DUNIA - Religioni e magia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Zarith Lo Scuro
00lunedì 22 settembre 2003 02:02
partiamo dal presupposto che sti umani che venerano la tecnologia a mo di idolo nn mi piacciono assolutamente.-:

1° nn vedo xkè gli umani anche se arrivati ad un livello tale di tecnologia nn venerino + gli dei (volete mettere la costante ricerca di qualcosa che stia al disopra dell'uomo???
2° che benefici spirituali ne ricavano?????
3° nn vedo come in 500 anni o giù di li le dottrine si siano così lasciate decadere senza battere ciclio, volete mettere tutti gli uomini di fede che cmq saranno partiti con la nave che è sono morti per una scelta divina??? o giusto giusto la loro navetta si è dispersa???

cmq nn sono qua per fare polemica ma per dare le mie opinioni e mettervi al corrente delle mie idee.

rispondendo a kato: gli alieni nn venerano propriamente gli elementi. ora vi spiego!

dopo anni e anni di studi i buonini sono giunti alla amara scoperta che gli dei che loro venerano nn sono altro che degli avatar. infatti vennero a conoscenza del fatto che ai primordi della loro esistenza il pianeta era popolato dai nostri buonini ,ma che ancora erano ai loro albori, e dalla loro creatrice. Un giorno sul pianeta arrivò un meteorite che trasportava il padre dei cattivi. la creatrice e il padre iniziarono una lotta cruenta per aggiudicarsi il diritto alla soprevvivenza. il padre dei cattivi aveva dalla sua la forza fisica e tanta esperienza, metre la creatrice dei buonini oltre ad una sottile astuzia sapeva come usare i cristalli e come estrarne l'energia. le lotte erano cruente e la nostra buonina ovvero, Ta'ariee, sarebbe presto giunta ad una fine certa se nn avesse imparato a sfuttare le energie elementali di cui i cristalli potevano essere imbevuti. nel frattempo Kerles ,il cattivo, aveva dato vita alla sua stirpe di esseri con l'unico scopo di procuragli gli "animali" locali da cui lui estraeva i fluidi vitali per il proprio sostentamento. Per poter pareggiare i conti e difendere gli "animali" cui tanto era legata Ta'ariee, decise di creare le Forge. queste nne rano altro che 4 cristalli alti 12 metri ( che ancora esistono) nei quali infuse una quantità elevatissima di energia elementale. da queste forge poi diede vita ai suoi avatar. 4 guerrieri elementali legati strettamente al loro elemento di nascita danto da representarli perfettamente anche caratterialmente. nacquero così:
Ure il dio del fuoco
Wilya la dea dell'aria
Tylep la dea dell'acqua
Corm il dio della terra
questi 4 "dei" si skierano dalla parte di Ta'ariee combattendo al suo finaco e preservando la vita dei loro protetti.
el frattempo Kerdes aveva scoperto che i buonini nn solo erano buoni da mangiare ma gli fornivano un potere grande quando quello di Ta'ariee, diede allora la possibilità ai suo skiavi di specializarsi nelle varie forme evolutive (lo so lo dobbiamo ancora decidere)e di estrarre anche loro i fluidi corporei per poter sopravvivere.
Ta'ariee resasi conto che Kerdes avrebbe potuto batterla decise di sfidarlo, mentre i suoi avatar combattevano le bestie di kerdes, lei ingaggiò una cruenta battaglia con lui (pensavo di rendere visibile i resti del campo di battaglia che ne so con un deserto un kanion una montagna squarciata ). nessuno però uscì sconfitto dalla battaglia poichè Ta'ariee e Kerdes orami dotati della stessa potenza trascesero in forma divina questo + la dura battaglia li fece cadare in un sonno innaturale nel quale ancora oggi si trovano. i resti "umani" di Kerdes scomparirono subito dopo la sua ascensione, metre quelli di Ta'ariee vennero raccolti dai 4 guerrieri elementali e rinkiusi in un cristallo detto L'Unico. di cui però si è persa l'ubicazione.
i buonini cominciarono a progredire aiutati anche dai 4 avatar che gli insegnarono l'uso della magia.
pian piano però gli avatar cominciarono a perdere potere, visto che la forza vitale di Ta'ariee era scomparsa, finchè rientrarono nelle Forge dove ancora oggi si pensa che dormino.

questo per quanto riguarda la storia della religione ora passiamo alla religione vera è propria.
allora ogni anno i buonini festeggiano 4 giorni sacri uno per ogni scuola + un 5 detto il giono dell'Unico che ricorre ogni 4 anni. Durante questi festeggiamenti vengono elevati inni e preghiere agli avatar affinchè si risveglino e con il loro potere possano far ritornare Ta'ariee. Nel giorno dell'Unico invece i capi scuola si riuniscono nel tempio della Verde collina dove vengono insigniti dei colori i nuovi cadetti delle varie scuole. in + ogni 25 anni una processione va a fare visita alle Forge dalle quali tramite i Forgeres (cristalli particolari di cui poi scriverò in seguito) viene estratta una quantità di energia che serve a rifornire i Primari (i cristalli che si trovano all'interno delle scuole).
ed ora la sorpresina indovinate un pò dove si trovano le Forge?
ci siete arrivati????
ve lo dico io le forge si trovano al confine della penisola dove si è skiantata la nomade. ce da dire in oltre che in quest'area vengono spesso estratti i cristalli Comuni (quelli che possono usare tutti) e quindi è facilmente ipotizabile da dove possano aver preso le radiazioni le pietre nere.

sono o no un genietto???
ditemi di si almeno per il fatto che per scrivere tutta sta roba nn ho dormito 3 notti.
se nn vi piace giuro che mi impicco ecco!![SM=x77429]


Zarith Lo Scuro
00lunedì 22 settembre 2003 02:07
so che così comè la storia lascia dei punti oscuri e altri poco chiari è ovvio che questo è slo un abbozzo di quelo che ho creato, ovviamente è inutile dirvi che voglio sapere cosa ne pensate, se vi piace o no e quali aspetti dovrei corregere migliorare o eliminare. fatemelo sapere il + presto poss.
raga nn so ancora per quanto tempo potrò essere così creativo ed assiduo quindi cercherò di darvi tutto quello che posso nel + breve tempo possibile. [SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77423]
Rincewind
00lunedì 22 settembre 2003 10:12
Qualcuno ha suggerito di utilizzare quattro elementi diversi da quelli soliti.
Proporrei di lasciare terra ed acqua perchè per una cultura legata alla natura sono basilari, e di utilizzare legno e sangue che rappresentano meglio le forme di vita.

Ciao!


KATOBLEPA
00lunedì 22 settembre 2003 18:11
Terra aria sangue e legno... non ti sembra che stonino in qualche modo?!? :(
Devono cmq essere degli elementi con una loro coerenza interna e che coprano tutti gli aspetti della vita materiale... quindi direi di trovarne altri... o al massimo usare quelli classici a questo punto...

Per quanto riguarda il poema di Zarith :D
io avrei una perplessità "di base": ma non sarebbe più interessante sviluppare due cosmologie differenti per ogni razza aliena? Se no si fa troppo leva sul buoni/cattivi e si rischia di banalizzare... io preferirei progettare proprio due culture differenti, non so voi che ne pensate...
Cmq a parte qualche chiarimento necessario qua e la mi sembra ok...
Prima di discuterne meglio rispondete alla domanda qua sopra pero!

Kardaan
00lunedì 22 settembre 2003 19:16
4 scuole e 4 elementi:

Alba: Magie di potenziamento
Zenith: Magie di cura
Crepuscolo: Magie di indebolimento
Notte: Magie Offensive

beh, sono o nn sono un mito? XD
Snogar
00lunedì 22 settembre 2003 20:45
Sei un Mito ! :smok:


KATOBLEPA
00lunedì 22 settembre 2003 22:34
Molto interessante come idea [SM=x77419]

Pero cosi si mantiene il legame con la natura? [SM=x77430]

Kardaan
00martedì 23 settembre 2003 13:18
Ok, dato ke ci siamo parliamo delle varie scuole.

La scuola dell'alba ha come dogma promuovere le scuole minori (EBBENE SI! SCUOLE MINORI!!!), e i suoi maghi si svegliano sempre la mattina presto.
Sono spesso una spalla dei guerrieri.

La scuola dello zenith invece aiuta il prossimo senza discrezioni, e si trovano spesso come curatori nelle città.

La scuola del crepuscolo ha principalmente il compito di difendere il Cristallo dell'accumulo: Si tratta di un cristallo che immagazzina le energie del giorno non utilizzate per non sprecarle.
Il crisallo ha un grande potere anke da solo, per questo i maghi si limitano a indebolire i nemici (ad ucciderli basta il cristallo...).

La scuola della Notte difende invece le città e i villaggi durante le notte, quando le entità più pericolose escoo allo scoperto.
Se si gira di notte e si incontra un buonino con un mantello blu-violaceo è infatti consigliabile farsi riconoscere come "amici".
Tutti i membri della scuola (a parte i portavoce) sono sconosciuti.

Poi c'è la fazione cattiva, ke si aggira sempre di notte, ma con mantelli neri.
Le grandi battaglie tra buonini (buoni e malvagi) si tengono sempre di notte, e sono battaglie di pochi membri, dato che i membri della fazione cattiva e di quella della notte sono sempre delle vere e proprie macchine di distruzione...
Zarith Lo Scuro
00mercoledì 24 settembre 2003 14:38
kardaan ascolta piccolo problema sono stato io a mescolare le scuole di magia con la religione ma sto elaborando una nuova linea di pensiero ce le tiene completamente divise. cmq ti ringrazio per le tue idee
KATOBLEPA
00mercoledì 24 settembre 2003 19:07
Ragazzi io propongo di mettersi d'accordo prima che ognuno di voi inizi a scrivere decine di pagine...
Per esempio postate in breve la vostra concezione della religione e vediamo di commentarle insieme, per poi decidere come muoversi...

Ascoltiamo anche quello che dicono gli altri... :D
0beron
00mercoledì 24 settembre 2003 20:46
Memento audere semper
Scusate se mi permetto di mettere lingua in una cosa su cui sono ignorante.
Vorrei postare qui alcune riflessioni Personali.

DUNIA è un progetto molto bello, che non è ancora ne carne ne pesce, penso di poter affermare. Questo solo perche non è completo e siete ad una versione alpha.

Stavo leggendo molti dei vostri post e sono tutti cosi ricchi di idee che penso che "il nucleo" non posso contenerne di più [SM=x77423].

Mi sentivo solo invogliato a proporre un modo per creare il vostro mondo.
Ho visto che ci sono un sacco di idee su le forme di vita intelligenti e non, e che ce una certa ideaa anche degli organismi vegetali.
Quello che ho visto mancare nella vostra "DUNIA" è una traccia da seguire per la creazione dell'universo di gioco.
Tutte le idee citate sono valide, il discorso è che mi sembra inutile sfornare milioni di idee quando non ce una scacchiera su cui metterle (aspetta!! Non credere di aver capito quello che voleo dire :D).

Io Vi Consiglio, di prendere l'attuale cartina di "DUNIA", e posizionare delle forme di vita. (non importa che siano umane o no, non è necessario parlare di razze ora). Posizionate le razze (e non è detto che tutti i territori debbano essere occupati). A questo punto scieglie una data del calendario di DUNIA (esempio prendete il 2000) e partite a costruire il vostro mondo a ritroso.
Mi spiego:

Nel 2000 avete X forme di vita intelligenti sul pianeta, definitene i confini. Definite perche il confine è lì, ad esempio pensate che tra italia e svizzera ci sono le montagne... sarebbe un pò difficile mettere un confine al centro di una distesa pianeggiate(specialemte se i popoli sono rivali).

Definiti i confini delle "Nazioni", scegliete gli umani (visto che sul pianeta arrivano dopo cronologicamente dategli una posizione scomoda). Ora avete solo gli umani e alieni anonimi.

A questo punto definite i rapporti politici, tra le nazioni (indispensabile) Vi consiglio di usare come guida i rapporti politici nella storia dell'uomo. Esempio Studiate un pò di storia e vedete il perche sono sorte alcune guerre o perche alcuni terreni sono stati venduti ad altre nazioni.
Fatto cio rinominate tutto in chiave fantastica, e date una faccia alle razze, definendo il metabolismo, e quindi anche le forme animali e vegetali della zona (che vi consiglio di non far cambiare ad nazione, piuttosto basatevi sulla posizione della nazione sulla crosta terreste. In questo modo potete stabilire temperatura e quindi partire da un tipo di forma animale e vegetale).

State attenti a creare animali(mostri) troppo insidiosi visto che come simLife insegna basta poco per squilibrare un perfetto anello alimentare.

Fatta la politica, le razze, la flora e fauna, ricontrollate tutto.

Ora cominciate a parlare di magia e tecnologia,
ricontrollate la politica e i territori in base a questo.

Ora avete una storia, per ogni razza, una serie di animali e piante, una serie di terreni civilizzati e non.

Decidete la religione.

Bho questo e un consiglio, di cui nemmeno io sono cosi sicuro, pero dentro quello che ho detto ce del buono. Vedete cosa riuscite a tirarne fuori.


KATOBLEPA
00mercoledì 24 settembre 2003 21:25
Quello che dici è vero: abbiamo un sacco di idee interessantissime ma facciamo fatica ad organizzarle :(

Mi sembra però che un'impostazione simile alla tua la stiamo già dando, magari non così precisa e puntuale ma cmq stiamo seguendo un certo filo logico... [SM=x77400]

Terrò il tuo consiglio in grande considerazione (e sarò felice se vorrai darmi una mano a metterlo in pratica [SM=x77419] ) però volevo farti notare un errore in cui anche io, come te, sono incappato precedentemente: creare il tutto procedendo a ritroso [SM=x77429]
Ho sperimentato che questa tecnica tende a farti lavorare troppo sul passato, perdendo di vista il punto di arrivo; per questo ho deciso di partire da un punto "nel bel mezzo della storia", in modo da concentrarsi di più su quello che sarà poi il mondo di gioco (infatti è difficile giocare avventure ambientate nel passato, sarebbe come giocare D&D all'epoca dei romani).

Il mio intento ora come ora è quello di dare una solida base a quello che poi sarà il progetto "Il Viaggio" (che penso molti stiano aspettando :D ) ma senza esaurire del tutto la creazione del DUNIA. Per ora è importante definire la cultura, l'aspetto, la tecnologia, ecc ecc delle tre razze perchè sono indispensabili, così come un'abbozzo di politica e di descrizione dell'ambiente... ma fatto questo ci fermiamo, facciamo il punto della situazione e iniziamo a giocare! :D

Che ne pensi/ate??

ps: cmq questa discussione era meglio farla in un altro topic... qui siamo enormemente OT... qui si parla di religione!


0beron
00giovedì 25 settembre 2003 09:25
Re: Memento audere semper

Scritto da: 0beron 24/09/2003 20.46
Decidete la religione.

Bho questo e un consiglio, di cui nemmeno io sono cosi sicuro, pero dentro quello che ho detto ce del buono. Vedete cosa riuscite a tirarne fuori.





[SM=x77422]
Non hai torto do certo, ma nel mio post ho nominato la religione.... ok ..ok... scusa infima :D

Ha perfettamente ragione sul pericolo di costruire una ambientazione sul passato, ne terro in conto.
se vuoi cancello il mio posto e lo sposto.
KATOBLEPA
00giovedì 25 settembre 2003 14:00
No tranquillo... appena posso lo sposto io nell'altro thread.

FINE OT :D

Zarith Lo Scuro
00sabato 4 ottobre 2003 01:06
scusate la mia assenza ma ero pure deciso a dimettermi. cmq lasciamo perdre che i miei problemi personali nn vi interessano.

allora visto che dopo il poemetto nn vi sono bastate le mie idee ho pensato bene di creare un panteon sano con tanto di divinità maggiori, minori e semi divinità. tutte legate ovviamente alla natura.
nn sto qua a elecarvele tutte ora xkè mi scoccio un pò.
vi dico solo che il sistema è simile a quello creco romano, con una divinità maggiore a capo delle altre. divinità capo che è lo stesso spirito del pianeta (teoria di gaia) questa ha dato origine a tutte le altre che la aiutano a mantenere il pianeta in un perfetto ciclo biologico. ciclo che però potrebbe, a lungo andare, essere dannegiato dalla presenza estranea degli umani. che il pianeta si ribelli e li sbatta fuori??? o che qualche divinità mal tolleri la presenza umana e che si sia dichiarata ostile nei loro confronti???
tutto potrebbe accadere ditemi un pò se sta cosa vi piace e piano piano vi darò spiegazioni. altrimenti o mi date una mano o sono infangato.


KATOBLEPA
00sabato 4 ottobre 2003 18:46
Zarith in che senso volevi dimetterti?? Vuoi abbandonare il progetto? :(

Cmq io con questa religione non ci sto capendo più niente.. chi dice una cosa, chi ne dice 1 altra...

Prima di mettersi al lavoro, dicidiamo una volta per tutte che tipo di religione c'è, se ha o meno legami con la magia e soprattutto se vale solo per i buoni o anche per i predatori (io ribadisco sarebbe meglio farne due differenti).

Dopodichè possiamo iniziare a lavorarci...

Zarith Lo Scuro
00domenica 5 ottobre 2003 13:50
ovviamente sono 2 religioni diverse.
anche se ancora nn ho ben capito come faranno i kattivi a venerare qualcosa visto che a quanto ho capito sono alla stregua degli animali.
la religione sarà legata in maniera molto blanda alla magia.
cmq ditemi se quello che ho già postato va bene e vado avanti


KATOBLEPA
00domenica 5 ottobre 2003 16:26
In teoria i cattivi sono intelligenti... anche se noi ne abbiamo fatto una razza alquanto animalesca... :( Forse andrebbe rivisto questo aspetto...

Zarith, prima di andare avanti mi fai gentilmente un riassunto di quello che hai fatto finora?? Una cosa molto schematica... perchè con questi 10mila posts non ci si capisce più niente... ognuno dice la sua e quindi ci ritroviamo con 4 versioni diverse di uno stesso aspetto... [SM=x77429]

Zarith Lo Scuro
00lunedì 6 ottobre 2003 11:27
allora kato,
ho datto alla luce un piccolo panteon formato da 5 o 6 divinità diverse + una divinità maggire e regente.
tutto questo riguarda i buonini, ai cattivi ancora nn ci ho pensato.
queste divinità sono strettamente legate alla natura, mentre la divinità principale è lo spirito della pianeta stesso. ho pure il back ground di sta divinità, come fece a divantare il pianeta ecc.
queste divinità hanno dato ai buonini i poteri ma nn sono strettamente legate alla magia meno che mai a quella elementale.
3 delle divinità inferiori nacquero per volere dello spirito madre mentre le altre sono spiriti di bonini che per un evento particolare sono trescese a forma divina.
ne esiste un'altra o meglio si sospetta che en esista un'altra che è venerata dagli oscuri (i buonini cattivi). ma di questo nn se ne è certi.
ovviamente se mi dai il benestare comincio a scrivere le idee di base sul post e magari poi ti mando una mail con tutto il progetto "divino" in allegato.
aspetto notizie.
[SM=x77418]
KATOBLEPA
00lunedì 6 ottobre 2003 13:44
Guarda, come hai organizzato la cosa va benissimo. Solo che capisci bene che così nn posso dare un vero giudizio sul lavoro... nn mi hai dato nemmeno degli indizi! :D
Cmq se per gli altri va bene tu comincia a lavorarci su.

Intanto possiamo riprendere il discorso della magia, che abbiamo deciso essere slegata dalla religione, magari in un altro thread... per esempio quello degli alieni stessi, oppure aprendone uno nuovo apposito.

L'idea delle 4 fasi solari (alba, zenith, ecc) di Kardaan non era per niente male: è originale e intrigante... perchè non riprendiamo quella?

Snogar
00lunedì 6 ottobre 2003 19:26
Re:

Scritto da: KATOBLEPA 06/10/2003 13.44
L'idea delle 4 fasi solari (alba, zenith, ecc) di Kardaan non era per niente male: è originale e intrigante... perchè non riprendiamo quella?


Già ...e magari Zarith potresti inserire il tutto tra le divinità ....potresti creare dei collegamenti con queste riguardo gli eventi delle fasi .
KATOBLEPA
00lunedì 6 ottobre 2003 20:05
Oggi pomeriggio, ripensando sull'argomento, è sorto questo problema: ma se la magia non ha legami con la religione, allora deve per forza essere un qualcosa che si studia o che cmq si impara... ma questo andrebbe contro la concezione dei buoni come popolo che vive a contatto con la natura e che da quella prende l'energia magica, spontaneamente e senza particolari artifici (leggi formule magiche o altro)...

Quindi un legame magia-divinità(che sono legate alla natura) deve esserci per forza... ergo è necessario rivedere il tutto :(

Voi che ne pensate? Qualche alternativa?

Zarith Lo Scuro
00lunedì 6 ottobre 2003 22:09
scusate un secondo ma sbaglio o già avevamo deciso quali erano le scuole di magia????
o se nn vi ricordate andate un pò a guardavi i post delle razze aliene. sono tutti lì.
raga nn mi potete far ricominciare tutto da capo.
se poi avete in mente altre cose e che quelle già scritte possono essere buttate, se ne parla.
KATOBLEPA
00martedì 7 ottobre 2003 21:39
Hai ragione, scusa zarith ma con tutta questa caciara non ci si capisce più niente..
corro a leggere! [SM=x77419]

KATOBLEPA
00martedì 7 ottobre 2003 22:25
Letto.
Ma non si possono conciliare le 3 cose?
La tua schematizzazione della magia (magia generica e poi specializzazione) è già divisa in quattro, solo che invece dei soliti elementi aria,terra,acqua,fuoco ci piazziamo quelli che diceva kardaan e il tutto lo colleghiamo con le divinità, che a questo punto saranno anche loro collegate con il ciclo solare...
A me sembra che quadri... tu che ne dici?? Devi stracciare 24 pagine di lavoro?? Speriamo di no!

Zarith Lo Scuro
00mercoledì 8 ottobre 2003 00:24
nn ci penso affatto!!!!
diciamo solo che mi devo rimettere a fare tutto da capo vi basta???
-: -: -:
a me sta cosa nn mi piace, ne tantomeno potete pretendere che rifaccia tutto da capo, nn me lo sogno mica!!!!
nn voglio sembrare un bambino che si mette a frignare se nn si fanno le cose come dice lui, però capitemici lavoro su da quasi 2 mesi e ora mi dite di riadattare tutto all'idea di kardaan???
NO!!!!!!
scusate ripeto se mi impunto ma....nn voglio che tutto il lavoro fatto finisca nel ce..o[SM=x77422]
raga ho tutto pronto sulla magia TUTTO.
dalla forma base con relativi "incantesimi" alle scuole di specializazzione.
potrei dirvi anche che ancora nn abbiamo deciso come è formato il nostro sistema solare, è un sistema nìmono stella o con + stelle??? questa sarebbe una motivazione per smontare le idee di kardaan, ma nn lo voglio fare.

devo dire però che se usassimo una sistema quaternario ( 4 stelle) si potrebbe pensare a fondere le mie idee a quelle di kardaan associando ogni scuola ad un singolo astro, lasciandole invariate per quanto riguarda i poteri (che già sono stati srcitti di sana pianta).
esempio: scuola del crespuscolo, associato all'astro di colore marrone che sorge con il calare delle tenebre e tramonta a metà notte, ad essa possono essere associati tutti i poteri della sciola della terra mutandone qualcuno, che ne pensate???
ovviamente sarà di mia competanza l'adatamento e l'eventuale proposta. fatemi sapere.


Snogar
00mercoledì 8 ottobre 2003 13:05
Ei ..io ho solo fatto una proposta , ovviamente se Zarith ha già prodotto qualcosa di funzionale ci si tiene la sua logicamente ....però ogni tanto potreste postare le cose in produzione , così si evita di discutere su cose che sono gia fatte o sono in procinto di essere terminate .


KATOBLEPA
00mercoledì 8 ottobre 2003 21:11
Zarith non ti scaldare...
La nostra era solo una proposta... ne stiamo discutendo apposta per decidere come viene meglio...

Non voglio che il tuo lavoro finisca nel [SM=x77422] però devi capire che per noi che siamo a centinaia di km da casa tua vale solo quello che posti!
Che ne sappiamo noi delle decine di pag che hai scritto?!?!? [SM=x77430]
Sono contentissimo del fatto che ci lavori così tanto però al tempo stesso il progetto DUNIA si fa su un forum proprio perchè dev'essere un lavoro collettivo [SM=x77419]
Quindi ora mandami un file con quello che hai prodotto (censurato perchè ci sono troppi stronzi in giro ndKATO) oppure meglio ancora postalo qui e vediamo cosa si può fare. La tua idea iniziale era fantastica, quindi non la voglio cambiare... l'unica pecca era il fatto che sfruttava i soliti 4 elementi, per questo l'idea di kardaan mi piaceva... solo per dare un tocco di originalità, tutto qui :D

Poi mi piacerebbe sapere anche il parere di Kardaan... [SM=x77416]

-----------------------
KATOBLEPA
"La vera felicità non è avere ciò che si desidera, ma desiderare ciò che si ha"

[Modificato da KATOBLEPA 26/05/2004 17.31]

[Modificato da KATOBLEPA 26/05/2004 17.36]

Kardaan
00giovedì 9 ottobre 2003 22:15
Le mie sono idee open source, le può usare chiunque e potete decidere di non usarle ^^
KATOBLEPA
00giovedì 9 ottobre 2003 23:15
AHAHAHAH [SM=x77404]
Ottimo, allora mettiamoci d'accordo una volta per tutte!
Aspetto una tua risposta Zarith [SM=x77419]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com