Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





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[Progetto] Discussione: Tenebra Mentis

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2005 15:43
03/06/2004 22:37
 
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Work in Progress...

Nulla da fare con quelle intro... temo ve le dovrete sorbire tutte! [SM=x77425]
Al più, salvate appena terminano... tanto ci sono 15 slot (e non ditemi che non avete notato gli altri 12 sotto i primi 3...) ed accanto alla lettera S compare il numero d'ordine del salvataggio...

07/06/2004 12:13
 
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Work in progress...

Per ora ho avuto poco tempo da dedicarci, ma ho dato i tocchi definitivi al primo atto, migliorando il dialogo con Andy e quello con alcuni personaggi secondari...
Adesso il ruolo di Andy è definito: giunto a due mesi dagli eventi (non più tre anni, come cita il vecchio vicino la tomba) prende ad interessarsi della storia del villaggio prendendo a sospettare qualcosa. Probabilmente ritiene Erik un valido alleato, non essendo direttamente coinvolto con i locali, ma quando gli mostra i testi di occultismo vuole metterlo cmq alla prova ponendogli quelle strane domande...

Ora ho una prima bozza di trama per il secondo atto. Tolte di mezzo le campane, Erik viene svegliato per uno dei seguenti motivi:
1) Andy viene ucciso da un colpo di pistola e si ode lo sparo...
2) Andy sveglia Erik per recarsi in collina...
3) Rumori alla porta della stanza...



_________________________
...dopo...fu solo il silenzio.

[Modificato da Mandible 07/06/2004 12.15]

07/06/2004 12:21
 
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Rumori alla porta della stanza! Rumori alla porta della stanza!
Cosa c'è di più cthulloso? L'importante è dargli una spiegazione plausibile, tipo qualcuno che voleva entrare di soppiatto per seccare il protagonista...
07/06/2004 12:26
 
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Veramente tutte e tre le possibilità sono verificabili: ognuna si basa sul tipo di azioni svolte nel primo atto. Il seguente sarebbe uno SPOILERINO, ma visto che parliamo fra tester e che nulla è definitivo se non la morte:

Caso 1) Andy non lo hai ca**to manco di striscio...
Caso 2) Hai trovato il modo di ottenere la fiducia di Andy ed allearti con lui...
Caso 3) Sei diventato un individuo particolarmente sospetto al villaggio...
07/06/2004 12:58
 
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Ok direi che va bene.
07/06/2004 19:46
 
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Perchè non scegliere semplicemente i rumori nella stanza?
Poi Andy lo facciamo centrare comunque.
Se lo abbiamo già incontrato cominciamo a chiederci cosa faccia lì.
Altrimenti lo conosciamo al momento no?

Ciao
13/06/2004 10:02
 
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Iniziati a sistemare gli eventi notturni e creati gli uffici. Sono rimasto sull'idea originaria delle tre opzioni, cosi da dare un più ampio respiro al giocatore e lasciargli intendere che le sue scelte hanno reale influenza sulla storia.

Il punto ora è questo: che Andy viva o muoia poco importa, perchè alla fine si scoprirà comunque che un gruppo di cultisti vuole risvegliare "qualcosa" e sono implicati nel rapimento di
Mary. Diventa dunque necessario salire in collina per accertarsi dell'accaduto (Andy non vi arriverà mai, quindi dovrà fare tutto Erik).
Ma cosa accade realmente li sopra. E chi volgiono risvegliare. L'antico capo della setta? Hastur in persona? O cosa altro?

Qualcuno, inoltre, può darmi una descrizione fisica dei servitori ultraterreni di Hastur ed, eventualmente, anche della "filosofia di vita" dei Ghoul (visto che sono probabilmente questi che dimorano nella miniera)...

Attendo risposta... [SM=x77408]

16/06/2004 12:05
 
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Mhh... nessuno che può farmi un suntino? Mica ho chiesto delle fotografie...

[SM=x77430]
16/06/2004 13:36
 
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Pardòn, provvedo subito:

Di Hastur ci sono svariate descrizioni, secondo alcuni è il fratellastro di Cthulhu, quindi gli assomiglia, per altri è un'enorme bestia bipede, altri ancora dicono sia un gigante privo di scheletro.
L'unica manifestazione certa è quella del Re in giallo, molto alto (2,4 m), innaturalmente magro e completamente ricoperto di stracci gialli.

La prole di Hastur originaria era una razza di esseri simili ai polpi, che abitava nel lago di Hali. Anche le byakhee adorano Hastur. I suoi adoratori devono pronunciare un patto innominabile, permettendogli di impossessarsi del loro corpo in cambio di un immediato favore. Se chi ha fatto il patto muore Hastur non rinuncia al patto e cercherà di impossessarsi di un suo consanguineo.

I ghoul sono umanoidi con piedi simili a zoccoli (tipo fauni) e spesso hanno la pelle incrostata di terra (perchè depredano i cimiteri). Solitamente dimorano nei sistemi fognari e a volte gli umani possono unirsi a vivere con loro, diventando a poco a poco ghoul. Parlano le lingue umane, anche se in modo incerto.
Sono sempre affamati di carne viva, ma normalmente si cibano di cadaveri.
28/06/2004 09:53
 
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Sviluppate le tre piste alternative citate diversi post sopra e creati i sotterranei in cui si riunisce la setta; da sviluppare l'interno della cripta, che dovrebbe includere un passaggio segreto per la chiesa...

Voglio lasciar intendere dalla storia che la setta fu scoperta casualmente quando gli scavi alla miniera finirono con il rivelare l'accesso al covo sotterraneo dei cultisti.
I cultisti disponevano di servitori immondi (o esseri evocati che tenevano relegati per un qualche motivo); questi temevano la luce e, scomparsa la setta, si sono poi diffusi ed hanno prolificato nella vecchia miniera cannibalizzandosi e nutrendosi di ratti...

La vulnerabilità alla luce è un pò tirata per i capelli, ma ciò spiega perchè Erik faccia una brutta fine finita la torcia... [SM=x77408]



08/07/2004 14:42
 
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Il secondo atto è in dirittura d'arrivo, e la trama ha preso la sua forma definitiva (anche se sono ancora incerto sui possibili epiloghi)...

Apportate anche le seguenti modifiche:
- Ora la chiesa, all'arrivo in paese è aperta ed il prete è vivo ed arzillo... cambiano in conseguenza tutti i dialoghi relativi tale argomento.
- Scartata l'ipotesi del passaggio fra chiesa e cripta...
- Finalmente si vede il signor Piedmont...


08/07/2004 17:35
 
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attendiamo con ansia la demo [SM=x77404]
09/07/2004 10:09
 
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Anche se dovrai rifarti da capo caverna e labirinto? [SM=x77568]


09/07/2004 10:16
 
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beh si..
anche se la caverna nn é il problema.. la menata é il labirinto.. mi aveva fatto strippare!!! [SM=x77404]

cmq dai.. ce la posso fare!
09/07/2004 11:01
 
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Beh... pensavo cmq di lasciare un salvataggio direttamente al termine dell'incubo, cosi da consentirvi di partire direttamente dal villaggio...

Però guardatevi lo stesso l'intro... [SM=x77400]
10/07/2004 10:40
 
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ottimo attendo con ansia [SM=x77400]
20/07/2004 13:06
 
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Work in progress

Dopo un rallentamento dovuto a carico lavorativo ed attacco di un subdolo Trojan al mio PC domestico, prosegue la mia lotta contro Hastur e questo dannato tool che lo RPGMaker...

Finalmente il Cap. 2 sembra volgere al termine... Erik ritrova Mary, ma non nella situazione da lui sperata (da vedere... [SM=x77419] ) ed incomincia la lotta contro i cattivoni di turno.
E probabile che il terzo capitolo sarà uno Split Mary-Erik, ma devo verificare ancora se la cosa sia fattibile (l'idea è cmq allettante). Per l'epilogo, sto pensando a tre soluzioni possibili...

Bye...


20/07/2004 13:15
 
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Perché non le metti tutte e tre? Il finale dipenderebbe poi dalle scelte effettuate dal giocatore, sempre che questo sia possibile.

20/07/2004 13:35
 
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concordo..
finali multipli sono ottimi..

lo split mi esalta molto.. e aumenta la giocabilità [SM=x77404]

a quando il download?
30/07/2004 10:55
 
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Work not in progress...

Prevedo un brutto rallentamento in questo periodo, un pò per lavoro un pò perchè Arcanum mi ha infogato in maniera paurosa facendomi tralasciare ogni altra attività hobbystica.


Cmq, i finali sono multipli, nel senso che sarebbero possibili tutti e tre (l'idea era quella sin dall'inizio)...

Invece, sono un pò in dubbio sul come proseguire il capitolo 2 dopo che Erik incontra Mary. Vi descrivo la situazione cosi mi potete dare qualche consiglio:

Erik scopre l'ingresso al tempio usato dai cultisti di Hastur prima della caccia alle streghe e, inoltrandosi al suo interno, si imbatte in sei tipi incappucciati che compiono il classico rituale con Mary nel mezzo di una stella a sei punte. Erik non ha tempo d'intervenire nel rito, il quale giunge alla conclusione a pochi istanti dal suo ingresso, lasciando i cultisti e lui a terra e facendo scomparire Mary in una sorta di mulinello di vento...
Erik si riprende per primo e dopo poco si sollevano anche i cultisti, il cui volto appare deformato e la mente ottenebrata. Uno dei cultisti sollevatosi colpisce Erik, rivelando una forza tale da costringere Erik alla fuga a ritroso verso l'uscita...



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