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[Clan] Tzimisce

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2014 11:38
03/02/2004 16:18
 
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per sua fortuna non lo conosceva neppure Tremere: hai letto come funziona il suo ultimo rituale per estendere Dominazione? è sul forum della 25Edition, l'ho trovato grazie al tuo link: conoscendo il vero nome del destinatario della Dominazione è possibile estenderne gli effetti a distanza illimitata.
dunque se un Antidiluviano avesse conosciuto sia il vero nome di Tzimisce sia il rituale avrebbe potuto controllarlo... almeno credo che funzioni così.



13/02/2004 13:37
 
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scusate ma sebbene la Kouldunic sia forte non so se avete presente cosa possono fare le 36 via Taumaturgiche Tremere.

Riguardo alla magia non c'è storia, la taumaturgia è la più forte e la più versatile...

Poi credo sia facile che un Old Clan tzimisce Kouldunic sia più forte di un ancillae Tremere, ma questo è un altro discorso.

potenzialmente è più forte la Taumturgia Tremere.

---

Assodato questo, gli Tzimisce sono veramente belli ed inquietanti.
Secondo me come Clan sono ben fatto, salvo gli abomini nati da uno sfrenato uso di vicissitudine che a me non piacciono.
Ma la loro storia...
Isolati da loro stessi, padroni dei Carpazi (che come zona è molto evocativa), custodi di un antica saggezza e conoscenza.
Si, si, sono molto intrippanti...
13/02/2004 14:01
 
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Re:

Scritto da: pagolo81 13/02/2004 13.37
scusate ma sebbene la Kouldunic sia forte non so se avete presente cosa possono fare le 36 via Taumaturgiche Tremere.
Riguardo alla magia non c'è storia, la taumaturgia è la più forte e la più versatile...
Poi credo sia facile che un Old Clan tzimisce Kouldunic sia più forte di un ancillae Tremere, ma questo è un altro discorso.



quanto a potenza devo contraddirti, l'unica vera differenza è che la Taumaturgia, al contrario della Koldunic, è una forma di magia studiata appositamente per il combattimento.
è senz'altro vero che di Vie taumaturgiche ce n'è una per ogni esigenza, ma i danni causati dalla Koldunic sono molto superiori.

un Ancillae Tremere? a seconda delle età effettive un Old Clan Tzimisce potrebbe perdere, Pagolo: la Koldunic non è studiata per guerriglie vampiriche, ma per le distruzioni di massa.

per quanto riguarda il combattimento ci sono molte discipline che superano nettamente la Koldunic, ma nonostante ciò in un'eventuale guerra tra i due clan i Tremere perirebbero come cani.
in singole battaglie (molto più probabili e comuni) ad avere la peggio sarebbe probabilmente il Koldun (anche se con la Via del Vento al Quinto si diventa immuni praticamente a tutto).

in sostanza non è possibile paragonare le due discipline: nonostante si tratti sempre di magia sono diametralmente opposte.




13/02/2004 17:48
 
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Concordo e aggiungo anche che la differenza non la fa tanto la conoscenza degli incantesimi ma nell'abilità del mago ad usare i suoi poteri indipendentemente che sia tzmisce o tremere.....[SM=x77507]
13/02/2004 17:57
 
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Re:

Scritto da: Midnight 13/02/2004 17.48
la differenza non la fa tanto la conoscenza degli incantesimi ma l'abilità del mago ad usare i suoi poteri



già, ed è per questo che in genere i Tremere hanno la meglio sui Koldun: Taumaturgia può essere utilizzata in molti più modi della Koldunic che, come ho detto nel mio post precedente, colpisce spesso aree e non bersagli.
con Seduzione delle Fiamnme si può far esplodere un barile di carburante, mentre provandoci con la Via del Fuoco ci si troverebbe probabilmente a dover fuggire dal magma che si è liberato o dal crollo del locale in cui ci si trova.


16/02/2004 12:22
 
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in effetti se si evoca il magma per distruggere un abitazione allora ha più potere la Kouldunic, anche se il buon Tremere si butta giu dalla finestra, attiva Rego Motus e vola per poi tempestare di palle di fuoco il nemico (con Creo ignem).

Inoltre la via della mente focalizzata gli permette di utilizzare più di una volta per turno una disciplina mentale (o qualcosa di molto simile).

In uno scontro uno contro uno è per me più facile che vinca il tremere (avendo, come ha detto Vykos) una specializzazione nel combattimento ed una versatilità che forse il Kouldunic non possiede.

In problema è che i Tremere nascono con Taumaturgia e il suo sviluppo è incentivato dal Clan.
Di contro i kouldunic sono solitari e la loro arte è molto più esclusiva e rara (benchè, a livello interpretativo, preferisco un kouldunic ad uno "studente" Tremere).

Una guerra fra Kouldunic e Tremere Taumaturghi?
Per ogni Kouldunic secondo me ci stà più di un Tremere Mago e numericamente secondo me sono superiori.
Ed inoltre una coterie di Tremere maghi può fare tutto e anche bene...

Resta il fatto che io trovo molto più "mago" un Kouldunic rispetto ad un Tremere ed è sicuramente molto più intrippante la Kouldunic perchè è simile a lla magia e non vista come scienza (come invece fanno i Tremere)


Logico è che se un giocatore non sa utilizzare al meglio i suoi poteri è probabile che perda e la strategia, soprattutto in questi scontri, è fondamentale visto che il minimo errore viene ripagato con la morte
16/02/2004 14:20
 
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Re:

Scritto da: pagolo81 16/02/2004 12.22
Una guerra fra Kouldunic e Tremere Taumaturghi?
Per ogni Kouldunic secondo me ci stà più di un Tremere Mago e numericamente secondo me sono superiori.
Ed inoltre una coterie di Tremere maghi può fare tutto e anche bene...



poichè gli Tzimisce non mirerebbero "ai Tremere" ma ai loro centri di potere ed influenza il numero conta relativamente...
in una guerra tutto si concluderebbe più velocemente di quanto credi:
-i Koldun si spostano con la via del vento più o meno vicini alla Cattedrale Tremere di Vienna
-si rimaterializzano e usano la Via dello Spirito per amplificare un casino il loro raggio d'azione
-ora affondano la cattedrale con la Via del Fuoco e con la Via della Terra
-non incontreranno immense difficoltà: attualmente persino Tremere stesso è nel corpo di Goratrix, e questo comporta che uno dei due più forti taumaturghi sia fuori gioco, e che Tremere sia attualmente di Quarta
-a questo punto i Tremere più forti rimasti sono di Quinta Generazione
-con la Via dello Spirito i Koldun rintracciano i sopravvissuti, visto che questa via permette praticamente di sentire e vedere (praticamente di essere) DOVUNQUE nel raggio di chilometri, anche dentro gli edifici
-senza il legame di sangue con i Sette i Tremere avranno perso la loro unità, e penseranno solo alla propria sopravvivenza, non al combattimento
-ora deve solo iniziare la "caccia al Tremere" e tutto quanto finirà

p.s.-gli Tzimisce (anche i non-Koldun) non perderanno l'occasione di distruggere i Tremere, e probabilmente cominceranno a "sciamare" alla ricerca di tutti loro.

ovviamente la cosa sarebbe un po' più complessa se ad attaccare in massa fossero i Tremere, ma gli Tzimisce più antichi hanno un'affinità con i Carpazi tale da essere più potenti se "giocano in casa".

che ne dici? purtroppo un simile attacco non verrà mai sferrato dagli Tzimisce Koldun: sono troppo occupati a farsi servire calici di sangue dai loro Ghoul nei loro castelli per capire che unendosi avrebbero ottime possibilità.



16/02/2004 15:11
 
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sarebbe un'ottima strategia, ma ricordiamocii che anche se forse la taumaturgia avrà degli effetti poco inferiori, può fare di più e con maggiore precisione, e i rituali taumaturgici sono indubbiamente più potenti in grado di fare della haus de hexe una fortezza veramente inespugnabile, ricordando anche che Ardan reggente di vienna è si di settima generazione ma è stato abbracciato nell' XI secolo ed è veramente potente, senza naturalmente contare i sette grassoni...
penso comunque fra tutti i koldunisti sia vlad tepes quello che potrebbe dare più problemi, avendo una elevatissima conoscenza sia taumaturgica che koldunista, una vera potenza, peccato sia inconnu ;)

I Troldskog faren vild...
16/02/2004 16:19
 
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tralasci alcuni importanti particolari:
a)a parte il fatto che una Settima Generazione non può nemmeno usare molte delle sue risorse in un round, ma anche se fosse mi dici cosa potrebbe fare mentre l'area attorno a lui esplode nel magma?
b)i "sette grassoni" sono potentissimi, ma ti ricordo che sono di Quarta dall'anno 900 o giù di lì, mentre i Koldun di Quarta risalgono per la maggior parte al tempo della Seconda Città, all'incirca 8000 anni fa.
c)ma quale precisione serve alla Koldunic, Kvel? è creata APPOSITAMENTE per distruggere un'area, quindi avrà il migliore effetto possibile nel distruggere la zona di Vienna in cui si trova la cattedrale.
d)non conosciamo i rituali della Koldunic, e se sono devastanti anche solo la metà delle Vie puoi stare certo che saranno molto pericolosi.
e)non conosciamo tutte le vie della Koldunic: sul Clan Book degli Tzimisce c'è scritto che gli studiosi Noddisti riscoprono continuamente molti poteri e rituali, poteri che gli Old Clan conoscono perfettamente.


17/02/2004 15:14
 
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non mi hai ancora convinto completamente, ma sono sicuro che sarebbe una bella battaglia da fare ;)

come si chiama il riutale taumaturgico di 6° livello che usano gli tzimisce per creare i vozhd?


17/02/2004 17:14
 
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Re:

Scritto da: Kveldulv 17/02/2004 15.14
non mi hai ancora convinto completamente, ma sono sicuro che sarebbe una bella battaglia da fare ;)

come si chiama il riutale taumaturgico di 6° livello che usano gli tzimisce per creare i vozhd?



a)cosa non ti convince?
b)rituale TAUMATURGICO per i VOZHD?? e soprattutto, io di rituali Tzimisce relativi ai Vozhd conosco solo quello che lega le anime dei Ghoul che lo compongono (ora è stato soppiantato da un potere di Animalità )




Modificato da Vykos 17/02/2004 17.15
18/02/2004 12:29
 
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1) innanzitutto gli Tzimisce non hanno un unità di Clan cosi forte come quella dei Tremere e i Kouldunic sono molto meno dei Tremere.

Supponiamo però che ci sia quest'alleanza, individualmente i kouldunic hanno un esperienza decisamente maggiore e come dice Vykos una 4 generazione Tremere non è assolutamente paragonabile ad una 4 generazione dei Clan originari.

2) Definiamo bene cosa può fare la Via del Fuoco perchè da quello che ne so crea un esplosione (o piu) vulcanica all'interno dell'area che però è certamente grande.

3) Ma parliamo dei Tremere e magari dei loro Gargoyle?
Anzi, lasciamo perdere i Gargoyle ma non dimentichiamoci dei rituali...

4)allora, ogni Chantry è protetta con i circoli di protezione contro i ghoul (anche vodhz quindi), contro i lupini, contro gli spiriti, le wraith e i vampiri. Figuriamoci la Chantry di Vienna!
Abbiamo poi l'auspex dei Tremere e quindi si accorgono dell'attacco (auspex però c'è l'hanno anche gli Tzimisce)

3) non dimentichiamoci Servo di Legno, che anima un paletto che va in giro ad impalettare il bersaglio (il paletto però viene distrutto dai fiumi di lava vicino a Vienna)

5) il terreno può essere tranquillamente cosparso di magma perchè tanto i Tremere che fluttuano a 20 metri di distanza con Rego Motus e sparano giu palle di fuoco (assorbimento difficoltà 9, 3 livelli di salute di danno aggravato a turno, se non sbaglio anche il rothscrect) non devono essere a terra giusto?

6)con mente focalizzata a 4 è possibile utilizzare due volte un potere taumaturgico e quindi avremo due palle di fuoco a turno per un totale di 6 aggravati a turno.
Logicamente con Mente Focalizzata a 5 abbiamo che le difficoltà nelle azioni sono ridotte di due (e quindi tre successi per piazzare una palla di fuoco in un punto qualsasi all'interno della visuale del taumaturgo, che dispone anche di auspex...)
, niente Frenesia e niente Rotschetc

7)i Tremere potranno anche evocare elementali al loro servizio ed un elementale del fuoco non ha problemi a camminare sul magma incandescente...

8)all'improvviso, uno sconosciuto, via dei fulmini. Al 5° livello abbiamo un totale di 14 dadi di energia elettrica che il taumaturgo può distribuire a tocco o scagliarli (è anche vero che questi fulmini non vanno tanto distante...però fanno male)

9)un altra cosa molto bella...con rego motus è possibile scagliare gli stessi Tzimisce nella lava che loro stessi hanno evocato (basta un tiro contrapposto su Forza di Volontà)

10) non dimentichiamoci di Dominazione, ma, se si immagina uno scenario cosi apocalittico, non dimentichiamoci di Animalismo...

11) piccola parentesi sulla via di Contromagia che permette di counterizzare tutte le Magia Taumaturgiche e tutte le altre forme di Magia di Sangue (e credo proprio che la Kouldunic sia una magia di Sangue...)


In definitiva, un Kouldunic (si, anche solo uno) potrebbe abbattere un intero edificio con via della Terra e magari uccidere qualche sprovveduto Tremere ma ricordiamo che il crollo non avviene subito e quindi è possibilissimo sfuggire (soprattutto per i Tremere che fanno dell'autocontrollo il loro punto forte).
Gli tzimisce vanno quindi sui danni ad area, anzi, a superficie, ovvero, tutto quello che c'è sulla superficie da loro colpita (via della terra con terremoto, via del fuoco con il magma) ma nulla viate ai Tremere di non essere sulla superficie...


Sono d'accordo su un attacco mordi e fuggi. Un gran bel Kouldunic si trasporta nei pressi di una Chantry (magari non quella di Vienna), va di Via della Terrza a 5, fa crollare la Chantry, e poi scappa sempre con la via del Vento.
La via degli spirti gli serve per capire se c'è qualcuno in prossimità, oppure si va di animalismo...

Quindi sono d'accordissimo che in un'attacco basato sulla distruzione di edifici i Kouldunic sarebbero superiori ma se un Kouldunic utilizza la sua via del magma su di un singolo tremere, questo vola, palle di fuoco oppure i bei 14 dadi di danno letale dati da via dei fulmini...
18/02/2004 14:05
 
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Re:

Scritto da: pagolo81 18/02/2004 12.29
1) innanzitutto gli Tzimisce non hanno un unità di Clan cosi forte come quella dei Tremere e i Kouldunic sono molto meno dei Tremere.

3) Ma parliamo dei Tremere e magari dei loro Gargoyle?
Anzi, lasciamo perdere i Gargoyle ma non dimentichiamoci dei rituali...

4)allora, ogni Chantry è protetta con i circoli di protezione contro i ghoul (anche vodhz quindi), contro i lupini, contro gli spiriti, le wraith e i vampiri. Figuriamoci la Chantry di Vienna!
Abbiamo poi l'auspex dei Tremere e quindi si accorgono dell'attacco (auspex però c'è l'hanno anche gli Tzimisce)

5) il terreno può essere tranquillamente cosparso di magma perchè tanto i Tremere che fluttuano a 20 metri di distanza con Rego Motus e sparano giu palle di fuoco (assorbimento difficoltà 9, 3 livelli di salute di danno aggravato a turno, se non sbaglio anche il rothscrect) non devono essere a terra giusto?

11) piccola parentesi sulla via di Contromagia che permette di counterizzare tutte le Magia Taumaturgiche e tutte le altre forme di Magia di Sangue (e credo proprio che la Kouldunic sia una magia di Sangue...)




1)vero, questo è l'unico vero problema
3)i Gargoyles e i Gemelli di Sangue non servono più i Tremere da molto, molto, tempo...
4)io non intendevo dire che gli Tzimisce potrebbero creare eserciti di ghoul, appunto per il rituale che hai citato.
5)se gli Tzimisce usano di nuovo Via del Vento al 5° possono diventare vento, volare a 400Km/h e scaraventare nel magma i Tremere, visto che Rego Motus non è poi così stabile: questo li renderebbe oltretutto immuni a fuoco, fulmini e schiaffi di elementale per tutta la durata della forma.
11)avevo sentito dire che la Koldunic era differente dalle restanti forme di magia, poichè derivante non dal sangue ma dagli spiriti del pianeta; la spesa di punti sangue serve solo a "simulare" un Avatar da mago, non a dare potere agli incantesimi di Koldunic.

p.s.-ricordo ancora che non conosciamo tutte le reali possibilità della Koldunic, comunque per chiarezza continuiamo pure a prendere in esame le Vie Conosciute.



18/02/2004 15:07
 
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lascio ai posteri l'ardua sentenza. comunque tornando alla mia domanda ;) : per creare un vozhd bisogna avere vicissitudine sei o più e taumaturgia sei o più e bisogna lanciare un particolare rituale taumaturgico noto solo agli tzimisce che sta se non mi sbaglio su segreti del narratore che ho prestato :P . qualcuno ricorda il nome del rituale??


18/02/2004 17:50
 
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veramente io so solo che serve Vicissitudine 6 e Animalità 6 (Clan Book Tzimisce)...



19/02/2004 15:13
 
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Mi riferisco a ciò che è detto su "i segreti del narratore" per vampiri dark ages. e mi sembra anche più reale la taumaturgia al posto dell'animalità... controllerò di persona

19/02/2004 15:18
 
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Re:

Scritto da: Kveldulv 19/02/2004 15.13
e mi sembra anche più reale la taumaturgia al posto dell'animalità... controllerò di persona



su questo siamo d'accordo, anche se la Koldunic mi sembrava più adeguata: rituali pseudo-slavi, puramente vampirici, sono IMHO più credibili nel fondere corpi e anime.
comunque non so cosa dirti, non ho quel manuale...



19/02/2004 15:25
 
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concordo, ma se ci volesse la koldunic avremo solo una decina di vozhd, anche se ben nutriti con sangue di 4° generazione heheeh, nonostante tutto la taumaturgia è più semplice da acquisire


19/02/2004 15:59
 
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anche questo è vero.




20/02/2004 02:41
 
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Acquisire Taumaturgia? Più facile da acquisire della la Koldun? Da uno Tzimisce? Ma stiamo ancora parlando dello stesso gioco? Ma perchè un segreto di clan Tzimisce dovrebbe comprendere l'uso di Taumaturgia?
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