Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





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[Progetto] Discussione: Tenebra Mentis

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2005 15:43
31/05/2004 22:05
 
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ehm... andiamo avanti con la discussione?
01/06/2004 22:00
 
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Utlizzando un ftp manager funziona...boh!
Cmq adesso loprovo e poi vi faccio sapere, intanto mi leggo anche i vari suggerimenti [SM=x77419]

Ciao
01/06/2004 23:05
 
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Ok... io aspetto vostri pareri, ma nel frattempo ho preparato una intro discreta ed ho dato una ritoccata ai "titoli di coda". Primi abbozzi anche per il Secondo Atto...

x Mac666
Sono i misteriosi casi dell'informatica...
02/06/2004 15:15
 
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Ehm...la catena l'ho trovata, sempre che sia quella giusta, ma come faccio a prenderla?

Ciao
02/06/2004 15:55
 
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C'e' una sola catena che si puo' prendere... le altre sono ben fissate al muro. Usa semplicemente la mano aperta; se è quella giusta la tirera' via...

02/06/2004 21:10
 
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ecco infatti... io ne ho trovate 2 catene, tra cui non c'è quella giusta... sigh [SM=x77406] ma dov'èèèèèè???
03/06/2004 10:18
 
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Magari dovevo metterne qualcuna in più, ma in tutto ce ne saranno due o tre paia sparse in giro...


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Quella giusta è nella sala all'uscita della caverna in cui Erik si risveglia, sul lato sinistro della parete posta fra le due uscite verso nord... più chiaro di cosi mi riesce difficile...

[SM=x77404]
03/06/2004 10:47
 
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penso che presto dovremmo fare una soluzione..

gabryk voglio vederti al labirinto.. li sono impazzito pure io...
03/06/2004 11:19
 
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Nel labirinto occhio a quando compaiono i fantasmi... vuol dire che siete sulla strada sbagliata...

(ahi, ahi Gor [SM=x77568] ... se lo avessi capito avresti conservato almeno 10 punti di sanità mentale)
03/06/2004 11:42
 
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Ahah, con una botta di culo in 10 minuti sono uscito dal labirinto [SM=x77404]
Mandible forse dovresti rendere un pò più visibili le catene, dato che impegnati ad esplorare tutti gli antri della caverna non credo si presti molta attenzione alle pareti [SM=x77419]

Bello lo svolgimento della trama, forse si potrebbero rimaneggiare un pò i dialoghi, comunque già molto buoni.
Poi sarebbe comoda la possibilità di saltare l'introduzione è gli intermezzi.

Adesso mi leggo la trama e contribuisco anche io [SM=x77419]

Ciao

[Modificato da Mac666 03/06/2004 11.44]

03/06/2004 11:46
 
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Re:

Scritto da: Mac666 03/06/2004 11.42

Poi sarebbe comoda la possibilità di saltare l'introduzione è gli intermezzi.



visto che non sono l'unico a pensarla così?^

cmq nel labirinto io pensavo che le "cose" avvisavano che era la strada giusta...
03/06/2004 11:55
 
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Con un aspetto cosi "rassicurante"?... appena posso ci spruzzo anche un pò di sangue cosi si può andare tranquilli... [SM=x77568]

Cmq, ho provato a far troncare le intro, ma non c'è verso... scompare il fondale e le immagini, ma il testo tira avanti per c***i suoi senza che possa farci nulla...
Ho cercato di rimediare incrementando un pò la velocità con cui scrive, ma dubito di poter fare di meglio senza convertire i testi ad immagine (il che, anche se bello, incrementa il peso del gioco e mi complica il lavoro di programmazione)...

Portate pazienza... [SM=x77406]


03/06/2004 12:15
 
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Ora che ci penso, una soluzione forse ci sarebbe... devo provare stasera, poi vi faccio sapere... [SM=x77408]

Per la trama, vi do alcuni spunti a cui potete aggrapparvi...

1) Andy non ha un ruolo definito. Potrebbe voler indagare sul culto; potrebbe farvi parte e sperare che entri anche Erik (percui le domande servono a metterlo alla prova); potrebbe essere il solo cultista al villaggio; potrebbe non essere chi tutti credono; etc.

2) La cripta dietro la chiesa dovrebbe servire a qualcosa e le
chiavi sono nella casa di Andy (perchè, decidetelo voi).

3) C'è una casa che sembra inutile nei pressi di quella di Dora... in realtà non ne ho ancora definito l'uso, ma dovrebbe fungere da ufficio postale/casa circondariale/posto di polizia.

4) Dov'è il marito della madre della bambina col cane?

5) Il poliziotto non è un tipo convincente, specie quando Erik gli racconta i suoi sospetti. Perchè?

6) Origliando il poliziotto ed il contadino al tavolo, potreste udire frasi inquietanti riguardo il protagonista... o è solo paranoia? Cosa vorrà dire?

7) Nel diario si parla di luci sulla collina. Cosa rappresentano.

[SM=x77403] Durante la notte (in lavorazione) Erik viene svegliato dal suono della campana della chiesa e nota un uomo incappucciato uscire dalla locanda. Che significa?

Ovviamente, ciò può essere ancora modificato, specie nei dialoghi...
03/06/2004 12:35
 
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Re:

Scritto da: Mandible 03/06/2004 12.15
Ora che ci penso, una soluzione forse ci sarebbe... devo provare stasera, poi vi faccio sapere...

Per la trama, vi do alcuni spunti a cui potete aggrapparvi...

1) Andy non ha un ruolo definito. Potrebbe voler indagare sul culto; potrebbe farvi parte e sperare che entri anche Erik (percui le domande servono a metterlo alla prova); potrebbe essere il solo cultista al villaggio; potrebbe non essere chi tutti credono; etc.

2) La cripta dietro la chiesa dovrebbe servire a qualcosa e le
chiavi sono nella casa di Andy (perchè, decidetelo voi).

3) C'è una casa che sembra inutile nei pressi di quella di Dora... in realtà non ne ho ancora definito l'uso, ma dovrebbe fungere da ufficio postale/casa circondariale/posto di polizia.

4) Dov'è il marito della madre della bambina col cane?

5) Il poliziotto non è un tipo convincente, specie quando Erik gli racconta i suoi sospetti. Perchè?

6) Origliando il poliziotto ed il contadino al tavolo, potreste udire frasi inquietanti riguardo il protagonista... o è solo paranoia? Cosa vorrà dire?

7) Nel diario si parla di luci sulla collina. Cosa rappresentano.

[SM=x77403] Durante la notte (in lavorazione) Erik viene svegliato dal suono della campana della chiesa e nota un uomo incappucciato uscire dalla locanda. Che significa?

Ovviamente, ciò può essere ancora modificato, specie nei dialoghi...



1) secondo me il suo ruolo potrebbe esser quello di specchio di quello che fa il pg.
Se il pg va contro il culto, andy ne fa parte attratto dalla prospettiva dell'immortalità e quindi cercherà di mandare il pg alla morte.
Se il pg si spinge sulla strada della comprensione del culto o quanto meno da un certo interesse (o anche ne vuol far parte) allora andy va contro il pg, cercando di eliminarlo, per fare in modo che non aiuti quei pazzi [SM=x77404]
Se il pg se ne frega del culto e pensa solo alla moglie, andy cerca di interessarlo al culto in ogni modo.. in modo da trascinarlo verso la disperazione e la pazzia [SM=x77404]

2) la cripta é il classico luogo che potrebbe servire ad una quest secondaria, o come teatro di qualche scena topica. Ad esempio, che ne so, l'uccisione di qualche png, ecc.. o la bambina o la morte del canee (purello bau!) perché la chiave é in casa di andy? vedi il punto 1) .. dipende secondo me da cosa fa

3) assolutamente la caserma della polizia con tanto di prigione.. così nella storia hai la possibilità di metterci:
a) un tizio, mezzo passo che afferma che sulle colline girano strane cose (e ci sono!) ma che é stato rinchiuso per fare in modo che la cosa rimanga nascosta!
b) lo stesso pg durante la trama, se combina qualcosa di cattivo [SM=x77404] non avevi detto che c'era reputazione?

4) boh.. e che ne so? potrebbe essere dovunque.. potrebbe essere perito durante un esperimento per avere l'immortalità.. boh

5) nel sesnso che non ti convince a te?o che lui non convince? a me convinceva.. si sente puzza di bruciato subito..

6) hanno visto il pg entrare nelle grotte o andare sulla collina.. e si domandano cosa c'ha fatto.. mi sembra normale visto che il segreto é da quelle parti, no ?

7) fuochi fatui, oppure molto più semplicemente i fuochi dei riti.. perché sti maghi o sto culto di notte al buio non ci vede nulla.. voi si ?

[SM=x77403] qualcuno del culto lo voleva far fuori perché cerca la moglie fondamentale nel rito.. ma la campana suona sospinta dal vento, o suonata da andy [SM=x77404] e quindi rovina tutto ed il tizio scappa (il poliziotto? il contadino?)

03/06/2004 13:07
 
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Per Andy pensavo la stessa cosa, più o meno... il fatto che la chiave sia a casa sua, però, è motivato dal fatto che la criptà apparteneva alla famiglia McMarvin (la sua)...

A dire il vero, il tipo che esce dalla locanda ti secca sul serio se... meglio non fare troppo Spoiler, per ora. [SM=x77408]
Sulla sua identità molte possibilità, anche se opterei per il poliziotto.

Il cane volevo usarlo come guida verso un punto particolare, ma ancora non ho deciso...

La campana non mi convince ancora molto, in quanto è troppo spudorata. Se fosse un richiamo per i villici, vuol dire che sono tutti cultisi; ma se suonasse per altri motivi sarebbe difficile da spiegare con una certa logica...




03/06/2004 13:57
 
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1)Andy Andy Andy...secondo me starebbe bene nella parte dell'artista (è un poeta no?) soggiogato dal fascino del male, che trascina il protagonista (come si chiama?) all'interno dei riti che si compiono sulla collina.
Ovviamente appena questi intuisce cosa si cela sotto la facciata esteriore (forse ravvisa degli strani cambiamenti nell'amico?) cercherà in tutti i modi di farlo rinsavire, naturalmente senza risultato; a questo punto Andy potrebbe uscire di scena, e magari lo si ritrova alla fine, come capo della setta o che so io.

2)C'è una cripta dietro la chiesa? [SM=x77404]
Comunque le chiavi della cripta sono lì per un motivo preciso, come hai detto tu, e cioè la cripta è di proprietà della famglia McMarvin.
Come dice Gornova qui ci starebbe bene un qualche colpo di scena, magari Andy compie strane pratiche magiche leggendo i suoi libri di stregoneria...

3)Come Gornova

4)Ma il marito non era alla locanda?
Potresti metterlo in una delle stanze, ma in effetti avendo una casa perchè dovrebbe affittare una stanza?
Probabilmente mentre il protagonista va alla locanda il marito torna a casa.
Potrebbe essere lui l'incappuciato che vede il protagonista, e non necessariamente dovrebbe essere appartenente al culto, potrebbe star indagando personalmente, magari dopo che la figlia gli ha raccontato qualcosa che ha visto sulla collina.

5/6)I poliziotti non sono mai convincenti, soprattuto nei paesini sperduti, potrebbe essere d'accordo con alcuni degli abitanti facenti parte del culto, o potrebbe semplicemente essere il classico rompipalle arrogante, magari il dialogo alla locanda non c'entra nulla...

7)Le luci potrebbero semplicemente essere dei fuochi fatui, essendo la caverna una vecchia miniera potrebbe esserci del gas residuo fuoriuscente dalla roccia.
Naturalmente questo non significa che non possano esserci altri tipi di luci...

L'idea del cane per giungere in un particolare luogo mi ispira, molto originale, magari aggiungendovi un pò di difficoltà dovendo trovare qualche indumento appartenuto al disperso (la moglie?)
Infine come suggerimenti generali amplierei un pò i dialoghi, magari se hai un file con i testi possiamo vederli e ognuno proporre le proprie idee.

Ciao

[Modificato da Mac666 03/06/2004 14.01]

03/06/2004 14:14
 
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No file di testo... sorry... i dialoghi devono essere necessariamente codificati e se vedeste il codice di quelli più lunghi dubito riuscireste a capirci qualcosa a causa della mole di GO-TO usate...

Cmq, salvando all'ingresso del villaggio dovreste riuscire in 15 minuti a provare tutte le combinazioni possibili di risposte...

Notate, inoltre, che alcune domande/risposte compaiono solo dopo aver trovato indizi o aver esaminato luoghi. Questo vale soprattutto per il poliziotto, ma anche per Andy...
Fatevi sorgere qualche sospetto se vedete che non vi mostra un elenco di quattro alternative possibili quando avviate un dialogo o rispondete ad una domanda...



03/06/2004 14:19
 
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Ahi ahi ahi...GO-TO, mi violi così le regole della programmazione strutturata? [SM=x77404]

Ciao

[Modificato da Mac666 03/06/2004 14.20]

03/06/2004 14:24
 
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Se hai visto il Maker, dovresti sapere che è lui che viola le leggi della programmazione strutturata...

Anche se l'uso dei goto serve a sopperire all'impossibilità di crearsi delle sottofunzioni ed alla mancanza dello SWITCH (o SELECT, se preferisci il VB)...
03/06/2004 14:30
 
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Ah balordi...neanche lo switch han messo...

Comunque qualcuno ha altre idee?

Ciao
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