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[Domande][G4] Vediamo come funziona...

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2007 11:02
01/12/2004 17:43
 
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Ma se levi il cap di punti praticamente crei un semidio..... qualsiasi cosa gli capiti davanti lui puo' copiarla.... una cosa del genere e' da un migliaio di punti almeno >__<
01/12/2004 19:08
 
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Na .. non proprio.

Anzi tutto per mutare ti ci vogliono 10 turni, poi puoi mutare solo in qualcosa che abbia un template raziale. Inoltre considera che puoi conoscere un numero di forme alternative pari alla tua IQ, e per impararne una nuova/sostituirne una vecchia ti ci vuole 1 minuto di contemplazione del soggetto. Altro inconveniente: devi specificare una condizione (campo magico, sorgere del sole, vista di un gatto nero, presenza di coriandolo nella minestra, ecc...) per la quale torni immediatamente come eri in orgine. Per finire ti cucchi tutti i tratti del template che riproduci (difetti in testa) e se muti in una proscimmia con 2 di IQ ti tieni 2 di IQ. Se non vuoi gli svantaggi del template che assumi puoi aumentare il costo. Nel caso di NOLIMITS c'è sempre anche la Limitation Cosmetic, che ti da la forma ma non i tratti (ne vanaggi ne svantaggi)

Indubbiamente potente, ma non poi cosi esagerato.


Dwarfolo
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (Salvor Hardin, sindaco della Prima Fondazione)

[Modificato da Dwarfolo 01/12/2004 19.26]

01/12/2004 19:18
 
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beh, allora non dovrebbe costare poi molto di piu'.... alla fine gia' una differenza di una 50ina di punti di template ti copre praticamente tutte le forme inanimate.... ma alla fine e' una cosa che troverei poco adatta ad un PG, e si puoi tranquillamente fare per qualsiasi NPG
01/12/2004 19:21
 
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Scusa ma proprio non ho capito cosa volevi dire [SM=x77430]


02/12/2004 01:05
 
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Scusa ero ubriaco.... ti riassumo il pensiero in breve e senza fronzoli:


un morph illimitato non mi pare appropriato per un PG, se proprio lo vuole paga per avere il limite che meglio lo aggrada. Se invece e' per un PNG il problema del costo non si pone.... se deve averlo, ce l'ha ^_^
02/12/2004 08:38
 
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Bhe, non è appropriato .... dipende da che tipo di ambientazione si vuol giocare. In una campagna cinematica o Super penso non sia poi cosi astruso.


02/12/2004 08:54
 
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Ma in una campagna simile non credo ci sia il problema del costo in punti, anche se deve pagarlo "onestamente" :p
02/12/2004 09:51
 
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Si, ma la mia obiezzione non era sul "valore assoluto" del costo, quanto invece del valore proporzionale dell'enhancement. Come ho mostrato numericamente con quei due esempi l'enhancement mi costa di più nel secondo caso, pur non garantendomi alcun vantaggio reale effettivo.

Mi sono capito ? :D


02/12/2004 12:21
 
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Beh, credo si paghi il semplice valore della versatilita'.


E' ovvio che poi template inanimati cosi' costosi possono anche non esserci, ma se vengon fuori sono a tua disposizione, no?


Che poi io personalmente non lo prenderei e' un'altro discorso :p
02/12/2004 12:25
 
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A bhe, certo ... vedendolo in prospettiva ha senso. Ma non credo siano molti i giocatori o i master che ragionano in prospettiva e soprattutto è vero anche il contrario, cioè ... e se non covessero più esserci altri template? ;)

Cmq sono sottigliezze. Io personalmente credo che sia più giusto far pagare la differenza con il template "inanimato" più alto che si può emulare, invece di un proporzionale e secco +50% di enhancement.


02/12/2004 12:34
 
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Beh, probabilmente non c'e' niente di male a scontarlo un po'. ^_^


Letto il thread sulle campagne freestyle?
02/12/2004 12:46
 
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Sentite... avrei un'altra curiosità, anzi incertezza sul sistema casual hit location. Vorrei sapere se ad esempio è possibile con qualsiasi attacco utilizzare l'opzione di mira casuale invece di colpire il torso od altre parti con la consueta penalità....
Cioè il manuale dice chiaramente che nei colpi menati più che altro a caso si utilizza la tabella delle hit locations (es. wild swung) ma non specifica se ogni attacco può utilizzare questa opzione.

02/12/2004 12:53
 
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Volendo si, noi ad esempio lo usavamo nelle occasioni in cui eravamo troppo "seghe" per mirare a parti piu' pregiate, e speravamo in un colpo di fortuna ^_^


Credo che si supponga che il personaggio colpisca nel primo punto che trova scoperto piuttosto che attendere il momento giusto per entrare e colpire al torace.
02/12/2004 13:12
 
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Si ma ad esempio se stai combattendo un uno contro uno di spada e ti esce piede..... Non è strano?

02/12/2004 13:48
 
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Si il piede sicuramente è poco probabile. Il manuale effettivamente non ne fa menzione ma credo che la si possa usare tranquillamente, non crea, credo, sbilanciamenti nascosti.


02/12/2004 14:45
 
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Si il piede e' poco probabile, o anche strano.... ma capita molto di rado, a meno che tutti i giocatori si mettano a tirare colpi al caso. In questa ipotesi e' anche normale che i colpi ad un piede aumentino, non trovi?

Opzionalmente potresti anche semplicemente ritirare un risultato che ti sembra inappropriato.

----------------------------------------

"Sai come usare quella spada?"

"Si, la parte con la punta va dentro l'altro uomo..."

[Modificato da Shiris Aoi 02/12/2004 14.46]

02/12/2004 14:58
 
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Invece nel caso delle raffiche?
Pensate sia giusto usare invece il sistema di mira?
Forse è più appropriata la random hit location lì... boh...

02/12/2004 15:03
 
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Per le raffiche credo sia più giusto infatti, ma fino ad un certo punto. Se tiro e mi esce 1 volta il piede e (diciamo) 3 volte un braccio (magari quello opposto) ... che caspita di raffica mi ha colpito? [SM=x77404]


02/12/2004 15:39
 
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Eletto
Hit-Location
Ciao raga!

A differenza di 3e, in 4e si puo' sempre scegliere di
tirare la locazione random (e a volte puo' essere
piu' conveniente perche' altrimenti i danni vanno
genericamente al torso).

Per quanto riguarda la ferita al piede nel caso di
uno scontro all'arma bianca sappiate che non e' affatto
inusuale!!! E' un risultato possibile e credibile.

Nel caso di raffiche non esiste una regola ufficiale
ma sul forum inglese siamo stati abbastanza concordi
nel proporre due varianti:

veloce: tutti i colpi vanno al torso

realistica: si tira il primo colpo di una raffica e
l'ultimo. Poi si posizionano quelli in mezzo.

Nel caso di 3 o piu' colpi il risultato e' soddisfacente.
02/12/2004 15:43
 
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Per i colpi al piede in hand-to-hand ora che ci penso è vero! I colpi *sotto* lo scudo sono una tecnica molto bastarda che ti insegnano tra le prime nei corsi di spada medievale.

Per la raffica ... di preciso come determinate la "sfilza" a partire dal primo e dall'ultimo colpo?


Dwarfolo
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[Modificato da Dwarfolo 02/12/2004 15.47]

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