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Domande a raffica

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2012 17:31
10/02/2003 16:02
 
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Alonzo, non so che dirti su questo oggetto... penso sia quasi sicuro che si riferisca a incantesimi con "bersaglio"... poi ti devo contraddire, Alonzo... un incantesimo ad area rimane ad area, anche se viene centrato sul giocatore, rimane ad area (così come un incantesimo a tocco, fatto su se stesso, rimane a tocco e non diventa personale, a discapito di talenti come "incantesimi persistenti").

P.s.: Alonzo, non sono ancora del tutto sicuro sugli incantesimi metamagici lanciati dagli stregoni...
10/02/2003 18:32
 
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Bà.... la cosa potrebbe rimanere incerta proprio per una mancanza di chiarezza nelle regole e nalla descrizione: io consiglio di prendere una decisione. Possiamo votare se credete.

Per me si riferisce solo "se bersaglio specifico"

Elwood
11/02/2003 00:34
 
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Fidati sullo stregone, tutto il forum della 25edition all'inizio era scettico, ma ormai stanno cambiando tutti rotta. In effetti così lo stregone migliora un pò, il suo unico vantaggio, la flesisbilità, gliela facevano pagare troppo cara, ritengo che così sia più giusto.
11/02/2003 02:29
 
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Re:

Scritto da: King Arthur 10/02/2003 13.37
Certo, il prerequisito è respingi incantesimo, ma l'anello non è un anello di respingi incantesimo, che sarebbe molto più potente.
Annulla solo l'incantesimo che vi è stato riposto e pertanto deve funzionare in tutto e per tutto come il controincantesimo.




si ma è anche vero che questo tipo di protezioni, sia che respingano l'incantesimo, si a che lo controincantesimizzino, sono solitamente applicate a bersaglio, in quanto sembrarebbe agiscano sulla forza magica stessa, e non sull'effetto dell'incantesimo, senza contare che un anello di così basso costo sarebbe troppo potente... (IMHO)

e mi è venuta in mente un'altra cosa:
un anello del controincantesimo secondo voi è anche in grado di annullare un incantesimo modificato dal talento "heighten spell"?

[Modificato da wizzy 11/02/2003 2.37]

12/02/2003 00:01
 
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Puoi usare un incantesimo semplice per fare un controincantesimo indipendentemente dai talenti metamagici applicati a entrmbi, e immagino la stessa cosa valga anche per l'anello.
12/02/2003 03:48
 
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questo è vero, ma il talento heighten spell alza il livello effettivo dell'incantesimo, anche per quanto riguarda la CD del tiro salvezza, potrebbe esserci il dubbio che una versione di un incantesimo possa effettivamente neutralizzare un'altra versione di livello più alto...

[Modificato da wizzy 12/02/2003 3.48]

12/02/2003 13:40
 
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gran talento heighten spell 8|
12/02/2003 15:24
 
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L'incantesimo di riferimento per l'anello è il Rifletti incantesimi, dove si dice che non vale per incantesimi ad area e a contatto.

Penso che il caso sia risolto. Del resto, per 4000 mo cosa ti aspettavi? E poi ci sono molti incantesimi pericolosi oltre le classiche palla di fuoco, che so, una bella pietrificazione!
12/02/2003 15:41
 
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Hai visto? Il fatto che mettano anche gli incantesimi di prerequisito è una cosa ottima, perchè in caso di dubbio, fino a uscita FaQ, hai sempre un'ancora di riferimento... e hai fatto bene a tenere in considerazione anche il prezzo (che potrebbe essere un altro criterio di "interpretazione"), sebbene li abbiano cambiati a molti oggetti (vedi sgli stivali della velocità...)... ma a questo punto non ci resta che attendere la revised...
12/02/2003 17:39
 
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A proposito della Revised, qualcuno la comprerà veramente? Cioè, io ho già speso una fortuna per i manuali di adesso, ricomprarli da zero, per variazioni che probabilmente non intaccheranno la sostanza del gioco in maniera così potente, mi prende molto a male.
La 25edition ha detto che renderà disponibili, in rete, gratuitamente, le modifiche. Tutt'al più prenderò solo queste.
13/02/2003 15:03
 
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Ho una nuova domanda per voi: quanto costano gli incantesimi? Io ho sempre adottato questa regola, mutuata dalla prima edizione: siccome un incantesimo non si trova esattamente al banco del mercato e partendo dal presupposto che nessun mago dovrebbe avere uno spellbook completo di incantesimi, ho elaborato questa tabella:
LVL 1 = 1000
LVL 2 = 1000 + 2000 = 3000
LVL 3 = 1000 + 2000 + 3000 = 6000
LVL 4 = 1000 + ... = 10000
LVL 5 = 15000
LVL 6 = 21000
LVL 7 = 28000
LVL 8 = 36000
LVL 9 = 45000

Tanto i Pg a livelli alti hanno soldi da buttare via o no?
Il problema è: nella terza ed gli incantesimi sono un miliardo!!! Come mi consigliate di fare?

13/02/2003 16:12
 
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mah, di solito i miei pg per aggiungere un nuovo incantesimo devono comprarsi una pergamena e copiarla, i prezzi sono sul manuale del master...

oppure li trovano, li rubano, o li scambiano...

[Modificato da wizzy 13/02/2003 16.13]

13/02/2003 20:20
 
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Fin qui siamo d'accordo, ma vorrei sapere se qualcuno di voi usa regole proprie invece di basarsi su quelle del manuale.

13/02/2003 20:57
 
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Userei regole fatte in casa se mancassero, ma non è questo il caso. Qual'è il problema delle normali regole sul prezzo degli incantesimi? Lo dice lo stesso manuale che è un prezzo "teorico", a seconda delle circostanze può essere ben diverso. Aggiungi il fatto che i migliori incantesimi hanno spesso una componente costosa, che devi pagare, quindi...
14/02/2003 01:54
 
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Per me non vale la pena comprare i manuali Revised,dopo che hai speso un macello per quelli normali!Che si sveglino prima ad apportare modifiche,non quando il materiale è già in commercio!
Anche se molto probabilmente sfruttano questi tipi di errori per guadagnarci su un mucchio di soldi.[SM=x77398]
14/02/2003 02:22
 
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Ma se un ulteriore fonte di lucro per loro... figurati se ti faranno mai uscire un prodotto corretto al 100%.


Elwood
>[SM=x77473]
14/02/2003 18:13
 
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Fosse poi un manuale solo...ne devi ricomprare ben 3!!!
17/02/2003 01:00
 
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Ho un quesito che mi ronza nella testa. Il cambio di allineamento avviene gradualmente, ma se un caotico neutrale uccide a sangue freddo un uomo di mezza età indifeso cosa succede? resta invariato o cambia allineamento? e se cambia anche gradualmente verso cosa potrebbe iniziare a scivolare? caotico malvagio o neutrale malvagio?
17/02/2003 01:03
 
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Diablo, il ragionamento va diviso in due: l'azione è buona o malvagia? ovviamente malvagia. Legale o Caotica? Caotica. Quindi tenderà verso il CM. [SM=x77416]
17/02/2003 01:11
 
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Sempre riguardo al cambio di allineamento stavo pensando ad una cosa del genere. Il PG parte con un allineamento esempio caotico buono.
Per ogni PG il master si tiene una cosa simile:

Legale(0) Buono(50)
Neutrale(0) Neutrale(0)
Caotico(50) Malvagio(0)

Alcune azione possono modificare il suo allinemento. Esempio: il PG caotico buono decide di fare una cosa rispettando le leggi del posto. In questo caso perde un tot di punti a seconda di quanto l'azione sia fuori dal suo allineamento in caotico e li guadagna in legale. Se un allineamento supera i 25 punti, automaticamente il PG cambia allineamento, naturalmente in base alle due colonne (non è che se perdi in malvagio le guadagni in legale o se li perdi in buono li guadagni in caotico).
E' una cosa che secondo me dovrebbe funzionare.

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