27/01/2005 21:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 215
| Registrato il: 19/11/2003 | Città: SAN REMO | Età: 37 | Nuclearizzato | Conoscitore | |
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ok io ho una domanda..
La stregoneria Koldun sull'espansione degli Tzimisce viene giusto menzionata e se non ricordo male c'è tipo una sola via o forse due massimo...
Come si fa a sapere le altre? Il master le crea dato che sono molto rare? Compaiono da qualche parte?
Io non so nulla praticamente di questa stregoneria e dato che adoro questo clan mi interesserebbe non poco scoprirne qualcosa di +...
Krazie mille^^ [SM=x77507] |
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27/01/2005 21:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.672
| Registrato il: 01/11/2001 | Moderatore | Veterano | |
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Le altre vie (cinque, se non sbaglio) che sono state pubblicate sono su Blood Magic: Secrets of Thaumaturgy. Per domande di questo genere consiglio sempre di dare un'occhiata a Pen&Paper. |
28/01/2005 14:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.239
| Registrato il: 24/12/2003 | Città: ACCIANO | Età: 40 | Moderatore | Adepto | Master per PbF | |
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Se vuoi ti posso passare un link dove le trovi tutte in italiano !
[SM=x77506] |
29/01/2005 15:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 9
| Registrato il: 31/12/2004 | Città: CAMPOBASSO | Età: 34 | Nuclearizzato | Apprendista | |
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Leggendo il CB Tzimisce Revised,navigando su internet e parlando con amici troviamo le teorie(vere9 che alcuni tzimisce abbino il potere della Forma Drago..ora se non sbagli sul Cb reised c'e anche una parte dove parla di Dracula,Dragon,Illuyacas(non ricordo come si scriva) e Azhi Dahaka..ora fin qui tutto ok conoscevo questo potere di alcuni tzimisce di mutare in drago..il problema è il seguente:
1)che potere utilizzano per effettuare questa trasformazione?avevo sentito di un rituale ma questo rituale da cosa deriva?
2)seconda cosa: avevano messo in giro per la rete(non ricordo dove e non sono in grado nemmeno di ritrovarla) una nuova via della Koldun..La via Drago..non è una via approvata vero?
grazie dell'attenzione(:
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30/01/2005 12:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.254
| Registrato il: 24/12/2003 | Città: ACCIANO | Età: 40 | Moderatore | Adepto | Master per PbF | |
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Muuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!
Grigiovento, il lilla che invoglia !! [SM=x77425]
Se li segnalavo là come li trovava il tizio ?
Comunque li segnalo là ! |
03/02/2005 16:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 218
| Registrato il: 19/11/2003 | Città: SAN REMO | Età: 37 | Nuclearizzato | Conoscitore | |
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grazie grigiovento... aspetto la tua postata! ;) |
08/02/2005 18:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 1
| Registrato il: 08/02/2005 | Città: COMO | Età: 39 | Nuclearizzato | Apprendista | |
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Buuonaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera Ciao ragazzi
Sono nuovo del forum e da poco interpreto uno Tzmisce,
volevo chiedervi come utilizzate voi il potere scultura delle ossa di vicessitudine, più precisamente come valutate nel gioco eventuali scagle ossee crete dal personaggio per proteggersi
Graze
CiauZ[SM=x77521]
Modificato da abraxaspown 08/02/2005 19.13 |
08/02/2005 22:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.292
| Registrato il: 24/12/2003 | Città: ACCIANO | Età: 40 | Moderatore | Adepto | Master per PbF | |
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Non c'è mai stata una regola precisa, ti posso dire quel poco che la WW ha scritto sull'argomento.
Se le prendi da altri le ossa è meglio perchè se no la massa corporea resta quella è il bonus non è gran chè, diciamo che se ben messe (se il tiro non viene più che bene ti fai solo danni) possono darti un massimo di 3 dadi in più per assorbire tutti i danni (anche gli aggravati) o, se messe come artigli, la possibilità di infliggere danni letali con un dado in più sulla forza quando infliggi i danni.
Occhio comunque perchè sono lavori che richiedono tempo e poi non puoi più andare in giro passando tanto inosservato (sò che al Sabbat non importa molto ma alla Camarilla selle tracce dei pack, ai lupini ed agli inquisitori si ;) )
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09/02/2005 00:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707
| Registrato il: 01/11/2001 | Moderatore | Veterano | |
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Per infliggere aggravati invece? Serve arsenale corporeo? |
09/02/2005 10:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 3
| Registrato il: 08/02/2005 | Città: COMO | Età: 39 | Nuclearizzato | Apprendista | |
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Ah tu lo consideri proprio come bonus di dadi in più nell'assorbimento, io pensavo più a una cosa come un valore più alto del successo, che ne so al posto di fare danni al 7 si porta all' 8!a voi come sembra come soluzione?(no xkè con il master-: sadico che ho io, so che non accetterebbe mai di darmi 3 dadi in più per assorbire hehehe)
Comunque per quanto riguarda i danni aggravati se non ricordo male, nel manuale base di dark age dice che le lame ossee degli Tzimisce pvocano danni letali che però vengono assorbiti come aggravati; però non ne sono molto sicoro devrei controllare!
CiuZ |
09/02/2005 15:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.299
| Registrato il: 24/12/2003 | Città: ACCIANO | Età: 40 | Moderatore | Adepto | Master per PbF | |
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Sui manuali ogni Tzimisce che si è fatto le placche ossee tira dei dadi in più per assorbire, poi ognuno fà come vuole. Per i danni aggravati non sò ma nei manuali moderni (il Dark Ages di cui parli è la seconda edizione, ora siamo alla terza) le lame usate come arma fanno normalissimi danni letali tranne nel caso di una tipa che stà sul clanbook Tzimisce ed i cui artigli ossei fanno danni aggravati per motivi che nessuno al mondo è mai stato in grado di capire.
Mio consiglio è semplicemente quello di dire al tuo narratore, guarda sui manuali stà scritto così : dadi in più per assorbire ed infliggere normali danni letali se usati come artigli. |
10/02/2005 12:16 |
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| Registrato il: 08/02/2005 | Città: COMO | Età: 39 | Nuclearizzato | Apprendista | |
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perfetto,grazie,purtroppo io il clan book Tzimisce nn l'ho l'etto, perchè quello che abbiamo noi è in inglese e a essere onesti non ci capisco molto, magari proverò a sbattere tutto in un sito che propone dei traduttori e vediamo cosa viene fuori (voglio proprio vedere come traduce vicessitudine o lame ossee HeHeHe!!!)
CiauZ
Modificato da abraxaspown 10/02/2005 12.50 |
26/03/2005 20:38 |
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| Registrato il: 19/11/2003 | Città: SAN REMO | Età: 37 | Nuclearizzato | Conoscitore | |
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i danni degli artigli tzimisce fanno danni aggravati solamente con arsenale corporeo ovvero quel potere nato dalla combinazione proteide/vicissitudine non mi ricordo più bene a quali livelli... però questo potere credo sia o sul compendio tzimisce o sulla guida al sabbat non ricordo personalmente.. so solo cosa faccia, ovvero ti permette di creare lame ossee che fanno come danno forza +1 di danni aggravati |
29/03/2005 19:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.519
| Registrato il: 24/12/2003 | Città: ACCIANO | Età: 40 | Moderatore | Saggio | Master per PbF | |
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Crea numerose armi che fanno danni aggravati e che fuoriescono dal corpo dello Tzimisce, figo ma trovo più semplice impararsi gli artigli della bestia da un Gangrel Anticlan.
Anche il sesto livello di Vicissitudine ti dà una forma zulo con le ali e con gli artigli che fanno danni aggravati ! Modificato da Ultimo Grigiovento 29/03/2005 19.25 |
29/03/2005 20:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 9
| Registrato il: 08/02/2005 | Città: COMO | Età: 39 | Nuclearizzato | Apprendista | |
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Il potere "arsenale corporeo" dato dalla combo vicissitudine a 3, proteide a 3 e 20Px, serva per creare armi dalle proprie ossa che provocano danno aggravato...ma se uno Tzimisce particolarmente sadico volesse forgiare una spada [SM=x77508] da delle ossa esterne...magari di lupino?
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Modificato da abraxaspown 29/03/2005 20.05 |
30/03/2005 12:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.525
| Registrato il: 24/12/2003 | Città: ACCIANO | Età: 40 | Moderatore | Saggio | Master per PbF | |
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Se trova un'osso di lupino [SM=x77506] La combo è molto specifica : fanno danno aggravato le armi che fuoriescono dal proprio corpo e non quelle forgiate dal corpo altrui, oltretutto è una combo con Proteiforme che notoriamente agisce solo sul proprio corpo. |
30/03/2005 13:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 239
| Registrato il: 19/11/2003 | Città: SAN REMO | Età: 37 | Nuclearizzato | Conoscitore | |
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sono d'accordo con grigiovento, proteide agisce sul proprio corpo quindi quel potere non può essere utilizzato come un normale utilizzo di vicissitudine, va usato solo su se stessi...
Ah cmq non vi è solamente un sesto potere di vicissitudine... ma ve ne sono molti... c'è anche forma di sangue che è fenomenale, e poi un'altro che è scritto sul compendio tzimisce e che praticamente permette di ignorare le penalità dovute al dolore ma addirittura di sommarle alla somma di tutti gli attributi fisici e alle discipline fisiche, che implichino un totale di dadi, quali potenza e robustezza... NON MALE EH? [SM=x77506] |
30/03/2005 14:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 10
| Registrato il: 08/02/2005 | Città: COMO | Età: 39 | Nuclearizzato | Apprendista | |
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Ma io non intendevo arsenale corporeo ma la pura e semplice [SM=x77519] scultura delle ossa: è palese che questo [SM=x77416] potere permette di manipolare non solo le proprie ossa ma anche quelle altrui, quindi ritengo che uno Tzimisce particolarmente esperto possa forgiare una spada con delle ossa che trova in giro ( senza entrare nelle questioni di danni o di fragilità ) voi non credete?
A questo punto mi chiedo e se al posto di usare delle ossa;) qualsiasi usassimo ossa di lupino ( x avere un po di solidità ) o ancora meglio incastonargli degli artigli di lupino che fanno già di loro danni agravati, che effetto si otterrebbe?
Ai posteri l'ardua missione di rispondere[SM=x77418] !hehehe
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30/03/2005 14:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 241
| Registrato il: 19/11/2003 | Città: SAN REMO | Età: 37 | Nuclearizzato | Conoscitore | |
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beh si con scultura corporea si può ricavare una spada da delle ossa che si trovano in giro... ma per quello che riguarda le ossa di lupino non saprei, direi che rimane a descrizione del master, perchè in fondo non è l'osso a fare la differenza dato che con vicissitudine puoi cmq fondere più strati d'osso e farne quindi uno robustissimo già di suo... credo che gli artigli dei lupini facciano danni aggravati in quanto utilizzati da un lupino e con la sua forza, boh per questo non saprei..
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30/03/2005 20:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.530
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Vi rispondo con una faq che la WW fece a suo tempo : non sono le ossa di un lupino a fare danno aggravato ma le unghie e non per motivi fisici ma sopranaturali, motivi che cessano con la morta fisica del lupino perchè il suo spirito lascia il corpo (ed i poteri sopranaturali con lui). Quindi anche a fare una spada di unghie di lupino si otterebbe una normale spada a danni letali che dopo un pò si rompe perchè il materiale organico dopo un pò deperisce. |
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