Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le Lezioni di Whitewyrm

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2004 00:39
24/05/2003 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
STARGAZERS

Premessa : Mi sembra che il Tribebook Revised non sia ancora uscito, però vi consiglio CALDAMENTE di procurarvi la vecchia edizione...a mio parere è uno dei migliori moduli dedicati ad una singola Tribù, molto profondo ed interessante da leggere!!! Inoltre è realmente utile per comprendere la situazione Wyrm/Weaver e il modo in cui coinvolge anche le altre creature del World of Darkness (Magi in testa, ma anche i Changeling e, perchè no, i Malkavian!). E' anche molto complesso da riassumere...spero di non fare casino... :crazy:


Allora, un po' di STORIA ...gli Stargazers si sono stabiliti nel lontano Oriente, in Tibet soprattutto, ma anche in Nepal e Cina.
Il loro capostipite fu un personaggio leggendario, chiamato Klatail . Egli giunse in Occidente dopo un lungo viaggio, quando ancora le Tribù non erano del tutto separate ma già avevano cominciato a disperdersi per il mondo. E quando giunse si trovò di fronte agli orrori dell' Impergium, lo sterminio perpetrato dai Garou nei confronti degli esseri umani, accusati di essere diventati troppo numerosi e troppo ingegnosi, costruendo attrezzi e inventando cose che potevano essere pericolose per Gaia.
Egli vide l'ipocrisia e la ristrettezza mentale dei Garou dietro queste motivazioni superficiali e ingiustificate, vide la sofferenza, l'odio, la violenza causate dai limiti dei Guerrieri di Gaia...e cadde in preda all' Harano.
Nella sua disperazione egli si chiuse in se stesso, ripercorse la sua stessa vita, dalla gaia giovinezza alla difficoltosa maturità fino alla dolorosa vecchiaia.
Quando ormai era rassegnato a morire nella disperazione egli vide in se stesso la scintilla comune a tutti gli esseri viventi, il suo vero Essere...e vi riconobbe il tocco di Gaia, il Suo viso che gli sorrideva ancora, che gli ridava serenità e speranza.
Capì che niente poteva offuscare questa scintilla, nè il Wyrm, nè il Wyld e nemmeno il Weaver.

Tornò allora dagli altri Garou per renderli partecipi della sua rivelazione, ma si accorse che non erano ancora pronti.
Così emigrò nuovamente verso Oriente e fece costruire un monastero, il " Luminous Shrine ". A lui si unirono altri Garou, ma non solo...giunsero anche esseri umani "risvegliati" che cercavano risposte alle loro domande interiori.
Il Wyrm riconobbe la pericolosità delle conoscenze acquisite da chi frequentava quel luogo illuminato, e quindi fece di tutto per distruggerlo. I primi attacchi furono soltanto fisici e vennero respinti senza grosse difficoltà. In seguito però si fecero sempre più subdoli.
Alla fine tutti i monaci, saggi eccetera che vi abitavano decisero di abbandonare quel luogo e si dispersero sia sulla Terra che nell'Umbra.
Il Wyrm credette di aver vinto, ma Klatail disse: "Tutti gli esseri viventi devono abbandonare il ventre della madre per crescere e fortificarsi...e i miei discepoli erano ormai pronti ad affrontare il mondo."
Il tempio stesso scomparve...si dice che sia stato trasferito nel Dreaming (sì, quello di Changeling), cioè il Regno della Chimera (vedi il "Totem della Tribù"), portando con se anche un mistico e leggendario libro contenente tutto il sapere del mondo, noto ad alcuni col nome di " Akashic Records ".


La FILOSOFIA degli Stargazers è molto complessa e viene chiamata " GaiaDharma ".
Parte dalla constatazione che i Garou stanno combattendo il nemico sbagliato...
Perchè il Wyrm vuole corrompere e distruggere tutto ciò che esiste con tanta furia? Perchè soffre. La sofferenza è tuttavia anche una cosa utile, perchè ci fa realizzare che ci sono delle cose che non vanno e ci dà quindi la possibilità di cercare un rimedio.
La causa della sofferenza del Wyrm è la Mente. Lei è il vero nemico, quello da combattere. Con "Mente" non si intendono i pensieri o i sentimenti, ma la fonte della nostra mente, cioè il Weaver. La sua Tela avvolge ed ingabbia il mondo intero, nascondendo la Verità (pensate al Delirium, al Paradosso, alla Fog, alla Mist degli altri giochi del World of Darkness...ecco, sono tutte manifestazioni del potere del Weaver).
Il Weaver intende tenere tutto sotto il proprio controllo, creando un mondo perfettamente logico e coerente, ma non corrispondente alla verità. Tesse continuamente un'illusione e vuole intrappolare Tutto in essa. Ma facendo così la sua Mente annulla la nostra, ci toglie la libertà e ci incatena nella Staticità Assoluta.
Se non viene contrastato diventeremo come miniature di piombo in un plastico perfetto...ma totalmente statico.
Come fare per lacerare questa Tela? Gli artigli e la violenza non hanno alcun effetto...solo la Mente può contrastare e sconfiggere la Mente.
Si tratta di scoprire i punti più deboli della Tela e di fare in modo che si dissolvano, così forse la struttura comincerà a perdere unità e a disgregarsi, liberando il Wyrm e restituendo alla Realtà la possibilità di "fluire" e "divenire".
La via da seguire è quindi quella di coltivare la propria Mente e prepararla alla lotta con la Mente Suprema:il Weaver. I saggi e i monaci sono noti per le loro riflessioni e per le loro visioni rivelatrici.

Per fare ciò si seguono 5 percorsi:

1) MEDITAZIONE ( Mente della Terra )
Tutte le visioni portano con sè anche il rischio di essere fraintese e di condurre chi le ha ricevute in un mondo troppo astratto e scollegato dalla Realtà.
Il centro del nostro corpo è nel nostro addome, l'ombelico. L'ombelico rappresenta la forza di gravità della Terra, il fulcro, il punto di equilibrio. E' su quel punto che dobbiamo convogliare la nostra attenzione durante la meditazione (Avete presente la classica posizione a gambe incrociate e le mani unite a "petali" davanti alla pancia? Ecco...ciò rappresenta l'incontro tra la Mente e la Terra). In questo modo le visioni vengono purificate da tutte le impurità che possono ingannarci.
Le armi di questa Mente sono i Pittogrammi, cioè la scrittura dei Garou (che loro incidono su varie superfici usando gli artigli in forma Crinos/Hispo/Lupus), che fissa i pensieri e la saggezza su mezzi materiali.

2) COMPASSIONE ( Mente dell' Acqua )
Occorre aprire il proprio cuore a Gaia e lasciarsi pervadere dall'amore per TUTTE le sue creature. Nessun essere vivente è "altro" da te. Tutti sono in te.
E' come un corso d'acqua, che si separa e si ramifica per superare gli ostacoli che incontra, senza perdere la sua identità.
L'arma di questa Mente è il Branco, la fratellanza che i Garou stipulano davanti ad un Totem nel nome di uno scopo comune.

3) Il KAILINDO ( Mente del Vento )
Nelle epoche passate gli Stargazers avevano come unico punto di forza il pensiero, fisicamente erano invece parecchio deboli.
Fu così che uno di loro, Kai Lin ("amico del vento") si ritirò in meditazione sulle montagne e stipulò un patto con gli Spiriti dell' Aria, che gli insegnarono una nuova arte marziale.
Egli quindi ridiscese portando con sè il Kai Lin Do...Kailindo appunto.
Si tratta di una tecnica di difesa/combattimento che sfrutta l'equilibrio e la padronanza del proprio essere.
Consiste nell'osservazione dell'avversario, nel compimento di movimenti aggraziati, leggeri, rapidi e coordinati, sfruttando l'aiuto degli Spiriti dell' Aria e anche l'abilità di mutare forma. Ad esempio una mossa utile a schivare consiste nel cambiare istantaneamente forma da Crinos a Lupus...e così via. Molto usata è anche la tecnica di far trasformare solo parti del proprio corpo, ad esempio un Garou in forma Glabro che all'improvviso sferra un colpo con un braccio da Crinos, arrivando dove l'avversario non si aspetta.
Le armi di questa Mente sono i Mantra, le antiche formule verbali, che comprendono anche i nomi segreti degli Spiriti cui si chiede assistenza.

4) ISTINTO ( Mente del Fuoco )
L'istinto è sempre in movimento, è creativo, mutevole, adattabile...non è mai falso, non può mentire e spesso ci guida attraverso il pericolo.
L'istinto deve essere ascoltato, "sentito" e occorre evitare che sfoci nella rabbia.
L'arma di questa Mente è la forma Lupus.

5) ENIGMI ( Mente della Luna )
Gli Stargazers sono estremamente affascinati dagli enigmi e dalle situazioni ingarbugliate da risolvere.
La Logica fa parte del nostro pensiero ma è senza dubbio un prodotto del Weaver. Se noi riusciamo a risolvere un enigma basandoci SOLO sulla Logica allora vuol dire che una soluzione era già prevista dal Weaver, e quindi non possiamo aver fatto un passo avanti troppo significativo.
A volte la logica appare contorta e quindi la sfida sembra impossibile. Attenzione! Non TUTTI gli enigmi hanno una soluzione, alle volte sono dei costrutti del Weaver che ci ingannano e ci vogliono imprigionare in un "loop" di ragionamenti senza uscita...con il risultato di lasciarci in preda all' Harano.
E' con il Paradosso che la struttura della Tela del Weaver può essere scossa e forse fatta crollare.
Abbandonandoci al Paradosso possiamo confondere la nostra Mente al punto di far collassare la maschera di falsità creata dal Weaver e rivelando la Verità nascosta.
Se ci riusciamo possiamo poi ricostruire la nostra Mente sulle basi di queste Verità rivelate.
I Magi sono schiavi del Paradosso, il Weaver lo usa contro di loro ogni volta che usano la propria Volontà per cambiare la Realtà e rischiano di essere distrutti. Ma i Garou non hanno questi vincoli.
Quante volte avete letto o sentito dire che la Pazzia dei Malkavian era in realtà Rivelazione? Mi sembra un punto illuminante...in fondo anche gli Stargazers dicono di seguire la "pazza saggezza" della Luna.

Nota : Gli Stargazers ritengono che nascere Metis sia una punizione per delle colpe commesse in vite precedenti e allo stesso tempo il frutto della perdita di autocontrollo da parte dei Garou genitori. Pur non giustificando la nascita, evitano di accanirsi sui Metis, arrivando ad accettarli ed integrarli, con la consapevolezza che stanno già scontando la punizione che Gaia ha deciso per loro.

Altra cosa importante, almeno per chi si interessa alla "Continuity" ufficiale della White Wolf.
Recentemente gli Stargazers sono usciti dalla Garou Nation!!!
Ora infatti le Tribù ufficialmente unificate sono solo 12...(un po' come i Gangrel che hanno lasciato la Camarilla).
Il motivo principale è che esistono solamente 500 Stargazers in tutto il mondo e il loro messaggio è rimasto inascoltato e quindi sterile per troppo tempo...paradossalmente hanno più possibilità di fare da esempio ora che sono usciti rispetto a quando erano parte della Società Garou.
Inoltre ora si sono presi la completa libertà di agire secondo la loro filosofia e per il bene di Gaia.



Aspetto : In genere hanno i tipici lineamenti orientali, fisico asciutto e atletico, occhi profondi ed intelligenti. In Lupus il pelo è spesso grigio, ma ha anche delle variazioni.

Totem della Tribù :
Chimera.
E' un Totem molto potente, che risiede nel mondo dei Sogni, della Fantasia e dell'Immaginazione...nient'altro che il Dreaming di Changeling, l'unico Reame dell'Umbra che si estende ovunque e che tocca tutti gli altri...anche i fantasmi, i vampiri o gli dei sognano...
Si dice che questo Spirito sia la fonte da cui tutte le varie Chimere di Changeling originano.
E' in grado di comunicare con tutti gli esseri viventi attraversi i sogni.
Il suo aspetto è differente da quello della mitologia occidentale: si tratta di un maestoso essere dal corpo di leone, ma la testa, le ali, gli artigli e la coda sono quelli di un gigantesco e sinuoso Drago Cinese piumato e multicolore.

Doni :
Gli Spiriti insegnano agli Stargazers Doni che hanno prevalentemente a che fare con l'equilibrio (sia mentale che fisico), con la visione del Vero (sia con i sensi che con il ragionamento) e col prevalere sugli avversari rendendoli inoffensivi piuttosto che uccidendoli o ferendoli.

Debolezza della Tribù :
Gli Stargazers sono letteralmente ossessionati dagli enigmi.
Se dovessero fallire un tiro di Enigmi, diventerebbero incapaci di concentrarsi su qualsiasi cosa che non sia la soluzione del problema.
Ci possono essere svariati effetti, ma si manifestano solo 1 alla volta.
Esempio: esclude il mondo esterno (+1 alla difficoltà dei tiri di Percezione); reagisce lentamente agli stimoli esterni (+1 alla difficoltà dei tiri per l' Iniziativa).
In caso di "botch" le conseguenze sarebbero più gravi...magari si acquisisce un "derangement" per qualche tempo o si rischia addirittura l' Harano.

[Modificato da WHITEWYRM 24/05/2003 12.07]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com