È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


ESPRESSIONE RISULTATO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

The Senate - Discussioni

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2007 20:36
19/08/2006 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.829
Registrato il: 16/08/2006
Città: CELANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
scheda ricevuta
feedback per ricezione scheda,
dirci che ci ho capito poco è un eufemismo
mi atterrò al mio solito stile, credo comunque di aver capito quali sono le abilità principali del mio personaggio e tenderò naturalmente a sfruttare quelle.
facciamo così, io ti dico cosa faccio e tu lo traduci in tecnicismi eh?

nel frattempo potrei blandamente entrare in gioco pure io, se mi dici come sono messo...
19/08/2006 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.948
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Caro Mumak, ovviamente i tecnicismi li faccio io. Comunque il principio base e' uno solo
1d20 + abilita' contro

a) La difesa del bersaglio
o
b) la difficolta' dell'azione

Il tuo valore di abilita' e' quello tutto a sinistra. Le altre colone servono solo come propmemoria per registrare l'avanzamento tra i livelli.
VP: vitalita'. Il serbatoio di energie o anche di 'fortuna' se vuoi, del tuo eroe. Perdere vitalita' dopo un attacco ON implica essere stati colpiti, ma e' solo una serie di fattori che interagiscono (stanchezza, stress, anche qualche colpo di striscio...)
WP: wound points, letteralmente Punti Ferita. Tanti quanto e' alta la tua COStituzione. Solo i colpi critici (o se hai finito la vitalita') ottraggono punti ai WP. Se ne perdi anche uno solo rischi lo svenimento o lo stordimento. Se vanno troppo giu' rischi la morte.

I punti forza (nei hai 5 se non erro) servono per 'fare appello a tutte le tue risorse' anche se il personaggio non crede nella forza. Se li usi in circostanze non 'cinematograficamente drammatiche' non li recuperi in seguito.
Per converso, azioni super spettacolari te ne fanno guadagnare altri (sempre col tetto di 5). I PF danno dei bonus a tutte le azioni che fai nel round in cui decidi di usarne uno.

Puoi fare due attacchi per round (ma non ti muovi di piu' di 2 mt) oppure un attacco (quello al bonus piu' alto) ed un movimento (fino a 10mt), in qualunque ordine, oppure puoi fare SOLO movimento e corri a circa 20 (doppia mossa) o 40 (corsa lanciata) metri per round.

Alcune azioni, come estrarre la spada, contano come "un movimento"
Puoi dirmi se ti concentri del tutto sulla difesa, in combattimento, e cose del genere.
Abilita' che non figurano nella tua scheda (che ne so, riparare droidi) le puoi usare lo stesso. Non avendoci messo punti, per te sara' piu' complesso e, a volte, del tutto interdetto.

Claro?

Quanto a entrare, vedro' cosa posso fare per accelerare la procedura.

O.
19/08/2006 21:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Chiedo scusa, ma questa idea dei numeri non mi piace moltissimo (ZioLex, non offenderti, eh) date un occhiata in giro.. negli altri pbf.
magari mi sbaglio, ma mi sembra una cosa un po' inutile e visivamente mi da' anche un certo fastidio. poi le discussioni tecniche sono per noi, da fare al momento, come fossimo al tavolo. e cmq se giochiamo bene, anche a un lettore di passaggio dovrebbe bastare leggere il topic narrativo.
Quindi io sinceramente voterei contrario,
ma.. vabbè.. se proprio è necessario.. pazienza.

Piuttosto, (ma è solo un'idea da usare solo quando è necessario) caso mai (nel topic narrativo) ci fosse il rischio di far confusione tra personaggi e luoghi, una possibile soluzione potrebbe essere che il master anteponga a ogni singola narrazione il nome del personaggio a cui si riferisce ed (eventualmente) il luogo.

per es.
Fuinn, sala di criostasi della Maine Tai'
narrazione

Maximillian, cella di detenzione della Conquest
ecc..

my two cents.



Per l'avventura:
proverei se possibile a guadagnare energia cercando di disattivare il biomantenimento al numero 4 (Imad) e il flusso di ricarica del numuero 2 (ormai vuoto)

poi stavo pensando.. a un'eresia.. [SM=x77404]
esiste la drain energy, ci sono i fulmini, la light force.. si può assorbire e dissipare energia..
ma non è che forse si potrebbe assorbire energia dalla Forza stessa e iniettarla in modo controllato nelle celle d'energia spendendo eroicamente uno o due punti forza (ammesso che ce li abbia)? [cioè sarebbe il contrario di drain energy]
vabbè.. forse è fantascienza assoluta anche per Star Wars..
Fuinn, abbandonandosi a questi deliri di onnipotenza, si dispera, angosciato.

A presto.
Ash

[Modificato da Ashtarazor 19/08/2006 22.41]

20/08/2006 08:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.949
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Mi sono ricordato che per un pezzo del pbf "La Compagnia degli Aranrim", con personaggi in luoghi separati, stavo incontrando lo stesso problema. In effetti un minimo di rischio di confusione, specialemte per il lettore passeggero, esiste.
In quel pbf abbiamo fatto cosi':

PBF Aranrim

Penso che ricordi molto da vicino la soluzione alternativa proposta da Ash. Se ZioLex ci si trova bene e vota pro, la possiamo adottare.

Tornando al gioco,

Fuinn Aldarien

Ti ho ricorretto la scheda. Mi sono preso il libero arbitrio di metterti l'aumeto dell'8o livello alla CON. Con un +1 in FO nn ci fai molto visto che usi la DEX, mentre con 9 in COS avevi -1 (e quindi anche -1 ai VP). Inoltre, con 10 di COS, hai un WP in piu'. Detto questo, mi pui postare qui (se ce n'erano) le modifiche alle caratteristiche dovute alla razza? I sindi avevano un malus alla COS ed un bonus alla DEX? NN ricordo e nella scheda ci sono tutti i malus dovuti alla criostasi.


proverei se possibile a guadagnare energia cercando di disattivare il biomantenimento al numero 4 (Imad) e il flusso di ricarica del numuero 2 (ormai vuoto)



Il tubo n.2 (il tuo) e' gia' disattivato e l'output si e' ricalibrato in automatico. Un tech specialist lo potrebbe ottimizzare ancora, ma non e' il tuo caso. Quando Kirk/Picard ordinano 'compensare!' non e' al sindo medio che si rivolgono [SM=x77415]
Potresti invece pasticciare un po' per scollegare il tubo del tuo amico defunto e far fluire la sua (pochissima) energia ai tubi 1 e 3. Certo, la situazione e' critica e la tentazione di dirigere TUTTA la potenza a Shaya e' molto forte. Hai paura di perdere tutto e sei ancora stordito, spaventato, triste e confuso. E pensi anche che se pure Shaya si salva, come glielo spieghi che per salvarla le hai ammazzato il fratello?

Procedendo col check in Uso Computer fai un discreto 17. Prendendotela con piu' calma possibile in qualche minuto armeggi coi cavi e i bocchettoni, fai un po' di casino, e finalmente la luce sotto il tubo 3 resta rossa ma smette di lampeggiare. Quella di Shaya resta gialla. I parametri sono appena appena piu' equilibrati (vedrai in narrativo).
Ti ricordo che sei ancora nudo e quasi assiderato e che tra poco il tuo sforzo di autoguarigione perdera' effetto. Se svieni qui, sei fregato.

Quanto alla tua eresia (parola azzeccata)


ma non è che forse si potrebbe assorbire energia dalla Forza stessa e iniettarla in modo controllato nelle celle d'energia spendendo eroicamente uno o due punti forza


Non impossibile (dopotutto la Forza non e' scienza....) ma
1) la tradizione sindi non contempla interfacce con la Forza tra sindo e macchina
2) il background di Fuinn e' troppo specifico in una direzione completamente opposta. Al di la' di quello che dicono le abilita' ed i dadi, non e' il modo di usare la forza (che e' sopratutto istinto, in genere) che lui conosce. Potrebbe tenerli in vita, esaurendosi, con un 'Bagno di Forza' ma ho come l'impressione che sia un po' presto (fai finta che sia un film) per una cosa del genere. E comunque, ne moriresti.
Per fare un parallelo, se ricordate la 7ma casa dello Zodiaco, al Grande Tempio di Athene, quando Shun-Andromeda salva la vita a Hyoga-Crystal dopo che Shiry-Dragone lo libera dal feretro di cristallo costruito da Camus-Acquarius. COme visto anche li', andromeda quasi ci resta secco.

Maximillian Bladesmith
Puoi continuare il dialogo con le guardie se vuoi. Ce la caviamo in un paio di post.

Osso.

[Modificato da Ossian77 20/08/2006 8.36]

[Modificato da Ossian77 20/08/2006 8.46]

20/08/2006 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 122
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Nel mio metodo i numeri significano Libro.Capitolo.Paragrafo: quindi 1.1.1 è Libro Primo, Capitolo Primo, Paragrafo Primo.
(in questo modo le discussioni sono inequivocabili, anche se leggi dopo mesi)

Cmq approvo il vostro metodo: lo scopo è quello di identificare la situazione, quindi ok.

Adesso torno in cella :P
Sperando di restarci poco [SM=x77408]
20/08/2006 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.950
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Me lo ero immaginato.
Non sono sicuro che l'avventura sara' cosi' diversificata da richiedere una numerazione ad albero. Per adesso iniziamo solo coi nomi tanto i thread sono gia' divisi per capitoli.

Ti aspetto in cella.

O.
20/08/2006 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.952
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Aspetta, non correre
Il tuo affect mind ha seccato solo una delle guardie e l'intervento dell'altra lo ha mandato in confusione. Davanti a te, la porta aperta. Forse tra 2 secondi la guardia prme 'lock' e sei dentro di nuovo.
Il corridoio di detenzione e' lungo circa 10 metri. ci sono 4 celle per lato, la tua e' l'ultima in fondo. Le guardie sono senza armatura (divisa nera, berretto) e con pistola blaster normale nella fondina. Hanno un comlink.
Mettitela pure un'armatura (specie la tua che costa un occhio) tanto se ti sgamano sei morto. A meno che non vuoi indossare una delle loro uniformi, in questo caso e' diverso.
Prima pero' te li devi levare di mezzo.

A te.

[Modificato da Ossian77 20/08/2006 11.18]

20/08/2006 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 126
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Stavo correggendo. Ma il Master è più veloce :)
Cancella il post

Corro in direzione delle guardie
Con la Forza le spingo lontano dalla console
Cerco di stordirle

NON voglio farle sparare

[Modificato da ZioLex 20/08/2006 11.18]

20/08/2006 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.953
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Perfetto.
Tradotto in numeri:
Un movimento (gratis) di 2 mt e sei in corridoio
I due sono in gittata per un force strike. (entro 10 mt e adiacenti tra loro). Al costo di 2VP fai partire il colpo a palmo aperto.
Il tiro e' 12 (5 sul d20 +7). Quindi la loro DC per resistere e' 15. Uno dei due fa 9 e l'altro 16
Il primo si prende 3d4 danni: 9. KO
Il secondo solo 4 e deve fare un Fort save a 5 + 9= 14
Tira un 13 e va KO anche lui. Completando la tua move action sei alla console. I due soldati sono volati schiena al muro e li si sono fermati.
Sei solo. Passiamo a descrivere! (e complimenti)
Uno heal self lo puoi tenatre solo tra meno di un oretta.

Osso
20/08/2006 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Che dire più culo che anima :P

Cmq posto il piano il linea di massima:

Metto i due in celle separate, denudati ed imbavagliati.
Metto un uniforme e guardo i monitor ed osservo i detenuti. Se c'è qualcuno che conosco o ritengo valido lo libero, altrimenti nulla.

Se non libero nessuno uso la mia armatura (mi spiace lasciarla) come manichino per l'altra uniforme.

Nascondo più equipaggiamento possibile sotto l'uniforme.

Cerco lo schema della nave e il database delle uniformi.

Mi dirigo all'hangar (dubito di trovare l'armeria non protetta :P) e cambio l'uniforme con una più appropriata (il possessore lo chiudo in un pannello o lo butto per lo scarico dell'immondizia, sembre imbavagliato e bendato)

Master a te :)
20/08/2006 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Le celle

Metto i due in celle separate, denudati ed imbavagliati.
Metto un uniforme e guardo i monitor ed osservo i detenuti. Se c'è qualcuno che conosco o ritengo valido lo libero, altrimenti nulla.



Fatta la prima parte. Per 'chi conosci', sono tutte facce nuove. Il tuo equipaggiamento non e' certo li' sul tavolo (era classificato come 'altamente sospetto').
Al di la' della porta della stanza dove stai tu, c'e' il corridoio alla fine del quale c'e' la guardiola (con un sergente) ed una seconda Blast Door. Oltre la blast door, c'e' un corridoio a T. Davanti alla blast door ci sono i 2 stormtroopers che hai visto in telecamera. Dall'inventario risulta che c'e' tutto, armatura compresa. Se non hai paura dell'ingombro, te la puoi mettere addosso. Dipende se ti affidi alla forza o al sotterfugio (ti ricordo che Obi 1 girava per la Morte Nera in accappatoio, ma lui era OBi 1...).

Intanto hai fatto un ottimo 23 (totale) in uso computer ed un 24 in "spot" per notare la spillina della polizia penitenziaria di bordo.

A te.

PS
Dai anche un occhiata al databank tra qualche minuto. C'e' una cosa che Maximillian ha visto.

PPS
Ecco le celle (giusto per perdere tempo con paint)
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

[Modificato da Ossian77 20/08/2006 12.58]

21/08/2006 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 132
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Le celle

Ho bisogno di alcune info:
1) esistono bagni nel blocco celle? Oppure i secondini escono per fare i loro bisogni?
2) Quanti punti forza mi rimangono? Zero?
3) Com'la porta della sala del sergente? Blindata? Leggera? Quasi nulla?
4) La sala dove si trova il mio equipaggiamento è chiusa da un serratura di sicurezza?
5) riesco ad avere la mappa dei condotti di manutenzione/aria/scarico della nave?

Grazie

[Modificato da ZioLex 21/08/2006 12.18]

21/08/2006 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.960
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
1) esistono bagni nel blocco celle? Oppure i secondini escono per fare i loro bisogni?

I bagni del blocco celle sono:
a) Per i detenuti, a turno, nel blocco celle stesso (ti mettono le manette magnetiche e le cavigliere con la calamita. In uno star destroyer fatto di metallo capisci che funzionano abbastanza bene.)
b) Per il personale, sono obbligati a uscire dal blocco (oltre le due porte blaste che vedi in mappa). Il bagno sta all fine dell'intersezione a T.

2) Quanti punti forza mi rimangono? Zero?

Non ne hai usato nemmeno uno. Quindi ne hai ancora 9.

3) Com'la porta della sala del sergente? Blindata? Leggera? Quasi nulla?

La porta della saletta del sergente e' una porta leggera, scorrevole, automatica (come al supermercato) in vetro blindato (ovvero ferma fino ad una raffica da 9mm ma difficilmente piu' di due o tre colpi di blaster.

4) La sala dove si trova il mio equipaggiamento è chiusa da un serratura di sicurezza?

C'e' un tastierino numerico all'ingresso e la porta e' blindata (ma sempre trasparente).

5) riesco ad avere la mappa dei condotti di manutenzione/aria/scarico della nave?

Devi tentare uno hack informatico. R2D2 (o C1P8 se preferisci...) ci riusciva perche' aveva un software dedicato e molto tempo da spenderci. Ci puoi provare, ma con le tue abilita' difficilmente ci riuscirai. L'impero non e' stupido da mettere on-line la piantina delle sue navi da guerra con punti deboli in evidenza. QUesta informazione e' di sicuro nel mainframe della nave, ma accederci (senza essere scoperti) e' un altro paio di maniche. Se vuoi provarci, comunque, basta che me lo dici.

Osso.
21/08/2006 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 133
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
LE CELLE

Questo in linea di massima è il piano

Faccio per andare in bagno.
Mi fermo di spalle alla porta del sergente guardando l'equipaggiamento.
Dico "Chissà come è fatta una spada laser, son proprio curioso"
Affect Mind per indurlo ad aprire la porta blindata
se la apre lo stordisco e mi riprendo l'equipaggiamento

Se non funziona son fregato
21/08/2006 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 28/06/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Re:

Il tubo n.2 (il tuo) e' gia' disattivato e l'output si e' ricalibrato in automatico. Un tech specialist lo potrebbe ottimizzare ancora, ma non e' il tuo caso. Quando Kirk/Picard ordinano 'compensare!' non e' al sindo medio che si rivolgono [SM=x77415]
Potresti invece pasticciare un po' per scollegare il tubo del tuo amico defunto e far fluire la sua (pochissima) energia ai tubi 1 e 3. Certo, la situazione e' critica e la tentazione di dirigere TUTTA la potenza a Shaya e' molto forte. Hai paura di perdere tutto e sei ancora stordito, spaventato, triste e confuso. E pensi anche che se pure Shaya si salva, come glielo spieghi che per salvarla le hai ammazzato il fratello?

Procedendo col check in Uso Computer fai un discreto 17. Prendendotela con piu' calma possibile in qualche minuto armeggi coi cavi e i bocchettoni, fai un po' di casino, e finalmente la luce sotto il tubo 3 resta rossa ma smette di lampeggiare. Quella di Shaya resta gialla. I parametri sono appena appena piu' equilibrati (vedrai in narrativo).
Ti ricordo che sei ancora nudo e quasi assiderato e che tra poco il tuo sforzo di autoguarigione perdera' effetto. Se svieni qui, sei fregato.

Quanto alla tua eresia (parola azzeccata)...



Perdono, perdono.. [SM=x77415] [si stende a terra invocando misericordia (non lo stiletto..)]


allora per mia comodità ti ho mandato una mail per le modifiche di razza.
per il resto adesso vedo.


I parametri sono appena appena piu' equilibrati (vedrai in narrativo).



Aspetto il tuo narrativo ok?
tieni conto che dopo aver stabiulizzato IL tubo di stasi, il mio target è esplorare la stanza in cerca di vani o scomparti dove ci sia almeno del vestiario, se non il mio equipaggiamento.(non credo sia irragionevole per fuinn pensare che si trovi in zona ibernazione nascosto da qualche parte.) se non trovo nulla continuo a esplorare la nave per cercare cibo e vestiario e attivare almeno la luce.

Ash

[Modificato da Ashtarazor 21/08/2006 13.45]

21/08/2006 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.961
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Per Fuinn Aldarien.

Avendo assolutamente "O" rank in computer use sei messo male. Con un 12 riesci dopo un po' a ricalibrare l'output, usando la potenza residua nel cilindro del sindo defunto.

Ti devi guardare attorno e dopo un po' scendi nel locale di otto. Capisci che il lungo pannello per terra (8 per 3 metri) in fondo alla stanza di poppa e' probabilmente la baia ventrale della Maine Tai'. Li' vicino, ci sono 8 scomparti, come degli armadietti della scuola. Solo 4 sono numerati. Istintivamente tocchi il "2" e questo si illumina.
Dentro trovi degli oggetti. Stai per prenderli ma....(vedi narrativo)

------------------------------------------

Per Maximillian Bladesmith:
Un check automatico di 'bluff' con un 17 (-1) = 16 ti fa approcciare un sergente tutto sommato tranquillo. Giusto il tanto di fargli aprire la SUA porta a vetri e potergli parlare. L'affect mind da un semplice 5 che col tuo +2 da solo 7. Anche con un +3 dal bluff non cambierebbe molto. Il DC del sergente per resisterti e' fissato a 10. Il SGT tira un 8!!!!!
Si fida di te! CHe culo!
Passo al narrativo. (doppio post, uno sulla MAine Tai e uno sulla Conquest)
------------------------------------------
Per Anomander Reik:
Se vuoi puoi postare (sei vicino alla taverna di Mos Eisley, vicino all'antichissimo relitto della Dowager Queen. Non hai molte opzioni, ma ti volevo dare un 'via' ufficiale.
21/08/2006 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.964
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Per Maximillian Bladesmith

Hai l'iniziativa (senza tirare). Attacchi con tutta la forza che hai.
14. Colpito. Il danno e' 1d3. 3!
La guardia si fa male assai e deve fare un check di fortitude a 3 (pf) + 5 (base) = 8
Tira e fa 12. Non va giu'!
Hai una seconda azione di attacco e devi usare per forza il Force Strike (Move Object e' una full-atatck e tu uno lo hai gia' usato). Il tiro e' un 14 + 7 = 21.
Il suo DC e' 20 e tira due! Si becca altri 10 (per il FS) +1 (per il muro dietro) pf. Va a 14 subiti. KO.

Sei solo e devi trovare in quale cassetto sta la tua roba. Occhio che tra poco qualcuno verra' a controllare.

Osso
21/08/2006 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.836
Registrato il: 16/08/2006
Città: CELANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
perplessità
ho solo una piccola perplessità...

chi sto aspettando io?
ho un d-padd con le informazioni?
perchè da una parte mi hai scritto Max e da un'altra il gemmologo...

chi aspetto?
entrambi?
sono la stessa persona?

e dove li posso portare senza andare nel "paradiso"

[Modificato da Mumak 21/08/2006 16.52]

22/08/2006 08:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
X Marc / Anomander

chi sto aspettando io?

Un gemmologo o qualcosa del genere che dovrebbe collaborare con Momaw.

ho un d-pad con le informazioni?

Si. Te le mando via mail. Contengono solo la parola chiave per identificarlo, ma nessuna descrizione.

perchè da una parte mi hai scritto Max e da un'altra il gemmologo... chi aspetto? entrambi? sono la stessa persona

Dove ho scritto Max? Non l'ho trovao. Cmq. stai aspettando UNA persona, un gemmologo.

e dove li posso portare senza andare nel "paradiso"

Questa non l'ho capita...

X Maximillian

MAKKEKKAAAAA!!!!! [SM=x77413]
Ma che ti devo fare io a te! Oddio, ma che sei un power player? [SM=x77411] [SM=x77411] [SM=x77411]
Scusa, ma almeno una cosa come "aprire tutte le celle di un blocco detenzione dopo aver buttato armi in corridoio solo per uscire da una prta usando la Forza" almeno lo potevi postare in "discussioni". [SM=x77424]

1) Non e' che c'e' un tasto 'apri celle'. C'e' un codice! Ci sono telecamere ovunque e ci vuole tempo per stare a cazzeggiare col computer.
2) Sui cassetti della cassaforte non c'era scritto "spade laser e corazza". Anche per quelli dovresti entrare nella stanza del sergente e consultare il database (altro tempo)
3) I cassetti sono chiusi a chiave (come nella maggior parte delle prigioni quando ci sono armi in giro). Anche per questo qualcosa te la devi inventare (altro tempo)
4) Anche se apri tutto, l'unica cosa che funziona e' la spada. Le armi sono scariche (che sono scemi a lasciare pistole e caricatori a 20 metri dai detenuti?). Che le butti a fare?
5) Bella l'idea del carrello, che in effetti e' convincente, pero' succedera' un casino se davvero apri le celle.
Non so quante evasioni hai fatto (o visto nei film) ma di solito si cerca di fare tutto nella piu' assoluta discrezione. Sei su uno star destroyer e quando scatta un allarme e manca un detenuto e' piu' o meno come un incendio. Le porte e gli ascensori del tuo piano si bloccano all'istante e la zona comincia a brulicare di assaltori, e le guardie che normalmente stavano a guardarsi i pornazzi mentre tu passi nel loro monitor di sorveglianza iniziano a guardarlo, il monitor.
Poi, mentre tu esci con un carrello e percorri un corridoio di 30 metri senza ripari e senza sapere dove andare con due assaltori armati dietro, pensi che nessuno ti fermi? Se non altro per tornare indietro a dare una mano? Dai, e' davvero un suicidio! E lo SD e' un labirinto. E' una citta' dove non sei mai stato. Se ti metti a correre a caso mentre il caos regna sovrano l'unica cosa sensata e' che ti cacci in un vicolo cieco o che finisci in mano a una pattuglia.
In ogni caso, se hai un piano cosi' estremo e che coinvolge tiri ed abilita' (che tra l'altro il tuo PG non ha o ha a bassi livelli, non essendo ne' un infiltratore ne' uno hacker) posta qui, cosi' ne discutiamo e vediamo che dicono i dadi.
In ogni caso, ti devo sincronizzare coi topic di Ash, quindi non c'e' fretta (conta che dobbiamo anche rallentar eper permettere a Giafo di tornare dalle vacanze).
Come nota finale: se fossimo realistici, scappare da uno SD sarebbe impossibile, peggio che Alcatraz. Ma qui c'e' la forza, ed e' un film di fantascienza, pero' almeno tentiamo in narrativo di tenere una parvenza di credibilita'.

Osso.

EDIT:
OK, hai un bel 17 di dado in Uso Computer per trovare la tua roba (cassetto 20). Negli altri cassetti ci sono due balster tascabili (scarichi) ed un coltello (non-vibro), 200 crediti e un tirapugni.
Ti ho editato il post. Occhio che le lancette corronoper Max!

[Modificato da Ossian77 22/08/2006 8.34]

22/08/2006 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Evidentemente io e te non siam destinati a giocare insieme



MAKKEKKAAAAA!!!!! [SM=x77413]
Ma che ti devo fare io a te! Oddio, ma che sei un power player? [SM=x77411] [SM=x77411] [SM=x77411]


Piano con gli insulti



Scusa, ma almeno una cosa come "aprire tutte le celle di un blocco detenzione dopo aver buttato armi in corridoio solo per uscire da una prta usando la Forza" almeno lo potevi postare in "discussioni". [SM=x77424]


Di questo ti dò atto



1) Non e' che c'e' un tasto 'apri celle'. C'e' un codice! Ci sono telecamere ovunque e ci vuole tempo per stare a cazzeggiare col computer.


Ed allora come ho fatto a mettere le prime due guardie in cella?



2) Sui cassetti della cassaforte non c'era scritto "spade laser e corazza". Anche per quelli dovresti entrare nella stanza del sergente e consultare il database (altro tempo)
3) I cassetti sono chiusi a chiave (come nella maggior parte delle prigioni quando ci sono armi in giro). Anche per questo qualcosa te la devi inventare (altro tempo)


La porta non era trasparente?
Non ho visto che era tutto chiuso a chiave?
Non il mio contenitore l'ha aperto il sergente visto che era curioso di vedere una spada laser?



4) Anche se apri tutto, l'unica cosa che funziona e' la spada. Le armi sono scariche (che sono scemi a lasciare pistole e caricatori a 20 metri dai detenuti?). Che le butti a fare?


3 pistole son cariche, quelle delle guardie



5) Bella l'idea del carrello, che in effetti e' convincente, pero' succedera' un casino se davvero apri le celle.


Se non è successo nulla finora ...



Non so quante evasioni hai fatto (o visto nei film) ma di solito si cerca di fare tutto nella piu' assoluta discrezione. Sei su uno star destroyer e quando scatta un allarme e manca un detenuto e' piu' o meno come un incendio. Le porte e gli ascensori del tuo piano si bloccano all'istante e la zona comincia a brulicare di assaltori, e le guardie che normalmente stavano a guardarsi i pornazzi mentre tu passi nel loro monitor di sorveglianza iniziano a guardarlo, il monitor.


Allora se vogliamo essere precisi un sistema di detenzione funziona meglio SE per aprire una cella serve l'ok dalla guardiola del sergente o almeno gli suona un allarme.



Poi, mentre tu esci con un carrello e percorri un corridoio di 30 metri senza ripari e senza sapere dove andare con due assaltori armati dietro, pensi che nessuno ti fermi?


Non mi fermano, si scansano per non rischiare il fuoco dei trooper su di me.



Se non altro per tornare indietro a dare una mano?


Le uniformi NON sono corazzate, i Trooper lo sono.
Mi spieghi perchè il personale dovrebbe rischiare la vita se non è il suo compito?



Dai, e' davvero un suicidio!


Sinceramente, per un Jedi farsi arrestare è un suicidio


E lo SD e' un labirinto. E' una citta' dove non sei mai stato. Se ti metti a correre a caso mentre il caos regna sovrano l'unica cosa sensata e' che ti cacci in un vicolo cieco o che finisci in mano a una pattuglia.


Lo schema che ottengo dal computer è approssimativo, i condotti di servizio non posso usarli, il fatto che abbia potuto far così tanto è assurdo.



In ogni caso, se hai un piano cosi' estremo e che coinvolge tiri ed abilita' (che tra l'altro il tuo PG non ha o ha a bassi livelli, non essendo ne' un infiltratore ne' uno hacker) posta qui, cosi' ne discutiamo e vediamo che dicono i dadi.


Allora:
Ti posso postare il piano qui o in MSN. Tu mi annulli le parti vitali perchè c'è qualcosa che lo impedisce che NON avevi descritto o perchè l'abilità/potere (che NON conosco NON avendo i manuali) non funziona in quel modo (come già scritto sono ANNI che non gioco a SW).



In ogni caso, ti devo sincronizzare coi topic di Ash, quindi non c'e' fretta (conta che dobbiamo anche rallentar eper permettere a Giafo di tornare dalle vacanze).


Questo va bene.
Se per farlo vuoi mettere mille post, ti dico che NON ho il tempo di starti dietro.



Come nota finale: se fossimo realistici, scappare da uno SD sarebbe impossibile, peggio che Alcatraz. Ma qui c'e' la forza, ed e' un film di fantascienza, pero' almeno tentiamo in narrativo di tenere una parvenza di credibilita'.


Se fossimo realistici NON si sarebbe fatto catturare.
SE esce Maximilian, realisticamente, scappa lontano per almeno 2 o 3 anni



Ti ho editato il post. Occhio che le lancette corrono per Max


Sto cercando di pansare cosa farebbe uno così in quella situazione. E quanto ho scritto è la situazione.

Visto che è notte i detenuti o dormono o ci mettono qualche minuto prima di reagire.
SE gli allarmi NON sono scattati prima NON scatteranno adesso.

I trooper NON entrano nel blocco di detenzione, quindi ho il tempo per arrivare agli ascensori ed andare verso l'hangar (il percorso l'ho trovato poco prima)

Quando i detenuti reagiranno (ricordo che è notte) io sarò lontano.

Infine frego la spilla o l'uniforme a un altro soldato (possibilmente più grasso) e vado nell'hangar per cercare il modo di salire su una navetta.
--------

Se vuoi un post per OGNI azione ti dico subito che lascio il PbF a qualcuno con più tempo a disposizione di me.
In questo giorni ho ancora poco lavoro quindi posso postare più del solito, poi dovrò ridurre a 1/max2 post al giorno nel migliore dei casi.

Penultimo appunto:
Il Powerplayer è colui che conosce talmente le regole da ottimizzare e trovare ogni scappatoia nelle regole per far ciò che vuole; NON avendo nemmeno i manuali mi spieghi COME POSSO FARE IL PP?

Ultimo appunto:
In anni di convention e tornei, oltre a giocare coi gruppi più disparati, è la PRIMA volta che vengo indicato come PP.
Ti ho chiesto di leggere i PbF in cui ho postato (GRUM e Cyber) per farti un idea di come gioco. Devo dedurre che manco li hai guardati?

SE ritieni di poter continuare a gestire me ed il mio PG facciamo in questo modo:
Io posto il piano e quello che voglio fare
Tu fai i tiri e dici se funziona o meno (o cosa manca se non l'hai descritto prima)
Almeno risparmiamo tonnellarte di post da 2 righe (4 con un pò di descrizione)

A te la parola Ossian

ZioLex
[Con questo termino la polemica il prossimo post sarà sull'avventura o di saluto]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com