Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le Lezioni di Whitewyrm

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2004 00:39
17/05/2003 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 58
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Iniziato
Ruoli all'interno di una SETTA
Per prima cosa c'è da dire che la società dei Garou in generale tende di per sè ad essere molto organizzata.
Ciò deriva dal fatto che anche nei branchi di lupi normali non c'è solo l'alpha, il beta e l'omega, ma anche degli elementi con compiti specifici (fare da sentinella, cercare il luogo adatto per la tana, individuare zone ricche di prede da cacciare ecc...). Quindi una certa gerarchia naturale esiste di per sè, è innata nella mentalità dei Garou.
Tutto questo per spiegare il gran numero di ruoli che descriverò.
La tendenza è quella di rispettare ogni Garou che ricopre un certo ruolo, purchè lo faccia come si deve!
Nel caso il licantropo si dimostri un incapace, magari addiruttura mettendo in pericolo i compagni o un Caern, perde ogni privilegio e il diritto ad essere rispettato.
Inoltre se viene giudicato da compagni delle tribù più severe è facile che perda anche la vita.


INCARICHI PRINCIPALI

1) Council of Elders - RANK 5, 6(Grand Elder)
E' il principale organo legislativo della Setta.
A seconda delle dimensioni e dell'importanza della Setta stessa, può essere composto da un numero variabile di membri (in genere da 3 a 13).
Il compito del Concilio è di risolvere i problemi che riguardano strettamente la Setta (decidere a quale missione dedicarsi, quali nemici attaccare o analizzare, gestire l'assegnazione degli incarichi facendo degli esami o test di abilità ai vari Garou...), mentre non si occupa direttamente dei vari processi che riguardano disobbedienze alla Litania (anche se spesso fanno parte della giuria che decide).

Ad uno solo di essi, il più meritevole e saggio (quasi sempre un Philodox), viene affidata la carica di "Grand Elder". Egli in genere ha sempre l'ultima parola per quanto riguarda le dispute e i processi che riguardano strettamente la Setta e le varie attività interne ad essa.
Le sue decisioni possono essere rovesciate se la maggioranza degli altri membri non è d'accordo.

In genere i membri guadagnano principalmente Honor e Wisdom, mentre sono rare le occasioni in cui possono accumulare Glory.


2) Warder - RANK 4, 5
E' il comandante del corpo di guardia a protezione di un Caern.
Quando si tratta di prendere decisioni che riguardano la sicurezza del Caern (come renderlo irraggiungibile e nascosto agli umani o ad altre creature soprannaturali, decidere se un Garou giunto da lontano può essere fatto entrare o meno, controllare che nessuno cerchi di infiltrarsi "via Umbra"...) è a lui che tutti si rivolgono e che tutti devono obbedire (può addirittura bloccare una decisione del Grand Elder se la situazione è di grave pericolo per la Setta e il Caern e quindi se ci sono cose più immediate da risolvere).

Non può decidere di lanciare nessun attacco, nè di organizzare spedizioni di guerra contro un qualche obiettivo...tuttavia se questa decisione è stata presa da organi superiori, egli può decidere chi va e chi resta.

Anche lui guadagna soprattutto Honor e Wisdom, anche perchè ha l'ASSOLUTO OBBLIGO di rimanere sempre all'interno dei confini del Caern.


3) Guardians - RANK 3, 4, 5
Non sono altro che il corpo di guardia vero e proprio, agli ordini del Warder, cui devono SEMPRE obbedire.
In genere ci sono all'incirca 5 Guardians xLivello del Caern (che va da 1 a 5).

Essi ricevono quasi sempre dei Fetishes e dei Talens (anche parecchio potenti) che li possano aiutare nel loro compito. Per questo motivo devono essere dei Garou fidati e possibilmente incorruttibili...non è ammissibile la perdita di un Fetish per negligenza o fare dei casini e dei danni mentre si usano degli oggetti di un certo potere.

La loro attività è soprattutto difensiva, guadagnano Honor. Durante i (rari) attacchi diretti delle forze del Wyrm contro un Caern hanno l'ottima occasione di dimostrare il loro valore e di guadagnare Glory e Wisdom.


4) Master of the Rite RANK 4, 5
Ha il compito di organizzare e di supervisionare ogni rituale o cerimonia che avviene all'interno di una Setta.
Il suo primo incarico è quello di stabilire quali possono essere i rischi e i benefici per la Setta nel caso si decida di eseguire un certo Rito.
Poi decide quali saranno i Garou degni di partecipare attivamente al Rito, quali invece potranno solo assistere (o magari dare il loro contributo in Gnosis) e quali invece non dovranno essere presenti.
Anche durante lo svolgimento del Rito egli deve essere presente e controllare che tutto funzioni al meglio.

Non è sempre lui il Garou ad eseguire direttamente il Rito o la cerimonia.
I Riti specifici di altri ruoli nella Setta sono eseguiti dagli stessi Garou che ricoprono quel ruolo.
La sua autorità termina ai confini del nucleo del Caern, nella zona immediatamente circostante (la cosiddetta "Bawn"), i Garou possono eseguire personalmente i propri Riti, anche se a volte egli può decidere di vietarne qualcuno se pensa che possa essere pericoloso per il Caern.

In genere è quasi sempre un Theurge o un Philodox e dovrebbe possedere Rituals a 5 e conoscere almeno 1 Rito di livello 5.


5) Gatekeeper RANK 3, 4
Deve tenere sotto controllo i Moon Bridge, se necessario anche aprirli o chiuderli.
Decide quale altra Setta o Tribù può avere il permesso di aprire un Moon Bridge che giunga nel Caern, e chiude ogni accesso in tempi di guerra.

Spesso il suo incarico lo mette in disaccordo col Warder, trattandosi entrambi di compiti relativi alla sicurezza...spesso le dispute vengono risolte pacificamente ricorrendo ad una sfida di qualche tipo (in genere quelle che mettono alla prova la Wisdom dei due contendenti).
In tempi di guerra invece l'ultima parola spetta sempre al Warder...eventuali sfide sono rimandate al tempo di pace.

Deve conoscere TUTTI i Riti e la maggior parte dei Gift relativi ai Moon Bridge.
Possiede un Fetish che gli permette un contatto diretto con il Totem della Setta, in modo da poter aprire un Bridge direttamente. E' un oggetto di enorme valore per la Setta e quindi deve essere affidato in buone mani.

Non abbandona mai il Caern, tuttavia può incaricare uno o più Garou (anche interi Branchi) di viaggiare e di fare da ambasciatori con le altre Sette.
Questi Garou vengono detti Moonwalker e devono ovviamente avere notevoli doti diplomatiche.


6) Keeper of the Land RANK 2, 3
Ha i lcompito di tenere in ordine la zone del Caern e la Bawn circostante.
Molti Garou, soprattutto i più giovani, lo ritengono un incarico frivolo (una specie di "spazzino" della Setta), però bisogna dire che un Caern in ordine, con le varie zone (per i Riti, per la sepoltura dei caduti, per le provviste di cibo, per i dormitori) ben delineate ecc...è un Caern più efficiente.
E' inoltre anche un segno di rispetto verso Gaia, e poi molti spiriti si possono rifiutare di venire o di dare una mano se l'ambiente non gli va a genio perchè troppo trascurato.

La sua autorità è limitata al poter denunciare ai superiori le mancanze e le trasgressioni alle sue regole di comportamento nel rispetto del Caern (saranno poi loro a decidere eventuali punizioni).
Alle volte aiuta il Master of the Rite a preparare il terreno per qualche Rito o cerimonia particolare.

Non tutte le Sette hanno un Keeper of the Land (quelle a prevalenza Red Talons o Bone Gnawers ti riderebbero in faccia...) e in quelle più piccole i suoi compiti vengono affidati al Warder.


7) Master of the Challenge RANK 3(raro), 4, 5
E' il supervisore di ogni sfida tra Garou all'interno di una Setta.
Deve essere esperto ed abile non solo nel combattimento ma anche in altre forme di test, come gli indovinelli o addirittura il gioco degli scacchi.
Nel caso di uno scontro fisico è lui a decidere se si possono o meno usare armi o Fetishes, se ci si ferma al primo o all'ultimo sangue, se c'è un tempo limite e le specifiche condizioni di vittoria.
Decide anche il luogo in cui si svolgerà la sfida o il combattimento.

Anche se di solito il suo giudizio su chi sia il vincitore finale è incontestato, può accadere che lo sconfitto si appelli alla folla che ha assistito chiedendo il loro parere (magari perchè ci sono state irregolarità non viste o perchè la scelta della sfida è stata fatta sapendo di metterlo in difficoltà e favorendo l'avversario).
Se la folla gli dà ragione (e quindi torto al Master of the Challenge), non solo il giudizio del Master viene ribaltato ma anch'egli perde Renown come lo sconfitto.
Se ciò accade per 3 volte in genere il Master è sollevato dall'incarico e può anche subire l'abbassamento del Rank di 1 livello.


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com