Memento audere semper
Scusate se mi permetto di mettere lingua in una cosa su cui sono ignorante.
Vorrei postare qui alcune riflessioni Personali.
DUNIA è un progetto molto bello, che non è ancora ne carne ne pesce, penso di poter affermare. Questo solo perche non è completo e siete ad una versione alpha.
Stavo leggendo molti dei vostri post e sono tutti cosi ricchi di idee che penso che "il nucleo" non posso contenerne di più [SM=x77423].
Mi sentivo solo invogliato a proporre un modo per creare il vostro mondo.
Ho visto che ci sono un sacco di idee su le forme di vita intelligenti e non, e che ce una certa ideaa anche degli organismi vegetali.
Quello che ho visto mancare nella vostra "DUNIA" è una traccia da seguire per la creazione dell'universo di gioco.
Tutte le idee citate sono valide, il discorso è che mi sembra inutile sfornare milioni di idee quando non ce una scacchiera su cui metterle (aspetta!! Non credere di aver capito quello che voleo dire :D).
Io Vi Consiglio, di prendere l'attuale cartina di "DUNIA", e posizionare delle forme di vita. (non importa che siano umane o no, non è necessario parlare di razze ora). Posizionate le razze (e non è detto che tutti i territori debbano essere occupati). A questo punto scieglie una data del calendario di DUNIA (esempio prendete il 2000) e partite a costruire il vostro mondo a ritroso.
Mi spiego:
Nel 2000 avete X forme di vita intelligenti sul pianeta, definitene i confini. Definite perche il confine è lì, ad esempio pensate che tra italia e svizzera ci sono le montagne... sarebbe un pò difficile mettere un confine al centro di una distesa pianeggiate(specialemte se i popoli sono rivali).
Definiti i confini delle "Nazioni", scegliete gli umani (visto che sul pianeta arrivano dopo cronologicamente dategli una posizione scomoda). Ora avete solo gli umani e alieni anonimi.
A questo punto definite i rapporti politici, tra le nazioni (indispensabile) Vi consiglio di usare come guida i rapporti politici nella storia dell'uomo. Esempio Studiate un pò di storia e vedete il perche sono sorte alcune guerre o perche alcuni terreni sono stati venduti ad altre nazioni.
Fatto cio rinominate tutto in chiave fantastica, e date una faccia alle razze, definendo il metabolismo, e quindi anche le forme animali e vegetali della zona (che vi consiglio di non far cambiare ad nazione, piuttosto basatevi sulla posizione della nazione sulla crosta terreste. In questo modo potete stabilire temperatura e quindi partire da un tipo di forma animale e vegetale).
State attenti a creare animali(mostri) troppo insidiosi visto che come simLife insegna basta poco per squilibrare un perfetto anello alimentare.
Fatta la politica, le razze, la flora e fauna, ricontrollate tutto.
Ora cominciate a parlare di magia e tecnologia,
ricontrollate la politica e i territori in base a questo.
Ora avete una storia, per ogni razza, una serie di animali e piante, una serie di terreni civilizzati e non.
Decidete la religione.
Bho questo e un consiglio, di cui nemmeno io sono cosi sicuro, pero dentro quello che ho detto ce del buono. Vedete cosa riuscite a tirarne fuori.