Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


ESPRESSIONE RISULTATO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

The Senate - Discussioni

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2007 20:36
01/09/2006 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.054
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Puoi dirlo! Zio, tocca a te!
(comunque Max ha un bel "20" naturale sul dado in "Spot")

Ossian
01/09/2006 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
confermo tutte le azioni
01/09/2006 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
mi tolgo l'elmo
poso il fucile e agguanto le spade (senza sfoderarle), scattando verso la plancia di comando.
ci arrivo? o il passaggio è bloccato? posso dare una mano col move object.. se capisco cosa succede.

[Modificato da Ashtarazor 01/09/2006 19.55]

01/09/2006 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.055
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Tutto fatto.
Sequenza memorabile, grazie a tutti e due.
Domani vedremo che succede ma oggi devo proprio scapare, che e' tardissimo. Siete liberi di postare se volete che Max e Fuinn conversino. Probabilmente dovrete inventarvi una strategia perche':
1) Prima di tutto vi arriveranno delle salve di turbolaser (niente raggi traenti, si sono rotti le palle di voi)
2) Nulla di strano che un grappolo di caccia tie si stacchi dalla baia secondaria dello ISD1.
3) Una volta a terra, dovete nascondere la Maine Tai' perche' se scappate ai caccia Tie questi pazzi degli Imperiali ci mettono poco a bombardare la zona dove atterrate, giusto per sicurezza....


A domani.

Ossian
01/09/2006 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 243
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Davvero belissima, ciao, a domani!
Ash
01/09/2006 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 155
Registrato il: 05/03/2006
Città: BARI
Età: 36
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
complimenti, il tutto è decisamente piacevole da leggere
02/09/2006 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.056
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Eccellente!
[SM=x77407]

Penso proprio che la discussione dovra' ricevere il keltik-lock e passeremo al capitolo 2...

Per inciso (cosi' iniziate a regolarvi).
a) I comandi della nave sono stati modificati e semplificati. E quasi tutto in mano al computer, come se i comandi manuali stessero li' solo per le emergenze e li dovesse poter usare chiunque. E' come un trattore: avanti, inidetro, destra sinistra. Mettici anche su e giu', rallenta ed accelera. C'e' persino il tasto "Decolla" e quello "Atterra" e quello "Schiva missili". C'e' rimasto solo un sedile dopo la trasformazione.
Mentre scendete, la prua della MAine Tai' che era inclinata verso il basso (ecco perche' vedevi cosi' bene l'hangar) torna in assetto orizzontale.

b)Sul radar brillano diverse luci di emergenza: 4 caccia Tie - Fighter si sono sganciati dalla pancia dello ISD1 ma grazie al tuo trucchetto (lo scudo li ha bloccati DENTRO la nave) avete circa 100 secondi di vantaggio. Se te li amministri bene FORSE non dovete combattere. Occhio che potrebbero essercene altri di pattuglia che erano gia' fuori della Conquest.

c) Inoltre, le spie indicano che il carburante e' vicino alla riserva. Le manovre in atmosfera, pero', consumano molto di piu'.

d) La nave ha una specie di laser leggero da tagli posto a prua. E' orientabile ma l'arco di tiro e' solo frontale.

e) La nave ha un leggero deflettore angolabile. E' alla frutta come energia ed e' molto impreciso.

EDIT
Siccome vedo sia lo Ziolex che Ash on line, prima di lockare aspetto pareri, consensi, dissensi, alternative, domande etc...

[Modificato da Ossian77 02/09/2006 9.57]

02/09/2006 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 244
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
mitico!

ma si ma si..
la catena di comando incasinata.. comandanti che non si trovano..
il lavoretto di max.. noi che fuggiamo di poppa
di sorpresa...
saremo fuori portata prima che li attivino.. (i raggi traenti) magari sono pure sovraccarichi..
e poi quelli ci vogliono morti.



tutto ok.
allora fuinn capisce poco di quello che gli può dire max.
se può essere utile in qualche modo bene.
altrimenti visto che non sa nemmeno pilotare, il comando passa allo jedi.
ok?

[Modificato da Ashtarazor 02/09/2006 10.01]

02/09/2006 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.059
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Per me sta bene, ma anche se non puoi fare molto come pilota, potresti provare a alleggerire il carico di lavoro di Max a scudi e altre apparecchiature (usando la tua intuizione, si capisce).
I raggi traenti non li hanno nemmeno accesi, vi vogliono morti.

Sai cosa succede a un comandante imperiale se Lord VAder scopre che si e' fatto sfuggire UNO jedi? E se scopre che gli Jedi erano DUE?

Voi non siete mai saliti sulla conquest, te lo dico io....

Ossian
02/09/2006 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Ho paura che l'energia per arrivare alla Luna dei Contrabbandieri di Nar Shadda o Nar Hutta (dove c'è la mia nave) non basta.

SE c'è abbastanza energia per l'hyperdrive:
Arrivati dall'alra parte del pianeta (maggiori possibilità di interferenze nei sensori dello SD) faccio rotta su un pianeta dove SO di poter vendere la nave velocemente (e che la facciano a pezzi)

SE l'energia NON c'è... (Siam fregati)
Andare dall'altra parte del pianeta ed atterrare.
INFO:
Conosco qualcuno con un piccolo hangar e che possa acquistare(e fare a pezzi)/nascondere la nave?
Conosco luoghi adatti per nasconderla?
Arrivati al suolo quanta energia resta?
La nave mi sembra abbastanza grande da contenere un veicolo da superfice? (in caso chiedo a Fuinn)

Se riusciamo a vendere la nave i nostri problemi per un pò son risolti: Abbiam denaro e siamo irrintracciabili.

[Ragiono NON sapendo che è la nave di Fuinn, NON sapendo che ci facevano i due medici a bordo]
02/09/2006 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 05/03/2006
Città: BARI
Età: 36
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Domanda veloce veloce da simpatico spettatore..Si può leggere in futuro il dialogo in cui il comandante spiega a Vader coem sono arrivati sulla Conquest i tuoi Sindi quasi morti visto che la nave è scomparsa? :)
02/09/2006 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 245
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
(lo so.. lo so.. )

se ci capisco vagamente qualcosa,
molto volentieri.. magari provo a tenere d'occhio i sensori e ad angolare lo scudo

(max quando vuoi, postami una tua descrizione sommaria.. o un'immagine, così ti visualizzo io ora sono con l'armatura senza casco, la testa è più o meno l'immagine che c'è in cast.)


quando arrivo, poggio le spade (per me sono come il fucile per un marine) e lo saluto con un cenno e una voce.
"eccomi.. posso.. aiutare?"
02/09/2006 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.060
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto

Domanda veloce veloce da simpatico spettatore..Si può leggere in futuro il dialogo in cui il comandante spiega a Vader coem sono arrivati sulla Conquest i tuoi Sindi quasi morti visto che la nave è scomparsa? :)



Stavo gia' pensando di scriverlo.... [SM=x77408] [SM=x77408] [SM=x77408]
Immagino che la Conquest avra' bisogno di un nuovo comandante prima o poi (Force Grip).

"Mi assumero' personalmente la responsabilita' dell'accaduto con Lord Vader"

[TONF!]

"Scuse accettate, comandante Talidion..." (respiro meccanico)



Ho paura che l'energia per arrivare alla Luna dei contrabbandieri di Nar Shadda o Nar Hutta (dove c'è la mia nave) non basta.




Se c'è abbastanza energia per l'hyperdrive:


Ci avevo pensato anche io. In effetti tentare un balzo in iperguida di SOLO qualche decina di migliaia di Km e' una vera cosa "da jedi" ma e' anche rischiosa. Se vi riesce, probabilmente aumenterete ancora di piu' il vostro vantaggio.



Arrivati dall'alra parte del pianeta (maggiori possibilità di interferenze nei sensori dello SD) faccio rotta su un pianeta dove SO di poter vendere la nave velocemente (e che la facciano a pezzi)



A-ha...immagino che anche se non ci fossero i PG di Marc e Giafo ad aspettare su Tatooine, dovrei dirti che la Maine Tai' ha energia per un balzo forse fino alla fine di questo sistema (diciamo 500 Gigametri)


SE l'energia NON c'è... (Siam fregati)



Hai ancora l'opzione di cui sopra. (hyperjump dalla parte opposta di Tatooine)

Andare dall'altra parte del pianeta ed atterrare.

INFO:
Conosco qualcuno con un piccolo hangar e che possa acquistare(e fare a pezzi)/nascondere la nave?

Su Tatooine, a Mos Espa e Mos Eisley, anche non conoscendoli di persona sei ragionevolnmente certo di poter trovare qualche CANNIBALE che ti smonta la nave al volo. Se scotta, pero', te la paga molto poco.

Conosco luoghi adatti per nasconderla?

Purtroppo non conosci cosi' bene Tatooine. Forse in atterraggio potresti trovare qualche gola protetta. Basta che non atterri nello Jundland (cnhe e' piu' pericolso della Conquest)

Arrivati al suolo quanta energia resta?
Forse abbastanza per tenere i sistemi di base in stand by per qualche settimana

La nave mi sembra abbastanza grande da contenere un veicolo da superfice? (in caso chiedo a Fuinn)
Si, pensi che ci sia dello spazio, ma dovreste cercarlo. COn i TIE alle spalle e un (potenziale ) balzo da calcolare, e' meglio se ci pensi quando/se atterrate e se siete ancora vivi.


Se riusciamo a vendere la nave i nostri problemi per un pò son risolti: Abbiam denaro e siamo irrintracciabili.
Ne riparliamo quando ci riuscite.


A voi

O.
02/09/2006 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 178
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
per farti un idea di Max diciamo un incrocio tra Sean Connery di james bond e di caccia ad ottobre rosso (senza barba o lo scoprivano subito, se non tutti gli imperiali son rasati con barba)

Sui quarant'anni, fisico atletico ed abbastanza brusco di carattere.

EDIT
Piano d'azione:

Hyperdrive per arrivare dall'altra parte del pianeta; la nave è lenta (rispetto ai Tie). Effettivamente è l'unico modo.
Utilizzo anche la forza se necessario

L'approccio VENDITA mi sembra il più sensato. Scotta troppo. Siamo troppo rintracciabili.
O mentre scendiamo troviamo un posto perfetto per nasconderla oppure dobbiamo liberarcene.
[Del prezzo Max non si preoccupa. Basta averne abbastanza per arrivare alla sua nave]

Del veicolo chiedo quando siamo a terra , temo che all'inizio ci vorra la telepatia per comprenderci (quindi uno sforzo che ORA è inutile e/o dannoso)

[Modificato da ZioLex 02/09/2006 10.42]

02/09/2006 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 246
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
(grazie.. che coincidenza! il mercantile modificato del mio contrabbandiere a star wars (coi miei amici in real) si chiama proprio Ottobre Rosso!!! (o Red Oct) mitico.)
02/09/2006 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.062
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Hihihi...Vedi dopo che sorpresa....

Spero proprio che riusciate ad atterrare.

O.

Il tiro di Astrogate NON e' facile.
Sarebbe DC 30 (nessun dato registrato dal computer)

Ma hai un +5 alla DIFFICOLTA' per la vicinanza a tatooine e un +5 perche' la vostra nave e' scollegata dallo holonet. Il navcomputer da un -4 alla Difficiolta'. DC = 36

tiro: 19+ 6 in astrogate =25 + PUNTO FORZA (14 su +3d6) = 39.

BOOOOM

La Maine Tai' sparisce nel nulla e ricompare a 38000 Km di distanza.

Qualcuno morira' sullo ISD1....

Congratulations.

Ossian

[Modificato da Ossian77 02/09/2006 11.05]

02/09/2006 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 247
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
credo che almeno qualche parola elementare dovrei riuscire a spiccicarla.

diciamo che appena si può parlare con calma ti faccio capire
1) che la nave è mia
2) che però mi interessa solo per due cose:
tubi di stasi (e quelli che ci sono dentro)
e rotta di provenienza.
per il resto..
dopo 200 anni uno è anche un po' stufo..

poi vedi tu, zio.

Ash
02/09/2006 11:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.063
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Comunicazione, dopo il balzo riuscito, consentita. Prima dovreste atterrare. L'iperguida, per inciso, e' completamente fritta [SM=x77422]

Osso
02/09/2006 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
x Ash
Mentre(SE) atterriamo:
Telepaticamente "Troviamo posto per nascondere Nave, oppure vendiamo" dovrebbero essere 4VP

Se comprendo dei tubi: indico/batto l'armatura, faccio 2 con le dita, inclino la testa e metto una mano sulla guancia ed indico la zona di criostasi.
Dovresti capire che ci son 2 imperiali che dormono

Del computer ne parleremo poi.
Possiamo anche portarci via il modulo di navigazione [SM=x77423]
02/09/2006 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 248
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
YYYYYYHAAAAAAA!!!!!
baaaalzo!!!

CE L'ABBIAMO FATTA!!!!!!!

[SM=x77409] [SM=x77409] [SM=x77409] [SM=x77409]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com