12/02/2006 22:43 |
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Vicessitudine: la chirurgia estetica definitiva! Come Vicessitudine può modificare il corpo e l’aspetto fisico di un personaggio (permanentemente, vero?), si può incrementare l’Attributo Aspetto ricorrendo al semplice utilizzo di questa Disciplina????
Mi sembrerebbe un po’ una trassata, perché in fondo Aspetto è un Attributo che ti costa punti e lo si quò alzare con i PX (anche se sembra una cosa un po’ anomala).
Ma è anche vero che Vicessitude può di fatto renderti più bello, perchè va a spasmare i lineamenti e correggere i difetti!
Come gestireste dei trattamenti estetici di Vicessitudine? Tiri prolungati? Difficoltà alte? O cos’altro?
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14/02/2006 21:44 |
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Scritto da: Vykos 12/02/2006 17.32
appunto, ma il dubbio ce l'avevo perchè non c'è certo bisogno di chissà quali alterazioni affinchè il suo seme sia presente nel clan, discendono da lui ergo il sangue è il suo...
il mio ragionamento era: le rane dalla pelle coperta da un veleno mortale non risentono del loro stesso veleno.
Ma qui non si parla di un veleno ma di un virus ed in questo caso è un virus fatto apposta per gli Tzimisce. |
14/02/2006 21:45 |
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Re: Vicessitudine: la chirurgia estetica definitiva!
Scritto da: Din-Draug 12/02/2006 22.43
Come Vicessitudine può modificare il corpo e l’aspetto fisico di un personaggio (permanentemente, vero?), si può incrementare l’Attributo Aspetto ricorrendo al semplice utilizzo di questa Disciplina????
Mi sembrerebbe un po’ una trassata, perché in fondo Aspetto è un Attributo che ti costa punti e lo si quò alzare con i PX (anche se sembra una cosa un po’ anomala).
Ma è anche vero che Vicessitude può di fatto renderti più bello, perchè va a spasmare i lineamenti e correggere i difetti!
Come gestireste dei trattamenti estetici di Vicessitudine? Tiri prolungati? Difficoltà alte? O cos’altro?
Generalmente concedo l'aumento di Aspetto con un tiro unico (l'operazione però dura tutta la notte) a difficoltà alta, ma se il pg sbaglia l'Aspetto diminuisce e la difficoltà cresce. |
15/02/2006 01:18 |
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Scritto da: Ultimo Grigiovento 14/02/2006 21.44
Ma qui non si parla di un veleno ma di un virus ed in questo caso è un virus fatto apposta per gli Tzimisce.
Messa così la faccenda è fin troppo disneyana… Diciamo che Vicessitudine è causata dalle cellule del Sig. Tzimisce in persona che si stanno diffondendo pian piano nel sangue degli altri Fratelli, che sono tutte parte integrali del suo essere e attraverso esse può risvegliare la propria volontà nel corpo e nella mente di chiunque sia stato infettato.
E poi ci vengono a dire che “Blair Witch Project” faceva paura…
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15/02/2006 12:45 |
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Io intendevo un virus informatico, un trojan, alla fine Vicissitudine è quello. |
15/02/2006 12:49 |
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Oh bé, se la mettevi così, come defnizione é azzeccatissima!
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27/02/2006 16:37 |
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Io sto giocando ai secoli bui e quindi di virus informatici non ce ne sono, ma a me sembra che questa vicissitudine non sia proprio 1 gran chè. Non so i koldun quanto e come devastino il pianeta, ma il solo fatto che basti la spesa di 1 punto sangue per inibire vicissitudine a 3 mi pare che la declassi molto.
Animalità.... solo dal 4° in poi è accettabile e auspex.... utile ma non indispensabile. |
28/02/2006 02:01 |
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Scritto da: Dr Randazzo 27/02/2006 16.37
Io sto giocando ai secoli bui e quindi di virus informatici non ce ne sono, ma a me sembra che questa vicissitudine non sia proprio 1 gran chè. Non so i koldun quanto e come devastino il pianeta, ma il solo fatto che basti la spesa di 1 punto sangue per inibire vicissitudine a 3 mi pare che la declassi molto.
Animalità.... solo dal 4° in poi è accettabile e auspex.... utile ma non indispensabile.
Non sono d’accordo, qualunque combinazione di Discipline un Tzimisce scelga sono tutte molto utili.
Auspex è utile dal primo all’ultimo livello, sempre e comunque. Anche solo amplificare i sensi non è da sottovalutare, percepire le cose che ti accadono attorno è spesso indispensabile per giocare d’anticipo, scoprire cose che gli altri non vedono/sentono/odorano.
Animalità è spesso sottovalutata, ma va solo usata con acume… In una cronaca a Las Vegas abbiamo trovato il rifugio fognario di un Nosfy autarchico solamente chiedendo ai ratti.
Vicessitudine è la più difficile da sembrare efficente prima del 4° livello (la Forma Orrida rende anche lo Tzimisce più fiacco un osso duro da battere). Con Vicessitudine essenzialmente bisogna “premeditare”: modificarsi il corpo per agevolarsi certe azioni, creare un sosia di se stesso o qualcun altro, contercere le ossa del tuo avversario in combattimento (se proprio la si vuole mettere sul combattimento), mettere su uno studio di chirurgia estetica nelle notti moderne [SM=x77419] e non ultimo coltivare la personale via per l’illuminazione nel puro stile Tzimisce… AHZIDHAKA ARRIVOOO!!!
In ultima la Stregoneria Koldunic è veramente una potenza! Forse meno “chirurgica” della Taumaturgia, ma sicuramente con degli effetti veramente devastanti… Sia per il tuo avversario che per la Masquerade.
Unica pecca è il costo, molti poteri non si accontentano di qualche punto sangue, ma richiedono persino la spesa di un punto Forza di Volontà! |
28/02/2006 10:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.029
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Randazzo si riferiva all'uso di vicissitude in combattimento corpo a corpo, quello che di solito ti trovi ad affrontare nei secoli bui. Nella vecchia edizione con Vicissitude a 3 puoi torpiare le ossa ad uno con un tiro e gli fai uno o due letali. Quello però a fine round spende un punto sangue per ogni letale e è belle nuovo di pacca.
L'unico metodo credo sia vincere l'iniziativa e storpiargi ad ogni round una gamba di modo che abbia malus all'iniziativa e a colpirti per il round seguente e continuare così fino a che non va in bestia e poi ripiegarlo tutto su se stesso. Però devi avere contro uno stup-gangre o stupi-brujah per farlo. |
28/02/2006 13:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 256
| Registrato il: 16/03/2005 | Città: BORGIO VEREZZI | Età: 43 | Nuclearizzato | Eletto | |
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Bè, è vero che gli Tzimisce non hanno Discipline fisiche di default, carenza ampiamente recuperata se si trasformano con Vicessitudine 4… ma nessuno ha mai pensato a usare Vicessitudine 3 per far trafiggere il cuore da una costola???
E poi col cavolo che quello si rigenera a fine turno!!
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01/03/2006 09:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.031
| Registrato il: 22/12/2003 | Città: IMPRUNETA | Età: 42 | Nuclearizzato | Veterano | |
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... Devi fare Forza + Scultura corporea (diff 7) ed ottenere 5 successi. Anche in quel casi il vampiro non si considera impalato ma perde semplicemente metà dei suoi punti sangue...
Come dicevo una gfran cagata Vicissitude in combattimento! |
01/03/2006 12:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 43
| Registrato il: 08/02/2006 | Città: FIRENZE | Età: 43 | Nuclearizzato | Apprendista | |
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senza contare che basta la spesa di 1 punto sangue x ritornare come prima.
Con la forma zulo poi..... fai solo letali. Se vuoi gli aggravati devi spendere 22 punti in scultura corporea.....
con 22 punti io divento immortale prima. |
01/03/2006 15:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 260
| Registrato il: 16/03/2005 | Città: BORGIO VEREZZI | Età: 43 | Nuclearizzato | Eletto | |
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HEI! WAIT! CALMA!… Cos’è ’sta leggenda metropolitana che se "fai solo letali" devi essere una scamorza?!?!
Cavolo! Una disciplina che mi da un +3 in ogni SINGOLO Attributo Fisico non è uno scherzo!… Soprattutto in un GDR che non è incentrato sul combattimento.
Comunque la storia del cuore non mi quadra, anche se c’è scritto sul manuale. Un cuore trafitto a casa mia resta pur sempre un cuore trafitto…
Aneddoto a favore di Vicissitudine:
Nella nostra cronaca Sabbat una str***a di Baali ci ha tenuto sulle spine una sessione mettendoci alle calcagne un ghoul modificato con Vicissitudine a immagine dello sceriffo Camarillico… E noi ce la siamo data solo quando è arrivato il vero sceriffo!… Tanto poi son morti tutti e due, ma il narratore si è fatto delle grasse risate.
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01/03/2006 15:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 260
| Registrato il: 16/03/2005 | Città: BORGIO VEREZZI | Età: 43 | Nuclearizzato | Eletto | |
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HEI! WAIT! CALMA!… Cos’è ’sta leggenda metropolitana che se "fai solo letali" devi essere una scamorza?!?!
Cavolo! Una disciplina che mi da un +3 in ogni SINGOLO Attributo Fisico non è uno scherzo!… Soprattutto in un GDR che non è incentrato sul combattimento.
Comunque la storia del cuore non mi quadra, anche se c’è scritto sul manuale. Un cuore trafitto a casa mia resta pur sempre un cuore trafitto…
Aneddoto a favore di Vicissitudine:
Nella nostra cronaca Sabbat una str***a di Baali ci ha tenuto sulle spine una sessione mettendoci alle calcagne un ghoul modificato con Vicissitudine a immagine dello sceriffo Camarillico… E noi ce la siamo data solo quando è arrivato il vero sceriffo!… Tanto poi son morti tutti e due, ma il narratore si è fatto delle grasse risate.
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01/03/2006 20:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 46
| Registrato il: 08/02/2006 | Città: FIRENZE | Età: 43 | Nuclearizzato | Apprendista | |
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il mio discorso era che in realtà un tremere con taumaturgia rego vitae a 3 ottiene gli stessi risultati con -22 punti esperienza |
01/03/2006 23:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.215
| Registrato il: 29/12/2003 | Città: PISA | Età: 37 | Nuclearizzato | Adepto | |
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infatti i Tremere sono vergognosamente sgravati <.<
però vai in corpo a corpo con uno Zulo e poi magari ne riparliamo... Vicissitudine non è una disciplina combattiva come del resto gli Tzimisce non fanno del combattimento il loro punto di forza. un quarto livello così devastante e la possibilità di farsi degli artigli ossei già al terzo in modo tale da fare danni letali sempre non mi sembra facciano poi così schifo, parlando di un clan che generalmente si gioca in background e non in battaglia.
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02/03/2006 00:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 262
| Registrato il: 16/03/2005 | Città: BORGIO VEREZZI | Età: 43 | Nuclearizzato | Eletto | |
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E se poi non piace la tripletta di Discipline di clan basta il Pregio “Discipline da Revenant” (3 pnt. mi pare)… Tra l’altro essere stato un Revenant prima dell’abbraccio può anche essere un buon spunto per il background del PG!
Se Rego Vitae o Creo Ignem sono sgravate, bisogna anche dire che ci sono molte Vie Taumaturgiche molto particolari e con cui anche volendo non si riuscirebbe a far male ad una mosca.
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02/03/2006 13:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.032
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Scritto da: Din-Draug 01/03/2006 15.56
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Aneddoto a favore di Vicissitudine:
Nella nostra cronaca Sabbat una str***a di Baali ci ha tenuto sulle spine una sessione mettendoci alle calcagne un ghoul modificato con Vicissitudine a immagine dello sceriffo Camarillico… E noi ce la siamo data solo quando è arrivato il vero sceriffo!… Tanto poi son morti tutti e due, ma il narratore si è fatto delle grasse risate.
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Infatti è un uso di vicissitude esterno al combattimento..
Che vicissitude si buona non l'ho mai messo in dubbio. Una disciplina che ti permette di aumentare i punti aspetto senza spesa di px o che ti da la possibilità di non essere mai disarmato o di camuffarti quasi come oscurazione o che ti permette di creare guardiani efficentissimi non è da buttare. Tanto più che su un mortale è devastante più di ogni altra! |
02/03/2006 17:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 47
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ovviamente, ma resta il fatto che l'aspetto se non erro lo cambia solo in forma zulo. Chi si metterebbe a parlare con 1 tipo in forma zulo? Allora questo costui si metterebbe a parlare anche con me in forma di fantasma (rituale 3° livello) tremere |
02/03/2006 20:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.033
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Erri infatti. [SM=x77405] Puoi proprio aumentarti l'attributo "Aspetto". l'unico rischio è di fare un fallimento critico e di dover andare a cercare un'altro Tzmisce per rimetterti in sesto. |
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