[L'angolo delle domande] AvalonWorld

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Talidion
00mercoledì 1 febbraio 2006 09:08
Ok Apro il thread per rispondere a domande sia sul funzionamento del gioco in generale, che sui settaggi di Avalon che sul progetto ambientazione/avventure.
Facendole sul nostro forum forse vengono riportate risposte esaustive anche da altri utenti (sul funzionamento e settaggi) ma rispondo volentieri anche qui [SM=x77404]


----------------------------------------------------------------
Ne approfitto per rispondere qui alla domanda de "IL PRODE BRATT
" :)
d) "Trovo molto accattivanti alcune delle idee che avete riportato... ma vorrei capire se ponete più l'acento sul PvP o sul PvM, o se avete delle aree dedicate. Approvo in pieno le limitazioni al macraggio (fosse per me lo vieterei proprio... ma so che è utopia)e la scelta fullgdr - sperando che sia veramente effettuata e non solo pubblicizzata."

r) l'accento su interpretazione in primis (abbiamo prettamente vietato scontri senza scambi verbali quando incontrate persone all'esterno delle città oppure fughe irrazionali appena uno incontra *uno sconosciuto*...) quindi non mancano ne scontri pvp (in qualsiasi mondo si trovano fuorilegge,assassini,furfati,ingannatori,etc) ne pvm dato che appunto con l'ambientazione abbiamo razionalizzato il territorio in aree di domini (es. un'area è governata da mezzorchi, una da amazzoni, una da barbari del nord, etc) ne tantomeno abbiamo tralasciato i dungeon (che da noi si entra a piedi...) con i vari livelli di difficoltà e i tesori fissi ad ogni livello (sistema nuovo per ora inserito nei dungeon del fuoco e ghiaccio).
Poi ovviamente sta tutto nel player. C'è chi prediligerà totalmente la sessione ruolistica (ndr. io personalmente quando ho giocato non ho praticamente fatto mai pvp ^^' se siete interessati leggetevi il mio BG "personaggio Golsat" nella sezione PG ZONE del nostro sito) chi il pvm chi il pvp noi cerchiamo di direzionare e far interessare a progetti ruolistici(chi non si allinea alle direttive shard comunque viene allontanato).
Elwood Blues
00mercoledì 1 febbraio 2006 09:27
Un idea..
Vado io con una domanda che ho già fatto questa notte al tuo socio:

perchè non inserire la possibilità di praticare certe skill un dimenticate fin dai livelli più bassi?

l'esempio citato questa notte era rimuovi trappole.

come mi si faceva notare ci vuole una controparte per praticarle.
però rischiare una controparte per un piccolo può essere difficile o comunque può necessitare di una presenza di un alletato più esperto che ne faciliti la possibilità.
Anche girare e rischiare per un piccolo è cosa alquanto ostica.

però venendo meno la possibilità di provare certe skill (quella citata può valere per altre) limita i gesti del nuovo giocatore, nelle aree in cui si muove prima di potersi avventurare oltre, a quelle canoniche.... palestra, ecc....
Offrirebbe nelle aree di inizio altri sbocchi anche interpretativi, anche in solitaria.

Si potrebbe inserire nelle stesse aree di inizio prove che richiamino queste capacità.
La possibilità di tentare comunque un disinnesco, piuttosto che un addestramento di animali o altri skill un pò isolati.

E' vero che sono tutti potenzialmente utilizzabili fin dall'inizio, ma in qualche modo sono spesso troppo collegati al potenziamento del pg.

El


Talidion
00mercoledì 1 febbraio 2006 09:36
Ovvero predisporre "aree" di allenamento? Magari una trappola (parlando di remove trap) per farla disinnescare in una ipotetica palestra delle arti magari che usandola ti permetta di allenarla fino ad un valore diciamo sui 60 un pò come i manichini dei ladri o dei guerrieri?
Elwood Blues
00mercoledì 1 febbraio 2006 12:03
Si, anche se sarebbe + bello a livello interpretativo non farlo solo in una palestra. Ad esempio quando sei piccolo esci poco dalla città di appartenenza.

CI potrebbe essere un posto con delle trappole a difesa di poco di importante. Chessò, un'abitazione con del cibo da portar via (visto che comunque è allenamento, pratica, ritengo che ci debba essere un equivalente che motivi in gesto).

Per variare skill, anche animali in città su cui provare le proprie doti di addestratore... cani, ragni, a seconda delle zone (questo nn l'ho ancora verificato in game).

Altre skill potrebbero essere sfruttate tra pratica ed interpretazione un pò di +.

Per certe cose vedo bene le palestre, per altre un pò di pratica "aperta" nei limiti degli spazi praticabili.

Magari quando gioco mi faccio venire in mente altre skill ed i modi di poterle sfruttare anche all'inizio.

Che ne pensate?

Elwood
[SM=x77423]
Talidion
00mercoledì 1 febbraio 2006 12:31
Si mi piace come idea.

Potremmo inserire per iniziare 1 posto fuori ogni città (par condicio...) dove mettere un poco di bottino (chessò un'abitazione,una parte di un cimitero,etc).

Per gli animali in qualche città ci sono i recinti col bestiamo (galline,pecore,etc) però potremmo inserire ad hoc delle bestioline che girano proprio per la città (es. dei ragnetti per i drow [che se attivo il settaggio non dovrebbero attaccare i drow perchè animali sacri e amichevoli per loro], oppure gatti nella città umana oppure scoiattoli in quella elfica...

Mi piace comunque come impostazione appena ho tempo mi ci dedico..

Elwood Blues
00mercoledì 1 febbraio 2006 19:01
Good Tali!

[SM=x77419]

El
Elwood Blues
00giovedì 2 febbraio 2006 00:32
Tali una cosa strana, l'ho segnalata anche in gioco dall'aiuto:
in quasi tre ore nn sono riuscito usando diverse skill a farle aumentare, anche se alcune tipo il cura erano basse e "credo" facilmente alzabili. E' successo nonostante un pò di palestra, all'aperto usando alcuni skill come hide o altro, usando un arma che sta sui 30... usando il mio strumento musicale...nulla. Sono salite solo quando ho distribuito i punti per il livello.
Magari è normale, però ho visto aumentare all'uso le skill negli altri giorni. Non è che ora alcune siano molto alte... però erano inchiodate. Vado a nanna contento per aver trovato un sestante.

Elwood
[SM=x77419]
Talidion
00giovedì 2 febbraio 2006 08:49
Mi servono un pò di info in +...
Che skill sono, livello che hai,che classe sei (se già ne hai una..) se col .skill sono posizionate con freccia in su (.stats per vedere le 2 stats si salita eventualmente il problema fosse anche su di loro...).

----------------------------------------
Admin Talidion On Avalon World Shard

[Modificato da Talidion 02/02/2006 8.53]

Elwood Blues
00giovedì 2 febbraio 2006 10:03
scritto in pvt.

Ave,
Elwood

Elwood Blues
00sabato 4 febbraio 2006 23:15
Una serie di domande...
1) Che skill ci vuole per poter decodificare le mappe?

2) Tassa 6000 mo al mese son tanti per un principiante. no?

3) Come dò un nome al mio animale?

4) Per avere una casa, si deve pagare? Ho una mezza idea.

5) Che tipi di borse esistono?

6) Le borse hanno limiti di riempimento?

7) Come mi accorgo se uno scudo, un arma o un'armatura sono rovinati? esclusivamente dai dati AC e danno? So che quando sono estremamente danneggiate lo segnala, ma per il resto?

[SM=x77404]

Per ora è tutto.

Ave,
Elwood

------------------------------
"E torneremo Europa, lo promettiamo a te
Europa torneremo, uniti per te!"

[Modificato da Elwood Blues 04/02/2006 23.25]

IL PRODE BRATT
00domenica 5 febbraio 2006 14:24
Ho anche io qualche richiesta. Ho "fatto un giro", mi sono divertito ed ho trovato una bella voglia di interpretare (ottima cosa).
Ho però trovato molto pesante dover digitare i comandi "old style". So che è possibile implementarli in un menù a scomparsa differenziabile per ogni png e per ogni animale (o meglio, per ogni categoria di png ed animali ;) ). Contate di farlo prima o poi? Nello specifico mi riferisco alla gestione poco userfriendly dei venditori ;)
Ho anche notato che i boschi e le pianure sono relativamente "disabitate": giracchiando per mezz'ora non ho trovato creature - se non qualche mostro e qualche animale subito ostile. Siccome ho scelto di interpretare un "tamer" (allevatore o domatore, traducetelo come melgio va fatto ;) ) la cosa mi ha colpito abbastanza.

E soprattutto... come mai il gioco in 3d crasha così tanto? So che c'è il 2d, ma il 3d mi permete una gestione dell'inventario molto più userfriendly!.

"Barcollo.
Ma non mollo."
"quelle finesse".

[Modificato da IL PRODE BRATT 06/02/2006 1.12]

Talidion
00lunedì 6 febbraio 2006 09:06
Per elwood:

d)Che skill ci vuole per poter decodificare le mappe?
r)Dipende che livello sono, sono differenziate da 1 a 5 lev quindi la skill a cartography mi pare sia suddivisa in scaglioni (un 40 per il 1° lev credo serva).

d)Tassa 6000 mo al mese son tanti per un principiante. no?
r)i niubbi dovrebbero essere esenti al pagamento anche per il fatto che uno può aprire qualsiasi banca in qualsiasi città. Ti fan pagare? [SM=x77412]

d)Come dò un nome al mio animale?
r)mi pare dovevi aprire il pannellino del nome e doppiocliccarci (o tenerlo premuto..)

d)Per avere una casa, si deve pagare? Ho una mezza idea.
r)Per le case si possono prendere solo nella città dove risiedi e la gestione se fartela pagare o meno è a secondo del governo cittadino (in prevalenza te richiedi e te l'"affittano" a 0 soldi. Se non la usi per tanto tempo e serve nuova casa te la requisiscono per ovvi motivi di spazio-gioco)

d)Che tipi di borse esistono?
r)credo zaini e sacchetti in pelle, contenitori in legno come scatoline..

d)Le borse hanno limiti di riempimento?
r)si ma non ricordo quanto [SM=x77404]

d)Come mi accorgo se uno scudo, un arma o un'armatura sono rovinati? esclusivamente dai dati AC e danno? So che quando sono estremamente danneggiate lo segnala, ma per il resto?
r)c'è la skill armslore se l'hai (quella che usano chi ripara oggetti). cmq lo segnala al momento del danneggiamento.



Per BRATT:

d)So che è possibile implementarli in un menù a scomparsa differenziabile per ogni png e per ogni animale (o meglio, per ogni categoria di png ed animali ;) ). Contate di farlo prima o poi? Nello specifico mi riferisco alla gestione poco userfriendly dei venditori ;)
r)non so se per l'emulatore pol esista però in cantiere credo ci siano parecchie cose prima da fare..comunque meglio postare nel forum proposte magari cogli spawn (lo scripter) in vena se gli piace ^_^

d)Ho anche notato che i boschi e le pianure sono relativamente "disabitate": giracchiando per mezz'ora non ho trovato creature - se non qualche mostro e qualche animale subito ostile. Siccome ho scelto di interpretare un "tamer" (allevatore o domatore, traducetelo come melgio va fatto ;) ) la cosa mi ha colpito abbastanza.
r)Dipende dall'area dove sei andato, alcune sono vuote perchè legate a progetti che devono partire..fammi presente le aree comunque. Le aree del continente ovest (quelle non abitate dai player sono meno occupate comunque). Per i tamatori vi sono in genere creature semplici da addestrare nei boschi vicino le città mentre ostard e mustang sono messi in giro a seconda della rarità hanno anche un tempo di spawn tra 1 e l'altro).

d)E soprattutto... come mai il gioco in 3d crasha così tanto? So che c'è il 2d, ma il 3d mi permete una gestione dell'inventario molto più userfriendly!.
r)molto strano. il 3d non crasha mai di solito al contrario del 2d che può beccare punti crash..strana sta cosa magari dai qlc di + preciso (coordinate,cosa facevi,etc). Calcola che il 3d lo uso da tipo 1 anno mentre supervisiono zone nuove di arredamento non statiche e mai crashato...







pkrcel
00lunedì 6 febbraio 2006 10:24
Io ho la stessa esperienza do BRATT col 3d.....in pratica in Ithilien non ci posso proprio stare col 3d un crash dopo 30 secondiè il melgio che ho ottenuto, mentre al'esterno non mi ha mai crashato.


Elwood Blues
00lunedì 6 febbraio 2006 19:09
Re:
>r)i niubbi dovrebbero essere esenti al pagamento anche per il fatto che uno può aprire qualsiasi banca in qualsiasi città. Ti fan pagare? [SM=x77412]

No, effettivamente sono uscito dalal fase newbbo.Però son tanti... I miei sudati risparmi...

>r)mi pare dovevi aprire il pannellino del nome e doppiocliccarci (o tenerlo premuto..)

Riuscito, grazie

>r)Per le case si possono prendere solo nella città dove risiedi e la gestione se fartela pagare o meno è a secondo del governo cittadino (in prevalenza te richiedi e te l'"affittano" a 0 soldi. Se non la usi per tanto tempo e serve nuova casa te la requisiscono per ovvi motivi di spazio-gioco)

La casa posso usarla come deposito, dormitorio, per sloggare, tenere le mie bestie, per riunioni di un eventuale circolo... vizioso? (insomma RPG e non).


>r)Dipende dall'area dove sei andato, alcune sono vuote perchè legate a progetti che devono partire..fammi presente le aree comunque. Le aree del continente ovest (quelle non abitate dai player sono meno occupate comunque). Per i tamatori vi sono in genere creature semplici da addestrare nei boschi vicino le città mentre ostard e mustang sono messi in giro a seconda della rarità hanno anche un tempo di spawn tra 1 e l'altro).

confermo alcune aree sono + densi di altre. trovo che questo sia normale, come accade ovunque. Tempestarle tutte di esseri sarebbe rindondante. Ci vogliono anche le zone meno dense.

Vado con altre domande:
i musei sono solo in determinate città?
gli artefatti sono utilizzabili?
esiste un comando per farsi sentire da tutti i giocatori online?


Per ora è tutto.
Sono felice che ci sia un seguito anche qui da noi e che Bratt come Pk ( ne si parlava ieri sera) abbiano apprezzato e riscontrato un ottimo lato RPG nel gioco e nei partecipanti.


Ave,
Elwood

Talidion
00lunedì 6 febbraio 2006 23:16
d)La casa posso usarla come deposito, dormitorio, per sloggare, tenere le mie bestie, per riunioni di un eventuale circolo... vizioso? (insomma RPG e non).
r)puoi sloggare tramite il pannello di possesso della casa istantaneamente come se fosse una taverna. Dentro però non puoi tenerci bestie..magari in un recintino annesso se c'è spazio si..deposito certamente e anche riunioni etc.

d)i musei sono solo in determinate città?
r)in tutte le città libere..

d)gli artefatti sono utilizzabili?
r)li porti ai curator (non healer) custodi delle reliquie e ti ricompensano.Se sei drow occhio meglio riportare solo a illithria oppure con incognito nelle alter città :)

d)esiste un comando per farsi sentire da tutti i giocatori online?
r)no..esiste uno solo per i clan di appartenenza.




IL PRODE BRATT
00martedì 7 febbraio 2006 00:36
D1: è possibile disegnare e/o costruire la propria casa-il proprio negozio?

D2: non esistono "guide alla citta" - tipo mappe cittadine?

D3: impressione personale: i cartelli fuori dei negozi e/o per le strade potrebbero essere utilizzati in maniera ottima per i "nuovi arrivi" e non toglierebbero nulla alla componetne GDR, anzi... ;)
Talidion
00martedì 7 febbraio 2006 09:05
D1: è possibile disegnare e/o costruire la propria casa-il proprio negozio?
r)essendo tutto regolamentato da staff per le costruzione (n.r. leggasi da me :D) le case o negozi le costruiamo noi (qui i player possono pure partecipare dando magari delle indicazioni se assegnate a loro), comunque sia per ora non costruiamo all'esterno delle città per motivi di accorpamento player e gestione dei regni. Non mi è mai piaciuto vedere cose sparse o che non centrano nulla con il contesto..

D2: non esistono "guide alla citta" - tipo mappe cittadine?
r)umh no non credo sia stata fatta..sarebbe carino trovare 1 grafico per ogni città che gestisce la cosa. Per ora c'è il sito di ithilien che trovi tramite la mappa interattiva ma non credo abbiano fatto una mappa cittadina..però molto carina l'idea.

D3: impressione personale: i cartelli fuori dei negozi e/o per le strade potrebbero essere utilizzati in maniera ottima per i "nuovi arrivi" e non toglierebbero nulla alla componetne GDR, anzi... ;)
r)I cartelli fuori i negozi sono i pannelli di gestione della casa/negozio dei proprietari..comunque magari un aggiunta mirata a dare piu informazioni non sarebbe male si.


Gian

IL PRODE BRATT
00martedì 7 febbraio 2006 10:19
Specifico meglio la D3: si possono fare cartelli che con un single click - o col passaggio - dicano cosa c'è dentro in negozio (in pratica delle insegne)oppure di chi è e cosa è la casa
Esempio: Arjla, Sarto .... oppure Casa Privata di Arjla, sede della Gilda dei Suonatori di Arpa. ;)
Ed ai crovevia... frecce indicative col nome della prima città a cui portano.

D4: dopo quanto tempo ressano gli animali e/o i mostri?


D5: i prezzi degli animali, dei reagenti, del cibo... insomma, i prezzi in generale sono fissi in tutto il mondo o variano? Se vaqriano si può pensare di fare il commerciante.

D6: oltre le cavalcature, esistono carri, carreti, bisacce... cose che permettano insomma il trasportro delle suddette merci (od il frutto del lavoro dei campi) ?

*mi sto scatenando [SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404] *
Talidion
00martedì 7 febbraio 2006 11:45
d3)Specifico meglio la D3: si possono fare cartelli che con un single click - o col passaggio - dicano cosa c'è dentro in negozio (in pratica delle insegne)oppure di chi è e cosa è la casa
Esempio: Arjla, Sarto .... oppure Casa Privata di Arjla, sede della Gilda dei Suonatori di Arpa. ;)
Ed ai crovevia... frecce indicative col nome della prima città a cui portano.
r)in alcune città (tipo alkor) i governatori han fatto mettere i cartelli tipo (freccia direzione S: cimitero..etc) quindi basta parlare magari col governatore..

D4: dopo quanto tempo ressano gli animali e/o i mostri?
r)dipende dalla zona e npc, in genere mi pare 15-30 minuti..

D5: i prezzi degli animali, dei reagenti, del cibo... insomma, i prezzi in generale sono fissi in tutto il mondo o variano? Se vaqriano si può pensare di fare il commerciante.
r)certo ci sono dei prezzi fissi (minimo) per alcuni oggetti per non far vendere sottocosto (o meglio per non far vendere a 10monete merci da magari 10000 monete..).
Se chiedi sul forum ti dicono i prezzi che hanno (in lavorazione c'è una pagina con tutti i prezzi ma si sono arenati per i minimi delle armature ^^'

D6: oltre le cavalcature, esistono carri, carreti, bisacce... cose che permettano insomma il trasportro delle suddette merci (od il frutto del lavoro dei campi) ?
r)esistono i cavalli e lama con bisacce si (packhorse e packlama). carri e carretti no non abbiamo la mole di quelle animazioni :(

*mi sto scatenando*
ghghghghghgh ^_^
pkrcel
00martedì 7 febbraio 2006 23:37
Domanda semplice: come posso cuocere un pescetto pescato?

Ho la skil cooking a zero....^_^


Elwood Blues
00martedì 7 febbraio 2006 23:56
devi andare in una cucina se non sbaglio.
c'è anche un png che vende pentole.

Ave,
Elwood

IL PRODE BRATT
00mercoledì 8 febbraio 2006 00:57
Per alzare le skill che sono a zero ad un livello acettabile per cominciare a fare le cose, ci sono gli allenatori (rispondono al comando train. Su quali png siano trainer..mi sa che dovremo lavorarci su.)
Elwood Blues
00mercoledì 8 febbraio 2006 09:14
paghi per salire con gli allenatori.

Elwood

Talidion
00mercoledì 8 febbraio 2006 09:23
d)Domanda semplice: come posso cuocere un pescetto pescato?
Ho la skil cooking a zero....^_^
r)Per imparare un'arte il minimo necessario per iniziare più agevolmente abbiamo gli npc "generali":

magazziniere
approvvigionatore
saggio
AnimalTrainer
barber
bard

con loro valgono i comandi (dalla sezione sito..):
Nome (tutto minuscolo) + buy per comprare
nome (tutto minuscolo) + train (poi un nome tra le skill che viene visualizzate) per farsi insegnare una skill (fino ad un massimo di 24)
nome (tutto minuscolo) + sell per vendere

Credo cooking venga insegnata o dal magazziniere o dall'approvvigionatore non ricordo [SM=x77410]

Per cucinare il pesce crudo serve il libro delle ricette (sempre da comprare dagli npc generali detti sopra) e la ricetta pesce crudo. Mi pare nella ricetta dice anche gli strumenti necessari se servono pentole etc e la fonte di calore (credo sempre per il pesce crudo serva il forno (oven) che trovi in locanda oppure il fuocherello con i legnetti (provate prima o poi il sacco a pelo che è troppo bello [SM=x77410] )


[ Thread per alcune informazioni: forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=309907 ]
pkrcel
00mercoledì 8 febbraio 2006 09:56
Il thread l'ho già letto e ok so che qcuno mi può insegnare a cucinare....ma il pto non è quello....per abbrustolire del pesce crudo devo avere UNA RICETTA? [SM=x77412]

Inoltre come lo riconosco un libro di ricette? tutti quelli che vendono sono "book".






Elwood Blues
00mercoledì 8 febbraio 2006 10:00
Anche certe pozioni sono indicati solo i colori: ad esempio la verde, è veleno. Visto che comunque è un negoziante che le vende non sarebbe meglio indicare a che serve? Pozione Veleno, ecc...


Poi segnalo un altra cosa: quando uso del veleno su un arma e attacco, il mob avvelenato viene segnalato con:

Tizio sei stato avvelenato.

Non dovrebbe essere Tizio è stato avvelenato?

Vado a memoria, magari stasera riporto la dicitura corretta.

Ave,
Elwood

Talidion
00mercoledì 8 febbraio 2006 10:26
Re:

Scritto da: pkrcel 08/02/2006 9.56
Il thread l'ho già letto e ok so che qcuno mi può insegnare a cucinare....ma il pto non è quello....per abbrustolire del pesce crudo devo avere UNA RICETTA? [SM=x77412]
Inoltre come lo riconosco un libro di ricette? tutti quelli che vendono sono "book".



Il sistema anche se può sembrare contorto per il semplice pesce è fatto nella sua totalità. dal semplice pesce passerai alle minestre magari o alle torte o al pane elfico etc..
Vedilo nella sua totalità..
Il fatto che non distingue i libri è strano sicuro è un bug da sistemare.
pkrcel
00mercoledì 8 febbraio 2006 13:45
Io capisco se volessi fare il cuoco, ma per fare il viandante che si abbrustolisce un pesce o una quaglia al fuoco del suo campo....dover avereun ricettario..... [SM=x77415]


Elwood Blues
00mercoledì 8 febbraio 2006 13:58
Confermo ad esempio da Casta sono in vendita book, ma nn si capisce di che tipo.

Pk mi faresti una torta al pesce?

Ave,
Elwood
[SM=x77400]
pkrcel
00mercoledì 8 febbraio 2006 14:57
Cmq oggi Khalyn mi ha detto che il libro viola prezzo 400mo è un ricettario....^_^


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com