[Clan] Tzimisce

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Il Barbaro
00lunedì 1 dicembre 2003 20:22
il mio clan preferito è quello degli tsimisce, che ne pensate voi? pensateci bene, con questo clan, la frase "ti metto le mani addosso" assume molto più valore, vero?
e poi la vicissitudine può anche essere utilizzata a scopi protettivi...

secondo voi?
Gornova
00lunedì 1 dicembre 2003 23:58
molto interessante come clan..

ma altro che vicissitudine!!!

Kouldonic Sorcery...

li si che sono cazzi amari! :D
ZoddTheImmortal
00martedì 2 dicembre 2003 00:21
A me devo dire che gli Tzimisce attirano molto,sia i nuovi che gli Old Clan,in fondo la Vicissitudine non è che un'arte di plasmare carne ed ossa che a me intriga un sacco,mentre la Magia Koldun si avvale di Vie Elementali devastanti e alquanto misteriose(chi mai potrebbe impararne i segreti in una normalissima cronaca?),che secondo me un Tremere in confronto è un poppante...[SM=x77425]

DiablotheTremere
00martedì 2 dicembre 2003 00:40
Re:

Scritto da: ZoddTheImmortal 02/12/2003 0.21
A me devo dire che gli Tzimisce attirano molto,sia i nuovi che gli Old Clan,in fondo la Vicissitudine non è che un'arte di plasmare carne ed ossa che a me intriga un sacco,mentre la Magia Koldun si avvale di Vie Elementali devastanti e alquanto misteriose(chi mai potrebbe impararne i segreti in una normalissima cronaca?),che secondo me un Tremere in confronto è un poppante...[SM=x77425]



Sono due modi diversi di manipolare le stesse energie. La Koldun è potente ma anche Taumaturgia è a quei livelli...senza contare che ci sono decine di Vie Taumaturgiche mentre la Koldun sono solo 5 o 6.
Midnight
00martedì 2 dicembre 2003 08:21
Senza contare il fatto che i Koldun sono pochissimi mentre i Tremere sono molti di più e hanno molte + frecce al loro arco [SM=x77518]
Il Barbaro
00martedì 2 dicembre 2003 19:39
koldun?
avevo letto l'spansione degli tzimisce ma non mi ricordo che fa la magia koldun. che caratteristiche ha? è solo per gli tzimisce sabbatici, giusto? [SM=x77479]
DiablotheTremere
00martedì 2 dicembre 2003 19:57
Re: koldun?

Scritto da: Il Barbaro 02/12/2003 19.39
avevo letto l'spansione degli tzimisce ma non mi ricordo che fa la magia koldun. che caratteristiche ha? è solo per gli tzimisce sabbatici, giusto? [SM=x77479]


No la Koldun è solo per gli Old Clan Tzimisce, ovvero quelli affiliati alla Vera Mano Nera (da non confondere con la Mano Nera del Sabbat). E non la insegnano a nessuno tranne che ai membri del proprio clan.
Gornova
00martedì 2 dicembre 2003 20:24
esatto..
ed é DEVASTANTE :D
pagolo81
00giovedì 4 dicembre 2003 13:52
mah, è belle anche vicissitudine

pagolo81
00giovedì 4 dicembre 2003 13:52
inoltre le filosofia degli tzimisce (quelli trasformisti) è molto bella e la loro cattiveria è senza limiti!!!!
Il Barbaro
00giovedì 4 dicembre 2003 14:36
beh filosofia? diciamo che molti seguono la stupenda via della metamorfosi
Septienna
00giovedì 4 dicembre 2003 17:51
Io detesto gli Tzimisce per il solo fatto che un mio amico lo è!
Ora non la usa più vicissitudine contro di me... Gli ho creato un baratro di ombre sotto i piedi... Che bello fare il Lasombra... Che bello avere ottenebramento e dominazione...
Raiden
00martedì 16 dicembre 2003 09:38
Premetto che non gioco a Vampiri (tranne alcune avvicenti partite sulle simulazioni per PC) ma conosco un poco la storia ed il background di questo gioco.
Su un libro di storia ho trovato, riferito in età bizantina durante i secoli bui, un Imperatore denominato Tzimisce.

Se vi servissero spunti su questa persona per le vostre cronache posso benissimo postarvi quanto ho trovato. Spero di esservi stato d'aiuto!
Vittek
00giovedì 18 dicembre 2003 23:05
Certo che può servire! Vai, posta!
Raiden
00venerdì 19 dicembre 2003 15:24
Lo faccio quanto prima Vittek. Ma già a grandi lettere posso dirti che è nientepopodimeno un Imperatore di Bisanzio, dal nome Giovanni Tzimisce. Il periodo in cui ha vissuto è nei secoli bui, pertanto dal 500 al 900 circa. Appena ripesco il libro sarò più dettagliato!
Ultimo Grigiovento
00mercoledì 24 dicembre 2003 16:01
Nella terza edizione la Stregoneria Koldun è accessibile anche agli Tzimisce del Sabbat anche se i membri del Vecchio Clan Tzimisce ne possiedono rituali segreti potentissimi che vengono lasciati all'immaginazione del master.
Le vie sono una per ogni elemento più una per la manipolazione degli spiriti della natura. I Koldun sono potenti ma sono pochi, mentre i Tremere sono tanti e molto molto ben organizzati; i Koldun contano sopratutto come supporto magico al clan Tzimisce.
La loro filosofia è meravigliosa, la gente pensa che sono amorali al massimo mentre invece il sentiero della metamorfosi è molto duro : sono scienziati con lo scopo di elevarsi sopra il livello degli umani e quindi non sono malvagi ma solo inumani, e spesso la loro cattiveria è apparente perchè alcune cose che fanno non le compiono con cattiveria ma con curiosità o voglia di sperimentare.


Vykos
00lunedì 29 dicembre 2003 17:45
avrei una domanda:
come mai gli Old Clan ritengono corrotta la Vicissitudine?
hanno un bel coraggio a parlare proprio loro, che usano la stregoneria di un demone più antico di Caino quale Kupala!
Vykos
00lunedì 29 dicembre 2003 21:41
e Yorak, il secondo Voivoda, oltre alla vicissitudine (con cui eresse la cattedrale di carne) praticava anke la koldunic? chiedo questo perchè sul clanbook degli tzimisce c'è scritto che "restava a meditare nelle profondità dei carpazi, facendosi consigliare da Kupala in persona".
Vykos
00martedì 30 dicembre 2003 20:57
come dicevo nell'area "consigli e domande", Diablo, ci sono svariati riferimenti all' Azhi Dahaka sul clanbook degli tzimisce, dei quali i principali sono i commenti a pagina 51, nel box "opinioni sulla metamorfosi", ma anche leggendo "il sentiero della metamorfosi" a pagina 50-51-52 si trovano alcune spiegazioni.fammi sapere cosa ne pensi.
ah, forse mi puoi aiutare in una cosa, a pagina 10 dello stesso clanbook c'è un piccolo box, in basso, intitolato "l'incarnazione del cambiamento". lì si nomina, oltre ad Azhi Dahaka, al Dragone, a Dracula e al Leviatano, anche un certo Illuyakas, il cui nome è seguito da ***. mi sai dire chi è Illuyakas, o comunque cosa vogliono dire i tre asterischi? a cosa rimandano?



Vykos
00mercoledì 31 dicembre 2003 13:24
un'indicazione sul come giocarla è a pagina 54, nel grande box "partire dal basso: come narrare la metamorfosi"




Raiden
00venerdì 2 gennaio 2004 17:51
OT
Guarda Vykos, che io non ho mai giocato a Vampiri e non ho la più pallida idea di cosa significhino i quesiti che hai posto... semplicemente conosco di nome i vari clan ed ho trovato un riferimento a questo Giovanni Tzimisce!
Vykos
00venerdì 2 gennaio 2004 18:02
OT
ops, non avevo capito...:)
bene, Raiden, grazie comunque della tua attenzione.








Midnight
00lunedì 5 gennaio 2004 17:47
Ciao Vik scusa se ho letto solo ora il tuo messaggio vediamo a cosa posso rispondere.....

V:avrei una domanda:
come mai gli Old Clan ritengono corrotta la Vicissitudine?
hanno un bel coraggio a parlare proprio loro, che usano la stregoneria di un demone più antico di Caino quale Kupala!

M:Faccio una premessa; nella seconda edizione, vicissitudine era trattata come una malattia che può colpire chiunque, vivi, morti o non-morti.Può infettare anche piante e animali,ma raramente accade, poiché diventa senziente solo se il suo ospite è senziente.Non esistono cure e non può essere rimossa o eliminata se non uccidendo l?ospite.Gli Tzimisce né furono infettati, quando, Andeleon, una 4° generazione Tzimisce, si spinse all'esplorazione della Deep Umbra. In uno di questi viaggi Andeleon fu attaccato da una strana creatura il cui corpo era in continuo mutamento.Caduto in frenesia morse la creatura e la Vicissitudine passò nel sangue del Vampiro. I segni della Vicissitudine non si manifestarono subito sul Cainita, quindi altri vampiri che bevvero da lui ne furono infettati.In seguito a causa delle (Vaulderie) l'infezione si trasmesse attraverso la comunità dei vampiri, solo a causa della difficoltà di infezione la maggior parte dei vampiri né furono salvi.Comunque, il risultato fu che l'intero clan Tzimisce fu infettato.
Grazie al cielo nella terza edizione non è più così, prob. era una manovra commerciale per giustificare l'esistenza dell'old clan (ovviamente è una mia opinione personale, liberissimo di non accettarla)

V:e Yorak, il secondo Voivoda, oltre alla vicissitudine (con cui eresse la cattedrale di carne) praticava anke la koldunic? chiedo questo perchè sul clanbook degli tzimisce c'è scritto che "restava a meditare nelle profondità dei carpazi, facendosi consigliare da Kupala in persona".

M: Io ho anche Transilvania by night e credo che essendo Yorak uno tzmisce di 4° possieda koldunic e prob. tutte e 6 le vie + rituali (però le sue statistiche non sono riportate quindi potrei sbagliarmi9


V: .....anche un certo Illuyakas, il cui nome è seguito da ***. mi sai dire chi è Illuyakas, o comunque cosa vogliono dire i tre asterischi? a cosa rimandano?

M:Sorry ma tra i miei libri non ho trovato nulla. Non ti posso aiutare :(





Vykos
00lunedì 5 gennaio 2004 21:14
Thanks!!
nella Terza Edizione, infatti, la Vicissitudine è una conseguenza delle particolari circostanze dell'Abbraccio di Mekhet da parte di Enoch/Ynosh: voleva liberarsi della sua Bestia, ma ha ceduto la proteiformità al veggente.







Vykos
00domenica 11 gennaio 2004 12:47
insensibilità al dolore
avrei inventato un'abilità per gli Tzimisce, e volevo un vostro parere prima di utilizzarla nelle mie cronache:
INSENSIBILITA' AL DOLORE (Vicissitudine 6; Scultura della Carne 5)-lo Tzimisce è in grado di devitalizzare completamente i nervi del dolore e, di conseguenza, ignora le penalità dovute ai danni.
l'operazione richiede una notte, e può essere attuata anche su altri vampiri.

magari potevo anche metterlo come pregio da 7 punti, anzichè come un'abilità, voi cosa ne dite?




DiablotheTremere
00domenica 11 gennaio 2004 13:05
Ma sul clanbook mica c'è la possibilità di usare Vicissitudine per spostare la soglia del dolore?
CMQ secondo me è troppo forte anche per essere un potere di 6 livello.
Ricorda anche che una Disciplina Combinata si crea combinando 2 o + discipline non 1 Disciplina e un'abilità. Considera anche che scultura della carne serve già di suo per usare Vicissitudine.
Vykos
00domenica 11 gennaio 2004 13:22
Re:

Scritto da: DiablotheTremere 11/01/2004 13.05
Ma sul clanbook mica c'è la possibilità di usare Vicissitudine per spostare la soglia del dolore?
CMQ secondo me è troppo forte anche per essere un potere di 6 livello.
Ricorda anche che una Disciplina Combinata si crea combinando 2 o + discipline non 1 Disciplina e un'abilità. Considera anche che scultura della carne serve già di suo per usare Vicissitudine.



sul manuale degi Tzimisce c'è solo il pregio "resistente al dolore".
non intendo dire che è una vera e propria abilità, Vicissitudine 6 e Scult. della Carne 5 sono i requisiti per riuscire a devitalizzare i nervi.
e soprattutto, non è una disciplina combinata.

farei meglio a metterlo come pregio da 7 punti?



DiablotheTremere
00domenica 11 gennaio 2004 14:42
Secondo me resta sempre troppo forte.
Vykos
00domenica 11 gennaio 2004 15:24
Re:

Scritto da: DiablotheTremere 11/01/2004 14.42
Secondo me resta sempre troppo forte.



facciamo 8? tanto per i pregi non c'è il solito limite dei difetti...
altrimenti ditemi pure voi un costo adatto...




DiablotheTremere
00domenica 11 gennaio 2004 18:09
Fossi in te eviterei del tutto di inserire questo pregio è sbilanciante per il gioco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com