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[L'angolo delle domande] AvalonWorld

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2006 13:09
23/03/2006 12:35
 
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Per Bratt l'importante è che si possa usare la sega.
[SM=x77400]

Brattus che ha scelto come prima classe?

El
23/03/2006 16:43
 
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Domanda legata ad una Quest
Le porte di Ramja cono tutte chiuse perchè la città è assediata dagli orchi?
Altrimenti sarebbero aperte, giusto?

Ave,
Elwood

23/03/2006 16:53
 
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Brattus è un pg di 7 livello.
Quando l'ho fatto ho selezionato il "tipo" (non so come definirlo altrimenti) lavoratore... ma non ho ancora classato in game - mi pare che si classi minimo al 10° livello.
Ammetto tranquillamente che quando ho fatto il pg non avevo ancora ben chiaro come andasse ad evolversi il gioco, a livello di ambientazione prima di tutto - ma anche come regole di crescita. Ho sempre cercato di dare più importanza al ruolo che alla mera evoluzione numerica - per cui non domando per far cambair le regole e/o per avere vantaggi. Brattus mi piace per come lo gioco, anche se non spacca le montagne.
La mia domanda nasce propiro per capire meglio qualè è la - definiamola così - evoluzione naturale di un pg con MAGERY, BLACKSMITHY ed EVAL INT come innate.
A me avrebbe fatto piacere giocare un fabbro mago, che è capace di creare - e commercializzare [SM=x77408] !! - monili magici, armi fatate e/o robette così!
PS: tanto per dare qualche idea, quando parlo di monili magici NON intendo solo "Bracciale del Picchio Più Forte e/o Difendo da Figo", ma anche e soprattuto Anello della Visione Nottura (col Night Sight permantente), Bracciale del Cibo, Collana della Telecinesi... e potrei continuare per un bel po'.


So di aver messo un bel po' di carne al fuoco. [SM=x77419]
23/03/2006 17:00
 
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x EL:

Remjar è caduta in mano dei mezzorchi parecchie lune fa. Tutt'ora è un avamposto dei mezzorchi e dei lori fidi goblin. Avamposto per conquiste...Han murato la città per difesa lasciando il solo sbocco portuale.

x Bratt:

Non è contemplato un pg mago-fabbro per lasciare la creazione (futura) di monili magici al'interazione di 2 classi (appunto maghi-scribi (con inscription che tramuta in iscrizioni e incantamenti) e fabbri.
La posizione innate ti limiterebbe cmq a magery 80 e la sola classe fabbro..
E' possibile cambiare le innate e quindi "aprire" eventualmente la 2° classe.
23/03/2006 17:04
 
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Già una volta mi avete modificato le innate, non vorrei abusare della vostra gentilezza.
In pratica per fare quel che vorrei fare dovrei prendere un'altra innata per poter fare il multiclasse.. qualcosa tipo sarto o scrivano o roba così. Corretto?



PS: sto facendo velata pubblicità ad Avalon in giro per la rete... vedremo se i semi cresceranno [SM=x77419]




"Barcollo. Ma non mollo."
"quelle finesse".
"Nel Curling vince chi scopa meglio."

[Modificato da IL PRODE BRATT 23/03/2006 17.07]

23/03/2006 19:05
 
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Cucinare e pescare

Ho due ricette relative stufato di pesce e zuppa di pesce, ma entrambe non funzionano con nessuno dei pesci soliti che trovo sia vicino al molo che nel sottosuolo cittadino. In qualche modo, ho notato che zuppa di pesce vuole un "fish 1" come ingrediente specifico...

Ma il fatto che la ricetta sia legata ad un oggetto cosi specifico è voluto? O semplicemente si tratta di una qualche eredità del POL? In pratica, se proprio mi impegno, riesco a trovare quel tipo di pesci?




_______________________________________________________________
La probabilità che un evento si verifichi è proporzionale alla sua indesiderabilità

[Modificato da Mandible 23/03/2006 19.06]

23/03/2006 19:21
 
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Io chiedo a ruota....ma la macina..si può construire? il miotinker/carpentiere di fiducia non sa come fare.....


23/03/2006 21:31
 
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Tali, scusa se torno sull'argomento, ma sulla classe MAgo c'è sta scritta:"I requisiti se si tratta della prima classe devono essere tra le skill innate(nessuna limitazione per la scelta eventuale del multiclasse). I bonus skill e i loro valori vanno intesi come punti massimi raggiungibili nelle skill elencate in tabella. Il tutto ovviamente sarà vincolato dai cap razza e skillcap.

E' probabilmente per questo che ero partito così deciso verso il mago/fabbro.
In pratica... io arrivo al livello 15 e scelgo di fare il mago - ed ho i prerequisiti. Poi (e quando sia sto "poi" non mi è chiaro) posso scegliere di fare il fabbro (di cui ho il prerequisito)?

Perchè esser mago mi permette di scegliere di esser poi fabbro, ma esser fabbro (o meglio, metallurgo) non mi permetterebbe di esser mago.

O non ho capito nulla? Perchè la logica mi direbbe di fare così.

Dov'è l'inghippo?
23/03/2006 22:01
 
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Discorso di Lana Caprina
Non ho capito su cosa lavorare la lana. L'ho provata sul telaio, sul tool x cucire, sullo stendi pelli, sul manichino, sulla spinning wheel, ma nulla.

Thanx,
Elwood

24/03/2006 00:54
 
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In risposta a bratt dico 2 cose:
Il sito non è proprio aggiornatissimo per quanto riguarda i multiclasse. Se è vero che i requisiti per i multiclasse non contano, e che tra l'altro li non riporta nelle sezioni del mago le possibili classi secondarie, pare che in effetti il mago e metallurgo è una delle poche lavorative non permesse.
Devo sentire talidion ma mi pare avessimo pensato a questa cosa per non far fare le armi magiche allo stesso pg. Ma poichè posso bloccare la cosa come per gli equip sullo stesso account non è detto che non si possa modificare la cosa.

Altrimenti faremo in modo di non farti perdere nessuna skill e nel peggiore dei casi riportarti le skill che ti sei salito su un'altro pg cosi come sono(capisco la cosa difficile da spiegare in gdr). Mea culpa non ci avevo fatto caso.

Vi faremo sapere cosa abbiamo deciso prima di alzare una tragedia ^^
24/03/2006 09:50
 
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Spawn, come avevo premesso nessuna polemica e nessuna tragedia (ci mancherebbe!). Non ho fatto la domanda per far cambiare lo shard, semplicemente quando son partito pensavo di poter fare inscription sugli oggetti (ma me lo ero messo in testa io, nessuno me lo aveva detto).
Parlando poi in game con Tali - e forse anche con te una volta, non ricordo bene - mi avevate specificato che non era vostra intenzione permettere ad un pg di "costruirsele ed incantarsele" per parafrasare il proverbio.
Nessun problema!
Sono dispostissimo sia a modificare come dici te, sia a perdere qualche livello... sia a ripartire da zero con un altro - o più altri!! - pg. MA senza nessun problema, ti assicuro!

PS: siccome tanti vostri giocatori conoscon - mi pare - bene le meccaniche dello shard (meglio di me), avete pensato di incentivare la scrittura di "guide" su determinati aspetti di Avalon? Poterste premiarli in game con un oggetto fico o con una quest personalizzata, che so, se sono ben fatte. E poi le si potrebbe integrare facilmente sul Sito senza troppo lavroro da parte vostra. Idea balzana?
24/03/2006 15:28
 
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Oh. [SM=x77412]

I problemi di Bratt mi hanno spinto a dare un'occhio al classamento di Mygor.....sì anche se è quello che avanza più lentamente....[SM=x77408]

Dunque...io pensavo che Alchimista/Arciere fosse possibile.....invece ora mi rendo conto che ciò che è permesso è Alchimista / Arciere Mistico che non è proprio la stessa cosa.....e che per un Drow è inammissibile.

Mi sono per caso infilato in un vicolo cieco?

Perchè la mia intenzione era quella di creare le balestre e le pozioni.....ed usare entrambe diciamo....
Ora: se classo Alchimista al 15° (ovviamente dopo Lavoratore al 10, ancora non ci sono [SM=x77400] )....ho qualche speranza di poter portare Bowcraft alta...intedo verso i 100... I drow hanno 105 razziale, l'unica classe in cui ho trovato indicazioni riguardo Bowcraft è Lavoratore*, che ha cap 100....come tutte le lavorative per qs classe.

Domanda:
- fosse stato l'inverso, sapevo che Bowcraft si sarebbe fermata a 100....in qs caso arriva a 105? Immagino di no...secondo logica comanda sempre il valore più basso. [SM=x77404]

Altra domanda,
Se classo alchimista al 15mo so che Bowcraft si ferma ad 80 ed Alchemy a 105, se rimango classato Lavoratore, intendo bene che posso portare entrambe a 100?

Domanda di inferenza...la terza.
Io avevo puntato su Poisoning...nell'ottica di avvelenare le frecce....forse non si può visto che si possono produrre balestre di tipo poisoning....ma a parte questo ho visto che
nessuna razza arriva ad avere poisoning 120, cap permesso dalla classe Alchimista.....makes sense?

Ultimissime...qche giorno fa, ho letto sul forum IGZ di Avalon nei fix classe, che le skill off-classe smettono di salire una volta classati....s'intende che smettono di salire oltre l'80 giusto?
E se per caso, avessi lumberjacking ad 85 e poi mi classassi alchimista....verrebbe cappata ad 80? o semplicemente si ferma?

Scusate le domande fiume, ma penso servirà a tutti noi niubbozzi.

Servirà sopratutto a me che per come mi ero immaginato Mygor forse mi vedrò costretto a chiedere un cambio skill.

E classarmi Lavoratore e stoppe....^_^

Grazie in anticipo.

EDIT: manca un pto, nessuna delle classi arciere ha bonus sulla skill Bowcraft...tendenzialmente 80 credo sia adeguato visto che al massimo un arciere si costruisce le frecce, difficilmente l'arma....però l'arciere mistico..nella descrizione mi fa pensare a quesi Ranger del fantasy stereotipato...penso che un bonussino ino ino se lo meriterebbe...


EDIT2:
Riguardo al pto (*), mi sono accorto che non è l'unico caso...molte classi donano 120 cap perle skill principali ma nessuna razza ha cap 120 in quelle skill....c'è qualcosa che mi sfugge? Immagino di sì... [SM=x77418]


EDIT3:
Dubbio atroce, posto che io non mi classi MAI...i miei cap sono solo quelli razziali?
Vi prego ditemi di no.


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,L'occasione fugace
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.

[Modificato da pkrcel 24/03/2006 15.39]

24/03/2006 17:02
 
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Pk dopo aver letto il tuo post, credo che mi darò alla Sambuca.
[SM=x77400]
Elwood
24/03/2006 19:44
 
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Elwood, abbi pazienza, tu ti sei GIA' dato alla sambuca tempo fa.
[SM=x77410]



26/03/2006 18:12
 
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Due domande due:

-come si alvorano le pietre preziose per fare i gioielli? Non ci sono riuscito per ora.

-Orologio: ho fatto il clock frames, per fare gli altri pezzi? se clicco gli ingranaggi mi chiede sempre di fare serrature o sbaglio?
Come quindi?


Ave,
Elwood

27/03/2006 09:04
 
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O_O
Madò....Sambuca!!!

-Discorso di Lana Caprina
Non ho capito su cosa lavorare la lana. L'ho provata sul telaio, sul tool x cucire, sullo stendi pelli, sul manichino, sulla spinning wheel, ma nulla.
r) Non era doppio clic stando davanti al telaio?

-Dunque...io pensavo che Alchimista/Arciere fosse possibile.....invece ora mi rendo conto che ciò che è permesso è Alchimista / Arciere Mistico che non è proprio la stessa cosa.....e che per un Drow è inammissibile.
Mi sono per caso infilato in un vicolo cieco?
r) ora come ora si..anche se in effetti potremmo pensare ad un arciere mistico del "male"...
(se nell'elenco dell'alchimista le skill non compaiono sono bloccate a 80..)(e se fosse possibile comanderebbe il piu basso si..)

-Se classo alchimista al 15mo so che Bowcraft si ferma ad 80 ed Alchemy a 105, se rimango classato Lavoratore, intendo bene che posso portare entrambe a 100?
r)Questo è l'arcano di Spawn non l'ho capito mai neanche io :D
SPAWWWWWNNNN :D :D

-Io avevo puntato su Poisoning...nell'ottica di avvelenare le frecce....forse non si può visto che si possono produrre balestre di tipo poisoning....ma a parte questo ho visto che
nessuna razza arriva ad avere poisoning 120, cap permesso dalla classe Alchimista.....makes sense?
r)prima lo avevano i drow mi pare ed è stato abbassato. li sarà rimasto cosi..

-Ultimissime...qche giorno fa, ho letto sul forum IGZ di Avalon nei fix classe, che le skill off-classe smettono di salire una volta classati....s'intende che smettono di salire oltre l'80 giusto?
E se per caso, avessi lumberjacking ad 85 e poi mi classassi alchimista....verrebbe cappata ad 80? o semplicemente si ferma?
r) Logica vorrebbe che tornasse a 80 ma non è stato mai fatto...rimando come poco fa a Spawn :D

-Dubbio atroce, posto che io non mi classi MAI...i miei cap sono solo quelli razziali?
Vi prego ditemi di no.
r)no...

-come si lavorano le pietre preziose per fare i gioielli? Non ci sono riuscito per ora.
r)dovrebbe essere tinkering + oro?

-Orologio: ho fatto il clock frames, per fare gli altri pezzi? se clicco gli ingranaggi mi chiede sempre di fare serrature o sbaglio? Come quindi?
r)spawnnnnnnn :D




Anf Anf Anf........... [SM=x77404]




27/03/2006 12:27
 
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Grazie mille Tali...un paio di dubbi me li hai risolti [SM=x77419]


Meno male che Jehok non ha problemi a classarsi.....mwahaha.....



27/03/2006 14:17
 
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>Madò....Sambuca!!!

[SM=x77402]

>-Discorso di Lana Caprina
>r) Non era doppio clic stando davanti al telaio?

Si, ma c'era un problema con gli attrezzi, funzionava solo con una ruota orientata in un certo modo, con le altre no. Spawn ha detto che fixa.

>-come si lavorano le pietre preziose per fare i gioielli? Non ci sono riuscito per ora.
r)dovrebbe essere tinkering + oro?

MMhh... io pensavo tink + le pietre preziose. Ma nn va nè con il tool nè con gli attrezzi. [SM=x77430] Per ora sto immagazzinando pietre preziose nella speranza di poterle usare per fare gioielli. Se avete news, fate sapere, thanx.

>-Orologio: ho fatto il clock frames, per fare gli altri pezzi? >se clicco gli ingranaggi mi chiede sempre di fare serrature o >sbaglio? Come quindi?
>r)spawnnnnnnn :D

Eheheheh attento per l'orologio (che all'inizio pensavo fosse un appendi abiti) e per le pietre preziose.

[SM=x77432]
El
27/03/2006 14:58
 
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per le pietre c'è in cantiere il progetto gioielli razziali (tipo con l'ametista per i drow) ma spawn trova sempre altro da fare -.-'
27/03/2006 15:29
 
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Immagino.. cosettte superflue.
Tipo lavorare, mangiare, dormire... vero? [SM=x77408] [SM=x77408] [SM=x77408] [SM=x77408]
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