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[Clan] Tzimisce

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2014 11:38
13/03/2006 23:12
 
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Quindi l'origine della koldun è dovuta a kupala?!
Immagino che un baali a costantinopoli si trovi qui perchè gli tzimisce di questo posto sono in contrasto o comunque di un'altra fazione rispetto a quella dei carpazi....
14/03/2006 01:49
 
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Bè, più probabilmente un Baali che si trovi a Costantinopoli avrà maggiori interessi a minare sia dall’interno che dall’esterno sia la società vampirica che quella umana con l’unico scopo di compiacere il proprio signore demoniaco e portare il mondo un passo più vicino all’autoannichilimento.
Sapere che i signori demoniaci dei Baali sono spiriti (o Flagelli) del Wyrm e che Kupala sia un’altro genere di entità spirituale credo sia un po’ troppo persino per la maggior parte dei PNG.
14/03/2006 15:18
 
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Re:

Scritto da: Din-Draug 14/03/2006 1.49
Sapere che i signori demoniaci dei Baali sono spiriti (o Flagelli) del Wyrm e che Kupala sia un’altro genere di entità spirituale credo sia un po’ troppo persino per la maggior parte dei PNG.



Spiegati meglio.
14/03/2006 16:48
 
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Kupala viene destritto nel CB Tzimisce come un demone che fu imprigionato sotto i Carpazi. La leggenda suona all’incirca così…
In un’epoca precedente all’arrivo del [Più Antico] – in buon vecchio Sig. Tzimisce – nell’attuale Europa dell’est, Kupala venne imprigionato in una voragine aperta nella terra da, credo, un’esercito di sciamani Garou. Dopo aver scaraventato Kupala nella voragine la richiusero artigliando i due lembi della voragine e riavvicinandoli: il segno di questa apertura, questa “cicatrice”, sono gli attuali Carpazi!!!
Da qualche giocatore di “Demon: the Fallen” (in non mi ricordo quale discussione su questo forum) ho sentito dire che Kupala potrebbe essere un potente demone, di un tipo che invece incarnarsi in un corpo umano si legano a oggetti, in genere di proporzioni geografiche, come delle montagne ad esempio.

I demoni dei Baali invece sono di diversa natura.
Seppure un tempo i loro signori demoniaci erano gli stessi demoni dell’Abisso di “Demon: the fallen”, sucessivamente (sia in Masquerade che in Secoli Bui) diventano a tutti gli effetti servitori del Wyrm.
Non so in quanti conoscono Werewolf, vedo di riassumere.

In Werewolf il creato era gestito da tre potentissime entità spirituali: il Wyld, la Weaver e il Wyrm.
I primi due era forze contrapposte, il Wyrld è una forza creatrice caotica e incontrollabile, mentre la Weaver rappresenta l’ordine, la schematizzazione e la staticità. Il Wyrm era l’ago della bilancia che doveva mantenere l’equilibrio… Ma quando la Weaver tentò di imprigionarlo nella propria tela questi impazzi.
Oggigiorno (da innumerevoli millenni) il Wyrm è sinonimo di corruzzione e annichilimento, sempre su un piano spirituale. Dietro alle più atroci perversioni della mente umana c’è il Wyrm, dietro all’inquinamento e alla distruzione della natura c’è il Wyrm, dietro al decadimento del mondo c’è il Wyrm…
E i Garou combattono il Wyrm e i suoi servitori per riportare l’equilibrio nel mondo… Ovviamente gran parte del mondo umano è di intralcio alla loro crociata di salvezza del mondo.

I signori demoniaci del Baali non sono altro che servitori del Wyrm, spiriti chiamati Flagelli.
Questa associazione è dovuta sia alla somiglianza perfetta del Fuoco Infernale (Via della Taumaturgia Oscura) con i Balefire, un’emanazioni energetiche del Wyrm.
Inoltre entrambi manifestano gli stessi scopi: la corruzione finalizzata alla completa distruzione di tutto, loro compresi alla fine di tutto.

Personalmente credo che molti Baali non hanno la minima idea della vera natura dei loro signori demoniaci – ma senza il CB sotto mano non posso esserne certo al 100% – anche perché per i vampiri è particolarmente difficile penetrare e/o percepire la natura spirituale del mondo.
Per i Garou è diverso, loro nel mondo degli spiriti ci possono persino penetrare, inoltre possono percepire il Wyrm e, ancora peggio, percepiscono i vampiri con Umanità inferiore a 7 come “contaminati dal Wyrm”… E si incazzano.

Immaginate come reagirebbero nei confronti dei Baali…

Ritornando infine a Kupala, il Koldunismo non è infernalismo. I Koldunisti non devono vendere la loro anima a qualche demone per averne gli insegnamenti e qualche bizzarro potere, ma la loro stregoneria può essere semplicemente insegnata da sire a infante.
E poi il Koldunismo è indubbiamente la riproposizione vampirica della magia elementale.

14/03/2006 19:23
 
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Una sorta di elementalismo taumatyurgico dei tremere è molto differente dal koldunismo? mi riferisco a creo ignem e rego aquam.
Sono totalmente all'oscur degli effetti della magia koldun anche perchè non ho i manuali cb tzimisce e chi di dovere non PRODUCE
14/03/2006 19:53
 
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La Taumaturgia la conosciamo tutti, il Koldunismo invece si suddivide solo in 6 Vie. In breve:

– Via del Fuoco: si passa da incendiare gli oggetti a distanza a far emergere in superfice getti mi magma dal sottosuolo della terra.
– Via della Terra: manipoli la terra, ci puoi inprigionare nemici, scendere a dormire sotto terra, aprire voragini, ecc.
– Via del Vento: comandi i venti, creai turbini raggelanti e si arriva (4° livello mi pare) a sollevarsi in volo… dura un’ora e tocchi i 400 km/h… Rego Motus gli fa un pippa!
– Via dell’Acqua: ai massimi livelli evochi creature guardiane d’acqua e crei vortici che tirano giù le navi.
– Via del Dolore: invocando antiche divinità pagana sbraiti maledizioni a destra e a manca.
– Via dello Spirito: iperpotenzia in maniera sproporzionata il proprio raggio percettivo… di kilometri!

In pratica non è atrettanto malleabile come Taumaturgia – non mi risulta di aver mai sentito parlare di Koldun che inventano altre Vie – ma i suoi effetti sono decisamente più grandiosi… E tanti saluti alla Masquerade!
Per contro i poteri koldunici costano un fottio, richiedendo spesso anche la spesa di un punto Forza di Volontà.

14/03/2006 20:58
 
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Non risultano essere troppo sproporzionati come daemonion? Sono di partenza solo dei png o è possibile fare 1 koldun come pg?
14/03/2006 23:22
 
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uno Tzimisce Koldun è interpretabile dall'inizio, anche perchè non è che sia così immensa...
nel senso, è senza dubbio molto potente, ma non è comoda nè versatile come Taumaturgia: con la Via Koldun dell'Acqua a 5 puoi affondare le navi abbastanza facilmente, ma come la mettiamo se vicino hai solo un laghetto? e poi, con la Via Koldun del Fuoco a 5 puoi causare esplosioni di magma, ma come la mettiamo se devi colpire un singolo nemico?
la Stregoneria Koldun è - in sostanza - una magia sciamanica studiata per l'abbattimento di eserciti, flotte e città: non godrà mai della precisione di Taumaturgia.

per quanto riguarda Kupala, pare sia un demone Earthbounder, ovvero un demone che - come ha detto Din - si lega ad un territorio anzichè ad una creatura.


15/03/2006 00:21
 
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Earthbounder… Ecco qual’era!
Grazie Vykos.

Inoltre Taumaturgia presenta molte più Vie, fornendo una più vasta scelta.

Nonostante il manuale base accenni ai Koldun quasi come a una “linea di sangue”, con Stregoneria Koldunic invece che Vicissitudine, la Koldunic dovrebbe essere considerata come una disciplina non di clan, vero?

15/03/2006 02:23
 
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Re:

Scritto da: Vittek 13/03/2006 0.15
Non vedo perchè tirare in ballo i Gangrel stranieri quando ce ne sono di autoctoni.



Ma il discorso era sui Gangrel in generale anche perchè essendo un clan nomade è facile che dai Carpazi passino Gangrel forestieri ed anche parlando dei Gangrel dei Carpazi non credo che la pensino tutti uguale
15/03/2006 02:29
 
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Aspettate un'attimino : i signori dei Baali non è detto che siano per forza creature del Wyrm, dopo l'uscita di Demon the Fallen il WoD è stato alquento sconvolto è la WW ha raccapezzato un pò il tutto con una nota ufficiale che dice che le prime entità adorate dai Baali erano spiriti del Wyrm mentre le entità che adorano adesso (dopo la propaganda di Shaitan) sono veri demoni.
16/03/2006 01:24
 
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Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 15/03/2006 2.29
Aspettate un'attimino : i signori dei Baali non è detto che siano per forza creature del Wyrm, dopo l'uscita di Demon the Fallen il WoD è stato alquento sconvolto è la WW ha raccapezzato un pò il tutto con una nota ufficiale che dice che le prime entità adorate dai Baali erano spiriti del Wyrm mentre le entità che adorano adesso (dopo la propaganda di Shaitan) sono veri demoni.



MA DAI?!?! [SM=x77430]
Io la sapevo all’inverso, anche perché il Wyrm è più forte nei tempi moderni che in quelli antichi.
Comunque è vero, ci sono alcuni problemi di compatibilità all’interno del metaplot. Da qualche parte sempre su questo forum avevo letto che “Werewolf”, “Mage” e “Wraith” si fondono bene, soprattutto per quanto riguarda la cosmogenesi del WOD. Ma “Vampiri” – che per ironia è il più vecchio di tutti questi giochi – sempra fare vita a se… Almeno fino all’uscita di “Demon”, l’unico con cui sembra andare felicemente a braccetto.

17/03/2006 19:11
 
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Si è così, i primi "dei" dei Baali erano creature del Wyrm oppure creature dell'Umbra profonda. Da Shaitan in poi invece i Baali adorano dei veri demoni, d'altronde prima di Shaitan in effetti essi non hanno mai chiamato demoni i propri padroni
17/03/2006 20:58
 
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qualcuno mi sa dire qualcosa del culto di kalomena? Il nome può essere erroneo, ma dovrebbe esistere e praticato da sette, sempre a Costantinopoli. Svincolato da Kupala e molto alla "buona": nel senso che per ora non mi sembra che adorino demoni grossi come penisole, almeno...
18/03/2006 00:51
 
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Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 17/03/2006 19.11
Si è così, i primi "dei" dei Baali erano creature del Wyrm oppure creature dell'Umbra profonda. Da Shaitan in poi invece i Baali adorano dei veri demoni, d'altronde prima di Shaitan in effetti essi non hanno mai chiamato demoni i propri padroni



Mi sembra un po’ assurdo parlare di Baali precedenti a Shaytan, essendo lui stato uno dei primi 3 Baali creati! Non so se l’infernalismo era già praticato, ma solo dopo questi tre simpaticoni ha preso una piega veramente brutta.
Inoltre i veri demoni – i Caduti di “Demon: the Fallen” – non incominciano a trafficare con il mondo e a migrarci molto tardi rispetto all’epoco antica di cui stiamo parlando??… Almeno è quello che mi è parso leggendo un’incipit di “Demon”…

18/03/2006 11:35
 
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Sticavoli... ma ce ne sono di cose da sapere su questi baali. Sembra che ne siano state studiate le regole + che dei clan normali....
18/03/2006 12:53
 
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Shaitan, Moloch ed un terzo individuo (secondo una novel in seguito disconosciuta dalla WW era Seker), sono stati i primi tre Baali.
nel loro villaggio e nella zona circostante, però, venivano adorate entità oscure già da prima della formazione del clan di vampiri, i cosiddetti "Children".

Shaitan poi introdusse il culto dei demoni veri e propri, al di là del fatto che i demoni siano giunti materialmente sulla terra solo in epoche successive (il che infatti non implica che comunque non potessero essere adorati dagli infernalisti), anche se in questo prese un granchio non indifferente, dato che l'entità di nome Namtaru che ha cercato a più riprese di risvegliare dall'Abisso era molto probabilmente l'antidiluviano Lasombra.
poi vabbè, sapendo del risveglio di Kupala i Baali sono andati in massa ad adorarlo, e gli Tzimisce non aspettavano altro che una bella occasione per togliersi la ruggine dalla Stregoneria Koldun [SM=x77408]


18/03/2006 13:04
 
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Re: Re:

Scritto da: Din-Draug 18/03/2006 0.51

i Caduti di “Demon: the Fallen” – non incominciano a trafficare con il mondo e a migrarci molto tardi rispetto all’epoco antica di cui stiamo parlando??



In Demon si dice chiaramente che una manciata di Demoni scomparvero dall'Abisso, e che probabilmente erano riusciti a sgusciare fuori attraverso una crepa della loro prigione Abissale. Se (SE) Kupala è un Earthbound, anche lui fa parte di questi.
18/03/2006 14:02
 
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Re:

Scritto da: Vykos 18/03/2006 12.53
Shaitan, Moloch ed un terzo individuo (secondo una novel in seguito disconosciuta dalla WW era Seker), sono stati i primi tre Baali.




Io pensavo che anche Nergal fosse uno dei tre primi Baali
18/03/2006 14:12
 
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Nergal è un secondo nome di Shaitan (o di un altro dei tre) che lo assunse come suo, perchè già un membro della Terza Generazione si chiamava così (per la precisione, Nergal è uno dei quattro Aralu, gli Antidiluviani addormentati ad Enoch di cui la Vera Mano Nera attende il risveglio).


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