Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Giovanni

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2008 19:35
17/09/2007 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.019
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio

Un neonato è in debito di un favore medio con il principe.



E nel 90% dei casi nessuno lo saprà.
Il debito è una cosa segreta ogni qual volta le due parti lo desiderino. Non ci sono MAI garanzie, semplicemente un debitore se può saldare il debito lo fa, perchè anche dove manca l'ufficialità le voci girano, e rischierebbe di farsi nemici su nemici in modo gratuito rifiutandosi di adempiere alla sua parte.
E data la natura dei favori fra vampiri, spesso e volentieri son faccende che è bene non far trapelare.


Il neonato viene eliminato da un anziano Brujah.
A questo punto il principe può chiedere il pagamento del favore che aveva con il neonato a chi ha danneggiato il suo investimento. E quindi ora è l'anziano ad essere in debito di un favore medio con il principe.



Se il favore apparteneva al 90% dei casi di cui sopra il Principe starà bello zitto per convenienza.

Il debitore è protetto solo se è una persona influente.
Ti faccio un esempio di "favore": nella cronaca che stiamo giocando il Principe deve già diversi favori a noi della coterie, abbiamo sventato l'eliminazione di molti Fratelli di NY dal suo ex Siniscalco Gangrel e gli abbiamo salvato le chiappe da un complotto incentrato sul suo passato nel Sabbat, oltre a consegnargli il suo Sire (ancora Sabbat) prima che fosse individuato da altri. In questo caso si, ci conviene tenercelo stretto, è una personalità eminente che sa quanto l'abbiamo aiutato e quanto potremmo aiutarlo se il rapporto di collaborazione continuasse, per cui lo "difendiamo".
E qui la natura del favore che ci deve: nessuno a parte noi e lui sa queste cose, e se avessimo voluto a questo punto il principato sarebbe stato disintegrato ed il Principe avrebbe passato momenti non proprio positivi. Questo è un caso estremo, ma son questi gli "affari" dei vampiri, non un trattato stipulato e garantito.

Ma se un Neonato, con nessuna possibilità se non quella di essere carne da cannone, deve un favore al Principe, il Principe lo sfrutterà senza pensarci due volte e senza nemmeno troppa cura (a meno che il Neonato non sia un prodigio che presto ricoprirà un ruolo interessante, certo, ma questi son casi assai particolari): se il Neonato si troverà nei guai contro qualcuno di nemico al Principe allora si, il Principe lo salverà (aggiungendo un secondo favore alla lista di ciò che gli è già dovuto) guardandosi bene dal dirgli che così facendo ha fatto un torto ad un suo avversario, così da quel momento il debitore è soggetto praticamente ad ogni capriccio del Principe. Dover mille favori in questo modo è utile solo se fai la scelta manifesta di lavorare per il tuo creditore, altrimenti sei semplicemente tenuto per le p***e.

Tornando IT sul caso specifico del Giovanni, il Principe può veramente mandarlo al macero come vuole perchè è un Indipendente, perchè è una potenziale minaccia, perchè si è rifiutato di obbedire ad un'esplicita richiesta, perchè fa da spia per il suo clan (non è vero? Beh, pensi che la Camarilla crederà al Principe o ad un Giovanni?) o mille altre motivazioni, e farlo distruggere con tutta la facilità del caso.
Al momento il Giovanni è semplicemente tenuto in scacco, quasi una pedina (forse anche senza "quasi"), e questa non è MAI una posizione vantaggiosa. Per esserlo, l'Anziano a cui si deve il favore dovrebbe essere un idiota, e se uno è idiota non arriva a diventare Anziano.

[Modificato da Vykos 17/09/2007 17:24]
---------------
I'll become one with the planet...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com