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[Domande][G4] Vediamo come funziona...

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2007 11:02
03/12/2004 13:23
 
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Mi unisco a Dwarfolo:
Facciamo come i greci... inchiappettiamoci gaiamente!
[SM=x77417]

---------------------------------------
"Meglio una regola migliore che una peggiore" "Se non ti piace il realismo gioca a DnD con gli altri"
"Non si possono risolvere tutti i problemi della vita con la spada: certe volte serve il fucile."

[Modificato da carraronan 03/12/2004 13.24]

03/12/2004 13:39
 
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Re:

Scritto da: carraronan 03/12/2004 13.23
Mi unisco a Dwarfolo:
Facciamo come i greci... inchiappettiamoci gaiamente! [SM=x77417]

[Modificato da carraronan 03/12/2004 13.24]



E no eh! Ogni scusa e' buona!!! :D
03/12/2004 14:23
 
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SCAZZARSI???
A me sembra che l'unico che stia perdendo le staffe sia luther, io non l'ho mai attaccato duramente ne tantomeno preso in giro cosa che lui sembra fare.

E CMQ IN ITALIANO LA FRASE: CON LE GAMBE (INCLUSI I PIEDI) LE PIù COLPITE MI SEMBRA SIGNIFICHI CHE LE GAMBE ED I PIEDI PER TE SONO I POSTI MAGGIORMENTE COLPITI. La parentesi non siglifica per forza qualcosa di marginale, soprattutto nella frase da te scritta.
Ora io non vorrei far degenerare il discorso però se continui a persistere con i tuoi atteggiamenti da "so tutto io e tu sei un idiota" potrei prendere provvedimenti.
03/12/2004 14:36
 
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Prendi pure provvedimenti Mance.

"con le gambe (inclusi i piedi) le piu' colpite."

Vuole solo dire che la zona inferiore e' la piu colpita.
Questa zona, che include i piedi, e' la piu' colpita in totale.

E' la zona ad essere colpita, NON i piedi.

Se io scrivo "I paesi industrializzati (inclusa l'Italia)
posseggono il 90% della ricchezza di tutto il pianeta"

Tu intendi che l'italia possiede il 90% della ricchezza di tutto il pianeta?
::

Le parentesi in italiano specificano, non possono diventare
soggetto del verbo nella frase principale... [SM=x77405] bah...
--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor

[Modificato da LutherBLisset 03/12/2004 14.43]

03/12/2004 14:45
 
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Grazie per la lezione di italiano.... non lo sapevo ... sai?

Beh ci sono modi e modi per dire le opinioni.
Io mi sono limitato a dire che non concordo senza dirvi ad esempio che siete degli idioti che non capite nulla o che siete dei muli, non vedo perchè tu debba permetterti di fare diversamente.

Il modo in cui hai posto la frase è ambiguo ma cmq se tu credi che sia giusto a me sta bene e di certo non ho detto che non sai l'italiano.. solo dillo nella maniera giusta senza attaccare più del dovuto.
Io mi sono già scusato per aver detto molto meno (vedi il "romanzato" di sopra).




"For cowards there is no life, for heroes there is no death"

[Modificato da ManceRyder 03/12/2004 14.48]

03/12/2004 14:55
 
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Re:

Scritto da: ManceRyder 03/12/2004 14.45
Grazie per la lezione di italiano.... non lo sapevo ... sai?


Prego.

03/12/2004 14:57
 
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Per rispondere a dwarf invece voglio dire che hai ragione nel dire che se colpisco il piede non è detto che lo renda inutilizzabile, secondo le regole di Gurps però bastano 3 danni (cioè 2 + 1 del wounding modifier per le lame) alla gran parte delle persone per rompergli il piede, poi se si mutila o no è a discrezione dei narratori ma cmq è rotto.
03/12/2004 15:07
 
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Re:

Scritto da: ManceRyder 03/12/2004 14.57
Per rispondere a dwarf invece voglio dire che hai ragione nel dire che se colpisco il piede non è detto che lo renda inutilizzabile, secondo le regole di Gurps però bastano 3 danni (cioè 2 + 1 del wounding modifier per le lame) alla gran parte delle persone per rompergli il piede, poi se si mutila o no è a discrezione dei narratori ma cmq è rotto.


Errore 1: ci vogliono 4 danni per una persona media. Danni OLTRE HP/3.

Errore 2:
Un piede incapacitato non e' detto che sia rotto.
Secondo le regole per avere un danno permanente bisogna
poi fallire un tiro sulla costituzione.

--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor

[Modificato da LutherBLisset 03/12/2004 15.09]

[Modificato da LutherBLisset 03/12/2004 15.25]

03/12/2004 15:27
 
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Però se subisce due volte il danno per incapacitarlo è perso a colpo sicuro, causa Smembramento, right?
In questo caso... 4 per incapacitarlo... 8 danni per smembrarlo?
Una bella botta: gli manda il piede "1 metro indietro" (FOR-2 con media FOR 10)... [SM=x77410]

[SM=x77401]
04/12/2004 13:32
 
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Vero, non mi ricordavo...

Cam spulciando il manuale mi sono fermato ieri sulla sezione di magia ed ho notato alcune piccole differenze che alla prima lettira mi erano sfuggite.
Ad esempio... Non ho capito se quando mi concentro per castare una magia da un secondo questa si manifesta subito dopo o all'inizio del mio prossimo turno come a gurps terza.
Cioè il manuale dice che la magia inizia alla fine del turno "mio", ma dopo che hanno agito tutti o dopo che ho agito io?
Es. ho un mago con speed 5.50 che sta fronteggiando 2 orchi, uno con spd 6 e uno con spd 5. Ora... io verrei per secondo.
Al mio turno decido di concentrarmi per lanciare ad es. ignite fire, lo faccio appena l'ho dichiarato o dopo che ha agito l'ultimo orco? Oppure come alla terza devo aspettare che agisca anche il primo orco dinuovo per giungere nuovamente al mio turno?

Bah... sembra che siano scomparse anche le magie che si lanciavano a tempo zero, il manuale dice che ora il minimo è sempre un secondo...
04/12/2004 14:54
 
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No la magia comincia alla fine del tuo turno attuale.
Inizi a concentrarti -> passa un secondo -> parte la magia.


04/12/2004 15:12
 
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Quindi in pratica è uguale alla terza solo che invece di dire parte all'inizio del tuo prossimo turno dicono alla fine di quello attuale....?
04/12/2004 15:17
 
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Esatto


04/12/2004 15:47
 
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Astuto...
non ho ancora visto il sistema magico in G4, ma sono affascinato dall'idea del Ritual Magic con i collegi e le magie come tecniche... è perfetto per fare Profeti con incantesimi donati di volta in volta dalla divinità per la mia campagna epica simil biblica.

[SM=x77409]
04/12/2004 15:50
 
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Si, la magia rituale era una delle cose che volevo vedere, ma sinceramente non è nulla di più di quello che avevo pensato io con il buon senso. Non volevo certo essere stupito con effetti speciali ( [SM=x77404] ), ma sulle novità, si sa, ci si attende sempre molto.


Dwarfolo
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (Salvor Hardin, sindaco della Prima Fondazione)

[Modificato da Dwarfolo 04/12/2004 15.50]

04/12/2004 16:10
 
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No preoccupa: magari il nuovo Magic sarà una gran figata.


04/12/2004 21:09
 
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beh a dir la verità lo avevo capiso solo che mi ha confuso la differenza di parole tra fine turno uno e inizio turno 2.
Bella l'idea degli incantesimi a missile caricabili fino a tre volte magery.
05/12/2004 07:56
 
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end of turn
Ragazzi sono spiacente ma la magia non funziona piu' come
nella terza edizione. Kromm ha specificato che ora
gli incantesimi da un secondo partono alla fine della
propria parte ATTIVA del turno, cioe' prima che agiscano
gli altri.

Questo e' un GROSSO cambiamento, ora si puo' interrompere
un mago che casta un incantesimo da un secondo solo con
una manovra WAIT.

Kromm ha aggiunto che questo cambio tende ad eguagliare
tutte le manovre di un secondo (spada, armi da lancio, psi,
magia...) rendendole interrompibili solo con una WAIT.

Piu' che altro e' una questione di GAME BALANCE, e visto
che si tratta di magia (e il realismo NON esiste) sono
abbastanza d'accordo con Kromm.

Bisogna aggiungere che i manuali della 4e non spiegano
molto bene quando e' la fine del turno e le differenze
(nel caso di shock, stun, magia etc...) dovrebbero
essere spiegate meglio. Speriamo in un errata ufficiale.
--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor

[Modificato da LutherBLisset 05/12/2004 8.08]

05/12/2004 10:53
 
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Uhm ... [SM=x77430] [SM=x77430]

Luther scusa, non ho capito cosa c'è di diverso da quello che ho scritto io.
Il manuale mi sembra chiarissimo in merito poi ... io quanto meno ho capito subito quale fosse il meccanismo.

Inizi a concentrarti -> passano 1 secondo -> fai il check e parte la magia (fine del tuo turno)
Il manuale dice espressamente che l'atto stesso del fare il check decreta la fine del tuo turno.

E poi, perchè spiacente? Trovi che queste nuove regole siano una cosa negativa?

Bho ... [SM=x77417]


Dwarfolo
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (Salvor Hardin, sindaco della Prima Fondazione)

[Modificato da Dwarfolo 05/12/2004 11.12]

05/12/2004 12:11
 
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Re:

Scritto da: Dwarfolo Luther scusa, non ho capito cosa c'è di diverso da quello che ho scritto io.



Dwarf:
No la magia comincia alla fine del tuo turno attuale.
Inizi a concentrarti -> passa un secondo -> parte la magia.


In realta' NON passa un secondo, e NON comuncia alla fine del
mio turno attuale. Il turno (B363) finisce quando seleziono
una nuova manovra. Kromm ha specificato che l'incantesimo
parte alla fine della propria parte ATTIVA del turno, dopo
che e' passato molto meno di un secondo.
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