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[Clan] Tzimisce

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2014 11:38
02/03/2006 20:31
 
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Re:

Scritto da: Dr Randazzo 02/03/2006 17.28
ovviamente, ma resta il fatto che l'aspetto se non erro lo cambia solo in forma zulo. Chi si metterebbe a parlare con 1 tipo in forma zulo? Allora questo costui si metterebbe a parlare anche con me in forma di fantasma (rituale 3° livello) tremere



Bè, parlare con uno Zulo è u po' difficile, perchè non solo gli si azzerano tutti i Sociali, ma non riesce nemmeno più a parlare normalmente... Mi sembra che però si riescono a comprendere tra di loro, come se parlassero una misteriosa (e mostruosa) lingua.

E comunque bastano solo il 1° livello per cambiare la faccia a te o al prossimo... E chissà cosa riesci a fare con il secondo e terzo!!

04/03/2006 20:38
 
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Col primo potere tirando scultura corporea + intelligenza puoi modificarti i tratti del volto per assomigliare a qualcuno o per migliorare il tuo aspetto (difficoltà 10 però).
Il secondo si tira destrezza + scultura corporea e modifica carne essenzialmente, anche gli altri tessuti come nervi e roba varia.
Infine il terzo si tira forza + scultura corporea e modifica ossa, cartilagine ecc.

Credo che solo il terzo però faccia danni, non ricordo bene ora..

Secondo me è una disciplina formidabile, dal primo pallino al quinto regala giocate ottime anche se in effetti in combattimento ho usato maggiormente il 4° (che diventa d'obbligo ^^) e il 5° (d'obbligo per salvarsi in situazioni critiche). Cmq devo ammettere che ricordo anche sessioni nelle quali l'aver fuso insieme le gambe dell'avversiario mi ha permesso di scontrarmi con un avversario supino e che il far implodere il cranio di un vampiro (sempre ammesso che si ci riesca) da una certa soddisfazione [SM=x77425]
05/03/2006 00:43
 
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devo essere sincero: nel manuale dei secoli bui che ho io il potere a 1 permette solo di "manovrare la pelle", il secondo anche i muscoli ed il terzo anche le ossa. E' vero che può servire a cambiare volto (sempre utile per 1 assassino come me) al fine di apparire come 1 altro, etc.
Ma x quanto riguarda l'intrecciare di arti, etc... perdi solo 1 round x spendere 1 punto sangue e ritorni come prima.
Da bravo tremere che sono altro, taumaturgia è a vista e io ci vedo anche con 1 spalla girata dietro la schiena o le gambe annodate con le mani con nodo del pescatore.

La forma zulo permette di sostituire il punteggio di FORZA (8 quasi sempre) con le caratteristiche sociali se non ricordo male (non penso...)
Sulla lingua parlata... non mi ricordo davvero stavolta, ma anche se utile questa disciplina per muoversi senza essere riconosciuti come detto prima... meglio oscurazione.
Per combattere o rendere inibito 1 avversario...meglio qualcos'altro
05/03/2006 14:06
 
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Re:

Scritto da: Dr Randazzo 05/03/2006 0.43
1) ma anche se utile questa disciplina per muoversi senza essere riconosciuti come detto prima... meglio oscurazione.
2) Per combattere o rendere inibito 1 avversario...meglio qualcos'altro



1) per essere una disciplina che non serve a quello direi che è anche troppo funzionale, oltretutto Oscurazione è più utile solo certe volte, vallo a chiedere a chi usa Auspex...

2) ovvio, gli Tzimisce non sono combattivi, per combattere con Vicissitudine abbiamo uno splendido 4°livello (non trattandosi di un clan guerriero qualcosa di più potente sarebbe stato alquanto fuori luogo). uno Tzimisce non mette paura perchè è pericoloso in battaglia, mette paura perchè puoi essere il più grande guerriero di questo mondo ma se, per un malaugurato caso riesce ad averti a disposizione con tutta calma, la tua abilità combattiva sarà alquanto inibita nelle situazioni future.



05/03/2006 15:01
 
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Re:

Scritto da: Dr Randazzo 05/03/2006 0.43
La forma zulo permette di sostituire il punteggio di FORZA (8 quasi sempre) con le caratteristiche sociali se non ricordo male (non penso...)
Sulla lingua parlata... non mi ricordo davvero stavolta…



In forma di Zulo lo Tzimisce guadagna un +3 in Forza, +3 in Destrezza e +3 in Costituzione, compensando così l’assenza di Discipline fisiche tra quelle di clan.
Gli Attributi Sociali scendono tutti a zero e lo Tzimisce diventa incapace di comunicare normalmente… Però fra di loro si capiscono, e questo da a questa trasformazione un’inquetante dimensione mistica.
Inoltre si guadagna 1 dado danno nel corpo a corpo a mani nude… non chiedermi perchè. Preferisco pensare a una certa forma di “personalizzazione” di questa trasformazione in base alla forma assunta: speroni ossei o artigli possono far danni letali, ad esempio, ma questo è home-rules.


Scritto da: Dr Randazzo 05/03/2006 0.43
…ma anche se utile questa disciplina per muoversi senza essere riconosciuti come detto prima... meglio oscurazione.



Certo, inoltre Oscurazione permette anche di “sparire”. Però con Vicissitudine il cambiamente fisico c’è e resta, mentre Maschera dei Mille Volti svanisce quando ci si addormenta al mattino, ti impalettano o si sviene.

05/03/2006 15:08
 
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Din, nel mio manuale dei secoli bui (può darsi che sia diverso dai vostri) c'è scritto esplicitamente che gli attributi sociali scendono a 0+il punteggio di FORZA, il quale sarà 8 circa.

In effetti auspex si confronta con oscurazione, ma quest'utima al 4° permette di dimenticarsi della presenza dell'oscurato. (paragono il 4° xchè forma zulo è di 4°).

Sul fatto poi che i diavoli non siano guerrieri... in effetti senza velocità si rischia molto, ma è contemplato "scultura corporea" x fare aggravati in forma zulo.
Riconosco cmq che le discipline non sono state pensatex fronteggiare al meglio un bruja
05/03/2006 15:56
 
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e non solo, è proprio il Brujah che si contrasta male, anche con le discipline fisiche XDDDDD
in fatto di prendersi a legnate i Brujah e i Gangrel sono diversi scalini sopra a tutti gli altri...



06/03/2006 11:11
 
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COmunque i Tzimisce se la cavano molto bene in combattimento...

In fondo sono degli ottimi allrounder
06/03/2006 11:50
 
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non concordo Luigi.... alla fine forse.... ma c'è di meglio
06/03/2006 13:15
 
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Scritto da: Vykos 05/03/2006 15.56
e non solo, è proprio il Brujah che si contrasta male, anche con le discipline fisiche XDDDDD
in fatto di prendersi a legnate i Brujah e i Gangrel sono diversi scalini sopra a tutti gli altri...



Anche gli Assamiti non scherzano. Questi tre sono sicuramente più adatti al pestaggio rispetto agli altri. Per fortuna il combattimento non è il fulcro di Vampiri, quindi ci va bene così.
06/03/2006 21:03
 
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si vittex in effetti è così, ma resta il fatto che l'assamita ha 2 delle discipline + forti in combattimento, oscurazione xò è fortemente limitata dal momento che basta auspex a 2 x individuare tutti gli assamiti a prescindere dal grado di oscurazione (è il malus del clan assamita).
Per i "rapporti sociali" è veramente negato. (anke il gangrel, ma questo è 1 animale puzzolente, l'altro è 1 tagliatore di teste e se te se ne presenta 1 in casa è x 1 motivo solo)
Almeno il bruja ha ascendente!!! oltre a potenza e velocità.
06/03/2006 21:04
 
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si vittex in effetti è così, ma resta il fatto che l'assamita ha 2 delle discipline + forti in combattimento, oscurazione xò è fortemente limitata dal momento che basta auspex a 2 x individuare tutti gli assamiti a prescindere dal grado di oscurazione (è il malus del clan assamita).
Per i "rapporti sociali" è veramente negato. (anke il gangrel, ma questo è 1 animale puzzolente, l'altro è 1 tagliatore di teste e se te se ne presenta 1 in casa è x 1 motivo solo)
Almeno il bruja ha ascendente!!! oltre a potenza e velocità.
06/03/2006 21:27
 
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occhio agli stereotipi, però...
Beckett è uno degli studiosi noddisti più rispettati, ed è un Gangrel.
qui non si parlava del comportamento del singolo individuo, ma delle potenzialità combattive del clan in sè.

gli Assamiti sono estremamente potenti, tutte e tre le discipline di clan sono utilizzabili in combattimento o quasi, però credo che in corpo a corpo con un Brujah o un Gangrel a parità di esperienza se la vedrebbero brutta...

tornando IT, qualcuno di voi si ricorda che fine ha fatto Iesu, infante del Dragone e sire di Simeone?
non ricordo se ne Il Crepuscolo di Costantinopoli viene specificato, e non ce l'ho sotto mano...


---------------
I'll become one with the planet...
Modificato da Vykos 06/03/2006 21.47
06/03/2006 23:20
 
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Vikos, io preferisco 1 assamita ad 1 gangrel in combattimento...
x la tua domanda... sono negato in fatto di personaggi a questo gioco, quindi...mi spiace ma non so aiutarti
06/03/2006 23:49
 
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Ieusu?… Non mi ricordo bene il CB, ma mi sembra che scompaia nel nulla… Nel senso che si son scordati di dire che fine fa.
Il Dragone è ancora in circolazione, okkey, Sasha Vykos se non erro si è bevuto il Sire, Simeone, ma che fine ha fatto il “nonno” Iesu proprio mi manca.


Scritto da: Dr Randazzo 06/03/2006 21.03
si vittex in effetti è così, ma resta il fatto che l'assamita ha 2 delle discipline + forti in combattimento, oscurazione xò è fortemente limitata dal momento che basta auspex a 2 x individuare tutti gli assamiti a prescindere dal grado di oscurazione (è il malus del clan assamita).



Ti devo contraddire, se un Assamita ha Oscurazione (per esempio) 4 con cavolo che ti basta Auspex 2 per sgammarlo… Devi avere 5!… Anche se usi sempre “Visione dell’aura”.
Quelli più facili da individuare sono gli Assamiti della casta degli Stregoni, per i quale basta un livello massimo di Auspex uguale a quello massimo di Oscurazione.

07/03/2006 00:35
 
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Din, sul mio solito manuale dei secoli bui c'è scritto che x vedere 1 assamita basta avere qualcosa che permetta di svelare un diabolista, nn importa il livello. Questo è nel malus del clan assamita, insieme al fatto che devono dare il 20% del sangue ai boss del clan. Se vedi auspex a 2.... c'è anche l'aura diabolista,
07/03/2006 14:54
 
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Mi risultava diversamente (ma onestamente non ricordo il manuale di Darl Age).
Auspex e Oscurazione sono normalmente il relazione fra di loro (eccetto il caso già citato degli Assamiti Stregoni), solo che se individuato l’Assamita manifesterà l’aura macchiata.
Altrimenti che senso ha avere Oscurazione se il difetto te la invelida così pesantemente?!

07/03/2006 15:09
 
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Infatti, penso che sia per bilanciare quietus. altro non trovo x giustificare il fatto di essere così limitata
07/03/2006 15:19
 
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Credo rimanga cmq la regola di base che per individuare un vampiro oscurato bisogna avere Auspex pari o superiore al suo livello di oscurazione.
Oscurazione inoltre copre tutto, aura compresa, altrimenti basterebbe cercare le aure e non le persone per sgamare chiunque sia celato da oscurazione. Un poterino di 2° non può buttare a maiale tuttta una disciplina!
07/03/2006 16:30
 
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allora che senso hamenzionarla tra i difetti di clan? Non avrebbe motivo!
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