Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Spoiler] Teorie sul World of Darkness

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2009 22:26
15/09/2004 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 367
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Master per PbF
Squarepusher
"Penso sia più semplice identificare Dio con il Weaver (o la combinazione di Weaver, Wyld e Wyrm in versione Trinità, come suggeriva qualcuno).
Secondo me, Gaia è piuttosto il Mondo Naturale da cui Caino (e, di conseguenza, i Vampiri) è stato buttato fuori a calci da Dio.
Ricorda che, nella Bibbia, Dio maledice Caino dicendo: "La terra che lavorerai non darà più frutti", una metafora per dire che lui sarà fuori dall'ecosistema. "

Vittek
"Bhè, forse hai ragione, ma Gaia non è solo l'ecosistema. Mentre guardando un oggetto puoi dire "quello è un'oggetto del Weaver", in verità è anche un'oggetto di Gaia, perchè tutto ciò che c'è viene da lei, direttamente dall'alba dei tempi (quando lei ha creato tutto) o attraverso uno degli spiriti della triade. E' per questo che dico Dio/Gaia. Un po' la stessa cosa vale per gli angeli di Dio, che in Demon si dice che abbiano creato l'universo su suo ordine. Secondo me all'insaputa un po' di tutti, gli angeli che hanno creato l'universo sono una sorta di spiriti, relazionati al Weaver."

Squarepusher
"Conosci Platone?
Lui parla di un Demiurgo che da forma alla materia e spiega così la nascita del mondo. Dice che il Demiurgo non è un "dio" in senso stretto, ma solo un portatore d'ordine.
Il Demiurgo è il Weaver/Dio Giudaico e Gaia è la materia (materia intesa in senso panteista).
I panteisti pensavano che Dio fosse tutto ciò che esiste, quindi anche la materia. Per cui la nostra Gaia è un dio (non il Dio Giudaico/Demiurgo/Weaver) e nel contempo tutto ciò che esiste.
Da questo punto di vista, dire che Gaia ha creato il mondo, oppure che lo ha fatto il Weaver o Dio Giudaico, è giusto in entrambi i casi.

Gli angeli sono "agenti" del Weaver, ma anche parti di esso. Il dolore più grande dei demoni, infatti, e la "sconnessione" da Dio. "


Scusa se ti ho quotato tre post (violando non so quante regole del nucleo, scusate), ma in questi argomenti bisogna essere precisi.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com