Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Giovanni

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2008 19:35
07/06/2007 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 875
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
[SM=x77408] mi spiace dissentire con te Vykos ma la via della Manipolazione degli Spiriti ti permette di manipolare (un po' come la via dei sepolcri, ovvero primo livello vedere, secondo parlare, terzo comandare) appunto gli Spiriti, intesi come gli spiriti di Werewolf.

Gli spiriti sono senz'altro forti ma:
1)non ci sono rituali che sono a supporto degli spiriti mentre i Giovanni hanno praticamente tutti i rituali che potenziano il loro controllo sui morti.
2) i wraith sono stati umani, gli spiriti no, sono essenze, quindi un dialogo con loro è abbastanza monotematico, la loro natura spesso simile e il dialogo ne risulta quindi difficile (a parte con spiriti di una certa importanza).
3) risulta difficile eseguire per loro compiti che non rientrano nella loro natura, mentre i wraith sono socialmente influenzabili.
4) gli spiriti non muoiono mai, le wraith "si". Può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio (come si fa a liberarsi da uno spirito?)
5) gli spiriti non li puoi "crare", a quello ci pensa Gaia..le wraith possono essere "create" dal Giovanni e non è raro il caso in cui Giovanni morti ritornino in forma di wraith per aiutare il clan.

Il vantaggio degli spiriti è la loro grande versatilità e i loro poteri decisamente più vasti delle wraith.
Uno spirito di bassa lega del fuoco ha comunque dei poteri scomodi (pensa te quali.. [SM=x77408] ) e in caso è possibile salire di grado e richiamare uno spirito maggiore.
Questo ti permette di ottenere effetti davvero ampi e potenti a seconda delle necessità.
Un altro vantaggio è che tutti gli spiriti hanno un tabu, un arma che puoi usare contro di loro, ma anche le wraith sono decisamente suscettibili ai Fetter.
Il problema è che le wraith hanno paura di un "altra morte", gli spiriti, essendo immortali, hanno un concetto di morte che può non piacere al taumaturgo che li vuole ricattare.

Infine, direi come svantaggio, gli spiriti sono molto amici dei werewolf (alcuni spiriti, ovvio), ed è proprio dalgi spiriti che i werewolf ricevono i Gift (Doni)..quindi non so se è il caso di far arrabbiare uno spirito o di trattarlo male [SM=x77408]

Invece le wraith non hanno di questi problemi, gira e rigira sono solo i Giovanni quelli che possono interegire con loro. Ovviamente lo svantaggio è che sono si wraith, però ragionano come umani, e quindi qualche tiro mancino te lo tirano volentieri se si sentono troppo minacciati. (i fetter però sono un ottimo deterrente e, guarda a caso, alcuni rituali negromantici ti permettono di trovare il Fetter e di sfruttarli a proprio vantaggio).

In conclusione, vedo gli spiriti più potenti di un singolo normale wraith (anche se, se li creaiamo come pg, le wraith se non sbaglio partono con 3 pallini in un arcanoi) e decisamente più prevedibili, però non ci puoi fare troppo affidamento ne sfruttare il loro lato umano (non avendolo mai avuto).
Un Giovanni invece me lo vedo benissimo che fa alleanza magari con un numero ristretto di wraith con le quali però minaccia altre wraith più deboli. E i poteri per farlo ce li ha tutti (rituali e vie).
Ovvio che se si gioca con le wraith spiegate in Vampire il Giovanni perde il 99,9% del suo potere.

Vuoi mettere una wraith con Vicissitudine (o meglio, un potere simili a Vicissitudine che funziona sulle wraith) che minaccia le altre wraith, un'altra con Outrage (che fa aggravate nel mondo reale, fisico e pure delle wraith) e una che sa materializzarsi..insomma, con questi 3 wraith un Giovanni secondo me può dire la sua..ovvio, in questo modo le wraith diventano molto più simili a ghoul, a contatti e alleati che a semplici servitori.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com