Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le Lezioni di Whitewyrm

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2004 00:39
17/05/2003 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 59
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Iniziato
Altri incarichi nelle SETTE
Questi incarichi sono spesso una formalità da eseguire più che un compito sempre attivo.
Può accadere che lo stesso Garou ricopra più di uno di questi ruoli o che sia in stretta collaborazione con un ruolo maggiore.

Non ho indicato il RANK (tranne in 2 casi) perchè secondo me sono incarichi che possono essere afidati anche a Garou molto giovani, purchè dotati e motivati.

INCARICHI MINORI

1) Master of the Howl
Questo ruolo è tipicamente assegnato ad un Galliard allo scopo di guidare e coordinare gli altri Galliard della Setta nell'eseguire l'"Opening Howl" all'inizio di ogni Moot.
E' un ruolo importante anche perchè il tono dell'ululato iniziale deve rispecchiare il motivo e il tema di fondo del Moot stesso, cioè gli argomenti di cui si discuterà.
Spetta a lui anche fare in modo che l'accompagnamento sia fluido e che permetta un passaggio armonioso da un argomento ad un altro.
Se viene svolto a regola d'arte i partecipanti non si dovrebbero nemmeno rendere conto che c'è un accompagnamento da parte dei Galliard, dovrebbero semplicemente essere pervasi dall'atmosfera evocata in modo da avere un'attenzione e un coinvolgimento ottimali verso la discussione in corso.

2) Caller of the Wyld
Si occupa dell'evocazione del Totem di una Setta durante un Moot, allo scopo di rafforzare il Caern, rinsaldando le connessioni con l'Umbra e con gli spiriti che vi abitano.
In genere spetta ad un Theurge che, dopo aver invitato i membri della Setta ad onorare i vari Totem, si reca nell'Umbra per contattare gli spiriti e chiamarli in aiuto della Setta.
In epoche remote c'erano dei Garou che avevano l'incarico di rappresentare fisicamente i Totem, di danzare in loro onore e di mimare scene della vita degli spiriti che interpretano (ad esempio per onorare lo spirito Leone si mimava una scena di caccia in cui catturava numerose prede). Questi Garou venivano chiamati gli "Shining Ones".
Al giorno d'oggi questa usanza è stata praticamente dimenticata, soltanto alcune Sette comprendenti Uktena o Stargazers le mettono ancora in pratica.
Nelle Sette più piccole questo compito spetta al Master of the Rite.


3) Truthcatcher RANK 4-5
Questo ruolo spetta praticamente sempre ad un Philodox.
Ha il compito di fare da mediatore all'interno delle varie dispute e di giudicare i crimini commessi dai Garou.
La sua autorità non ha valore soltanto durante un Moot, anche se di solito i crimini più gravi (come una violazione grave della Litania) vengono affrontati e giudicati durante uno di questi raduni, affinchè possa meglio servire da esempio per tutti.
Ci sono altri incarichi di contorno che gli possono dare vari tipi di assistenza, ad esempio "Avvocati", "Arbitri", "Caster" e "Giudici", i quali intervengono durante il processo per mettere in luce i particolari della questione e per difendere gli accusati. Questi incarichi sono molto spesso in mano a Silver Fangs i Shadow Lords.


4) Talesinger
Ha il compito di raccontare delle sorie durante un Moot.
Può trattarsi di antiche leggende di vecchi eroi (in questo caso molto spesso vi sono anche delle recite in carne ed ossa), o di un missione particolarmente ben riuscita.
Può essere molto utile come supporto ad un Garou che ha accumulato sufficienti punti Renown per avanzare di Rank e che ha bisogno di una conferma del valore delle proprie gesta agli occhi degli Elder.
Se il Talesinger è sufficientemente abile è possibile che guadagni un buon numero di punti temporanei di Honor per aver "reso giustizia" al merito di un suo compagno.
Ovviamente spetta quasi sempre ad un Galliard occuparsi di ciò.


5) Wyrm Foe RANK 3, 4
E' un incarico affidato praticamente sempre ad un Ahroun.
Alla fine di un Moot si ha il cosiddetto momento del "Revel":
il Wyrm Foe lancia un ululato allo scopo di incitare tutti i membri della Setta a concentrarsi e a rafforzare il Caern donando parte della propria Gnosis per "ricaricarlo". Dopodichè egli li guida attraverso l'intera area del Caern e anche la Bawn circostante in uno stato di esaltazione, per "ripulirla" da tutti gli esseri viventi (o non-morti) che non appartengono alla Setta o all'ambiente naturale in cui risiede. Ciò significa spesso uccidere chi non aveva "diritto" di stare lì.
Oltre a questo compito istruisce i Garou sui punti deboli dei principali nemici, li addestra al combattimento e li guida in missioni di guerra. Coordina anche la distribuzione dei Garou all'intero della Setta, in modo che non ci siano zone sguarnite.
In un certo senso egli ha la responsabilità della milizia attiva, quella che esce dal Caern (al contrario dei compiti del Warder).

[Modificato da WHITEWYRM 17/05/2003 13.15]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com