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[Clan] Giovanni

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2008 19:35
10/03/2006 00:20
 
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si, si, ma vedi bene che non lo scoprano, altrimenti i provvedimenti "alternativi" potrebbero essere altamente sgradevoli per il Tremere in questione, poi vediamo chi lo mette in tasca a chi...

però non mi risulta che un Cappadocian possa prendere quel difetto...

---------------
I'll become one with the planet...
Modificato da Vykos 10/03/2006 0.21
10/03/2006 06:29
 
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mi sembra comunque un controsenso: prendere un difetto che già hai... boh? se dite che si può...
10/03/2006 09:53
 
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io sto dicendo che un Cappadocian _NON_ può prenderlo.
e se non mi sbaglio sul manuale Dark Age è specificato, anche se non so dire perchè non ce l'ho, l'ho letto in prestito da un amico...


10/03/2006 14:03
 
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allora stiamo dicendo la stessa cosa Vikos... [SM=x77408]
10/03/2006 14:48
 
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C'è scritto in qualche manuale vecchio che non si possono prendere i difetti che già si hanno...

Comunque un Tremere può prendere invincolabile se il master glielo lascia...

Dunque il Cappadocio non potrà prendere aspetto cadaverico, ma potrebbe prendere alti difetti fisici che cambiano l'aspetto
10/03/2006 15:06
 
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Mi sembra che si sia un po’ di confusione: il difetto di clan dei Cappadoci è un pallore cadaverico impossibile da mascherare spendendo il canonico Punto Sangue, mentre il manuale base presenta un difetto ben diverso…

Flesh of the Corpse (5 pt. flaw)
Your flesh does not fully regenerate itself once it is damaged. While you are able to heal yourself to the point of regaining full functionality, your skin still retains the cuts, tears, bullet holes, etc., which you have incurred. Depending on the nature of the damage, this Flaw will make social dealings exceedingly difficult.

Solitamente un clan non può prendere un difetto (da “Pregi & Difetti”) uguale: un lasombra non può prendere Nessun riflesso e un Nosferato non può prendere Mostruoso, Sfigurato o Colorito sano semplicemente perché non ha nessun aspetto da migliorare o peggiorare.

———————————————————————————————
« Piaterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
Modificato da Din-Draug 10/03/2006 15.06
10/03/2006 20:10
 
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sono incuriosito però dal difetto Mostruoso... la descrizione dice che anche i Nosferatu hanno difficoltà ad interagire con vampiri aventi un simile aspetto, mi chiedo se il difetto sia comunque precluso ai topi di fogna.
su Irascibile invece posso anche acconsentire a farlo avere ad un Brujah... poi però sono affari suoi perchè il malus per resistere alla frenesia lo considero cumulativo.

per quanto riguarda i Cappadocian, personalmente non credo possibile che il manuale consenta di prendere il difetto Pallore Cadaverico.
più che cadaverico non puoi essere, non è che puoi cumulare qualcosa come per Irascibile...
10/03/2006 20:55
 
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ma il difetto "fai parte di una cricca malvista" che dà +3 punti presa da 1 tremere? Se la si mette insieme a invincolabilità e sire di dubbia fama.... concordo con Vikos: sono punti regalati xchè tutti i clan hanno già dei malus
11/03/2006 01:13
 
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Bè, a ben vedere il CB Nosferatu parla di certi Topi di Fogna talmente mal ridotti da avere talvolta anche menomazioni fisiche come ossa contorte o arti atrofizzati. Credo che sì, un Nosferatu possa prendere il difetto “Mostruoso”, l’Aspetto è comunque zero, ma in generale molto più animalesco… Abbastanza da inquietare persino i Nosferatu (e figurati gli altri clan!)

Il Difetto “Flesh of the corpse” che ho postato poco sopra invece non è uguale al difetto dei Cappadoci!
Questi di loro sono (o erano) pallidi come cadevari e il difetto si fermava all’incarnato e all’impossibilità di ravvivarlo. “Carne cadaverica” invece tira in ballo l’aspetto generale del corpo vampirico, la sua incapacità di rigenerarsi e ritornare allo stato originale.
Entrambi i difetti mi sembrano compatibili e cumulabili.

11/03/2006 10:15
 
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magari però, essendo entrambi i clan già "a metà strada" per avere quei difetti, potrebbero dare meno punti da spendere.



11/03/2006 16:20
 
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Questo un narratore lo dovrebbe prendere in considerazione… In fondo se ce la menano da una vita che questo gioco è molto flessibile, perché non approffitarne – ad esempio un mio PG Assamita aveva il Difetto “Amnesia” da 1 pnt. invece che da 2, e gli effetti erano specifici solo su un determinato avvenimento.

Se buona abitudine del buon narratore intervenire sulla scelta e sulla gestione dei Pregi & Difetti.
Sempre per far un esempio e sempre restando sui Nosferatu. Uno dei primi PG creati dal mio narratore, quando non faceva ancora il narratore, era un Nosferato stracarico di Difetti, e di conseguenza ha tirato su valanghe di punti extra per prendere pregi o aggiungere pallini… Un po’ l’ha fatto apposta, ma il narratore che ci masterizzava non ha detto un bé!
12/03/2006 15:11
 
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Re:

Scritto da: Dr Randazzo 09/03/2006 20.05
Ultimo, non avendo letto il clanbook cappadociano presumo che tu abbia ragione, ma non mi torna il fatto che 1 cappadocio possa prendere come malus (difetto) aspetto cadaverico, che già ha essendo cappadociano. non è barare? Allora 1 tremere "invincolabile" lo mette in tasca ai 7 gerarchi...



I Cappadociani non hanno aspetto cadaverico, hanno un PALLORE cadaverico che gli dà un'Aspetto MASSIMO a 2. "Aspetto cadaverico" (che poi è anche il difetto di clan di Samedi ed Araldi del Teschio) ti dà un valore in Aspetto OBBLIGATORIO a 0 ed i Cappadociani li possono prendere.
E per inciso i Tremere possono prendere il pregio "Invincolabile" e non essere vincolati ai sette anziani, il clanbook stesso lo specifica ... il loro difetto a quel punto diventa che se il clan lo scopre li fanno secchi.
13/03/2006 02:05
 
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Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 12/03/2006 15.11
E per inciso i Tremere possono prendere il pregio "Invincolabile" e non essere vincolati ai sette anziani, il clanbook stesso lo specifica ... il loro difetto a quel punto diventa che se il clan lo scopre li fanno secchi.



Non saprei cos’è peggio!

13/03/2006 12:55
 
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peggio per 1 tremere è sicuramente non avere l'appoggio del clan: tanto solo xchè sei 1 tremere tutti ti danno contro e ti cacciano (salvo casi rari)
13/03/2006 15:00
 
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Effettivamente hai ragione… I neo-giocatori del nostro gruppo di gioco hanno imparato subito a schifare la Tremere.
13/03/2006 20:38
 
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Io per essere giocabile ho 1 pedina che mando a giro con la couterie e il mio tremere (che ha dominato e legato con il sangue la pedina come background) fisso a studiare a casa...
ora si è aggiunto anche un vile baali che ha seguito la mia pedina iniziale: ancora ce l'ho in casa bloccato, ma mi sa che ci resterà ancora per poco
15/03/2006 02:13
 
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I Tremere possono essere sicuramente schifati e temuti ma mai cacciati violentemente nei feudi della Camarilla, sono uno dei clan più potenti politicamente e Guida alla Camarilla specifica che sono il secondo clan più radicato dopo i Ventrue, col secondo numero maggiore di principi. Sinceramente mi paiono più "odiati e temuti" che cacciati ! Anche se ammetto che in Dark Ages la loro situazione era un pò peggiore.
Ah una cosa, ma come fà uno ad essere un Vile Baali ? O sei Vile o sei Baali !
15/03/2006 06:28
 
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Vile, ma conoscitore di occultismo e con daemonion. Mi s i è presentato così sto tipo. Almeno pare. Chi gliel'ha insegnata? Boh? Non l'ho mai visto lanciare nulla.... o usarla in nessun modo... io almeno...
15/03/2006 15:01
 
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allora può essere un Vile con un sire Baali, oppure semplicemente un Vile che ha Daimoinon.
l'importante è ricordarsi che i Baali sono un clan, un vampiro infernalista non diventa un Baali, diventa appunto un "vampiro infernalista".


15/03/2006 17:26
 
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Non solo...so che in qualche manuale della seconda edizione didark age cìè un rituale per traformare i vari clan i Baali...

Cosi da poter apprendere daimoinon, oscurazione e Ascendente
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