando..
su uno star destroyer imperiale, ma come osa?
non si rende minimamente conto di quello che rischia..
poi... con gli Inquisitori [SM=x77398] che non aspettano altro.. brrrrrr
mamma..



[Modificato da Ashtarazor 26/08/2006 2.37]

26/08/2006 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.993
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Perfetto. Piu' chiaro di cosi' solo le stelle nel Sinai.
Cominciamo con See Force. La scena di per se e' visivamente potente. Un momento di raccoglimento del personaggio in cui probabilmente l'attivazione dei poteri e' quasi subcosciente. Intendo dire durante le abluzioni. In parte perche' sono un vero lusso dopo "XYZ" anni e in parte perche' sono un rischio. Non so se ti e' mai capitato di andare a stare in un posto dove NON ti fidi dei padroni di casa, ma ti assicuro che fare cose come mangiare, bere, (fidarsi degli alimenti), cambiarsi d'abito, mettersi a dormire, entrare in una doccia, sono gesti di affermazione e fiducia in se stessi. Ovvero, dopo esserti disperato e concesso le piu' varie paranoie capisci che se ti vogliono morto, sei morto, e che lo vogliono fare in maniera bastarda (avvelenandoti, mentre dormi, mentre sei in doccia) tanto vale lasciarglielo fare perche' tanto possono passare in un attimo all'assassinio + ortodosso. Insomma, accettare di essere nella trappola e comportarsi come a casa propria non e' cosa da poco. Detto questo, sotto l'acqua che scorre , che di per se e' un rumore rilassante, la mente di Fuinn incomincera' ad estendere i suoi tentacoli quasi in automatico.
Passiamo duqnue al See Force (Vedere la forza):

Il tiro e' un 15+3=18. Per un punto nn ci sei riuscito. Peccato (vista in altro modo: NON ci sono utenti con piu' di 7 livelli di Forza in questa nave entro 900 metri da te, ma potrebbero essercene di piu' deboli o piu' lontani).


Il Telepathy a Shaya: nessuna risposta.
Heal self: 22. 1d8+4 VP ripresi: 11.

Il droide e' un discreto chiacchierone, e spesso si lancia in digressioni infinite su dettagli che secondo lui sono vitali per capire il quadro sociopolitico (tipo la riforma agraria proposta dai senatori di Malastare 8 anni prima dell'elezione di Palpatine a cancelliere supremo, o perche' l'IVA su Dantooine resta sempre sopra il 18% sui beni di lusso, immaina tu! [SM=x77408] )
Comunque, la storia e': 25.000 anni di repubblica in 5 minuti
25 minuti a descrivere in lungo ed in largo che razza di MOSTRI e CORROTTI tiranni fossero diventati i cavalieri Jedi
10 minuti: eroica condotta di Palpatine dalla defenestrazione del Cancelliere Valorum alla fine della Guerra dei Cloni
30 Minuti: glorioso impero galattico, luce di civilta' in una galassia di Barbari.

Ti e' chiaro come il sole che la Forza e' vista come una cosa che oscilla tra:
a) favola per bambini. Tutte cazzate. Se i Jedi erano cosi' potenti come mai si sono fatti sterminare? La verita' e' che erano solo corrotti ed ammanigliatissimi col senato.
b) una stregoneria da perseguire. Infatti, questa assieme alla parte sui jedi e' la cosa che ti mette piu' ansia.
Dopo un oretta abbondante, vestito e ben bardato, ti vengono a prendere per portarti dal comandante. Anche se sei al 100% di VP ti dico subito che probabilmente dovrai fare un altro Affect Mind perche' NON e' lo stesso ufficiale medico quello che viene a prenderti, e stai palesemente girando armato per una nave. Almeno UNA volta sulla tua scorta fino dal comandante lo dovresti fare.
SE decidi di farlo: -4 VP ed il tiro e' un misero 6. Pero' con un DC di 15 e un tiro di "4" ti riesce (a te descrivere la cosa). Poi, dal comandante (SE davvero ci vuoi andare) ti ci guido io.

A dopo.

Osso
26/08/2006 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 194
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
ok abbiamo postato contemporaneamente..
adesso modifico in base alle tue risposte
e prendo una decisione (non è facile..)

ash

edit
col comandante non voglio fare nulla di strano..
solo farmi una bella chiacchierata, contargliela un po' su.. e magari porgli alcune ragionevoli richieste a cui devo ancora pensare bene.
forse riesco a tornare dopo pranzo.
lo so.. lo so.. il mio povero fuinn ha una spada di damocle che penzola sulla sua testa.
ma d'altra parte.. quando mai mi capiterà l'occasione di essere "invitato" a colloquio come ambasciatore galattico dal comandante di uno star destroyer? non ci posso rinunciare.. come giocatore.
è troppo ghiotta come occasione.
ma il capitano sarà un Osso duro, me lo sento..

a dopo, e che la Forza ci assista..

Ash

[Modificato da Ashtarazor 26/08/2006 12.40]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com