The Senate - Discussioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45
Ossian77
00mercoledì 16 agosto 2006 12:25
Questa e' la cartella delle discussioni tecniche. La chiamo senato (della Repubblica o Imperiale) perche' qua possiamo condividere le nostre argomentazioni sugli argomenti piu' disparati, dalle sensazioni che un PG puo' avere al tempo narrativo da scegliere. A questo proposito, direi di iniziare a postare i vostri desideri al riguardo.
Personalmente raccomando un compromesso tra lo stile "ornato" e tolkieniano, al tempo passato, ed uno troppo informale.
Suggerisco il tempo presente. Ovvero, nel narrativo scriverete esattamente quello che mi direste se stassimo giocando al tavolo, usando la Terza Persona singolare per il vostro PG.

Esempio: Mace estrae la spada laser e la attiva, assumendo la guardia della forma VII. Scruta con sguardo minaccioso Jango Fett e si appresta alla carica.

Dialoghi: "Luke, io sono tu padre!" virgolettato (" " o ' ') e italico.

Pensieri e monologhi interiori: *Anakin...e' il prescelto!*
Tra asterischi e in grigio (o in colore diverso da quello della scrittura, nasta che sia sempre lo stesso. Se vi piace pensare in verde, scegliete il verde, basta che NON lo cambiate in seguito.

A voi la palla....

Ossian
Mumak
00mercoledì 16 agosto 2006 18:46
prova di post
abilitato,

tanti saluti a lorsignori!!!
Giafo
00mercoledì 16 agosto 2006 19:56
Prova di post + altro
Prova? Ossian qualche giorno fa ti inviai la una mail con il Background del mio pg, ti è arrivato? Problemi? In ogni caso io domani parto e ci rivediamo ai primi di settembre :( Spero non sia un problema tropop grosso
Ossian77
00mercoledì 16 agosto 2006 21:10
Cominciamo!
Post ricevuti, cari amici.
Attendo il vostro parere sul tempo da usare. Per l'inizio (appena gli daro' il la) postera' Ash, seguito dagli altri mano a mano che entrano in scena.

O.

EDIT: entrata in scena. Fortunatamente, il PG di Giafo entrera' in scena tra un po'. Stesso discorso per quello di Marc. Entrambi sono in vacanza o stanno per partire, a quanto so. Quindi appena apro il topic del capitolo 1, Ash e Zio Lex possono iniziare a postare.
Signori, ci siamo quasi.

Osso

PS
Ricordatevi che i Master quando dicono "per fortuna" lo fanno solo per mascherare le loro impressionanti doti di preveggenza e pianificazione e per non farvi sentire in imbarazzo!


EDIT2: primo capitolo attivato. Per adesso tocca ad Ashatarazor postare. Informazioni di servizio: sei letteralmente solo in mutande ed immerso in una tristezza epocale! Inoltre, il tuo corpo sta accusando uno shock metabolico spaventoso (succede quando la tecnologia criostatica viene spinta oltre il limite). La tua capacita' di resistere a fame e freddo, adesso, e' circa dimezzata, e sono esattamente queste le due sensazioni che ti stanno dominando (oltre allo sconforto). Hai fame come se non mangiassi da 200 anni (indovina un po'?) e la nave deve avere davvero qualche problema perche' anche se il termometro segnala 20 gradi C secondo te non ce ne sono piu' di 9 o 10. Quindi, anche gli altri parametri che leggi potrebbero essere falsati.
Sei in una plancia di comando altamente modificata. La modifica deve essere MOOOOOLTO precedente al varo della nave. Essenzialmente, equipaggiamento e terminali che nessuno sapeva come usare sono stati rimossi per far posto a batterie di emergenza. Forse avevi studiato un protocollo da seguire al risveglio, ma qualcosa e' andato storto e hai una bella amnesia. Non vedi nulla intorno a te, anche perche' e' buio pesto, ma non e' detto che non CI SIA nulla. Ti ricordo che hai la lowlight vision di partenza.

A te Ash.

Manuel.

PS
Kelikapmh: unita' di misura inventata. In Sindo dovrebbero essere piu' o meno 1 KKP = 3600 metri

[Modificato da Ossian77 17/08/2006 17.04]

Ashtarazor
00venerdì 18 agosto 2006 01:14
Un salutone a tutti
e un ciao nuovo di zecca a Zio lex.


Per i tempi, il presente mi va benissimo.
Mi lancio subito con tre domande per l'ineffabile Master.

Le faccio qui ok?

1. Nel terminale c'è per caso un qualche contatore da cui riesca a capire quante centiania d'anni sono trascorse dall'inizio del viaggio?

2. sempre dal terminale si riesce smanettando un po' a tirar fuori una qualche mappa logistica della nave (la descrizione che hai fatto è perchè l'ho già girata un po' adesso? o perchè mi ricordo vagamente qualcosa?)

3. (in realtà questa è più una curiosità per me che per fuinn..)
visto che fuinn è in piedi e siamo nello spazio profondo, vorrei capire, per quanto ritieni possibile rispetto al comprendonio del mio pg, se la gravità potrebbe essere dovuta a una sorta di dispendioso campo di gravità artificiale (che immagino si potrebbe essere attivato poco dopo il mio risveglio, nel qual caso cercherei di spegnerlo per risparmiare energia)
oppure è la nave che ruota intorno ad un suo asse simulando la gravità (magari fuoribordo si vedono le stelle girare)?
oppure siamo in accelerazione/decelerazione uniforme? (in questo caso potrebbe esserci qualche indicatore dell'attività e la direzione di spinta dei motori, sempre che il mio povero fuinn riesca a capirci qualcosa..)


Ash



ZioLex
00venerdì 18 agosto 2006 11:06
Saluto tutti

Io son quello chiuso in cella

Che dite riuscirò ad evadere e mettere un detonatore termico nel condoto di alimentazione dei motori?

vediam che succede [SM=x77423]
Ossian77
00venerdì 18 agosto 2006 11:20
Mille risposte
La tua situazione clinica e':
0 vitality points (VP)
1 Wound point subito e sei 'fatigued'
-2 (temporaneo) a DES, INT, COS e INT (debole e poco lucido)

Con un 20 in heal self guarisci 12 (2d6+6) VP e passi a +12.
Per le altre caratteristiche devi aspettare un ora almeno (senno' devi spendere altra vitality).

Enhance senses con un 10 al dado ti da un +4 per 10 minuti a tutti i check. Questo, unito alla lowlight vision, disperde buona parte delle ombre. La nave e' ancora nel buio pesto, ma puoi esplorarla usando una immagine mentale. Ti dico in narrativo cosa vedi e senti. Ti costa 3 VP, quindi ora sei a +9 (messo maluccio)

NB: l'altro tank criogenico e' nella stanza al piano di sopra (scaletta metallica estraibile). Finora non hai esplorato la nave ed hai lasciato quasi subito la stanza di criostasi.


1. Nel terminale c'è per caso un qualche contatore da cui riesca a capire quante centiania d'anni sono trascorse dall'inizio del viaggio?



Forse c'e', ma sei troppo stordito per capirci qualcosa e non sei nemmeno sicuro di ricordarti come si legge la tua lingua. Tra l'altro, la lingua del terminale e' solo (come da post narrativo) AFFINE alla tua. E' come per te (sam) leggere una scritta in latino altoimperiale.


2. sempre dal terminale si riesce smanettando un po' a tirar fuori una qualche mappa logistica della nave (la descrizione che hai fatto è perchè l'ho già girata un po' adesso? o perchè mi ricordo vagamente qualcosa?)



Dal terminale no. Se quello che hai trovato e' un pannello, forse li' si. In ogni caso ti ci devi mettere a smanettare.


3. visto che fuinn è in piedi e siamo nello spazio profondo, vorrei capire, per quanto ritieni possibile rispetto al comprendonio del mio pg, se la gravità [...]sempre che il mio povero fuinn riesca a capirci qualcosa..)



Giusto per Sam. La nave normalmente ha una gravita' dovuta all'accelerazione uniforme, ed il pavimento diventa quella che adesso e' la parete di fondo (verso la poppa della nave). La cosa e' prevista perche' (Fuinn non lo ha notato o capito) ci sono scalette e superfici lavorative (tavolini, terminali, gradini) orientabili con semplici giunti cardanici o clip magnetiche. Adesso la nave ha attivato un campo di gravita' (molto blando, 0.4G) in risposta a qualche stimolo, esterno (e qui sta a te scoprire) o interno (il tuo risveglio, ma cosa lo ha causato?). Disattivare la gravita', per adesso, e' una buona idea ma e' fuori questione per uno come Fuinn, nello stato in cui e' , per quella che e' la sua formazione e con i buchi di memoria spaventosi che ha.

Osso

EDIT: Ola' Zio LEx!!!! Benarrivato.
Volevo dirti che se il tuo PG intende agire, puoi postare tranquillamente. Certo, sei in una situazione difficile, ma se ti viene in mente qualcosa fatti avanti!

[Modificato da Ossian77 18/08/2006 11.32]

Mumak
00venerdì 18 agosto 2006 12:27
io aspetto di essere inserito, intanto ti dico che tutti sti nomi inglesi non so assolutamente cosa vogliano dire, spero che tu mi abbia tradotto le abilità in italiano così da sapere a grandi linee quello che il mio povero Anomander sa fare...

perchè mi immagino la nave di fuinn come la serenity???

[Modificato da Mumak 18/08/2006 12.27]

Ossian77
00venerdì 18 agosto 2006 12:32
Tranquillo, la tua scheda e' tradotta. Uso i termini in inglese con Ash perche' abbiamo lo stesso manuale. capita che traducendo ci possono essere delle ambiguita', quindi meglio usare entrambi la lingua del manuale che consultiamo.
Per la nave, sai che anche a me era venuta in mente la serenity? In realta' penso sia una specie di immagine subcosciente che abbiamo entrambi in mente e che salta fuori a tratti. Posto quanto prima una immagine della Maine Tai' in Databank.

Immagino che tu sia tornato dalle vacanze, no? Allora vedro' di accelerare il tuo inserimento.

Ossian
Ashtarazor
00venerdì 18 agosto 2006 13:07
Allora mi sa che siamo in tre ad averci fatto almeno un pensierino..
Ma nel mio caso è diverso..
Voi avete pensato alla Serenity.
Io vi ho sentito.
Quindi per favore non pensate troppo forte, sennò mi distraete..
sto cercando l'interruttore, devo concentrarmi..
[SM=x77404]

vai così, ZioLex.
vai e colpisci..
(parte la sigla di Mission Impossible [SM=x77401] )

edit
Il mio Fuinn s'è improvvisamente ricordato (o forse si sta solo confondendo con altri ricordi..) che forse quel pannello avrebbe dovuto essere acceso.. e che l'altra macchina criogenica dovrebbe essere oltre quella scaletta..


bella la nave.
Ash

[Modificato da Ashtarazor 18/08/2006 13.40]

ZioLex
00venerdì 18 agosto 2006 14:01
Aproposito di schede.
Quando puoi mi servirebbe la lista di abilità e poteri.
Giusto per sapere che posso fare e cosa no, cosa che nella attuale situazione farebbe comodo :P
Ossian77
00venerdì 18 agosto 2006 14:12
Richiesta legittima. Sto finendo la scheda proprio ora. Tra un paio d'ore te la dovresti trovare in casella di posta (e' un excel). Per incido, anche se e' molto divertente fare le schede per il D20, se il personaggio usa la forza ci vogliono MILLE ORE!

In ogni caso, qualcosa te la posso dire anche adesso. Il tuo personaggio mi sembra fortemente motivato a levarsi da la' (e come biasimarlo). Tuttavia e' uno pragmatico. Non sono molte le storie di gente che e' scappata da uno star destroyer. Una parte di lui (quella sezione del cervello chiamata Game Master Impiccione, o GMI) suggerisce che la verita' e' ancora piu' semplice. Non vuole morire, ma preferisce farsi ammazzare in un eroico tentativo di fuga che stare anche solo per 1 minuto nella stessa stanza di Lord Vader. Questa pero' e' solo una
specie di vocina subcosciente...

Intanto, con un discreto "Listen Check" sente dei soldati all'ingresso del blocco detenzione. Poco meno di un bisbiglio e' quello che gli arriva, ma sente (forse) le parole "abbordaggio" e "qui???"


Per le cose che puoi fare, anche dopo che avrai la scheda, e sopratutto per i poteri della forza, riferisciti al D6 finche' non entri bene nella meccanica. Tradurro' io nelle nuove regole a cosa corrispondono le abilita' ed i poteri della vecchia edizione. Ovviamente com padawan che aveva fatto qualche annetto di accademia hai senza dubbio: controllo, percezione ed alterazione.

O.

EDIT:
1) ZioLex, adesso hai la scheda. Come ti ho scritto, ci sono impazzito. Dimmi che ne pensi.
2) Ash, salve! Il monitor dice che il MANDATO e' scaduto da 72 anni. Potreste essere stati in criosospensione per moooooooolto piu' tempo (ragionevolmente, FINO a un altro centinaio d'anni).
Hai detto bene, uno dei 4 e' il fratello di Shaya.
Forse vuoi editare il post perche' il 4o era un tuo CARISSIMO amico ed un guaritore dei Sindi. Una morte orribile (anche se ce ne sono di peggiori). Comunque anche il 30% di energia che tiene in vita Shaya (se i parametri non sono del tutto cannati) e' drammaticamente basso e potrebbe scendere, per esempio, al 5% o allo 0% in qualunque momento.

Fuinn scatta verso il ponte superiore con le camere di criostasi. La 2 e' ancora aperta, per terra c'e' un pantano del liquido LCL (life conservation liquid) che vi teneva in vita. I vetri delle altre tre sono appannati dalla brina. Immagino che ti avvicini a dare una controllata. Vedi in narrativo che succede.

[Modificato da Ossian77 18/08/2006 17.25]

ZioLex
00venerdì 18 agosto 2006 18:21
Ottima scheda, davvero.

le meccaniche del d20 bene o male le conosco (anche se devo dire che non mi piace troppo)

Come detto il PG usa QUALUNQUE mezzo per andarsene.

Il terrore che serpeggia nella mente del PG è meglio lasciarlo sopito, altimenti non combina nulla [SM=x77405]

[Modificato da ZioLex 18/08/2006 18.26]

Ossian77
00venerdì 18 agosto 2006 18:54
Perfetto. Terro' in dovuta considerazione il qualunque.
[SM=x77401]

Intanto mi viene meglio se mi dici la sequenza delle azioni del tuo PG. Si mette a meditare? Quanto ci resta? Anche se nel frattempo e' consapevole della situazione intorno, puo' entrare in una specie di trance. Tieni conto che per il tempo di bordo e' notte, per questo hai le luci spente nella cella.
Hai sentito quelle voci ma poco altro.

L'ispezione della cella la puoi fare prima e/o dopo la meditazione (il cui effetto e' semplicemente di rasserenarti). Ad una ispezione della cella ti viene in mente perche' L'impero domina la galassia. La cella e' una specie di scatola saldata in un solo blocco di plastica e acciaio. Hanno lasciato un buco esagonale per la porta a diaframma in uno dei 6 lati. La porta da su un corridoio (anch'esso esagonale) alto 2,5 metri. I comandi della cella sono probabilmente all'ingresso del blocco di detenzione, a 10 metri da te, in una stanza. Ci hai visto dentro almeno due soldati (non stormtroopers). Pensi che le celle abbiano delle telecamere a circuito chiuso con visione notturna. Con "Enhance Sense" puoi amplificare anche di molto il tuo udito e cercare di ascoltare con pi' attenzione la discussione tra i soldati. Andando a memoria pensi che nel tuo blocco di celle ci siano forse altre 4 persone (che non hai mai visto). Lo sai perche' nel quadro comandi all'ingresso era pieno di luci verdi (celle libere) e solo un pugno di luci erano rosse (celle occupate).

Se per un po' andrai a rilento (come giocatore) e' perche' mi servono alcuni post per sincronizzare le linee temporali.


PS
Dimenticavo. Sulla tua scheda c'e' un errore. Siccome hai un +6 nel BAB (base attack bonus) hai diritto ad un secondo attacco a +1. Puoi usare anche il secondo attacco (conta sempre con l'arma/mano principale) se fai un round di 'full attack' ovvero se lo passi solo a combattere (a parte per le azioni gratuite). Se invece decidi di attaccare con la mano opposta (off-hand) lo puoi fare, ed ottieni un TERZO attacco. Tttavia tutti e 3 gli attacchi subiscono pesanti penalita' (siccome non hai le skill e le feat di ambidestria, two weapon fighting e inproved two weapon fighting). Se nella off-hand usi un arma leggera (coltello, pistola, la mano nuda, le penalita' sono minori.


osso

[Modificato da Ossian77 18/08/2006 19.29]

ZioLex
00venerdì 18 agosto 2006 21:45
Cerco di usare subito "Enhance Sense" per sentire meglio la conversazione.

Se non sento nulla di interessante passo a meditare.

Cerco di immaginare che effetto possono avere i fulmini sull'elettronica di queste porta (nei film dovrebbe aprirle, qui non so)

Mi rendo conto che devi riportare alla realtà Fuinn, quindi no problem
Ossian77
00sabato 19 agosto 2006 11:35
Zio Lex: Al costo di 3VP ottieni con un Amplifica Sensi un +4 a Listen. Con un 7 in Listen + la tua skill (6) + 4 (x la Forza) ottieni un 17. Ottimo perche' ascoltare gente che parla ha un DC (difficulty check) di 0, +1 per ogni 4 metri di distanza (nel tuo caso 10, quindi +2) +15 se atraverso un muro (la cella conta come muro), per un totale di 17.
Quindi il check ti riesce. Vado nell narrativo a scrivere cosa senti.


Ash: devi fare un Computer Use. Anche se non hai la skill, con un 18 ci riesci. Anche perche' e' TUTTO disinstallato e ci sono solo 3 o 4 opzioni da usare. Essenzialmente dopo che armeggi un po' il computer fa echeggiare un messaggio (vedi narrativo)

O.

EDIT: Un Force Lightning ti causerebbe un discreto aumento dei punti lato oscuro, forse.
Piu' probabile e' che tu riesca ad usare un Affect Mind con la guardia (la porta e' troppo solida o pesante perche' tu possa aprirla con la telecinesi. Forse un Maestro Jedi la potrebbe aprire...)
Giusto per curiosita', hai un piano per evadere? Vuoi trattenere il respiro e buttarti su tatooine? (sono circa 800 km di volo, sui 250 mila d6 di danno)

[Modificato da Ossian77 19/08/2006 13.14]

ZioLex
00sabato 19 agosto 2006 14:12
Il Force Lightning servirebbe per cortocircuitare l'elettronica, nella vaga speranza che possa aprire la porta
Domanda: anche attaccando un oggetto solido (non vivente) aumenta il lato oscuro?

Il piano sarebbe di indossare la divisa della guardia e spostarmi in un altro settore e ripetere la procedura finchè non riesco a nascondermi da qualche parte.

Se posso libero anche gli altri detenuti, sperando mi siano di aiuto.

Per il ritorno spero di prendere posto su una navetta o di far abbastanza danni da attivare le capsule di emergenza.

E' un piano suicida, ma se non faccio nulla son morto: quindi che ho da perdere?

Se l'Affect Mind può servire allo scopo, ben venga.

EDIT: Posso chiederti un favore? Puoi mettere un numero nei tuoi post in narrativo così qui riusciamo a capire esattamente a quale parte ti riferisci.

[Modificato da ZioLex 19/08/2006 14.21]

Ossian77
00sabato 19 agosto 2006 16:13
In ordine le risposte sono:


Il Force Lightning servirebbe per cortocircuitare 'elettronica, nella vaga speranza che possa aprire la porta Domanda: anche attaccando un oggetto solido (non vivente) aumenta il lato oscuro?


Siccome sono in vena ti rispondo come un guru del tempio jedi. Sparare con una pistola di per se non comporta un DSP (dark side point). Sparare ad un povero vecchietto indifeso, si. Se poi la pistola ce l'ha un jedi, basta che il bersaglio sia disarmato. Se poi il jedi e' come il tuo i danni per una cosa del genere sono ancora maggiori. Tuttavia, per chiunque, sparare ad una porta non comporta nessun DSP. Il punto e' che per lanciare il Force Lightning dovresti fare appello a rabbia, paura (che adesso non ti manca), odio e cose del genere. Ovvero, il FL e' una abilita' che richiede istruzione e pratica. Max, invece, non ha rank nell'abilita' perche' non ha mai studiato con un sith (accolito o maestro....). Il lato oscuro e' facile da usare, all'inizio, e anche se non sei addestrato ci puoi provare, ma solo, come detto, cedendo alla rabbia o alla paura. Senno' il FL non si attiva.


Il piano sarebbe di indossare la divisa della guardia e spostarmi in un altro settore e ripetere la procedura finchè non riesco a nascondermi da qualche parte.


Non male. Attento perche' le guardie sono due, e se non vuoi un morto sulla coscienza ti devi inventare qualcosa.


Se posso libero anche gli altri detenuti, sperando mi siano di aiuto.


Piu' probabilmente (lo dico come 'coscienza di maximillian') finirebbero nel panico o ti denuncerebbero. Se sono detenuti su uno styar destroyer e' improbabile che siano tutti jedi in esilio o senatrici imperiali segretamente a capo dell'Alleanza ribelle. Piu' probabilmente, essendo lo SD sopra tatooine, sono la feccia della feccia. Comunque la decisione spetta a te.


Per il ritorno spero di prendere posto su una navetta o di far abbastanza danni da attivare le capsule di emergenza.


Nasconderti su una navetta mi pare piu' sensato. Per fare abbastanza danni da attivare i gusci di salvataggio...mah, forse dovrebbe provarci Mace Windu.


E' un piano suicida, ma se non faccio nulla son morto: quindi che ho da perdere?


Nulla da obiettare su questo, la pelle e' una sola. [SM=x77408]



Se l'Affect Mind può servire allo scopo, ben venga.


A servire serve. Deduco che appena una guardia si avvicina alla porta provi ad usarlo? Se si, dimmelo che vedo come impostare la cosa in narrativo e vedere se ti riesce.


EDIT: Posso chiederti un favore? Puoi mettere un numero nei tuoi post in narrativo così qui riusciamo a capire esattamente a quale parte ti riferisci


Non mi costa nulla, pero' mi dovresti fare un esempio perche' non ho capito come dovrei ordinare i post.

O.

EDIT:


Cerco di farmi venire un idea, una qualunque.
Se nessuna è praticabile, chiamo per dell'acqua e cerco di usare la Forza per convincerli ad aprire (piano assurdo, ma non ho molto altro da tentare)



Giusto un chiarimento per aiutare me. Facciamo prima se mi dici cosa fai ed io ti dico che succede. Nella mente di Maximllian stanno passando 10000 piani diversi, tutti egualmente disperati. La porta, tuttavia, ti sembra davverpo troppo difficile da forzare con Move Object. Potresti usarlo sui comandi, ma non li vedi e non hai "Sense Surrounding" (una FEAT abbastanza avanzata).

[Modificato da Ossian77 19/08/2006 16.16]

ZioLex
00sabato 19 agosto 2006 17:34
Re:
In ordine cerco di postare le azioni:

1) Recupero dei punti spesi (se riesco)



Il piano sarebbe di indossare la divisa della guardia e spostarmi in un altro settore e ripetere la procedura finchè non riesco a nascondermi da qualche parte.


Non male. Attento perche' le guardie sono due, e se non vuoi un morto sulla coscienza ti devi inventare qualcosa.



2) Chiamo la guardia e con "Affect Mind" + "Friendship" cerco di farmi aprire, se funziona gli dico che ho qualcosa che vale la promozione per loro due nascosto tra i miei oggetti, in cambio gli chiedo di lascarmi suicidare (credibile: è una fine migliore dell'attuale)

3) Se mi porta dal mio equipaggiamento: li stordisco entrambi (con la Forza se necessario(Force pull(non segnato sulla scheda, ma nella descrizione)+ Force Grip(non letale, solo se disperato)). Se reagiscono troppo li ammazzo (senza rovinare le uniformi).

4) Se funziona: Metto una guardia nella cella con i miei vestiti, e l'altra la lascio imbavagliata (o morta) alla console (con scollegati tutti i pulsanti di allarme) girata di spalle.



Se posso libero anche gli altri detenuti, sperando mi siano di aiuto.


Piu' probabilmente (lo dico come 'coscienza di maximillian') finirebbero nel panico o ti denuncerebbero. Se sono detenuti su uno styar destroyer e' improbabile che siano tutti jedi in esilio o senatrici imperiali segretamente a capo dell'Alleanza ribelle. Piu' probabilmente, essendo lo SD sopra tatooine, sono la feccia della feccia. Comunque la decisione spetta a te.



5) I detenuti restano dove sono, (a parte il mio amico gemmologo se è lì). In caso lui indossa l'altra uniforme, guardia in cella e mia armatura a far da finta guardia.
5b) SE ho tempo: osservo un poco monitor ed equipaggiamento per stabilire chi può essermi utile.
5c) SE scatta l'allarme: li libero tutti sperando facciano abbastanza confusione da darmi un pò di vantaggio.



Per il ritorno spero di prendere posto su una navetta o di far abbastanza danni da attivare le capsule di emergenza.


Nasconderti su una navetta mi pare piu' sensato. Per fare abbastanza danni da attivare i gusci di salvataggio...mah, forse dovrebbe provarci Mace Windu.



Le vie della Forza sono infinite; se posso infilare un detonatore termico nel canale di alimentazione dei motori o nel deposito torpedini lo faccio volentieri :P



E' un piano suicida, ma se non faccio nulla son morto: quindi che ho da perdere?


Nulla da obiettare su questo, la pelle e' una sola. [SM=x77408]


Bene



Se l'Affect Mind può servire allo scopo, ben venga.


A servire serve. Deduco che appena una guardia si avvicina alla porta provi ad usarlo? Se si, dimmelo che vedo come impostare la cosa in narrativo e vedere se ti riesce.


Descritto sopra



EDIT: Posso chiederti un favore? Puoi mettere un numero nei tuoi post in narrativo così qui riusciamo a capire esattamente a quale parte ti riferisci


Non mi costa nulla, pero' mi dovresti fare un esempio perche' non ho capito come dovrei ordinare i post.


Nel PbF di Cyberpunk ho fatto così
In ogni post narrativo del master metto un numero. Es il primo post sarà 1.1.1
Le domande in "Discussioni sull'avvenura" lo riportano in modo rendere più facile capire di quale parte si stà parlando



Cerco di farmi venire un idea, una qualunque.
Se nessuna è praticabile, chiamo per dell'acqua e cerco di usare la Forza per convincerli ad aprire (piano assurdo, ma non ho molto altro da tentare)


Giusto un chiarimento per aiutare me. Facciamo prima se mi dici cosa fai ed io ti dico che succede. Nella mente di Maximllian stanno passando 10000 piani diversi, tutti egualmente disperati. La porta, tuttavia, ti sembra davverpo troppo difficile da forzare con Move Object. Potresti usarlo sui comandi, ma non li vedi e non hai "Sense Surrounding" (una FEAT abbastanza avanzata).


Sorry, ma mi mancano troppi dettagli per poter fare un piano articolato. E ci sono una montagna di SE che condizionano lo svolgimento del piano.
Se ti serve altro sentiamoci via MSN (risparmiamo una valanga di post)

ZioLex

[Modificato da ZioLex 19/08/2006 17.44]

Ossian77
00sabato 19 agosto 2006 17:57
7.
OK, procedo a tradurre in numeri.
Troverai tra poco la descrizione in narrativo.

Heal Self: per recuperare i 3VP

20!(quasi un tiro sprecato). Torni al 100% in 6 secondi netti.

Chiami la guardia (puoi urlare, e ti dovrebbero sentire). Deve essere entro 10 metri perche' il potere funzioni.

Affect mind e' un....20!
Al costo di 4 VP puoi fare una richiesta piu' o meno assurda alla guardia. Friendship non la puoi usare perche' e' 'trained only' e Max non ha punti nell'abilita'.
20 in Aff mind +2 =22. Il Will Check del soldato e' a DC 15
Il soldato tira un 9. E' un miserabile fallimento! Per ora ti sta andando bene.
Adesso te la devi cavare con il narrativo.

Ossian

PS
Ok per i numeri, ma perche' 1.1.1.?
Adesso numero i post, ma pernso che usero' una sequenza piu' semplice (1,2,3,4,5)

EDIT:Fatto. Adesso tocca a te.

[Modificato da Ossian77 19/08/2006 18.05]

[Modificato da Ossian77 19/08/2006 18.09]

Mumak
00sabato 19 agosto 2006 18:58
scheda ricevuta
feedback per ricezione scheda,
dirci che ci ho capito poco è un eufemismo
mi atterrò al mio solito stile, credo comunque di aver capito quali sono le abilità principali del mio personaggio e tenderò naturalmente a sfruttare quelle.
facciamo così, io ti dico cosa faccio e tu lo traduci in tecnicismi eh?

nel frattempo potrei blandamente entrare in gioco pure io, se mi dici come sono messo...
Ossian77
00sabato 19 agosto 2006 19:18
Caro Mumak, ovviamente i tecnicismi li faccio io. Comunque il principio base e' uno solo
1d20 + abilita' contro

a) La difesa del bersaglio
o
b) la difficolta' dell'azione

Il tuo valore di abilita' e' quello tutto a sinistra. Le altre colone servono solo come propmemoria per registrare l'avanzamento tra i livelli.
VP: vitalita'. Il serbatoio di energie o anche di 'fortuna' se vuoi, del tuo eroe. Perdere vitalita' dopo un attacco ON implica essere stati colpiti, ma e' solo una serie di fattori che interagiscono (stanchezza, stress, anche qualche colpo di striscio...)
WP: wound points, letteralmente Punti Ferita. Tanti quanto e' alta la tua COStituzione. Solo i colpi critici (o se hai finito la vitalita') ottraggono punti ai WP. Se ne perdi anche uno solo rischi lo svenimento o lo stordimento. Se vanno troppo giu' rischi la morte.

I punti forza (nei hai 5 se non erro) servono per 'fare appello a tutte le tue risorse' anche se il personaggio non crede nella forza. Se li usi in circostanze non 'cinematograficamente drammatiche' non li recuperi in seguito.
Per converso, azioni super spettacolari te ne fanno guadagnare altri (sempre col tetto di 5). I PF danno dei bonus a tutte le azioni che fai nel round in cui decidi di usarne uno.

Puoi fare due attacchi per round (ma non ti muovi di piu' di 2 mt) oppure un attacco (quello al bonus piu' alto) ed un movimento (fino a 10mt), in qualunque ordine, oppure puoi fare SOLO movimento e corri a circa 20 (doppia mossa) o 40 (corsa lanciata) metri per round.

Alcune azioni, come estrarre la spada, contano come "un movimento"
Puoi dirmi se ti concentri del tutto sulla difesa, in combattimento, e cose del genere.
Abilita' che non figurano nella tua scheda (che ne so, riparare droidi) le puoi usare lo stesso. Non avendoci messo punti, per te sara' piu' complesso e, a volte, del tutto interdetto.

Claro?

Quanto a entrare, vedro' cosa posso fare per accelerare la procedura.

O.
Ashtarazor
00sabato 19 agosto 2006 21:26
Chiedo scusa, ma questa idea dei numeri non mi piace moltissimo (ZioLex, non offenderti, eh) date un occhiata in giro.. negli altri pbf.
magari mi sbaglio, ma mi sembra una cosa un po' inutile e visivamente mi da' anche un certo fastidio. poi le discussioni tecniche sono per noi, da fare al momento, come fossimo al tavolo. e cmq se giochiamo bene, anche a un lettore di passaggio dovrebbe bastare leggere il topic narrativo.
Quindi io sinceramente voterei contrario,
ma.. vabbè.. se proprio è necessario.. pazienza.

Piuttosto, (ma è solo un'idea da usare solo quando è necessario) caso mai (nel topic narrativo) ci fosse il rischio di far confusione tra personaggi e luoghi, una possibile soluzione potrebbe essere che il master anteponga a ogni singola narrazione il nome del personaggio a cui si riferisce ed (eventualmente) il luogo.

per es.
Fuinn, sala di criostasi della Maine Tai'
narrazione

Maximillian, cella di detenzione della Conquest
ecc..

my two cents.



Per l'avventura:
proverei se possibile a guadagnare energia cercando di disattivare il biomantenimento al numero 4 (Imad) e il flusso di ricarica del numuero 2 (ormai vuoto)

poi stavo pensando.. a un'eresia.. [SM=x77404]
esiste la drain energy, ci sono i fulmini, la light force.. si può assorbire e dissipare energia..
ma non è che forse si potrebbe assorbire energia dalla Forza stessa e iniettarla in modo controllato nelle celle d'energia spendendo eroicamente uno o due punti forza (ammesso che ce li abbia)? [cioè sarebbe il contrario di drain energy]
vabbè.. forse è fantascienza assoluta anche per Star Wars..
Fuinn, abbandonandosi a questi deliri di onnipotenza, si dispera, angosciato.

A presto.
Ash

[Modificato da Ashtarazor 19/08/2006 22.41]

Ossian77
00domenica 20 agosto 2006 08:30
Mi sono ricordato che per un pezzo del pbf "La Compagnia degli Aranrim", con personaggi in luoghi separati, stavo incontrando lo stesso problema. In effetti un minimo di rischio di confusione, specialemte per il lettore passeggero, esiste.
In quel pbf abbiamo fatto cosi':

PBF Aranrim

Penso che ricordi molto da vicino la soluzione alternativa proposta da Ash. Se ZioLex ci si trova bene e vota pro, la possiamo adottare.

Tornando al gioco,

Fuinn Aldarien

Ti ho ricorretto la scheda. Mi sono preso il libero arbitrio di metterti l'aumeto dell'8o livello alla CON. Con un +1 in FO nn ci fai molto visto che usi la DEX, mentre con 9 in COS avevi -1 (e quindi anche -1 ai VP). Inoltre, con 10 di COS, hai un WP in piu'. Detto questo, mi pui postare qui (se ce n'erano) le modifiche alle caratteristiche dovute alla razza? I sindi avevano un malus alla COS ed un bonus alla DEX? NN ricordo e nella scheda ci sono tutti i malus dovuti alla criostasi.


proverei se possibile a guadagnare energia cercando di disattivare il biomantenimento al numero 4 (Imad) e il flusso di ricarica del numuero 2 (ormai vuoto)



Il tubo n.2 (il tuo) e' gia' disattivato e l'output si e' ricalibrato in automatico. Un tech specialist lo potrebbe ottimizzare ancora, ma non e' il tuo caso. Quando Kirk/Picard ordinano 'compensare!' non e' al sindo medio che si rivolgono [SM=x77415]
Potresti invece pasticciare un po' per scollegare il tubo del tuo amico defunto e far fluire la sua (pochissima) energia ai tubi 1 e 3. Certo, la situazione e' critica e la tentazione di dirigere TUTTA la potenza a Shaya e' molto forte. Hai paura di perdere tutto e sei ancora stordito, spaventato, triste e confuso. E pensi anche che se pure Shaya si salva, come glielo spieghi che per salvarla le hai ammazzato il fratello?

Procedendo col check in Uso Computer fai un discreto 17. Prendendotela con piu' calma possibile in qualche minuto armeggi coi cavi e i bocchettoni, fai un po' di casino, e finalmente la luce sotto il tubo 3 resta rossa ma smette di lampeggiare. Quella di Shaya resta gialla. I parametri sono appena appena piu' equilibrati (vedrai in narrativo).
Ti ricordo che sei ancora nudo e quasi assiderato e che tra poco il tuo sforzo di autoguarigione perdera' effetto. Se svieni qui, sei fregato.

Quanto alla tua eresia (parola azzeccata)


ma non è che forse si potrebbe assorbire energia dalla Forza stessa e iniettarla in modo controllato nelle celle d'energia spendendo eroicamente uno o due punti forza


Non impossibile (dopotutto la Forza non e' scienza....) ma
1) la tradizione sindi non contempla interfacce con la Forza tra sindo e macchina
2) il background di Fuinn e' troppo specifico in una direzione completamente opposta. Al di la' di quello che dicono le abilita' ed i dadi, non e' il modo di usare la forza (che e' sopratutto istinto, in genere) che lui conosce. Potrebbe tenerli in vita, esaurendosi, con un 'Bagno di Forza' ma ho come l'impressione che sia un po' presto (fai finta che sia un film) per una cosa del genere. E comunque, ne moriresti.
Per fare un parallelo, se ricordate la 7ma casa dello Zodiaco, al Grande Tempio di Athene, quando Shun-Andromeda salva la vita a Hyoga-Crystal dopo che Shiry-Dragone lo libera dal feretro di cristallo costruito da Camus-Acquarius. COme visto anche li', andromeda quasi ci resta secco.

Maximillian Bladesmith
Puoi continuare il dialogo con le guardie se vuoi. Ce la caviamo in un paio di post.

Osso.

[Modificato da Ossian77 20/08/2006 8.36]

[Modificato da Ossian77 20/08/2006 8.46]

ZioLex
00domenica 20 agosto 2006 10:28
Nel mio metodo i numeri significano Libro.Capitolo.Paragrafo: quindi 1.1.1 è Libro Primo, Capitolo Primo, Paragrafo Primo.
(in questo modo le discussioni sono inequivocabili, anche se leggi dopo mesi)

Cmq approvo il vostro metodo: lo scopo è quello di identificare la situazione, quindi ok.

Adesso torno in cella :P
Sperando di restarci poco [SM=x77408]
Ossian77
00domenica 20 agosto 2006 10:50
Me lo ero immaginato.
Non sono sicuro che l'avventura sara' cosi' diversificata da richiedere una numerazione ad albero. Per adesso iniziamo solo coi nomi tanto i thread sono gia' divisi per capitoli.

Ti aspetto in cella.

O.
Ossian77
00domenica 20 agosto 2006 11:11
Aspetta, non correre
Il tuo affect mind ha seccato solo una delle guardie e l'intervento dell'altra lo ha mandato in confusione. Davanti a te, la porta aperta. Forse tra 2 secondi la guardia prme 'lock' e sei dentro di nuovo.
Il corridoio di detenzione e' lungo circa 10 metri. ci sono 4 celle per lato, la tua e' l'ultima in fondo. Le guardie sono senza armatura (divisa nera, berretto) e con pistola blaster normale nella fondina. Hanno un comlink.
Mettitela pure un'armatura (specie la tua che costa un occhio) tanto se ti sgamano sei morto. A meno che non vuoi indossare una delle loro uniformi, in questo caso e' diverso.
Prima pero' te li devi levare di mezzo.

A te.

[Modificato da Ossian77 20/08/2006 11.18]

ZioLex
00domenica 20 agosto 2006 11:16
Stavo correggendo. Ma il Master è più veloce :)
Cancella il post

Corro in direzione delle guardie
Con la Forza le spingo lontano dalla console
Cerco di stordirle

NON voglio farle sparare

[Modificato da ZioLex 20/08/2006 11.18]

Ossian77
00domenica 20 agosto 2006 11:28
Perfetto.
Tradotto in numeri:
Un movimento (gratis) di 2 mt e sei in corridoio
I due sono in gittata per un force strike. (entro 10 mt e adiacenti tra loro). Al costo di 2VP fai partire il colpo a palmo aperto.
Il tiro e' 12 (5 sul d20 +7). Quindi la loro DC per resistere e' 15. Uno dei due fa 9 e l'altro 16
Il primo si prende 3d4 danni: 9. KO
Il secondo solo 4 e deve fare un Fort save a 5 + 9= 14
Tira un 13 e va KO anche lui. Completando la tua move action sei alla console. I due soldati sono volati schiena al muro e li si sono fermati.
Sei solo. Passiamo a descrivere! (e complimenti)
Uno heal self lo puoi tenatre solo tra meno di un oretta.

Osso
ZioLex
00domenica 20 agosto 2006 11:42
Che dire più culo che anima :P

Cmq posto il piano il linea di massima:

Metto i due in celle separate, denudati ed imbavagliati.
Metto un uniforme e guardo i monitor ed osservo i detenuti. Se c'è qualcuno che conosco o ritengo valido lo libero, altrimenti nulla.

Se non libero nessuno uso la mia armatura (mi spiace lasciarla) come manichino per l'altra uniforme.

Nascondo più equipaggiamento possibile sotto l'uniforme.

Cerco lo schema della nave e il database delle uniformi.

Mi dirigo all'hangar (dubito di trovare l'armeria non protetta :P) e cambio l'uniforme con una più appropriata (il possessore lo chiudo in un pannello o lo butto per lo scarico dell'immondizia, sembre imbavagliato e bendato)

Master a te :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com