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[Clan] Tzimisce

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2014 11:38
25/02/2014 02:46
 
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E' senza dubbio anche uno dedgli Alti Clan davvero "sgravoni". E' stato il mio secondo clan che ho giocato, amore a prima vista!
16/03/2014 21:21
 
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Scusate l'OT ma pensavo questo forum fosse ormai morto da tempo, sono stato fortunato a rileggere casualmente qualcosa qui...

Bene torniamo in tema; Il Clan di "Mister T" ha sempre esercitato molto fascino sulle persone che hanno una vecchia concezione del vampiro (Basti ricordare che Dracula è uno Tzmisce).
Per quanto concerne "L'uso" del clan non mi trovate concorde; In primis si parla di vampiri e l'identità di clan è solo la cigliegina sulla torta, Secundum "sgravone" penso sia riferito ad un interpretazione bellica del clan (in termini di PP) e fidatevi.. C'è tanto di meglio...

Detto questo sono contento di riscrivere su questo forum, spero di avere modo di parlare con vecchi amici

Semper Servus
Ahriman
16/03/2014 21:44
 
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Re: Magia koldunica 3
Myca Vykos, 26/03/2013 03:41:


2. la mia perplessità nasceva sul fatto che nei manuali da me citati poco più su, High Clan e Blood Magic: secret of thaumaturgy, in alcuni poteri come per esempio la Via dell'Acqua, il quinto pallino descrive effetti diversi pur essendo lo stesso potere. Quindi mi chiedo è possibile apprendere entrambi i poteri, pagandoli normalmente in costo di px?



La Via dell'Acqua della stregoneria Koldun non descrive due effetti diversi, semplicemente sono due diversi manuali, uno per il Dark Age (Guide to the High Clans) ed uno per Masquerade (Blood Magic).

Il Narratore naturalmente può decidere quale dei due esista nella propria cronaca, oppure farli esistere entrambi (nel qual caso, come sempre quando si tratta di due poteri diversi dello stesso livello di Disciplina, va comprato prima l'uno e poi l'altro).
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I'll become one with the planet...
20/03/2014 21:36
 
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Cari Ahriman e Vykos vi ringrazio per aver risposto...in effetti vedo molti dei vostri post e mi sento a casa :)

Parto dal presupposto che il Clan dei "Diavoli" mi ha dalla loro parte, sempre. Hanno accesso a discipline come Vicissitudine e Stregoneria Koldun rendendogli i signori indiscussi e a buon merito dei Carpazi e dell'Europa dell'Est. Se vi è capitato di leggere il manuale High Clans, si legge quanto si deve sapere e anche di più sulla Stregoneria Koldun, ed è davvero fuori dal comune quello che può fare, soprattutto la Via dello Spirito. E' come avere il secondo livello di Auspex, con la differenza che posso estendere i miei sensi a Km di distanza. E per la gioia dei cari e mai estinti power players posso combinare una qualsiasi magia koldun con quella dello spirito, "proiettando" l'effetto del potere a distanza, proprio come se fossi lì.
Ho avuto la fortuna di leggere non molto tempo fa la biografia di Vald Tzepes III. Un uomo dalle grandi doti politiche e militari. Un uomo che ha cercato di fare del suo regno un luogo di cultura, di scienza e di arte, ma ahimè la storia e gli eventi non gli hanno reso giustizia. Come un acrobata, Vlad Tzepes III, si vede costretto a stringere più volte alleanze e combattere nello stesso tempo il vicino Regno di Ungheria, il regno di Polonia e quello Ottomano. Le estenuanti e infruttuose guerriglie che hanno costellato le regioni dei Carpazi hanno reso i Valacchi frammentati e disorganizzati. Ovviamente la WW non poteva esimersi dal riportare eventi non "veri". Ora, quindi, il Clan degli Tzimisce lo si vede all'apice della della sua gloria solo per quasi un secolo e dopo un lungo e lento declino. I Fratelli erano soliti recarsi presso le antiche roccaforti dei Diavoli, superando insidie e branchi di Lupini solo per poter apprendere qualche antica conoscenza. All'epoca, gli Tzimisce erano considerati i soli Stregoni degni di nota prima che i neofiti "Usurpatori" affermando che non era più così, entravano con la forza nella scacchiera degli immortali. Ancora una volta il destino è stato crudele, anche nel gioco. Ma che disdetta :)

Mi è capitato di giocare tutti i Clan "ufficiali" e se posso esprimermi sul "c'è di meglio" (per come la vedo io e non polemizzando :)) propendo a rivolgere l'attenzione sui Figli di Set, basandomi esclusivamente sull'arsenale di discipline a loro disposizione. Sul piano invece delle alleanze, contatti, risorse etc...Toreador, Ventrue e Lasombra ne sono i padroni.

Sempre vostro con affetto, un umile "Diavolo"
20/03/2014 22:05
 
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Ancora una volta ringrazio Ahriman e Vikos...mi sono iscritto poco tempo fa su questo forum e mi sono subito bruciato le retine nel leggere i vostri post oculati facendone tesoro. Da poco sto sperimentando le gioie, ma soprattutto i dolori, di essere un Narratore. Ma è davvero appagante vedere i giocatori che ti chiamano per sapere quando si gioca di nuovo :)

L'ambientazione "Il crepuscolo di Costantinopoli" è qualcosa di superlativo. Provatela se avete ancora voglia, ma soprattutto tempo.
25/03/2014 11:38
 
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Re: Re: Magia koldunica 3
Vykos, 16/03/2014 21:44:



La Via dell'Acqua della stregoneria Koldun non descrive due effetti diversi, semplicemente sono due diversi manuali, uno per il Dark Age (Guide to the High Clans) ed uno per Masquerade (Blood Magic).

Il Narratore naturalmente può decidere quale dei due esista nella propria cronaca, oppure farli esistere entrambi (nel qual caso, come sempre quando si tratta di due poteri diversi dello stesso livello di Disciplina, va comprato prima l'uno e poi l'altro).



Si sono d'accordo Vykos, ma il mio dubbio nasceva proprio sul fatto che un moderno Stregone Koldun tramite un rituale (e se i successi lo consentono) potrebbe trovare come mentore un Koldun deceduto secoli prima che dispone di un potere si uguale allo stregone moderno, ma che di fatto per diversità di manuale descrive effetti diversi.
Ma la soluzione alla fine potrebbe essere: 1) in realtà il potere non ha mai subito cambiamenti nel tempo o 2)se narratore permettendo, ottenere(spendendo XP)la variante dello stesso potere.

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